Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Pro Tour è morto!


namib

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

mi hai rubato il topic :|

Ciclismo: Tour de France, le squadre rinunciano al Pro Tour

Indice Ultim'ora

PAU - Le 17 squadre (su 20) presenti al Tour de France, che fanno parte del circuito Pro Tour, hanno deciso di uscirne a partire dalla prossima stagione. I team in questione hanno annunciato un accordo per un progetto comune con gli organizzatori delle tre grandi corse a tappe (RCS Sport per il Giro, ASO per il Tour e Unipublic per la Vuelta), al quale hanno invitato ad aderire l'Unione ciclistica internazionale. Nel comunicato e' scritto che, le 17 squadre Pro Tour (in pratica tutte meno l'Astana), "lavoreranno per sviluppare un nuovo sistema di organizzazione del ciclismo professionistico". (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello il problema...

Il problema vero è che ad esempio la Ag2r veniva al Giro con gentaglia solo per motivi di sponsor...

In molte corse venivano lasciate a casa squadre più motivate, ed è questo il motivo per cui sono contento perchè, a questo punto, ritornerà la mitica Coppa del Mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello il problema...

Il problema vero è che ad esempio la Ag2r veniva al Giro con gentaglia solo per motivi di sponsor...

In molte corse venivano lasciate a casa squadre più motivate, ed è questo il motivo per cui sono contento perchè, a questo punto, ritornerà la mitica Coppa del Mondo....

Beh se ritieni peggio avere la Ag2r che porta gente non esaltante e Nocentini rispetto a NGC o altre pippone italia, io non sono daccordo.

In fuga al giro ci vanno spesso le squadre francesi e i corridori che militano in esse sono nettamente migliori di quelli della NGC o di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ritieni peggio avere la Ag2r che porta gente non esaltante e Nocentini rispetto a NGC o altre pippone italia, io non sono daccordo.

In fuga al giro ci vanno spesso le squadre francesi e i corridori che militano in esse sono nettamente migliori di quelli della NGC o di altre.

Al di la del fatto che preferisci l'Ag2r, sarebbe comunque meglio lasciare liberi gli inviti in modo che gli organizzatori possano invitare le squadre che reputano più competitive

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la del fatto che preferisci l'Ag2r, sarebbe comunque meglio lasciare liberi gli inviti in modo che gli organizzatori possano invitare le squadre che reputano più competitive

Già quest'anno nelle corse importanti gli organizzatori hanno invitato chi volevano e io sinceramente non ho visto tutta questa difefferenza rispetto all' anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già quest'anno nelle corse importanti gli organizzatori hanno invitato chi volevano e io sinceramente non ho visto tutta questa difefferenza rispetto all' anno scorso.

Beh, Sella non ci sarebbe stato al Giro se ci fossero state le Pro Tour (a meno che non lasci a casa uno fra Di Luca e Simoni), e Sella è stato quello che ha dato più spettacolo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Sella non ci sarebbe stato al Giro se ci fossero state le Pro Tour (a meno che non lasci a casa uno fra Di Luca e Simoni), e Sella è stato quello che ha dato più spettacolo... :wink:

no invece perchè invitavano 4 continental e certamente la csf sarebbe stata invitata

Link al commento
Condividi su altri siti

però non è stata invitata l'acqua e sapone di garzelli che secondo me avrebbe fatto più di squadre come cofidis o francaise des jeux

Beh, quello per colpa di Zomegnan che non li voleva.

Cmq se ci fosse stato il pro tour Contador, Kloden e Leipheimer avrebbero fatto il tour, invece senza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le retrocessioni e le promozioni sarebbe stato molto meglio...

Il problema è che il budget messo a disposizione dai vari sponsor influenza troppo rispetto ai risultati.

Molte squadre restano professional o continental perchè non possono permettersi la licenza Pro Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...