Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consigli Hannes Converter


Messaggi raccomandati

Citerò in maniera schematica quanto può essere utile per venire incontro alle domande più frequenti sull'utilizzo dell'Hannes.

Creazione nuova squadra

Tabella: DYN_TEAM

Campi principali :

gene_sz_name : nome della squadra

gene_sz_abbreviation : Abbreviazione della squadra (quella che compare vicino al ciclista durante i podi) di 3 caratteri

gene_sz_shortname : nome abbreviato della squadra (compare durante la corsa sopra le caratteristiche dei corridori)

fkIDCountry : identificativo della nazione di appartenenza della squadra da ricercare la nazione nella tabella STA_country.

fkIDofficial_country : identificativo della nazione "amministrativa" della squadra, questa è la nazione che compare nel gioco, come il campo precendente cercare il codice nella STA_Country.

Esempio sui due campi nazione: la CSF Navigare è squadra italiana infatti nel primo campo ha 2 (identificativo dell'italia) nel gioco invece la si vede come irlandese ovvero dove si trova la sede amministrativa, nel secondo campo infatti ha 31 (identificativo dell'irlanda)

fkIDother_country_recruitment : identificativo della nazione dove si cercano principalmente ciclisti (oltre a lla nazione quella ufficiale)

value_i_other_country_recruitment : seconda nazione dove si cercano principalmente ciclisti.

Esempio la Milram è squadra tedesca ma ha questi due valori settati con l'identificativo dell'italia, questi campi sono presi in considerazione solo per le squadre gestite dall'IA.

fkIDdivision : la divisione di appartenenza, valori principali 10 Pro-Tour, 11 Continental.

jersey_sz_abbreviation : è il nome della cartella dove inserire la grafica ed equivale anche ai primi caratteri dei file tga.

Esempio la Cofidis ha in questo campo il valore cof, questo significa che la cartella presente sul PC si chiama cof e tutti i file tga iniziano con quei caratteri, la maglia ad esempio ha nome cof_maillot.tga

finany_f_initial_amount : rapprenseta il budget a disposizione della squadra.

gene_sz_suffixeMail : è il "dominio" della mail che arrivano nella sezione messaggi del gioco.

gene_sz_manager_general : è il nome del Direttore Sportivo della squadra, vale solo per le squadra utilizzate dalla IA

Obiettivi :

Aprire la STA_OBJECTIF_SPONSOR_INFO, nel campo gene_ilist_fkidobjectif troverete una serie di valori separati da virgola, questi valori sono undici, 6 per le corse preferite e 5 per gli obiettivi.

Inserire i codici delle corse preferite e degli obiettivi separati da virgole in quel campo (il campo fkidteam è l'identificativo della squadra). Nella tabella STA_OBJECTIF_SPONSOR trovate invece le descrizioni e gli identificativi delle corse preferite e degli obiettivi (es. wildcard_parisnice è "ottenere una wild card per la corsa parigi-nizza ed il suo identificativo è 11)

Creazione di un ciclista.

Tabella principale : DYN_CYCLIST

Campi principali:

essendoci molti campi citerò solo quelli più importanti.

IDCyclist : identificativo di un ciclista, deve essere univoco

gene_sz_lastname : cognome del ciclista

gene_sz_firstname : nome del ciclista

gene_sz_firstlastname : Cognome del ciclista con nome puntato.

fkIDTeam : identificativo della squadra di appartenenza, campo correlato nella tabella DYN_TEAM, il valore 119 è per i ciclisti liberi.

gene_sz_tga_photo : identificativo della foto del ciclista, questo deve essere presente nella tabella STA_TGA

fkIDcountry : identificativo della nazione, correlato nella tabella STA_country

gene_i_birth_day : giorno di nascita

gene_i_birth_month : mese di nascita

gene_i_birth_year : anno di nascita

gene_sz_tga_skin : identificativo dell'immagine del viso da utilizzare per quel ciclista, correlato nella tabella STA_TGA

fkIDxchange_cyclist : identificativo del contratto del ciclista, il contratto del ciclista si trova nella tabella CYN_contract_cyclist, in questa tabella il valore di riferimento è il campo IDxchange_cyclist, in questa tabella il valore fkIDcyclist è l'identificativo del ciclista, fkIDTeam è l'identificativo della squadra, finan_f_period_wage è lo stipendio del ciclista, gene_i_date è un codice che rappresenta la data di inizio del contratto (questo il valore 1196510400), il valore finan_i_period_date_end è un codice che rappresenta la data di fine contratto (1225454400 : fine della prima stagione, 1256990400 : fine della seconda stagione, 1256990400 : fine della terza stagione)

gene_f_size : altezza del ciclista (in cm)

gene_i_age_decline : età di declino, ovvero quella oltre la quale il ciclista non migliora le sue caratteristiche.

gene_i_year_neopro : anno in cui il ciclista è passato professionista.

charac_f_plain : valore di pianura

charac_f_mountain : valore di montagna

charac_f_downhilling : valore di discesa

charac_f_cobble : valore di pavè

charac_f_timetrial : valore di cronometro

charac_f_sprint : valore di volata

charac_f_acceleration : valore di accellerazione

charac_f_endurance : valore di grinta

charac_f_resistance : valore di resistenza

charac_f_recuperation : valore di recupero

charac_f_hill : valore di collina

charac_f_baroudeu : valore di forza

gene_b_is_national_champion : valore 0 o 1, mettere a 1 per settare il campione nazionale su strada.

gene_b_is_national_itt_champion : valore 0 o 1, mettere a 1 per settare il campione nazionale a cronometro.

gene_b_is_world_champion : valore 0 o 1, mettere a 1 per settare il campione del mondo su strada. gene_b_is_world_itt_champion : valore 0 o 1, mettere a 1 per settare il campione del mondo a cronometro.

gene_b_was_world_champion : valore 0 o 1, mettere a 1 ad un ciclista che è stato campione del mondo (compariranno la fasce sulle maniche della maglia).

gene_b_was_national_champion : valore 0 o 1, mettere a 1 ad un ciclista che è stato il campione nazionale su strada (compariranno la fasce sulle maniche della maglia).

Questi i campi principali, consiglio per creare un nuovo ciclista è quello di copiare i dati non in questa lista con quelli di un ciclista già esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in effetti era abbastanza semplice sono un po rimbambito

cosa devo scaricare di preciso?

Registrati, loggati ed apri il link che ho postato sopra, e comunque se guardi nella colonna di sinistra una volta loggato trovi la sezione CYM08/09 con all'interno la sezione editor.. apri quella e cerca l'Hannes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Registrati, loggati ed apri il link che ho postato sopra, e comunque se guardi nella colonna di sinistra una volta loggato trovi la sezione CYM08/09 con all'interno la sezione editor.. apri quella e cerca l'Hannes.

grazie mille CleCorda ce lo fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

dove bisogna andare per modificare le corse preferite dai ciclisti?

e i programmi dei ciclisti non ci sono più? quindi non si possono modificare?

Le corse preferite le decide il gioco in automatico in base alle caratteristiche dei ciclisti.

Ti faccio un esempio : Ho iniziato due volte una stagione con la stessa squadra, mentre in una Petrov(il primo che mi viene in mente) aveva come corsa preferita la Vuelta nell'altra (con lo stesso database)aveva il Tour. Pertanto le corse preferite vengono assegnate in automatico.

Per la seconda ti sei già risposto da solo, non ci sono i programmi quindi impossibile modificare qualcosa che non c'è :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse preferite le decide il gioco in automatico in base alle caratteristiche dei ciclisti.

Ti faccio un esempio : Ho iniziato due volte una stagione con la stessa squadra, mentre in una Petrov(il primo che mi viene in mente) aveva come corsa preferita la Vuelta nell'altra (con lo stesso database)aveva il Tour. Pertanto le corse preferite vengono assegnate in automatico.

Per la seconda ti sei già risposto da solo, non ci sono i programmi quindi impossibile modificare qualcosa che non c'è :shock:

ok grazie

lo chiesto perchè in cycling 2007 con l'hannes si potevano modificare le corse preferite

e nella stagione che ho appena iniziato per quasi tutti la corsa preferita è la vuelta

vabbè speriamo che allora la vuelta rispetto a gli altri anni sia un po più combattuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non so se i può

si si può perchè jape, utente di pcmdaily che ha creato l'editor pcmdashboard per pcm07 aveva introdotto nel suo editor la possibilità di cambiare la squadra allenata...

ho dato un'occhiata perchè nteressa anche a me, e in dyn_team c'è una colonna di cui non ricordo di preciso il titolo (finisce con duplicate) in cui i valori sono tutti a 0 tranne per la squadra di club e la nazionale che si gestisce...

ora, ho provato a modificare quella colonna però non succede niente...sono andato a modificare anche in dyn_manager contract, ma sempre esito negativo...il modo c'è però non so più dove sbattere la testa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho notato una cosa, le fascette di ex-campione (nazionale o mondiale) non esistono più, l'anno scorso erano nella cartella cm_textures/cycliste/country insieme alle magliette di campione nazionale di base, mentre quest'anno ci sono solo le magliette di base.

Infatti con l'editor interno nel gioco avevo messo Ciolek ex-campione tedesco e Lars Boom (che ho creato io) come ex-campione mondiale, dato che era campione del mondo a cronometro under-23 e volevo le fascette, ma nel gioco non si visualizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si può perchè jape, utente di pcmdaily che ha creato l'editor pcmdashboard per pcm07 aveva introdotto nel suo editor la possibilità di cambiare la squadra allenata...

ho dato un'occhiata perchè nteressa anche a me, e in dyn_team c'è una colonna di cui non ricordo di preciso il titolo (finisce con duplicate) in cui i valori sono tutti a 0 tranne per la squadra di club e la nazionale che si gestisce...

ora, ho provato a modificare quella colonna però non succede niente...sono andato a modificare anche in dyn_manager contract, ma sempre esito negativo...il modo c'è però non so più dove sbattere la testa :lol:

se non ricordo male si faceva da dyn_contract_manager, dovrei riguradare comunque :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...