Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FFC - HC] Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 928
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sui favoriti.

Evans è forte in salita? Verissimo. Evans paga a crono? Eh beh, in effetti uno che l'anno scorso è arrivato 2° in entrambe le cronometro al Tour de France è veramente una pippa.

Piccolo errorino....

La vittoria nella crono di Albi è stata revocata a Vinokourov ed attribuita ad Evans un paio di mesi orsono :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah non butto più via fiato fino alle olimpiadi...

Alle Olimpiadi ci divertiremo a cronometro:

Marzio contro Cancellara (forse leggermente dura per lui), Zabriskie, Leipheimer (2 posti per gli USA), Evans (era in ballottaggio con Rogers ma l'assenza di quest'ultimo dal Tour fa pendere l'ago della nilancia verso Evans), Contador, Kloden...

Secondo me è già tanto che a crono entra nei 10... Nei 5 è un mezzo miracolo... Se vince cambio nick :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle Olimpiadi ci divertiremo a cronometro:

Marzio contro Cancellara (forse leggermente dura per lui), Zabriskie, Leipheimer (2 posti per gli USA), Evans (era in ballottaggio con Rogers ma l'assenza di quest'ultimo dal Tour fa pendere l'ago della nilancia verso Evans), Contador, Kloden...

Secondo me è già tanto che a crono entra nei 10... Nei 5 è un mezzo miracolo... Se vince cambio nick :lol:

Non ti preoccupare, non c'è pericolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me cunego pare fin troppo remissivo, mi infastidisce sentirlo dire che entrare nei 5 sarebbe un grande obiettivo, ma magari potrebbe bastare una bella tappa!

è l'unico insieme a Menchov che ha vinto un GT, deve partire per vincere! poi se non viene pazienza, ma sentirlo parlare così mi infastidisce proprio, o è un falso modesto, o sa di non essere in forma...

incentrare una stagione per fare un quinto posto al tour non mi pare una mossa geniale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che scrivi un post lungo come quello che ho scritto io, solo che troncare così una discussione mi sembra stupido. Se due non sono d'accordo, non vedo perchè non si debba parlare. Senza contare che mi sembra anche un po' presuntuoso troncare una discussione con questa aria di superiorità.

non c'è aria di superiorità, ho bisogno di tempo per rispondere al post, e intendevo dire con quella frase che lascio che parlino le corse e i risultati, poi ci riconfronteremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovo affatto d'accordo, spesso anch'io prima di gare o balle varie sminuisco anche se sono ho serie speranze; siamo in italia , la gente è stupida se uno dice che punta alla vittoria e arriva secondo a un centesimo gli sputano in faccia e gli danno del perdente. Scommettiamo che se bettini dice che punta seriamente al tris mondiale + all'olimpiade e nn ce la fa gliene dicono dietro di tutti i colori (ovvio che il grillo è così intelligente da non spararla così grossa). Il popolino crede al 100% in una sua doppietta ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto un'intervista a cunego in partenza per il tour, vabbè niente di particolare, le solite frasi di circostanza tranne.......i capelli:

- fanno schifo

- secondo me portano anche un po' sfiga fatti così prima del tour

mi associo per il discorso dei capelli :lol:

ieri sera ho visto la presentazione delle squadre per questo Tour08 e dopo aver visto i capelli di Cunego sono rimasto di stucco :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo per il discorso dei capelli :lol:

ieri sera ho visto la presentazione delle squadre per questo Tour08 e dopo aver visto i capelli di Cunego sono rimasto di stucco :thumbup:

Eccolo:

0K3FBOQF--346x212.jpg

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è aria di superiorità, ho bisogno di tempo per rispondere al post, e intendevo dire con quella frase che lascio che parlino le corse e i risultati, poi ci riconfronteremo...

Come vuoi, ma non credo che un Tour corso da gregario, sia che abbia ragione io sia che ce l'abbia tu, possa spostare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tamarro :smilie_daumenpos:

Cmq è vero che CUnego quest'anno sta bene, ha fatto ottimi risultati nelle classiche, al Romandia, al giro di Svizzera ma non dimenticate che finora nei grandi giri ha fatto molta fatica (vedi gli ultimi Giri d'Italia)

Quest'anno però sembra diverso e può puntare davvero al podio ma secondo me è ancora inferiore ad Evans sicuramente, mentre se la gioca con Menchov, Sanchez, Sastre (questi tre li vedo più che altro in lotta per il 5° posto), Valverde e Schleck (sono i piu accreditati invece per il podio visto che Alejandro ha già corso qlc tour ed Andy, nonostante sia inesperto, è un campione futuro)

Quindi penso sia giusto che Damiano parta cosi tranquillo :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti considerate Samuel sanchez superiore a Zubeldia in un GT? :smilie_daumenpos:

Io no, per me Zubeldia è superiore a Sanchez nei GT, come testimoniano i due piazzamenti nei 5 al Tour (Sanchez ha all'attivo solo un 3° posto alla Vuelta, che ben sappiamo che non è esattamente il GT con più concorrenza). Solo che poi quando lo citi tra i grandi nomi sembra che bestemmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock2: Zubeldia è tutto meno che incostante... i suoi piazzamenti li ha ottenuti restando sempre nel gruppetto dei migliori senza mai andare in crisi :smilie_daumenpos:

Io credo molto in sanchez (che nell 'ultima vuelta ha fatto un ultima settimana spaventosa) ma penso che il suo problema sia proprio l' incostanza :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora viene fuori che ciclisti come Zubeldia e Sastre sono ciclisti incostanti! io proprio non capisco :shock:

Sanchez ha un talento superiore a Zubeldia, sicuramente ti fa divertire di più, ma se guardiamo come ha corso i GT negli anni si vede che costante proprio non lo è stato.

Sanchez è una meteora, può arrivare sul podio come uscire dai 30, Zubeldia invece lo trovi sempre là nei 15, anche se un Tour non lo vincerà mai, cosa che di Sanchez non si può dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tamarro :shock:

Cmq è vero che CUnego quest'anno sta bene, ha fatto ottimi risultati nelle classiche, al Romandia, al giro di Svizzera ma non dimenticate che finora nei grandi giri ha fatto molta fatica (vedi gli ultimi Giri d'Italia)

Quest'anno però sembra diverso e può puntare davvero al podio ma secondo me è ancora inferiore ad Evans sicuramente, mentre se la gioca con Menchov, Sanchez, Sastre (questi tre li vedo più che altro in lotta per il 5° posto), Valverde e Schleck (sono i piu accreditati invece per il podio visto che Alejandro ha già corso qlc tour ed Andy, nonostante sia inesperto, è un campione futuro)

Quindi penso sia giusto che Damiano parta cosi tranquillo :wink:

Cunego non è uomo da Grandi Giri, o quantomeno sulle tre settimane non è più competitivo come sulla classica secca perché:

-Si tende a prendere come punto di riferimento dell'abilità di Cunego ai GT, il Giro 2004, che però prevedeva solo tre veri e propri "tapponi" (I traguardi di Falzes,Bormio 2000 e la Presolana se non vado errato), e il cui livello credo fosse superiore (analizzando gli ultimi otto Giri), solo a quello del 2002. Inoltre l'unico uomo di classifica in grado di contrastarlo , e forse anche di superarlo, era suo compagno di squadra e gli ordini di ammiraglia Saeco, come ben chiaro, erano tutti a favore del Principe di Cerro Veronese

-Quando si è trovato a dover affrontare veri uomini da gare a tappe, quali Basso al Giro 2006, gli uomini da classifica del Tour dello stesso anno o Andy Schleck al Giro 2008, non si è mai dimostrato loro, in una sola occasione che fosse una, superiore, perdendo, seppur in termini ridotti, costantemente in ogni tappa di montagna e a crono.

-E' vero che quest'anno sembra poter sfoggiare una forma da pochi eguali, ma ciò che di buono ha fatto vedere, l'ha fatto vedere sulle Ardenne. Nell' unica corsa a tappe di livello affrontata, il Giro di Svizzera, è sembrato sempre appannato in salita, ed è stato staccato anche da gente come Anton, Fothen e Kirchen, non certo Gaul, Herrera e Armstrong...

Io invece vedo un Tour a tre per il successo finale, tra Evans, Valverde e Menchov; mentre Andy Schleck potrebbe sostituire uno di questi sul podio, ma è ancora troppo immaturo per giocarsi il successo finale, mi è sembrato, sinora, poco abituato alla grande pressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Rick, ho quotato il post sbagliato :shock:

A te volevo dire invece che Cunego non può partire "così, tranquillo" al Tour, perché se non corona la stagione con un altro risultato di grandissimo prestigio, essa sarà abbastanza deludente: in fondo in fondo, dopo l'Amstel, cos'ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego non è uomo da Grandi Giri, o quantomeno sulle tre settimane non è più competitivo come sulla classica secca perché:

-Si tende a prendere come punto di riferimento dell'abilità di Cunego ai GT, il Giro 2004, che però prevedeva solo tre veri e propri "tapponi" (I traguardi di Falzes,Bormio 2000 e la Presolana se non vado errato), e il cui livello credo fosse superiore (analizzando gli ultimi otto Giri), solo a quello del 2002. Inoltre l'unico uomo di classifica in grado di contrastarlo , e forse anche di superarlo, era suo compagno di squadra e gli ordini di ammiraglia Saeco, come ben chiaro, erano tutti a favore del Principe di Cerro Veronese

-Quando si è trovato a dover affrontare veri uomini da gare a tappe, quali Basso al Giro 2006, gli uomini da classifica del Tour dello stesso anno o Andy Schleck al Giro 2008, non si è mai dimostrato loro, in una sola occasione che fosse una, superiore, perdendo, seppur in termini ridotti, costantemente in ogni tappa di montagna e a crono.

-E' vero che quest'anno sembra poter sfoggiare una forma da pochi eguali, ma ciò che di buono ha fatto vedere, l'ha fatto vedere sulle Ardenne. Nell' unica corsa a tappe di livello affrontata, il Giro di Svizzera, è sembrato sempre appannato in salita, ed è stato staccato anche da gente come Anton, Fothen e Kirchen, non certo Gaul, Herrera e Armstrong...

Io invece vedo un Tour a tre per il successo finale, tra Evans, Valverde e Menchov; mentre Andy Schleck potrebbe sostituire uno di questi sul podio, ma è ancora troppo immaturo per giocarsi il successo finale, mi è sembrato, sinora, poco abituato alla grande pressione...

- Sono d'accordissimo sul fatto dei tapponi. Aggiungo, anzi, che le tappe di Bormio 2000 e Presolana erano dei tapponi solo in quanto salite (Tonale, Gavia e arrivo per quanto riguarda Bormio 2000, Mortirolo, Vivione e arrivo alla Presolana), ma non certo in quanto al chilometraggio, che era per entrambe le tappe intorno ai 120 km. Se da un lato è vero che le tappe di montagna di quest'anno al Tour sono abbastanza brevi, va anche sottolineato che abbiamo comunque una tappa di 210 km con l'arrivo all'Alpe d'Huez e una di 224 km con arrivo a Bagnères-de-Bigorre.

L'unica cosa su cui dissento è quella degli ordini dell'ammiraglia. O meglio, non è che sia sbagliato, ma gli ordini sono stati pro-Cunego solo quando Damiano era in maglia rosa. A riguardo, credo che abbia avuto anche un po' di fortuna, perchè se al suo scatto avessero replicato, sarebbe partito Simoni (del resto il primo scatto era stato di Simoni, seguito da quello di Cunego, quindi è presumibile che in caso di necessità sarebbe stato ancora il trentino a partire).

- Verissimo.

- Altrettanto vero.

- D'accordo anche sui nomi, a parte per il fatto che Andy Schleck secondo me la pressione la sa sopportare, o quanto meno va testato, dopo che al Giro 2007 aveva tenuto magnificamente anche quando tutti gli occhi erano puntati su di lui, per vedere dove sarebbe riuscito ad arrivare quel ragazzino nemmeno 22enne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Rick, ho quotato il post sbagliato :wink:

A te volevo dire invece che Cunego non può partire "così, tranquillo" al Tour, perché se non corona la stagione con un altro risultato di grandissimo prestigio, essa sarà abbastanza deludente: in fondo in fondo, dopo l'Amstel, cos'ha fatto?

Cosi va meglio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Txurruka scusate...... :shock:

L' anno scorso era diventato numero rosso del tour ovvero corridore più combattivo, perchè aveva fatto un pò di fughe.

In una per poco non arrivava al raguardo insieme a Fedrigò, ma in salita può essere un buon gregario e nulla più per ora, però è giovane e l' anno scorso era andato sul podio o aveva sfiorato il podio della maglia bianca, anche se si era beccato certamente più di 15/20 minuti.

Su Samuel Sanchez continuo a dire che secondo me non è un uomo da GT, ha fatto un terzo alla vuelta, ma era stato anche lì incostante, 2-3 minuti presi dal primo al primo arrivo in salita e poi vittoria clamorosa a crono, anche se lui non è che sia tanto cronoman.

Al Delfinato o ha fatto pretattica oppure non si piazza nei 10, perchè in tutti gli arrivi in salita si è beccato almeno 15 minuti dai primi arrivando con i velocisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...