Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Proponiamo miglioramenti per gli anni futuri


Messaggi raccomandati

Nelle mie notti insonni :dubbio: ho pensato a qualche miglioramento puramente sul fatto della realisticità del gioco, oggi ho messo insieme qualche pensiero sparso e ho pensato di condividerlo con voi. Se avete anche voi qualcosa che volete migliorare proponete.

- Corridori che si parlano.

- Scalatori che attaccano più volte per staccare i passisti-scalatori che vanno su del loro passo.

- Ritiri programmati dalle corse, per affinare la preparazione.

- In gare con la pioggia o con pavè e sterrati notare la sporcizia oppure le pozze nel terreno.

- Accordi fra squadre nel tirare e quant'altro.

- Forma giornaliera data da un nuovo elemento, REGOLARITA’, per fare un esempio un corridore come Garate avrebbe un valore basso e uno come Karpets o Arroyo un valore piuttosto alto. Ciò dà che il rendimento in una corsa a tappe del primo sarebbe discontinuo e con giornate fantastiche e giornate meno, mentre il rendimento dei secondi più regolare, ma ciò non sarebbe sempre e comunque un vantaggio.

- Corridori che magari in casa cercano di farsi più notare e di resistere più a lungo o di attaccare di più.

- Corridori che si fermano per bisogni fisiologici.

- Un rientro più semplice in caso di forature o cadute (se si cade o si fora quando il gruppo va forte è impossibile rientrare, anche a 50-60 km dall’arrivo).

- Esultanze più dettagliate (ad esempio corridori che si aprono la maglia, che baciano la collanina…).

- L’indossare le mantelline negli scollinamenti più ardui o in caso di inizio di pioggia e lo svestimento di mantelle in caso di tempo che torna normale.

- Più variabilità di tempo (nell’ultimo Fiandre il tempo è cambiato tre volte).

- Miglior realisticità nelle volate con ciclisti che possono rimanere chiusi e smettere di fare la volata.

- Migliore impostazione della volata con magari un cambiamento di scala negli ultimi km.

- Maggiore realisticità nelle fughe, distacchi che dovrebbero diminuire in minor tempo e riaggancio più faticoso.

- Quando i fuggitivi vengono ripresi che non si stacchino subito, ma a secondo di quanto hanno speso (ora come ora indistintamente si staccano). Prendere come esempio Possoni e Vila nella Prima Tappa in linea del Romandia, sono addirittura riusciti a far la volata e a piazzarsi non male.

E una chicca finale:

- Festeggiamenti con champagne e foto alle ultime tappe dei grandi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie notti insonni :mrgreen: ho pensato a qualche miglioramento puramente sul fatto della realisticità del gioco, oggi ho messo insieme qualche pensiero sparso e ho pensato di condividerlo con voi. Se avete anche voi qualcosa che volete migliorare proponete.

- Corridori che si parlano.

- Scalatori che attaccano più volte per staccare i passisti-scalatori che vanno su del loro passo.

- Ritiri programmati dalle corse, per affinare la preparazione.

- In gare con la pioggia o con pavè e sterrati notare la sporcizia oppure le pozze nel terreno.

- Accordi fra squadre nel tirare e quant'altro.

- Forma giornaliera data da un nuovo elemento, REGOLARITA’, per fare un esempio un corridore come Garate avrebbe un valore basso e uno come Karpets o Arroyo un valore piuttosto alto. Ciò dà che il rendimento in una corsa a tappe del primo sarebbe discontinuo e con giornate fantastiche e giornate meno, mentre il rendimento dei secondi più regolare, ma ciò non sarebbe sempre e comunque un vantaggio.

- Corridori che magari in casa cercano di farsi più notare e di resistere più a lungo o di attaccare di più.

- Corridori che si fermano per bisogni fisiologici.

- Un rientro più semplice in caso di forature o cadute (se si cade o si fora quando il gruppo va forte è impossibile rientrare, anche a 50-60 km dall’arrivo).

- Esultanze più dettagliate (ad esempio corridori che si aprono la maglia, che baciano la collanina…).

- L’indossare le mantelline negli scollinamenti più ardui o in caso di inizio di pioggia e lo svestimento di mantelle in caso di tempo che torna normale.

- Più variabilità di tempo (nell’ultimo Fiandre il tempo è cambiato tre volte).

- Miglior realisticità nelle volate con ciclisti che possono rimanere chiusi e smettere di fare la volata.

- Migliore impostazione della volata con magari un cambiamento di scala negli ultimi km.

- Maggiore realisticità nelle fughe, distacchi che dovrebbero diminuire in minor tempo e riaggancio più faticoso.

- Quando i fuggitivi vengono ripresi che non si stacchino subito, ma a secondo di quanto hanno speso (ora come ora indistintamente si staccano). Prendere come esempio Possoni e Vila nella Prima Tappa in linea del Romandia, sono addirittura riusciti a far la volata e a piazzarsi non male.

E una chicca finale:

- Festeggiamenti con champagne e foto alle ultime tappe dei grandi giri.

ciao!

Beh,sinceramente quello che proponi tu renderebbe il gioco eccezzionale in gara!Sarebbe bello vedere anche un trofeo nella tappa finale di una corsa...E sarebbe bello vedere anche un ciclista sul podio che festeggia la vittoria di tappa con la maglia di leader,di campione nazionale ecc se per caso la indossava anche durante la corsa.Se notate al termine di una di una tappa o di una gara in linea il ciclista che ha vinto sale sul podio sempre e comunque con la maglia della sua squadra.Per esempio se al tour il nostro atleta è già in maglia gialla e vince anche un'altra tappa si presenterà sul podio dei vincitori comunque con la maglia della sua squadra...comunque questa è solo un sottigliezza.

Personalmente infatti sono abbastanza soddisfatto della grafica,mi soffermerei piuttosto sugli aspetti manageriali del gioco:

1)La pagina del manager:non esiste una graduatoria tra i migliori e i peggiori,avere il massimo dei punti nelle specialità non cambia niente...sarebbe bello avere la possibilità come per esempio in football manager di gestire tutto,e che ci fosse anche un mercato fra i manager con varie offerte più o meno vantaggiose,contratti vincolanti(se sto correndo con la rabobank,e sto andando bene,e qualcuno è interessato a me dovrà aspettare che io sia licenziato o che almeno che finisca la stagione prima di potermi ingaggiare!)

2)Gli sponsor:non mi sembra servano a molto,bisognerebbe fare in modo che la loro presenza apportasse realmente fondi disponibili alla gestione della squadra!

3)Le trattative con ciclisti e staff andrebbero notevolmente migliorate,non dico che deve essere facile ingaggiare qualcuno,ma almeno possibile!Certi corridori sono inarrivabili perchè intanto le squadre non li vendono,spesso neppure per cifre esagerate e ancor più spesso perchè quando sono in scadenza rinnovano prima ancora che si abbia la possibilità di offrirgli un contratto a nostro favore!

E poi bisognerebbe migliorare le vendite:Se qualche squadra fa un'offerta per uno dei nostri e noi accettiamo,l'interessato stesso accetta(ora non si sa nulla..)l'affare si fa e basta....attualmente invece spesso la trattativa salta...

4)Gli osservatori:Beh....bisognerebbe che lo facessero sul serio!Nel senso che dovrebbero essere più precisi e attendibili nelle valutazioni in cym7 a differenza del precedente mi sembra che nonostante la possibilità di far seguire i giovani per più tempo il più delle volte debba fidarmi del mio seseto senso...con quel che ne consegue..

Per il momento non mi viene in mente altro ma non è detto che mi sia scappato qualcosa,comunque ci vorrebbero tante piccole migliorie che farebbero il gioco ancora più bello di quel che è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie notti insonni :mrgreen: ho pensato a qualche miglioramento puramente sul fatto della realisticità del gioco, oggi ho messo insieme qualche pensiero sparso e ho pensato di condividerlo con voi. Se avete anche voi qualcosa che volete migliorare proponete.

- Corridori che si parlano.

- Scalatori che attaccano più volte per staccare i passisti-scalatori che vanno su del loro passo.

- Ritiri programmati dalle corse, per affinare la preparazione.

- In gare con la pioggia o con pavè e sterrati notare la sporcizia oppure le pozze nel terreno.

- Accordi fra squadre nel tirare e quant'altro.

- Forma giornaliera data da un nuovo elemento, REGOLARITA’, per fare un esempio un corridore come Garate avrebbe un valore basso e uno come Karpets o Arroyo un valore piuttosto alto. Ciò dà che il rendimento in una corsa a tappe del primo sarebbe discontinuo e con giornate fantastiche e giornate meno, mentre il rendimento dei secondi più regolare, ma ciò non sarebbe sempre e comunque un vantaggio.

- Corridori che magari in casa cercano di farsi più notare e di resistere più a lungo o di attaccare di più.

- Corridori che si fermano per bisogni fisiologici.

- Un rientro più semplice in caso di forature o cadute (se si cade o si fora quando il gruppo va forte è impossibile rientrare, anche a 50-60 km dall’arrivo).

- Esultanze più dettagliate (ad esempio corridori che si aprono la maglia, che baciano la collanina…).

- L’indossare le mantelline negli scollinamenti più ardui o in caso di inizio di pioggia e lo svestimento di mantelle in caso di tempo che torna normale.

- Più variabilità di tempo (nell’ultimo Fiandre il tempo è cambiato tre volte).

- Miglior realisticità nelle volate con ciclisti che possono rimanere chiusi e smettere di fare la volata.

- Migliore impostazione della volata con magari un cambiamento di scala negli ultimi km.

- Maggiore realisticità nelle fughe, distacchi che dovrebbero diminuire in minor tempo e riaggancio più faticoso.

- Quando i fuggitivi vengono ripresi che non si stacchino subito, ma a secondo di quanto hanno speso (ora come ora indistintamente si staccano). Prendere come esempio Possoni e Vila nella Prima Tappa in linea del Romandia, sono addirittura riusciti a far la volata e a piazzarsi non male.

E una chicca finale:

- Festeggiamenti con champagne e foto alle ultime tappe dei grandi giri.

belle idee,ma diciamo sono finezze, ci sono molti altri aspetti molto piu importanti da migliorare prima!

come per esempio la scala e il fatto che durante la volata gli sprinter si fermano per bere una borraccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se notate al termine di una di una tappa o di una gara in linea il ciclista che ha vinto sale sul podio sempre e comunque con la maglia della sua squadra.Per esempio se al tour il nostro atleta è già in maglia gialla e vince anche un'altra tappa si presenterà sul podio dei vincitori comunque con la maglia della sua squadra...

non ricordo bene, ma non succede anke nella realtà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie notti insonni :shock: ho pensato a qualche miglioramento puramente sul fatto della realisticità del gioco, oggi ho messo insieme qualche pensiero sparso e ho pensato di condividerlo con voi. Se avete anche voi qualcosa che volete migliorare proponete.

- Corridori che si parlano.

- Scalatori che attaccano più volte per staccare i passisti-scalatori che vanno su del loro passo.

- Ritiri programmati dalle corse, per affinare la preparazione.

- In gare con la pioggia o con pavè e sterrati notare la sporcizia oppure le pozze nel terreno.

- Accordi fra squadre nel tirare e quant'altro.

- Forma giornaliera data da un nuovo elemento, REGOLARITA’, per fare un esempio un corridore come Garate avrebbe un valore basso e uno come Karpets o Arroyo un valore piuttosto alto. Ciò dà che il rendimento in una corsa a tappe del primo sarebbe discontinuo e con giornate fantastiche e giornate meno, mentre il rendimento dei secondi più regolare, ma ciò non sarebbe sempre e comunque un vantaggio.

- Corridori che magari in casa cercano di farsi più notare e di resistere più a lungo o di attaccare di più.

- Corridori che si fermano per bisogni fisiologici.

- Un rientro più semplice in caso di forature o cadute (se si cade o si fora quando il gruppo va forte è impossibile rientrare, anche a 50-60 km dall’arrivo).

- Esultanze più dettagliate (ad esempio corridori che si aprono la maglia, che baciano la collanina…).

- L’indossare le mantelline negli scollinamenti più ardui o in caso di inizio di pioggia e lo svestimento di mantelle in caso di tempo che torna normale.

- Più variabilità di tempo (nell’ultimo Fiandre il tempo è cambiato tre volte).

- Miglior realisticità nelle volate con ciclisti che possono rimanere chiusi e smettere di fare la volata.

- Migliore impostazione della volata con magari un cambiamento di scala negli ultimi km.

- Maggiore realisticità nelle fughe, distacchi che dovrebbero diminuire in minor tempo e riaggancio più faticoso.

- Quando i fuggitivi vengono ripresi che non si stacchino subito, ma a secondo di quanto hanno speso (ora come ora indistintamente si staccano). Prendere come esempio Possoni e Vila nella Prima Tappa in linea del Romandia, sono addirittura riusciti a far la volata e a piazzarsi non male.

E una chicca finale:

- Festeggiamenti con champagne e foto alle ultime tappe dei grandi giri.

per fare molto di queste cosa, come le esultanze con la collanina, mettersi le mantelline e togliersele, aprire e chiudere la maglia, ci vorrebbe un motore grafico non idifferente contando che ci sono fra i 60 e i 150 ciclisti per ogni tappa... :mrgreen:

però sarebbe fantastico :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che come prima cosa bisognerebbe migliorare l'aspetto manageriale del gioco e al massimo il look di qualche ciclista ad esempio pozzato con i rasta non può avere nessun capello che gli esce dal casco come ad un ciclista calvo???!!!

anche ad una barra che si rigenera dipendentemente dalla grinta ad esempio bettini alla liegi ha attacato più volte, al contrario, nel gioco sarebbe impossibile però se sarebbe questo il gioco non ci sarebbero imperfezioni che vorremo migliorare e non sarebbe il gioco perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere i big che si controllano, e non che rispondono a "qualunque" attacco, sia nelle classiche ma soprattutto nei grandi Giri, così avremo più fughe in porto, soprattutto nelle tappe di montagna, e più exploit tipo O'Grady alla Roibaix, Devolder al Fiandre, Vinokourov alla Liegi... Sarebbe interessante... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si bello...un grande aiuto a questo sport per uscire dalla situazione... :mrgreen: :mrgreen:

ma che centra quello che dici, cosa credi che se si inserisce questa opzione del doping nel gioco, i ciclisti pro smetteranno di doparsi??

io lo dicevo perche inserire il doping sarebbe solo rispecchiare la verita` di questo sport

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che centra quello che dici, cosa credi che se si inserisce questa opzione del doping nel gioco, i ciclisti pro smetteranno di doparsi??

io lo dicevo perche inserire il doping sarebbe solo rispecchiare la verita` di questo sport

ecco...è proprio qua il problema....l'uguaglianza doping=ciclimo......chiudo l'off-topic sennò mi incazzo sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
son d'accordo sul fatto che sarebbe realistico, e su questo piano l'idea si può anche appoggiare ma...

1. non credo che i team darebbero le licenze per poi risultare dopate anche nel gioco

2. l messaggio non è certo edificante

3. tanto ci sono già gli stage :mrgreen:

ecco spiegato tutto... i Team si dopano durante gli stages :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...