Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Storia CYM2007] - Un nuovo team ...


Messaggi raccomandati

  • Moderatori

Era una sera del 3 di Novembre 2007 ... mentre guardavo la un dvd di tutte le più belle imprese ciclistiche del 2007 sul divano, squillò il telefono ... :

Io: Pronto?

Lui: Parlo con Simone Gori ??

Io: Sì ... lei chi è scusi ?

Lui: Sono Luca Pinarello ... vorrei parlarle di un progetto per il 2008 ... stiamo formando una squadra e vorremmo un buon ds per portarla agli alti livelli ... ci hanno parlato molto bene di lei e l'ho subito contattata ... sarebbe disponibile ?

Io: Ehm ... così su due piedi ... ehm

Luca: Si o No ??

Io: SI !!

Luca: Bene ... a breve le presenteremo il nostro progetto (maglie,corridori ecc. ecc.)

Io: Perfetto ! Allora aspetterò una vostra chiamata ...

Luca: Certo, le lascio un recapito telefonico : 3********* per qualsiasi domanda o chiarimento chiami pure ...

Io: Ok, grazie.

Luca: Grazie a lei ... a presto ds !

Io: :):mrgreen::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Moderatori

Pochi giorni dopo mi mandò una e-mail con alcune immagini allegate :

hotmailpx4.jpg

Da: Luca Pinarello

Inviato: il 6 Novembre 2007

A: Simone Gori

_________________________________________________

Ciao Simone, ormai possiamo darci del tu ... hehe ... ecco le prime immagini della nostra maglia ... dimmi se ti piace o cosa vorresti cambiare .... abbiamo scelto il nuovissimo Pinarello Prince SL come telaio e ruote Campagnolo a scelta ... spero ti piaccia tutto.

Ciao

Luca

magliaoz0.jpgmaglia4gd4.jpg

maglia2cu4.jpgmaglia3kr3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Altra e-mail il giorno dopo ...

2004305898937900269_rs.jpg

Da: Luca Pinarello

Inviato: Il 7 Novembre 2007

A: Simone Gori

_________________________________________

Ciao Simone, acquistato alcuni ottimi talenti del ciclismo italiano ed alcuni "veterani" del ciclismo italiano .... te li mostro con questa mail.

Ciao ciao

Valerio Agnoli

2004329992717456342_rs.jpg

Matteo Bono

2004352057044218280_rs.jpg

Eros Capecchi

2004374062018327025_rs.jpg

Dario Cataldo

2004308566993281631_rs.jpg

Uno dei + forti velocisti di tutti i tempi ... Mario Cipollini

2004399732106085361_rs.jpg

Mauro Finetto

2004302677683710028_rs.jpg

Cristiano Fumagalli

2004358478049276659_rs.jpg

Marco Marcato

2004391717050062941_rs.jpg

Samuele Marzoli

2004333856972712172_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Andrea Pagoto

pagotocg8.jpg

Morris Possoni

possonizi1.jpg

Altro veterano ... Ivan Quaranta

quarantaix6.jpg

Ivan Ravaioli

ravaioliou3.jpg

Mauro Santambrogio

santambrogiowm0.jpg

Poi i nostri assi in salita e nelle corse a tappe ... Gliberto Simoni e Leonardo Piepoli !!

simoniepiepolimm9.jpg

Il bi-campione del mondo Juniores ... Diego Ulissi

ulissiub7.jpg

Ed infine abbiamo acquistato Giorgio Brambilla ed i giovani francesi Thierry Hubond e Clèment L'Hottelerie

Bel roster no ?? ... Hehe

Ciao.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

2004305898937900269_rs.jpg

Da: Simone Gori

Inviato: Il 7 Novembre 2007

A: Luca Pinarello

_______________________________

Perfetto !! Il roster è semplicemente perfetto ... molti giovani e qualche "vecchietto" che insegnerà il mestiere ai compagni ... grazie mille Luca! Attendo altri aggiornamenti ...

A presto

Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Cominciammo allora i primi allenamenti con la squadra, anche per stabilire un buon rapporto con i corridori ... Luca era molto contento nel vedermi così affiatato con i ciclisti.

Luca: Vedo che ti piace la squadra eh Simo ?? hehe

Io: Sisi ... sono tutti molto motivati e lavorano bene insieme ... anche i 2 francesi si sono integrati bene nel gruppo ...

Luca: Bene, molto bene ... conto su di te, vedi di nn farmi ricredere !! :lol:

Io: Tranquillo ... saremo molto competitivi ... quali saranno gli obiettivi stagionali ?

Luca: Beh ... vorrei far bene al Brixia Tour ed al Giro del Trentino per il Gibo ... ma anche nelle altre corse italiane dovremo far bene !

Mi mostrò una tabella ... :

obiettivihc7.jpg

Io: Hmmm ... Bisognerà impegnarsi molto ad inizio stagione per ottenere una Wild Card per il Giro ...

Luca: E questo ti preoccupa ??

Io: Nono, assolutamente !

Maurottino: Buonasera!

Io: Te chi sei ... il meccanico ?

Luca: Ah scusa Simo ... questo è Maurottino, il 2° ds! Ti aiuterà a dirigere la squadra e porterà i ragazzi a correre quando tu nn ci sarai ! è molto bravo e sà TUTTO del ciclismo ...

Io: Wow ... ciao Maurottino!

Maurottino: Ciao e piacere di conoscerti Simo :lol:

Io: Piacere mio ... andiamo a mangiare qualcosa ?

Maurottino: OK

Luca: Ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Bene, finalmente arrivammo alla prima gara in Pinarello ... Il prologo a squadre del Giro del Quatar !!

prologouj2.jpg

Ecco la nostra squadra per l'occasione ... Ivan Ravaioli capitano !

squadrane3.jpg

Il prologo fu vinto dalla Astana, che percorse 12km in 13'35" ... ottimo tempo ... Il nostro team finì ultimo (:lol:) con 1'06" di ritardo dai kazaki

risultprologosi9.jpg

Ma nn disperai dicendo :

Dai ragazzi bravi, oggi non era per noi ... domani ci rifaremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Gara tranquilla fino al km 30 ... poi nacque la prima vera fuga di 6 corridori, dentro il nostro giovanissimo Ulissi

fugafk6.jpg

Il primo sprint intermedio fu vinto da Clerc ... nettamente superiore dei compagni di fuga ... Ulissi nn fece lo sprint

sprintkf2.jpg

Il secondo sprint è vinto sempre da Clerc, ma stavolta ordinai a Diego di fare lo sprint ... si piazzò 2° dietro al francese

sprint2wm2.jpg

Io: Bravissimo Diego!! Ora stai tranquillo a ruota ...

Diego: Sì ... Anche perchè sn cotto!

Io: Ivan stai bene?

Ivan: Sto a spasso mister! Anche Marco sta molto bene !

Io: Perfetto ... allora ordina ai compagni di tirare il gruppo !

E subito andarono uomini Pinarello in testa al gruppo ....

tiriamomn4.jpg

La fuga di Ulissi e Clerc venne ripresa a 25 km dall'arrivo ... cominciarono ad organizzarsi le squadre dei velocisti ...

Io: Marco tira la volata a Ivan, si sente molto bene oggi!

Marco: Ok mister ... anch'io sto molto bene

E così fu, accanto a Wuylandt, portato avanti da Proni, avanzò Marco Marcato che portava avanti Ivan Ravaioli ...

volata1nv6.jpg

Io: VAI IVAN !!

Grazie anche al grandissimo lavoro di Marcato, Ravaioli uscì dalla ruota del compagnio a doppia velocità

ravahb8.jpg

E vittoria!! Ma ATTENZIONE, Marcato aveva ancora delle energie, e mentre McEwen tentava di uscire sulla sinistra, lui si mise a ruota del compagno Ivan e riuscì a piazzarsi 2nd! DOPPIETTA

doppiettasn3.jpg

Bravissimi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Giro del Qatar 3^ tappa

Dopo la splendida doppietta di ieri del team Pinarello, il canguro Robbie McEwen vorrà sicuramente rifarsi in questa tappa ancora molto facile ... tutta pianeggiante per un totale di 192 km.

tappa3sm8.jpg

_____________________________

Gara tranquilla fino al km 30 ... poi attaccarono in 4: David Canada,Dessel,Knaven e Turgot ...

fuga2ue7.jpg

Il loro vantaggio massimo toccò i 6 minuti ... ma poi le squadre dei velocisti si organizzarono, in particolar modo Astana e Pinarello

pinarellolavorawl6.jpg

Così il vantaggio della fuga si dimezzò e in 20 km vennero raggiunti: gruppo compatto!

Proni lanciò come nella tappa precedente Wuylandt sulla sinistra, mentre Marcato portava avanti Ravaioli, anche se entrambi nn avevano la gamba del giorno precedente ... ; Vansevenant lanciava sulla sinistra McEwen

volata2wt6.jpg

Ma McEwen,Vaitkus e Wuylandt erano leggermente piantati: se la giocarono Ravaioli e Zabel!!

sprint3lk1.jpg

Il corridore della Pinarello la spuntò ... questione di millimetri !!! Faticaccia oggi per Ivan ... bravissimo ancora così come il tedesco Zabel

ivanac5.jpg

Simone: GRANDE IVANNNNNNNNNN!! PER UN PELO!!

Marcato, altrettanto bravo, terminò 5th

Ecco la classifica di tappa:

classju0.jpg

A domani per la 4^ tappa di questo splendido giro del qatar ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurottino: Buonasera!

Io: Te chi sei ... il meccanico ?

Luca: Ah scusa Simo ... questo è Maurottino, il 2° ds! Ti aiuterà a dirigere la squadra e porterà i ragazzi a correre quando tu nn ci sarai ! è molto bravo e sà TUTTO del ciclismo ...

Io: Wow ... ciao Maurottino!

Maurottino: Ciao e piacere di conoscerti Simo :105:

Io: Piacere mio ... andiamo a mangiare qualcosa ?

Maurottino: OK

Luca: Ok...

Beh, grandissimo Simone e mitica Pinarello.... :lol:

Poi non avendo più bisogno di me la Maino di StephenRoche (storia congelata da 40 giorni peccato...) sono estremamente contento del nuovo incarico come D.S in seconda della Pinarello, grazie per la nuova opportunità..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Ma mi dici come c....o fai a vincere con Ravaioli? :)

è un buon velocista ... ha 75 in VO e 78 in ACC ... nella seconda tappa stava molto bene, nella terza aveva le gambe dure ed ha sofferto molto ...

PS: qualcuno sà un programma buono per gli screen? Io uso Gadwin PrintScreen ma le immagini vengono male ... :lol: Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...