Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM07]Que viva la France!...Ma solo sotto gettone...


Messaggi raccomandati

- Pronto?

- Tappezzeria Confaloni Parezzedulli?

- Eh?

- Chupaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

- Maledetti imbecilli - attacco la cornetta che però inevitabilmente rinizia a squillare pochi secondi dopo...

- Pronto?

- Pizzeria Thiago, la sua pizza al kebab sta cuocendo, ritarderà un po'...

- Pizza al kebab? Ma che diamine sta dicendo? E poi non ho ordinato nessuna pizza!

- Mi scusi ma è lei la signora Adolfa Iteleri?

- Ma che caz...

Attacco un'altra volta il telefono che risquilla subito...

- (con voce stravolta) Pronto?

- Eric Boyer, ds Cofidis, ho il piacere di parlare con Dmax?

- Dipende...

- Tranquillo, non sono qui per querelarla o cos'altro, ma visti i suoi buoni passati per affidarle la carica di ds, visto che sono diventato presidente. Accetta?

- Mmm...Francia...vedrò, verrò lì da voi domani, d'accordo?

- D'accordo, e vedremo di farle accettare quest'incarico, che consideriamo importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inforco un passaggio e parto verso la Francia, arrivo alla frontiera e l'educato omino a cui ho chiesto un passaggio mi saluta calorosamente...

fanculo.jpg

'cidenti se iniziamo così chissà quando fallirò gli obiettivi! Mi rosolano e mi mangiano, i francesi sono strani...

Link al commento
Condividi su altri siti

..arrivo nella hall della sede Cofidis e vedo Eric Boyer in persona che mi accoglie, con uno sguardo cattivo ma volente al rassicuramento.

- S..salve, sono Dmax

- Io Eric Boyer, mi segue nella sala contratti che firmiamo?

- Certamente.

Entriamo nella sala contratti, ci sediamo e ci mettiamo faccia a faccia.

- La vedo molto incerto signor Dmax.

- Beh, non sono convinto di venire qui ad allenare in Francia, io vivo in Italia e potrei fare visita ai miei parenti solo ogni tanto e...

- Che pensa di essere l'unico scettico? Anche noi siamo scettici: lei è italiano e sa quanto amiamo noi gli italiani...sarà pagato a gettone: per ogni vittoria o obiettivo centrato o bel piazzamneto riceverà da noi il contributo. Accetta?

Il mio sguardo si apre in una posa epica...

- Sì!

- Allora mi segua che le mostro un paio di scartoffie...

Boyer prende una pila di fogli e apre una pagina mostrandomi cosa c'è scritto.

2004972162839229254_rs.jpg

- Questi sono i nostri sponsor, veda di andarci d'accordo perchè la situazione economica della squadra dipende da loro, e penso anche la sua (sorride).

Quindi apre un'altra pagina e mi mostra una tabella.

2004951561639926869_rs.jpg

- Questi invece sono i nostri obiettivi stagionali, le gare attorno a cui gravita l'anno. Veda di centrane almeno un paio e di fare anche buoni piazzamenti. Chiaro?

- Chiarissimo.

Ma dentro di me invece penso - Azzo, sono impossibili! Come faccio a centrarli? - ma il pensiero è interrotto dalla voce di Boyer.

- Ah, un ultima cosa: abbiamo già prenotato un ritiro pre-stagionale: a LaLonde,inizia domani.

- Va bene. Posso fare una domanda?

- Certo.

- Non ci sarebbe un'auto aziendale?Sa com'è: gli automobilisti sono un po'scortesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo mi presento a LeLonde e iniziamo il ritiro pre-campionato.

I dieci giorni di preparazione scorrono tranquilli e alla fine sui giornali esce pure qualche indiscrezione su nostri corridori, vera o falsa che sia.

2004930576580279516_rs.jpg

2001911104934311710_rs.jpg

2001922026551381262_rs.jpg

2001945926604029813_rs.jpg

A me fanno piacere soprattutto le parole di Duque che è uno dei corridori in squadra che stimo di più.

Durante il ritiro scrivo un rapporto sui corridori della nostra squadra:

Sylvain Chavanel

Per me il corridore chiave della squadra, regolarista in salita e nostra punta in Francia, confidiamo in lui per la Parigi-Nizza e per le altre corse vallonate.

Nel suo palmarès due vittorie alla Quattro giorni di Dunkerque e due campionati nazionali francesi a cronometro.

Ivan Ramiro Parra

Il più “scalatore” dei nostri, sarà il capitano al Giro, dove puntiamo su di lui per un piazzamento, magari nei dieci.

Nel suo palmarès una tappa vinta alla Vuelta, due al Giro e un campionato nazionale a cronometro.

Nick Nuyens e Frank Hoj

Grandi passisti saranno i capitani della spedizione del Nord, il belga capitano e il danese il suo braccio destro.

Il belga è un talento inesploso mentre Hoj è una vecchia volpe, capace di vittorie di rapina.

David Moncutiè

La bandiera della Cofidis: ha sempre militato in questa squadra, sarà l’uomo d’attacco e, se dovesse resistere, sarà anche lo scalatore della squadra.

Nel suo palmarès due vittorie al Tour de France (entrambe da fughe), una tappa al Giro del Delfinato, un GP di Lugano, due vittorie al Tour Mediterranèn e una Classica Alcobendas.

Leonardo Duque

Il jolly del team, si difende nelle ascese ed è competitivo nelle volate (preferibilmente quelle ristrette).

Nel suo palmarès un Tour du Limousin.

Abbiamo poi le nostre ruote veloci (se così si possono definire), Geoffroy Lequatre, Tyler Farrar e Chris Sutton.

Quindi abbiamo dei vallonari discreti come Cristian Moreni, Staf Scheirlinckx, Rik Verbrugghe e il giovane e promettente Maxime Monfort.

Per la salita lavoreranno per la squadra Frederic Bessy, Bingen Fernandez, Sebastien Minard e Steve Zampieri.

Per le gare contro il tempo abbiamo il forte inglese Bradley Wiggins e il giovane Mathieu Heijboer.

I passisti della squadra, quelli che si vedranno meno ma lavoreranno per il gruppo sono Stephane Auge, Michael Elijzen, Amael Moinard, Damien Monier, Herve Duclos-Lassalle sempre passista ma per il pavè abbiamo Kevin De Weert.

Restano alcuni giovani che possono offrire qualche guizzo: Mickael Buffaz, Nicolas Hartmann, Maryan Hary, Yann Huguet e Tristan Valentin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler Farrar è forte, io te lo consiglio...secondo me gia' dal primo anno rende molto bene. Io l'ho provato alla mercatone e mi ha soddisfatto. :| (sorry per il doppio post...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è facile indossarla. Non ha cronoman di spicco che possono vincere il prologo nè scalatori forti, nè velocisti. La vedo duretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto sta nel come rieco a prendere la maglia al Tour? Non ho grandi scalatori nè ottimi velocisti, ma proverò con due buoni cronomen come Chavanel e Wiggins, ma la vedo dura.

Così come per il terzo posto alla Parigi-Nizza, e per la vittoria di tappa al Giro. Proibitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, ridendo e scherzando, siamo già arrivati alla prima gara della stagione: i Campionati Nazionali Australiani, dove per noi gareggia solo Sutton.

Campionati Nazionali Australiani

Come già detto noi schieriamo il solo Sutton.

La gara parte tranquilla, fino al 25 km quando parte la fuga di giornata, a lanciarla Ben Johnson della Slipstream, subito dietro di lui si fiondano Karl Menzies, Adam Hansen , Trent Lowe, O'Brien , Oakley, Aaron Kemps e il nostro Sutton che coraggiosamente si getta nella fuga mattutina.

2001854401178385089_rs.jpg

Il più pericoloso per Sutton è sicuramente Kemps, veloce più o meno quanto lui, questi due sono i più papabili per la vittoria in caso di arrivo della fuga.

Intanto dietro il gruppo controlla placidamente.

2001803946709649931_rs.jpg

Il vanatggio dei fuggitivi arriva fino a un massimo di 7'30'' quindi il gruppo inizia a tirare, arrivando in fretta a un ritardo di 4' ma da lì in poi il vantaggio non aumenterà mai e non diminuirà mai di molto.

La sfortuna coglie Ben Johnson, colui che aveva lanciato la fuga: infatti fora a 39 km dal traguardo...

2001899934998675856_rs.jpg

...e fora anche dieci km più tardi! Sfortuna nera per lui che saluta sarcasticamente la telecamera prima di essere assorbito dal gruppo.

2001871469732892268_rs.jpg

Un paio di km dopo che Johnson è stato riassorbito, partono White e O'Grady: devono recuperare circa 2' in meno di venti km: ce la faranno?

2001886995469190848_rs.jpg

Intanto là davanti Sutton inizia a forzare un po' e su uno strappetto si staccano Hansen, Oakley e O'Brien.

2004987764638806080_rs.jpg

Pochi km dopo forza ancora in pianura e con lui rimane solo Menzies, che è abastanza più lento di lui.

2004949664675815508_rs.jpg

Ma il capolavoro Sutton lo deve ancora fare: preme ancora sull'accelleratore e Menzies non riesce a tenere il suo ritmo, Sutton si invola quindi verso il traguardo: solo 5 km al termine...

2004905849142169015_rs.jpg

E Sutton va a vincere! Incredibile vittoria col cuore da parte di Chris Sutton! Che stacca tutti i compagni di fuga e va a vincere in solitaria rifilando oltre 55'' a uno stremato Menzies e 1'23'' a O'Grady e White che proprio nel finale hanno raggiunto Lowe e Kemps, il gruppo arriva a oltre 5' regolato da Allan Davis.

2004970941709124518_rs.jpg

2004958932560302458_rs.jpg

Io naturalmente sono contentissimo di questa vittoria: un grande passo per ottenere la fiducia dei dirigenti Cofidis e levarmi sto fardello del gettone! Che comunque arriverà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima vittoria arrivata, per gli obiettivi non conosco bene il tracciato del tour 2007, ma se non riesci a perdere molto al prologo e c'è qualche finale mosso puoi tentare la zampata per prendere la gialla.

Per le vittorie di tappa magari cerca sempre di mandare uomini in fuga, almeno una fuga a giro/tour solitamente va in porto.

La nizza è difficile.

L'altra corsa da vincere ammetto che non l'ho presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...