Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi appena sono entrato in classe (naturalmente in ritardo ma per fortuna il prof era anciora più in ritardo) sono stato assalito da una marea di compagni che mi hanno chiesto di partecipare a uno sciopero generale degli studenti in tutta italia il giorno 12 (se sta a casa) contro gli esami di riparazione.

Vi risulta anche a voi questo? che non mi abbiano preso per il culo o qualcos'altro.

Inviato

Si vabbè

Se ne parla, sembra, dicono, è programmato...ma è una cosa ufficiosa e tanto pochi avranno le palle di farlo :mrgreen:

Inviato

Se lo fate tutti poi sarete bersagliati da tutto il personale scolastico per gli anni a venire :mrgreen:

Inviato
Se lo fate tutti poi sarete bersagliati da tutto il personale scolastico per gli anni a venire :mrgreen:

se fosse per una cosa stupida (tipo xkè nn cè la carta igienica rosa) è un conto... qui stiamo parlando di un nuovo modello di promozione alla classe successiva che potrebbe sconvolgere molti alunni... cè da discutere qui...

Inviato
esagerato :mrgreen:

Io perchè ho fatto sega causa mio compleanno ho passato 3 anni con i professori che ce l'avevano con me...(com'è successo a Bubbs per intendersi)

• Amministratori
Inviato
se fosse per una cosa stupida (tipo xkè nn cè la carta igienica rosa) è un conto... qui stiamo parlando di un nuovo modello di promozione alla classe successiva che potrebbe sconvolgere molti alunni... cè da discutere qui...

Veramente è quello che era in vigore fino a non molto tempo fa...

Inviato

Io sono a favore dell'esame di riparazione e penso che il governo se ne sbatta i cocomeri di quello che pensiamo ma se c'è da rimanere a casa ci rimango :smile::mrgreen::mrgreen:

Poi immaginatevi... vado a scuola e non c'è nessuno che figura di merda faccio?

• Amministratori
Inviato
Io sono a favore dell'esame di riparazione e penso che il governo se ne sbatta i cocomeri di quello che pensiamo ma se c'è da rimanere a casa ci rimango :smile::mrgreen::mrgreen:

Poi immaginatevi... vado a scuola e non c'è nessuno che figura di merda faccio?

Beh... il 90% dei prof... se lo segna mentalmente chi sta assente x autogestioni e cose del genere.

In genere in quei giorni se ti fai interrogare meno di 8 non ti danno :smile:

Inviato

Si ma meno di 888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888 calci in culo i tuoi compagni non ti danno :smile::mrgreen::mrgreen::smile:

Inviato

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Amministratori
Inviato
Si ma meno di 888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888 calci in culo i tuoi compagni non ti danno :smile::mrgreen::mrgreen::smile:

Piccolo problema x loro: sono il più grosso (10 cm circa + alto del 2°).. se vogliono pestare poi facciano pure, a loro rischio e pericolo...

Inviato

Io sono alto 1.75 e peso 55 kg (sono proprio un velocista) quindi non ho l'effetto Majin bu

Inviato

Primo: io sono favorevole agli esami di riparazione perchè ormai la cosa del debito formativo era diventata una barzelletta. O recuperi il debito oppure no, non ti cambia quasi nulla.

Con gli esami di riparazione chi non recupera quel debito non sarà ammesso all'anno successivo, cosi si obbliga veramente gli studenti a fare qualcosa durante l'anno. Quante volte persone che non fanno nulla durante l'anno e che non sanno nulla vengono promossi quasi per 'inerzia' e poi si parla che la media culturale nei liceo italiani è bassa.

Secondo: Nel mio liceo si usa una tattica diversa.Non si dice agli studenti quando si fa sciopero perchè al solito a fare Sit In si ritroverebbero in 4 (i rapresentanti di istituto). Fare sciopero non significa stare a casa, ma protestare per qualcosa che vi interessa, a discapito di quello che ne pensa qualcuno. Inoltre ognuno è libero di far cio' che vuole, quindi se vostri compagni di classe entrano durante gli scioperi sono affar loro, e non sono da colpevolizzare...meglio loro che quelli che si stanno a casa sapendo che c'è sciopero.

Poi naturalmente a tutti piace la calia (stare a casa), ma chiamiamola con il giusto nome, e non confondiamola per uno sciopero.

Inviato

In questo hai pienamente ragione...

Per protestare conro qulcosa bisognerebbe andare a scuola e organizzare una manifestazione ma io sto a casa non per fare sciopero ma per sfruttare l'occasione per rincoglonirmi anora davanti a questo computer :smile::mrgreen::mrgreen:

Inviato
In questo hai pienamente ragione...

Per protestare conro qulcosa bisognerebbe andare a scuola e organizzare una manifestazione ma io sto a casa non per fare sciopero ma per sfruttare l'occasione per rincoglonirmi anora davanti a questo computer :smile::mrgreen::mrgreen:

l'ultima cosa che farei io... :smile: starei a letto a recuperare le ore di sonno se fossi in te... cmq se proprio la si deciderà di fare andremo in centro tutti... saremo tanti penso...

• Amministratori
Inviato
l'ultima cosa che farei io... :smile: starei a letto a recuperare le ore di sonno se fossi in te... cmq se proprio la si deciderà di fare andremo in centro tutti... saremo tanti penso...

Perché invece non si protesta per cose più serie? Tipo il sabato libero... oppure il fatto che fino a novembre non c'è un giorno di vacanza!!!

Inviato
Perché invece non si protesta per cose più serie? Tipo il sabato libero... oppure il fatto che fino a novembre non c'è un giorno di vacanza!!!

il sabato libero è difficile che te lo concedano... magari punti a ridurre le ore da 5\6 a 3\4 di sabato... per novembre sì dovrebbero esserci 2 giorni di vacanza (giorno dei morti e giù di lì)...

• Amministratori
Inviato
il sabato libero è difficile che te lo concedano... magari punti a ridurre le ore da 5\6 a 3\4 di sabato... per novembre sì dovrebbero esserci 2 giorni di vacanza (giorno dei morti e giù di lì)...

Beh... a novembre abbiamo l'1, il 2 ed il 3. A Carnevale altri 5 giorni, a maggio altri 3, il 25 aprile altri 2. Poi va a finire che le vacanze di Natale sono 2 settimane contate...

Inviato

bè cè stata anche voce che volevano far iniziare la scuola il 1° settembre e farla finire il 30 giugno... almeno da come ha detto il nostro professore quando stavamo discutendo di queste riforme...

Inviato
Si ma se non mi sbaglio era per mettere più vacanze in mezzo. I giorni effettivi sarebbero sempre stati 200 alla fine.

si ma allora così chi ha il debito sarebbe 365 giorni l'anno a studiare!!!!! no dai...secondo me è una cazzata!!! poi per dire, dato che siamo in un forum di ciclismo, pensa a noi ciclisti!!!! è quasi un invito a dire: basta con la scuola!!! non sarebbero più conciliabili le due cose....già così è difficile per alcuni....no dai secondo me è una cosa improponibile, sono cose che vanno studiate bene, non si possono svegliare la mattina e cambiare così le cose...!!!!

Inviato
bè cè stata anche voce che volevano far iniziare la scuola il 1° settembre e farla finire il 30 giugno... almeno da come ha detto il nostro professore quando stavamo discutendo di queste riforme...

ci manca pure questa .....

Inviato
si ma allora così chi ha il debito sarebbe 365 giorni l'anno a studiare!!!!! no dai...secondo me è una cazzata!!! poi per dire, dato che siamo in un forum di ciclismo, pensa a noi ciclisti!!!! è quasi un invito a dire: basta con la scuola!!! non sarebbero più conciliabili le due cose....già così è difficile per alcuni....no dai secondo me è una cosa improponibile, sono cose che vanno studiate bene, non si possono svegliare la mattina e cambiare così le cose...!!!!

quoto...

io faccio attività agonistica.... mi alleno 4 o 5 volte a settimana... a fatica sono a modena... non posso aspettarsi ke io stia ore e ore sui libri

Inviato
quoto...

io faccio attività agonistica.... mi alleno 4 o 5 volte a settimana... a fatica sono a modena... non posso aspettarsi ke io stia ore e ore sui libri

anche io faccio sport 3\4 allenamenti a settimana + partita... già nn è facile stare dietro sempre alla pila di studi che ti danno... poi vogliono anche aumentare... così magari i dimezzano le promozioni (in mezzo anche gente che studia eh)...

Inviato

Ragazzi posso capire impegni sportivi vari, ma dai licei dovrebbe uscire gente preparata.

E non ditemi che anche se fate sport (max max 2 ore al giorno) non riuscite a studiare a sufficienza per prendere un 6/7 !

Poi ovvio che esistono le eccezioni, ma per quasi tutti è cosi.