Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Road World Championships] Stoccarda 2007


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

logo_top_right.gif

After 16 years, the Road World Championships are returning to Stuttgart, the European Capital of Sport 2007, from 25 to 30 September 2007.

Stuttgart first hosted the Road World Championships on track and road in 1991. The great mood, the wonderful atmosphere and the outstanding organisation were testimony to the fact that Stuttgart was and continues to be a top venue for large-scale sporting events. Cycling in particular has an especially long and successful tradition in Stuttgart. In addition to the World Championships in 1991, the Tour de France stage generated a great deal of interest in 1987. The capital city of Baden-Württemberg has recently been the finish of both individual stages and the finish line of the Deutschland Tour, namely in 2000, 2001 and 2002. Furthermore, in 2003, both the German Track Cycling Championships and the Track Cycling World Championships have been held in the Hanns-Martin-Schleyer Hall.

We’d like to invite you to celebrate with Stuttgart and its some 600,000 inhabitants and enjoy an unforgettable cycling festival!

Programma

Martedì 25 Settembre

Cronometro

9:00-10:00 - Incontro dei Team managers

10:00-12:00 - Conferma dei partenti

12:00-13:00 - Sessione di allenamento a cronometro (partenza per squadre per due giri)

15:00-16:00 - Distribuzione dei numeri di gara

09:00-18:00 - Meeting del Comitato UCI

17:00 - Cerimonia di Apertura

Mercoledì 26 Settembre

Cronometro

09:00-13:15 - Uomini Under 23

13:00-16:05 - Donne Elite

Giovedì 27 Settembre

Cronometro

12:30-17:00 - Uomini Elite

09:00-13:00 - UCI ProTour Council meeting

Venerdì 28 Settembre

Gara in Linea

09:00-13:00 - Congresso UCI

09:00-10:00 - Incontro dei Team Managers

10:00-12:00 - Conferma dei Partenti

10:30-12:00 - Sessione di allenamento (partenza per squadre per due giri)

16:00-17:00 - Distribuzione dei numeri di gara

Sabato 29 Settembre

Gara in Linea

09:00-12:45 - Donne Elite

13:30-18:05 - Uomini Under 23

Domenica 30 Settembre

Gara in Linea

10:30-17:30 - Uomini Elite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Corsa in Linea

Stuttgart Messe Killesberg - Stuttgart Messe Killesberg

Under 23

Lungezza: 171,9 km (9 giri)

Altitudine: 3651,3 m

Donne Elite

Lungezza: 133,7 km (7 giri)

Altitudine: 2839,9 m

Uomini Elite

Lungezza: 267,4 km (14 giri)

Altitudine: 5679,8 m

Informazioni sul giro

Lunghezza: 19.1 km

Altitudine: 405,7m

Planimetria

rEShPGV9YuHCfwDEqJa7.jpg

Altimetria

Td8gpeFt8vvCsmLJNVtr.jpg

Herdweg

LE3RdfcaAdf4YJq53ffr.jpg

Birkenkopf

yZwh35nLGEzywGUE2wHw.jpg

Zielanstieg

sA3e3Mh2AUVH5cKeW3C3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Partecipanti

Under 23

Donne Elite

Uomini Elite

Italiani

Partecipa anche alla prova a cronometro

Partecipa solo alla prova a cronometro

Under 23

BELLETTI Manuel

OSS Daniel

GINANNI Francesco

BOARO Manuele

TABORRE Fabio

FRAPPORTI Marco

PIRAZZI Stefano

COLEDAN Marco

PONZI Simone

FINETTO Mauro

MALORI Adriano

CANUTI Federico

Donne Elite

BACCAILLE Monia

LECHNER Eva

GUDERZO Tatiana

D'ETTORRE Alessandra

ZUGNO Anna

BRONZINI Giorgia

VALSECCHI Silvia

CARRARA Vera

LUPERINI Fabiana

CORNEO Sigrid

CANTELE Noemi

BASTIANELLI Marta

PARIETTI Silvia

ITA TAMANINI Luisa

Uomini Elite

Martedì le convocazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'anno scorso era finita così...

13.JPG

Copertura TV

Rai

RAI 3 Wed, Sep 26, 2007 9:00 - 13:15 live

RAI 3 Wed, Sep 26, 2007 15:30 - 16:35 live

RAI 3 Thu, Sep 27, 2007 12:30 - 14:00 live

RAI 3 Thu, Sep 27, 2007 15:30 - 17:00 live

RAI 3 Sat, Sep 29, 2007 10:30 - 12:45 live

RAI 3 Sat, Sep 29, 2007 15:50 - 18:00 live

RAI 2 Sun, Sep 30, 2007 10:30 - 13:00 live

RAI 3 Sun, Sep 30, 2007 13:00 - 14:00 live

RAI 3 Sun, Sep 30, 2007 14:30 - 17:30 live

Eurosport

Eurosport International Wed, Sep 26, 2007 16:00 - 17:30 deferred

Eurosport International Thu, Sep 27, 2007 12:30 - 14:00 live

Eurosport International Thu, Sep 27, 2007 16:00 - 17:00 live

Eurosport International Sat, Sep 29, 2007 9:00 - 13:00 live

Eurosport International Sat, Sep 29, 2007 16:15 - 18:00 live

Eurosport International Sun, Sep 30, 2007 10:45 - 14:00 live

Eurosport International Sun, Sep 30, 2007 16:00 - 17:30 live

Eurosport International Mon, Oct 1, 2007 15:15 - 16:15 Highlights

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima presentazione emmea :dubbio: .

Il circuito sembra molto interessante dal punto di vista tecnico, e l'ultimo km e mezzo è in leggera salita...sembra fatto aposta per gli Italiani, su tutti Bettini, Pozzato, Di Luca e Rebellin, molto adatti a questo tipo di finale, forma e Freire permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova in linea - Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Filippo Pozzato, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Alessandro Bertolini, Marzio Bruseghin, Andrea Tonti, Vincenzo Nibali, Giovanni Visconti. Da definire le due riserve.

Prova a cronometro - Vincenzo Nibali e Marco Pinotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Prova in linea - Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Filippo Pozzato, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Alessandro Bertolini, Marzio Bruseghin, Andrea Tonti, Vincenzo Nibali, Giovanni Visconti. Da definire le due riserve.

Prova a cronometro - Vincenzo Nibali e Marco Pinotti

Abbiamo lasciato a casa Bennati che è l'unico che potrebbe tenere testa a Freire in caso di volata ristretta per portare gente come Bertolini, Tonti o Bruseghin (che peraltro manco farà la crono...)??????

Ballerini vatti a nascondere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo lasciato a casa Bennati che è l'unico che potrebbe tenere testa a Freire in caso di volata ristretta per portare gente come Bertolini, Tonti o Bruseghin (che peraltro manco farà la crono...)??????

Ballerini vatti a nascondere!!!

Bertolini è stato l' unico in questo finale di stagione a meritarsi realmente il posto, Placci, Appennino, Agostoni e Veneto più due secondi posti alle tre valli varesine e al matteotti, non è un giovinotto e la testa ce l' ha.

Tonti che ci faccia non lo so, Cunego sarebbe forte ma è fuori condizione, Bennati doveva esser portato, Nibali è un giovane di grandissime prospettive, ma a mio modo di vedere per ora bastava la crono, Bruseghin lo stimo molto, ma ha già dato molto nella prima parte di stagione.

Bertagnolli non dico che se la meritava pienamente, ma magari poteva starci al posto di Tonti che non ha fatto certamente di più.

Poi per me se queste saranno le convocazioni è un pasticcio totale, Tonti venuto fuori dal nulla bah, il pensare più al nome che alla forma del corridore vedi Cunego e Bruseghin, scusate allora poteva portare anche Riccò da quella via.

Per me uno che si merita i mondiali deve esser forte e far un gran finale di stagione tipo vincere molte classichette italiane, o vincere al Polonia o alla Vuelta.

Io son deluso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spagna, Valverde convocato

Alejandro Valverde figura nella lista dei nove corridori titolari indicati dal ct Paco Antequera per correre il campionato mondiale di Stoccarda. L'Unione ciclistica internazionale ha piu' volte fatto sapere di non volerlo al via della gara iridata per il suo presunto coinvolgimento nell'Operacion Puerto e ha chiesto alla Federciclo spagnola di sospenderlo e avviare un'inchiesta su di lui. La Federazione, tuttavia, ha fatto sapere di avere gia' assolto il corridore. Questo l'elenco dei convocati: Carlos Barredo (Quick Step-Innergetic), Manuel Beltran (Liquigas), Juan Antonio Flecha e Oscar Freire (Rabobank), Xavier Florencio (Bouygues Telecom), Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi), Carlos Sastre (Team CSC), Alejandro Valverde e Joaquin Rodriguez (Caisse d'Epargne). Al posto di Valverde, qualora alla fine prevalesse l'Uci, dovrebbe essere Jose' Ivan Gutierrez il candidato a sostituirlo. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Australia esclude McEwen

Non ci sara' Robbie McEwen nella Nazionale australiana che prendera' parte ai Mondiali in programma a Stoccarda il 30 settembre. Lo sprinter e' stato escluso per scelta tecnica, visto che il percorso e' stato ritenuto troppo selettivo. La formazione sara' quindi composta da Bradley McGee (Francaise des Jeux), Allan Davis (Discovery Channel), Cadel Evans (Predictor Lotto), Michael Rogers (T-Mobile), Trent Lowe (Discovery Channel), Matt Lloyd (Predictor Lotto), Simon Gerrans (AG2R Prevoyance), Matthew Hayman (Rabobank) e William Walker (Rabobank). (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiali, ecco la squadra Usa

Doppio impegno per l'americano David Zabriskie che ai Mondiali di ciclismo di Stoccarda prendera' parte sia alla cronometro del 27 settembre sia alla corsa in linea. Nella squadra degli Stati Uniti ci saranno anche George Hincapie, Jason McCartney, Bobby Julich, Christian Vandevelde, John Devine, Tyler Farrar e Danny Pate. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Australia esclude McEwen

Non ci sara' Robbie McEwen nella Nazionale australiana che prendera' parte ai Mondiali in programma a Stoccarda il 30 settembre. Lo sprinter e' stato escluso per scelta tecnica, visto che il percorso e' stato ritenuto troppo selettivo. La formazione sara' quindi composta da Bradley McGee (Francaise des Jeux), Allan Davis (Discovery Channel), Cadel Evans (Predictor Lotto), Michael Rogers (T-Mobile), Trent Lowe (Discovery Channel), Matt Lloyd (Predictor Lotto), Simon Gerrans (AG2R Prevoyance), Matthew Hayman (Rabobank) e William Walker (Rabobank). (Agr)

Rogers farà anche la crono o no? Lo vedo favorito su Cancellara per questa crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questo Mondiale l'Italia lo possa solo perdere. Siete d'accordo con me?

come ogni anno d'altronde...a parte gli spagnoli (unici al nostro livello e qualche anno fa anche più forti di noi) proponiamo sempre la squadra più competitiva.

Speriamo bene anche per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bettini: "Vedo troppi big. Non c'è gente che tira"

Il campione Mondiale in carica parla della Nazionale che si prepara all'appuntamento di Stoccarda. "Di Luca non è portato al sacrificio. Ci sono solo due gregari e Tonti lo vorrei vicino. Tosatto a casa? E' colpa mia"

2043402--346x212.jpg

CIUDAD REAL (Spagna), 21 settembre 2007 - "E' una grande squadra di primattori, con poca gente che lavora". Paolo Bettini, come sua abitudine, non usa giri di parole. La Nazionale che sta nascendo non lo soddisfa del tutto. "Ballerini mi smentirà dicendo che è un gruppo tosto — prosegue —. Io dico che dovrà essere molto bravo lui a far rispettare i ruoli, anche se non so ancora quali siano. Ma non credo, per esempio, che Ballan con quello che ha vinto quest’anno abbia voglia di sacrificarsi a 150 km dall’arrivo. Però è un gruppo di persone molto forte e affiatato".

Oltre a lei e Ballan, come primattori, ci sono Pozzato, Di Luca, Rebellin e Cunego. Che ruolo può interpretare Damiano a Stoccarda?

"Qui si aprirebbe un discorso molto lungo e non mi va di farlo. Però Di Luca non è portato a sacrificarsi per il ruolo che interpreta nel ciclismo. Rebellin, dopo tanti anni e qualche bastonata, ha grandissima esperienza ed è sempre meglio averlo come compagno. L’anno scorso ce lo siamo giocati bene".

"Però l’anno scorso, al di là di tutto, lei ha vinto con un capolavoro.

"Le mie più grandi vittorie le ho costruite da solo o con un amico. L’anno scorso, comunque, c’era un gruppo di lavoratori e un gruppo di corridori d’esperienza per puntare alla vittoria. Quest’anno ci sono solo due che lavorano (Bertolini e Bruseghin, ndr). Ho un unico compagno di squadra, perché Andrea (Tonti, ndr) sa lavorare. Che faccio, me lo brucio subito o me lo tengo per il finale?".

Entriamo nello spogliatoio. Lunedì sera vi ritroverete in ritiro a Treviso: che cosa si aspetta?

"Sarò il Bettini di sempre. Sereno e pronto a lavorare con e per il gruppo. Sarà così anche al Mondiale, dove sarò il primo a girare le carte se non mi sentirò in giornata".

Ok. Ma come convincere un corridore che per tutto l’anno è avversario ad aiutarla a vincere un Mondiale? Pozzato per esempio.

"E' normale che Pippo prepari il Mondiale "spianato" per vincere. Io che cosa gli devo dire? Che fa male? No, fa bene. Gli devo dire di non provarci? No. Però saremo un gruppo unito pronto a sacrificarci per una maglia che si porta una volta all’anno. Vero che chi ci guadagna di più è il campione del mondo, però è vero anche che poi ci guadagnano tutti. Alcune volte anche senza aiutarti, basta solo senza danneggiarsi. Ci si guadagna in soldi, nome, reputazione. E ci sono ancora tante corse e tanti chilometri da fare insieme...".

Come si trova l’accordo?

"Con l’amicizia. Ci sono tanti episodi in gruppo che conosciamo solo noi. Ma ci sono anche viaggi, vacanze, allenamenti, ritiri, intrecci, cene... Sono le cose profonde che dà il ciclismo e che forse solo questo sport sa dare. Tutto andrà come deve andare. Non metto in discussione il gruppo".

Chi sarà il rivale più temibile a Stoccarda?

"Freire. Lui è l’incognita, nel senso buono, del ciclismo moderno. Quando c’è il Mondiale, si trasforma".

Chi la sorpresa?

"Schumacher. Lui è l’incognita assoluta. Quando dice di esserci, c’è. Mi fa impressione vedergli fare mezz’ora di rulli al mattino prima della tappa e 40 km dopo. Il 30 sapremo".

Zabel?

"Se io sono vecchio, lui è il grande vecchio. Il grande professionista del gruppo. Alla fine ci sarà. Su percorsi impegnativi ha sempre dimostrato di essere competitivo. Ha perso la brillantezza dei giorni migliori, ma lo vedo nei primi 3-4. Meriterebbe un Mondiale come un Oscar alla carriera. Se vince e organizza una festa, vado anche se non m’invita".

In questi giorni però non è felice. Che cosa succede?

"Mi dispiace che sia rimasto fuori un grande professionista come Tosatto (gli occhi di Bettini si velano, ndr). Forse è colpa mia. L’ho illuso, l’ho tenuto acceso, l’ho tranquillizzato. L’ho chiamato alle nove e mezzo per dirgli che tutto era a posto e dopo 10 minuti ha ricevuto la telefonata che non era convocato. Che gran brutta figura che ho fatto. Mi ha chiamato, era molto offeso e lo capisco. Gli chiedo scusa. Gli ho mandato un sms e non mi ha risposto. Vuol dire tanto. Abbiamo condiviso anni di corse, gioie e sacrifici. Mi prendo la colpa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo in bene, comunque Bettini ha ragione.

Per vincere si possono fare due cose:

-Far tirare tutti, per riuscire a far vincere o Bettini o Di Luca, tutti gli altri faranno selezione.

-Cercare di vincere con l'individualità di una corsa tipo Giro, anke se saremmo in svantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...