Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

A proposito di gite, fra una settimana farò due giorni a Varese ed uno a Belli, alla "scoperta" del populismo leghista. (Ticinese ed italiano)

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

A proposito di gite, fra una settimana farò due giorni a Varese ed uno a Belli, alla "scoperta" del populismo leghista. (Ticinese ed italiano)

Che culo!

Io vado 5 giorni a giocare a beach volley :banghead: che c'è di male? Oltre che odio la pallavolo e preferisco la montagna per ovvi motivo? Che ci vado DURANTE IL GIRO!!! O scappo sulle Alpi e chiedo asilo politico al principato di Ovaro o compio una strage di pallavvolisti.

Inviato

cioè noi non sappiamo neanche se facciamo una gita di un giorno (per lo più in qualche città storica in cui devi visitare tutti i monumenti senza un attimo di pausa) e questi vanno a giocare a Beach Volley :banghead: :banghead:

Inviato

Ma che gita è andare a giocare a beach volley? Cioè, noi in gita andavamo in città estere, che cosa mi rappresenterebbe andare a giocare a beach? :ph34r:

Infatti, mi sarebbe piaciuto infinamente di più andare in città estere, anche italiane al limite, ma quella trota di ed. Fisica si è messa in mente che dobbiamo andare a giocare a pallavolo e così devo fare invece che stare in poltrona a vedermi il Giro. Non gli basta farci un test con voto un giorno si ed uno no, ma deve anche rovinarmi le mie tre settimane sacre dell'anno con uno "sport" inutile. Oggi ha addirittura tolto il materassino dell'angolo della palestra perché "ostacola il nostro sviluppo fisico" rischiando il linciaggio considerando che gli ultimi due anni di ed. Fisica li abbiamo passati li.

Inviato

:rolleyes:

Cosa avete guardato? :unsure:

Errore di distrazione icon_mrgreen.gif

Comunque una sorta di mostra all'interno di un castello, non mi domandare dettagli che non li soicon_mrgreen.gif

Inviato

...

ma dai, sta a casa, o almeno fratturati un polso in modo da poter stare a guardare il Giro comunque :mrgreen:

io lo scorso anno con la gita ho infilato preciso il giorno di riposo (lunedì 16) e sono arrivato a casa giusto in orario per vedere gli ultimi 80km della tappa di Teramo (martedì 17) :mrgreen:

a Trento ci sono stato in 3° media, ma mi ricordo soltanto i canestri coi cestini del parco durante il pranzo e il viaggio sul treno strapieno :dubbio:

Inviato

Infatti, mi sarebbe piaciuto infinamente di più andare in città estere, anche italiane al limite, ma quella trota di ed. Fisica si è messa in mente che dobbiamo andare a giocare a pallavolo e così devo fare invece che stare in poltrona a vedermi il Giro. Non gli basta farci un test con voto un giorno si ed uno no, ma deve anche rovinarmi le mie tre settimane sacre dell'anno con uno "sport" inutile. Oggi ha addirittura tolto il materassino dell'angolo della palestra perché "ostacola il nostro sviluppo fisico" rischiando il linciaggio considerando che gli ultimi due anni di ed. Fisica li abbiamo passati li.

Ma non andare in gita allora, mica è obbligatorio. Risparmi i soldi e ti vedi il Giro. Se si fossero azzardati a mettermi la gita a maggio li avrei mandati affanculo (magari adducendo la scusa degli articoli da scrivere).

Già io feci il viaggio verso il Belgio in 4a il giorno di Chelsea - Inter, dovetti praticamente vivere di aggiornamenti via sms o voci riportate. Vivevamo una situazione tipo Fantozzi la sera di Italia - Inghilterra, in cui si diffonde la notizia del gol di Zoff su calcio d'angolo.

• Amministratori
Inviato

Ma non andare in gita allora, mica è obbligatorio. Risparmi i soldi e ti vedi il Giro. Se si fossero azzardati a mettermi la gita a maggio li avrei mandati affanculo (magari adducendo la scusa degli articoli da scrivere).

Già io feci il viaggio verso il Belgio in 4a il giorno di Chelsea - Inter, dovetti praticamente vivere di aggiornamenti via sms o voci riportate. Vivevamo una situazione tipo Fantozzi la sera di Italia - Inghilterra, in cui si diffonde la notizia del gol di Zoff su calcio d'angolo.

Io è due anni che mi perdo qualche tappa del giro per colpa delle lezioni in uni al pomeriggio :mellow:

(L'unica mia gita al liceo col Milan in CL impegnato in contemporanea era un quarto di finale Lione - Milan trasmesso da Canale 5. Praticamente quasi tutti fuori e io col gruppetto dei milanisti e i prof in albergo a vedere la partita) :mellow:

Inviato

Io è due anni che mi perdo qualche tappa del giro per colpa delle lezioni in uni al pomeriggio :mellow:

(L'unica mia gita al liceo col Milan in CL impegnato in contemporanea era un quarto di finale Lione - Milan trasmesso da Canale 5. Praticamente quasi tutti fuori e io col gruppetto dei milanisti e i prof in albergo a vedere la partita) :mellow:

Noi dovevamo arrivare intorno alle 20 e qualcosa, giusto in tempo per fiondarci nel ristorante con cui eravamo d'accordo (o meglio, con cui era d'accordo l'agenzia) e sintonizzarci. Solo che le previsioni del nostro prof. organizzatore erano state un po' troppo ottimistiche, e appena fuori Bruges abbiamo beccato un bell'ingorgo, di quelli che neanche fai in tempo ad iniziare a smadonnare che hai già finito il calendario.

Sicché siamo arrivati nella piazza antistante il ristorante sul finire del primo tempo. In più quei figli di una immensa meretrice ci hanno cortesemente fatto sapere che eravamo arrivati dopo l'orario concordato, e che quindi se volevamo cenare dovevamo andare da un'altra parte. Il tutto naturalmente ci viene fatto sapere dagli insegnanti dopo una discussione interminabile e infruttuosa, durante la quale inizia il secondo tempo, si diffondono voci di un gol di Kalou (tra l'altro annunciato in diretta da una ragazza al telefono con il suo ragazzo, che evidentemente era in vena di fare simpaticissimi scherzi, istigando me e il mio amico interista di fianco a cercare il primo autoveicolo sotto il quale lanciarci prima di scoprire che non era vero un cazzo) e di una fantomatica traversa di Pandev.

A ciò si aggiunga che avevo preso accordi con mio papà per avvisarmi via messaggio di eventuali cambiamenti di punteggio, e che visto il puttanaio che stava succedendo mi arrivavano sms con una discreta frequenza, anche perché nel mentre alcuni gruppetti avevano iniziato ad andare a cercarsi un altro posto per mangiare e avvisavano dei loro spostamenti. In pratica mi arrivava un sms ogni 5', e tutte le volte il cuore si fermava per il tempo necessario a cliccare su "leggi" e scoprire che in realtà era un tuo compagno con cui non saresti andato a mangiare nemmeno se l'alternativa fosse stata un'ospitata da Olindo e Rosa, che ti notificava il ritrovamento di un paninaro in Piazza Salcazzo a 78 km da dove ti trovavi tu.

Del gol di Eto'o ho appreso da una telefonata di un mio compagno, che a sua volta l'aveva saputo da un suo amico che aveva battuto sul tempo mio papà nel farglielo sapere (probabilmente perché il suo amico non era interista e non aveva dovuto impiegare 13 minuti per realizzare che era vero che avevamo segnato un gol in trasferta in un ottavo di CL).

Subito dopo abbiamo trovato un ristorante, in cui abbiamo mangiato benissimo, ma a cifre che neanche avessimo mangiato diamanti grezzi e bevuto oro fuso.

Lì mi è arrivato l'sms che comunicava che era finita 0-1, che ho accolto con un entusiasmo che penso sia umanamente insuperabile per la lettura di un messaggio, tranne forse nel caso in cui il contenuto dell'sms sia "E' benigno".

Gli highlights li ho visti il giorno dopo, su youtube, in compagnia dell'accozzaglia di juventini dell'altra sezione, che al gol di Eto'o ha iniziato a gridare "fuorigioco" manco stessero mostrando quello di Camoranesi a San Siro nel 2008, ignorando bellamente anche di fronte al replay l'idiota che vegeta dall'altra parte del campo tenendo in gioco Samuel "spero ti si spacchi un legamento per ogni milione che prendi dai russi" Eto'o.

A coronare il tutto, il mercoledì o giovedì andiamo da Bruges a Bruxelles. Appena scendiamo dal pullman, uno juventino simpaticissimo dell'altra classe, del tipo che spero che sia fisicamente impossibilitato a leggere queste pagine (e non perché juventino, ma perché è uno di quei tifosi che solo a vederli reagire ad un gol della loro squadra ti verrebbe voglia di darlo in pasto ad Angelo Zomegnan presentandolo come "un tizio che ha appena dichiarato che il Tour del 1999 rappresenta il modello cui ispirarsi per qualsiasi tracciatore"), annuncia trionfalmente "Gol di Trezeguet! 1° minuto!". A braccia larghe, col sorriso a 32 denti, e iniziando subito dopo ad intonare cori in mezzo alla strada, abbracciato dai suoi degni commilitoni, manco avessero segnato al Bernabeu in semifinale di CL e non al Fulham in un sessantacinquemilacinquecentotrentaseiesimo di finale di Europa League.

Qualche ora dopo mi telefona mio papà. "Hai sentito la Juve?". "No". "Ha perso 4-1". Non me ne sarebbe normalmente fregato un cazzo, figuriamoci dopo che un giorno o due prima avevo mandato a casa il Chelsea. Ma solo per quelle facce di merda dell'altra classe, che neanche conoscevo, ho riscritto il significato del vocabolo "erezione", e ho passato tipo 2 ore con questa espressione 2hr3a8n.jpg .

Che abbia un pelino divagato? :corbelli:

Inviato

59.gif ma vediti una registrazione no? La gita è una, la partita la puoi rivedere.

-1

La gita durava quattro giorni.

E per la cronaca se mi impediscono di vedere il Milan potrei arrivare ad uccidere. :mellow:

:thumbup:

Io in 1ma media per vedere Genoa Juve avevo rinunciato ad andare al compleanno di un mio amico; poi però, non so come, mi hanno convinto ad andarci :banghead: .

Per quanto riguarda partite in gita quest'anno ho visto Schalke Inter, mai visti tanti interisti sparire contemporaneamente :mrgreen:

Inviato

Noo.. ma che sfigati, chi se ne frega delle minchiate dello sport e godetevi le gite, che non le fanno poi in differite, e non le trovate neanche in streaming quelle :lol:

Inviato

Noo.. ma che sfigati, chi se ne frega delle minchiate dello sport e godetevi le gite, che non le fanno poi in differite, e non le trovate neanche in streaming quelle :lol:

1) Vedere una partita una sera =/= passare la gita a guardare partite di calcio.

2) Per come stavo messo quella sera non avrei potuto godermi niente, già sono nervoso quando gioca l'Inter, figuriamoci per quella partita. In più il fatto di non vederla e di dover aspettare ragguagli via sms mi aveva fatto triplicare la tensione.

Peraltro la partita avremmo dovuto vederla al ristorante.

E soprattutto non l'ho vista alla fine :cry2: .