Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La scuola, che orrore


Antony West 94

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Oggi c'è stato un Tg5 al limite dell'indecente con le interviste SOLO a quelli di Firenze di Forza Italia giovanile che vogliono far lezione perchè "poverini" l'università è occupata e loro non possono studiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma che scuola è quella che permette occupazioni?

Se uno occupa poi ne paga le conseguenze, se uno protesta va in piazza e sciopera, ma non occupa... (almeno a parer mio).

E poi secondo me gli universitari sanno perchè protestano, gli altri non tanto o meglio sanno che tagliano i fondi, ma a molti non gli interessa moltissimo alla fine di studiare e di fare un sacco di attività scolastiche costose.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La scuola non permette occupazioni.

L'occupazione è uno stato di per se illegale.

E' una cosa fatta dagli studenti, non dalla scuola.

Nessuno ti obbliga ad andare in classe a far lezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuola, il decreto Gelmini è legge

Il ministro: «Ora si torna alla serietà»

Sì del Senato al provvedimento sulla scuola. Studenti a Palazzo Madama. Di Pietro: «Pronti al referendum»

ROMA - Il decreto Gelmini è legge. Mentre Palazzo Madama resta presidiato da un'imponente presenza delle forze dell'ordine per fronteggiare le manifestazioni degli studenti, il Senato approva con 162 voti favorevoli, 134 contrari e 3 astenuti il provvedimento che porta il nome del ministro dell'Istruzione e che prevede, tra le altre cose, il ritorno dal 2009-2010 delle classi con il maestro unico nella scuola primaria e il voto in condotta che farà media con quelli conseguiti nelle altre materie

«PRONTI AL REFERENDUM»- Sul piede di guerra l'Italia dei Valori. Ora che il decreto Gelmini è legge i dipietristi si dicono «già pronti a raccogliere le firme per il Referendum abrogativo, così - spiegano - daremo ai milioni di studenti, insegnanti e genitori lo strumento che la Costituzione riconosce per cancellare leggi barbare e sbagliate».

«DA QUI NON CE NE ANDIAMO» - Nonostante il via libera al decreto sulla scuola gli studenti assembrati sotto Palazzo Madama sembrano non voler mollare. «Continueremo al nostra lotta nelle Università e nelle scuole», annunciano.

«SILENZIO OPACO» - Clima acceso in Aula durante le dichiarazioni di voto. Al ministro si è rivolta direttamente nel suo intervento la Pd Anna Finocchiaro. «Il suo silenzio è indifferente e opaco - ha attaccato la senatrice siciliana -. Alle domande lei non risponde e colpisce questa vostra cupa determinazione. Di queste giornate colpisce il disprezzo per le ragioni degli altri» è l'affondo della senatrice siciliana. «Pensate che approvate questo decreto e che sia finita qui. Non è così, non è così per noi e non credo che sarà così per il Paese». Un avvertimento alla maggioranza, accolto dai colleghi del partito, tutti in piedi, con un lungo applauso. «Pagliacci» hanno gridato i senatori del Pdl.

COSSIGA SHOW - Ha suscitato non poche polemiche durante la seduta l'intervento di Francesco Cossiga. Il senatore a vita si è detto favorevole alla conversione in legge del decreto sulla scuola, accusando chi è in piazza di «protestare contro il nulla» favorendo i «baroni universitari». Ironico il presidente emerito in Aula. «Anzitutto - ha detto - voglio ringraziare gli organizzatori e i partecipanti delle oceaniche manifestazioni di questi giorni. Per me è stata una "botta di vita" sentire echeggiare slogan che temevo ormai desueti, sapere che esisto e che qualcuno si ricorda di me con: "Cossiga boia", "Cossiga assassino"».

LA LEGA BACCHETTA IL MINISTRO - A Palazzo Madama il gruppo della Lega ha bacchettato il ministro per le dichiarazioni su Obama. «La sosterremo sempre nella sua azione, signor ministro. Ma una cosa dobbiamo dirle in tutta sincerità - ha detto il presidente dei senatori del Carroccio Federico Bricolo -: l'intervista rilasciata giorni fa (al Corriere, ndr) in cui lei sosteneva che il suo modello è Barack Obama, francamente non ci è piaciuta». Parole che hanno suscitato il forte disappunto dei senatori dell'opposizione, in particolar modo di quelli del Partito Democratico.

corriere.it
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi domani tutti in piazza da trieste a palermo dobbiamo farci sentire in questi giorni sento i politici che parlano di noi come ragazzi senza ideali bene se ancora non sapete molto di questo abominio di riforma documentatevi e protestate non ci possono fare niente siamo in un paese libero ribellatevi basta la scuola è nostra!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

agazzi domani tutti in piazza da trieste a palermo dobbiamo farci sentire in questi giorni sento i politici che parlano di noi come ragazzi senza ideali bene se ancora non sapete molto di questo abominio di riforma documentatevi e protestate non ci possono fare niente siamo in un paese libero ribellatevi basta la scuola è nostra!!!!!!!!!!!!!!

Io doma sn in P.zza Duomo a milano a manifestare insieme alla mia compagnia

Sara uno scialo allo stato puro :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...