Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ciclomercato 2008


Andreix89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Ciclismo: Rebellin prolunga contratto con Gerolsteiner

MILANO - Davide Rebellin ha prolungato di una stagione il contratto che lo lega alla Gerolsteiner. Il 36enne atleta vicentino, sesto agli ultimi mondiali di Stoccarda, milita nella formazione tedesca dal 2002 e vi rimarra', dunque, fino a fine 2008. Il team manager della squadra Hans Michael Holczer spiega che "Davide vuole assolutamente terminare la carriera con questi colori". (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

I fratelli Velits alla Milram

Peter Velits, slovacco del 1985, assieme al fratello gemello Martin, correranno per i prossimi due anni alla corte di Alessandro Petacchi ed Erik Zabel. Peter ha dimostrato quet’anno di essere un corridore vincente dalle caratteristiche complete andando a vincere, oltre al mondiale under23 di Stoccarda, il GP di Fourmier. I due sono professionisti dal 2004, anno in cui militavano nella Dukla Trencin. Nel 2007 correvano per il team tedesco Wiesenehof-Felt

Link al commento
Condividi su altri siti

PROF - Ginanni e Belletti alla Diquigiovanni

Dopo l’ingaggio di Gilberto Simoni e la conferma di Alessandro Bertolini, la nuova Serramenti PVC Diquigiovanni ha definito per la prossima stagione i contratti con i neo professionisti Francesco Ginanni e Manuel Belletti, provenienti rispettivamente dalla Lucchini Finauto e dalla Trevigiani.

In attesa di definire le trattative con altri tre atleti, l’organico della formazione di Gianni Savio è attualmente composto dai seguenti tredici corridori: gli italiani Gilberto Simoni, Alessandro Bertolini, Santo Anzà, Gabriele Missaglia, Leonardo Moser, Emiliano Donadello, Denis Bertolini, Francesco Ginanni e Manuel Belletti, lo svedese Nicklas Axelsson, il colombiano Josè Serpa e i venezuelani Carlos Ochoa e Richard Ochoa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Gasparotto, campione italiano 2005, andrà alla predictor-lotto, il D.s della predictor si dichiarato soddisfatto dell'aquisto e ha riferito che:

-Al giro potrebbe fare da punta nelle volate

-Al tour il gregario

-No Vuelta

-Seconda punta alla San Remo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

SAUNIER DUVAL - sette volti nuovi

La formazione spagnola della Saunier Duval ha ufficializzato la squadra per la prossima stagione. Sette i volti nuovi, ultimo arrivo lo spagnolo Josep Jufré (Predictor).

Arrivi: Josep Jufré (SPA/Predictor), Aurelien Passeron (FRA/Acqua e Sapone), Denis Flahaut (FRA/Jartazi), Eros Capecchi (ITA/Liquigas), Benat Intxausti (SPA/Nicolas Mateos), Ermano Capelli (ITA/dilettante), Hector Gonzalez Baeza (ESP/dilettante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Gasparotto, campione italiano 2005, andrà alla predictor-lotto, il D.s della predictor si dichiarato soddisfatto dell'aquisto e ha riferito che:

-Al giro potrebbe fare da punta nelle volate

-Al tour il gregario

-No Vuelta

-Seconda punta alla San Remo

ma non è alla barloworld????

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Gasparotto, campione italiano 2005, andrà alla predictor-lotto, il D.s della predictor si dichiarato soddisfatto dell'aquisto e ha riferito che:

-Al giro potrebbe fare da punta nelle volate

-Al tour il gregario

-No Vuelta

-Seconda punta alla San Remo

ma non è alla barloworld????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo: la Barloworld ingaggia Pfannberger

Dopo Enrico Gasparotto, prima maglia rosa del Giro d'Italia 2007, la Barloworld inserira' nell'organico 2008 un altro protagonista della stagione appena conclusa: il campione nazionale austriaco Christian Pfannberger, 28 anni a dicembre, ha raggiunto infatti un'intesa con il team diretto da Claudio Corti. L'accordo e' stato reso noto con un comunicato da Jurgen Pauritsch, procuratore del corridore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciclismo: Savoldelli alla Lpr, spera di correre il Giro

Paolo Savoldelli, due giri d'Italia vinti, ha firmato un contratto con il team Lpr per la stagione 2008 e si augura che la sua nuova squadra riceva dagli organizzatori della corsa rosa, un invito per la prossima edizione: "Il Giro resta il mio obiettivo principale, sperando in un invito degli organizzatori - dice il corridore bergamasco - e' una corsa che ho gia' vinto due volte, ma ne subisco sempre il fascino". Savoldelli, 34 anni, non ha ancora pensato agli altri possibili obbiettivi stagionali: "E' troppo presto per fare programmi" dice. Secondo le ultime indiscrezioni Savoldelli potrebbe trovare al suo fianco nientemeno che Danilo Di Luca, ultimo vincitore del Giro d'Italia, che sarebbe in trattativa con il sodalizio di Fabio Bordonali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo Di Luca firmerà ufficialmente domani il contratto che lo legherà alla nuova Lpr di Fabio Bordonali. Lo ha confermato lo stesso manager bresciano. Il vincitore del Giro 2007, sospeso per tre mesi dal Giudice di Ultima istanza per la "conoscenza e frequentazione" del dottor Santuccione al centro dell'inchiesta Oil for Drugs, si è legato al nuovo team (con il quale ha un accordo da giorni) per un anno con opzione per il secondo. Bordonali domani annuncerà anche il secondo sponsor della squadra.

Sfuma così l'ipotesi di un "superteam" tutto abruzzese circolata nei giorni scorsi con il supporto di sponsor pescaresi direttamente interessati alla maglia rosa 2007: "Sarebbe immorale se un campione come Di Luca - ha detto fermamente Bordonali - con tutto quello che ha fatto nella sua carriera si dovesse anche portare in dote gli sponsor. Sarà il team Lpr a sostenere interamente il costo del suo ingaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn ho capito una cosa

per il giro quanti inviuti possono essere fatti?

a bho non si sà ancora... cmq io non so uno come Di luca che vince giro e liegi a non trovare un contratto con una squadra pro tour ed andare in una squadra professional, rischiando di non fare molte delle classiche straniere..... mah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto o invitano più squadre continental al giro o si fa male al ciclismo, i due posti continental verranno presi probabilmente da lpr(sicuramente) e selle italia (quasi sicuramente) e non ci sarebbe posto per squadre minori come la panaria che mettono in luce nuovi possibili talenti, e sarebbe proprio una brutta cosa per questo sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Luca firma con la LPR

Danilo Di Luca, vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, correra' nel 2008 con il team LPR. Come era stato gia' anticipato i giorni scorsi, questa mattina e' avvenuta la firma dell'accordo tra il corridore e il team manager Fabio Bordonali. Ad annunciarlo e' stata la stessa societa' bresciana che nei giorni scorsi aveva sottoscritto anche il contratto con il "Falco" Paolo Savoldelli.

(Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

PROF - Dopo doping e depressione torna Fois, l’amico di Pantani

Lucca - martedì 20 novembre 2007 - Dopo la squalifica di tre anni per doping, le fratture causate da vari incidenti, la depressione, l' alcol e la cocaina, torna in gruppo Valentino Fois, lo scalatore che Marco Pantani volle alla Mercatone Uno nel 2002. Fois, ieri sera, ha firmato un contratto annuale con la Amore & Vita McDonald's di Ivano Fanini.

“Ho rinunciato ad un ingaggio da 3000 euro al mese offertomi da un club di amatori - ha detto Fois - per poter tornare a correre con i professionisti”.

La scalatore bergamasco, che mesi fa, a causa di cocktail di ansiolitici e vino aveva perso più volte lucidità, ha accettato le regole ferree dell' antidoping imposte da Fanini nel suo team e un contratto a rendimento più i premi. “

Gli ho detto - ha sottolineato Fanini - che io non gli darò mai 3000 euro al mese, ma lui ha voluto accettare la scommessa con se stesso e tornare con i professionisti”.

Fois ha l'entusiasmo del neo professionista. E i guai sembrano alle spalle.

“La cocaina c'è stata solo in qualche occasione e per la depressione ho trovato un mio equilibrio, anche se, onestamente, mi definisco un border line. Ma non ho mai avuto le crisi che aveva Marco Pantani”.

Già, Pantani: “Da novembre del 2001 al febbraio del 2002 ho vissuto con Marco 24 ore al giorno. Tutto quello che sento dire e vedo scritto mi fa ridere. Io dovrei scrivere un libro sui problemi di Marco negli anni che ne hanno preceduto la morte (14 febbraio 2004, ndr)”.

Ma Fois, 34 anni, un secondo posto al Tour de France giovani a 23 anni, nel 1996 alle spalle di Ullrich e 7 vittorie da professionista, non vuol parlare del passato, dei suoi guai, dell' amicizie chiacchierate con Pippo Inzaghi e Bobo Vieri. Pensa al futuro. “Sto in bicicletta 3-6 ore al giorno, faccio dai 90 ai 180 km e ho voglia di dimostrare che il mio motore è ancora buono. Con il ciclismo ho avuto tutto e niente, sono stato 100 e 0. Voglio chiudere senza rimpianti. Non voglio, un giorno dire che se avessi fatto la vita del professionista....Voglio fare l'ultimo periodo di carriera al 100% - ha detto Fois - se questo vorrà dire arrivare 125° avendo dato il massimo, mi ritirerò senza rammarico, ma con la certezza di aver dato tutto. Grazie a Fanini per avermi dato questa opportunità”.

Gli obiettivi di Fois sono già fissati: Settimana Lombarda e Giro d' Abruzzo, in aprile. “Voglio subito lasciare il segno”.

Intanto lo aspetta Pavel Tonkov, a Cordoba. “Vado ad allenarmi là e sabato correrò un circuito a Madrid. Conta poco, ma basta per ricominciare”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...