Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ciclomercato 2008


Andreix89

Messaggi raccomandati

Bennati firma con la Liquigas!!!!!!

Daniele Bennati e' ufficialmente un corridore della Liquigas. Il corridore toscano, classe 1980, ha firmato un contratto biennale. Bennati, che quest'anno con la maglia della Lampre Fondital ha vinto due tappe al Tour de France e, per ora, una alla Vuelta, sara' una delle punte della Liquigas per la quarta stagione del team nel Pro Tour dell'Uci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Devolder e Ballan verso la Quick Step

Doppio colpo della Quick Step-Innergetic: il campione del Belgio Stijn Devolder, terzo in classifica alla Vuelta in Spagna, ieri al traguardo con i migliori, lascia la Discovery Channel e dal prossimo anno militera' nella squadra diretta da Patrick Lefevre. Non e' ancora ufficiale, invece, il passaggio di Alessandro Ballan dalla Lampre-Fondital alla formazione belga, ma l'annuncio sarebbe imminente.

(Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercato: anche Jacobs e Bileka alla Predictor Lotto

Continua la campagna acquisti della Predictor Lotto. Dopo l'annunciato arrivo di Yaroslaw Popovych, la formazione belga ha messo sotto contratto l'ucraino Volodimir Bileka, grande amico del "Popo", lui pure proveniente dalla Discovery Channel.

In arrivo anche il giovane belga Pieter Jacobs, ventiquattro anni, che attualmente sta correndo con la maglia della Unibet.com che a fine stagione chiuderà i battenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mercato spaccato in due

Il mercato 2007 è un mercato decisamente spaccato in due, da una parte le squadre che stanno operando bene, dall'altra le formazioni che sono assolutamente passive. Attivissima sul mercato, nonostante lo scandalo Vinokourov è la Astana che potrebbe annoverare tra le proprie fila nel 2008 Daniele Bennati, vincitore dell'ultima tappa del Tour de France, con il suo fido gregario Massimiliano Mori. Alla formazione kazaka piace molto Vladimir Karpets che potrebbe così lasciare la Caisse d'Epargne, e resta alla finestra nell'attesa di sapere se Bruynell avrà uno sponsor per la prossima stagione. Se la formazione statunitense non dovesse proseguire la sua attività, i kazaki potrebbero buttarsi sui tre giovani d'oro: Contador, Gusev e Brajkovic.

La T Mobile appare molto vicina a George Hincapie e a Morris Possoni della Lampre, anche i tedeschi sono in corsa con l'Astana per avere Janez Brajkovic.

Alessandro Ballan, vincitore del Giro delle Fiandre, assistito dal procuratore Mauro Battaglini, potrebbe lasciare l'Italia per appordare alla transalpine Ag2r Prevoyance.

In casa Lampre hanno rinnovato per un'altra stagione i "vecchietti" Fornaciari e Baldato, mentre è ormai sicuro l'ingaggio di Simone Ponzi.

La maglia a pois del Tour de France Mauricio Soler sarà legato alla Barloworld ancora per due stagioni, mentre è in via di definizione il rinnovo di Robert Hunter che però potrebbe lasciare la formazione di Corti per vestire la casacca del neo nato team Slipstream che è ha già ingaggiato per la prossima stagione David Zabriskie e David Millar.

Tornando all'italia sembra che il parmense Adriano Malori, già dal 2008, passi professionista con la squadra di Bruno e Roberto Reverberi, fresca di rinnovo con Maximiliano Richeze. La formazione reggiana potrebbe perdere Emanuele Sella, per lui si parla di Tinkoff o Milram, e Luca Mazzanti vicino alla Quick Step - Innergitic. Alla Milram piace molto Gabriele Bosisio che lascerebbe così la Tenax - Menikini per approdare alla corte di Stanga.

Alberto Loddo potrebbe lasciare la Diquigiovanni, che nel frattempo pare vicinissima a Simoni, per il velocista sardo si fanno i nomi di Tinkoff, Liquigas o Saunier Duval. Gianni Savio e Marco Bellini stanno lavorando per allestire una squadra competitiva su ogni terreno.

Il procuratore Antonello Della Corte è in trattativa con alcune squadre Pro Tour per definire l'ingaggio dello sloveno Golcer, in pole position su tutte Lampre - Fondital e Saunier Duval. Alla squadra di Mauro Gianetti piace Vasili Kirienka mentre ha rinnovato fino al 2010 con "il cobra" Riccò. Potrebbe fare il proprio debutto nel professionismo con la formazione elvetico-iberica Ermanno Capelli della Unidelta di Bruno Leali. Angelo Furlan è vicino al rinnovo con la formazione francese della Credit Agricole. La Csc è anch'essa vicina a due importanti rinnovi: Andy e Frank Schleck. Enrico Gasparotto potrebbe approdare alla T Mobile o alla Tinkoff, la sua eventuale conferma in Lampre sarebbe subordinata all'esito della inchiesta sportiva a carico di Danilo Di Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo: Devolder e Ballan verso la Quick Step

MILANO - Doppio colpo della Quick Step-Innergetic: il campione del Belgio Stijn Devolder, terzo in classifica alla Vuelta in Spagna, ieri al traguardo con i migliori, lascia la Discovery Channel e dal prossimo anno militera' nella squadra diretta da Patrick Lefevre. Non e' ancora ufficiale, invece, il passaggio di Alessandro Ballan dalla Lampre-Fondital alla formazione belga, ma l'annuncio sarebbe imminente. (Agr)

Ma la Lampre si sta ritirando per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Lorenzetto dalla Milram alla Lampre

Simoni dalla saunier duval alla Diquigiovanni Selle Italia

Stijn Devolder dalla discovery alla quick step(quasi sicuro)

Kanstantin Siutsou dalla Barloworld alla t-mobile

BOASSON-HAGEN Edvald (il fenomeno del gioco) dal Team Maxbo Bianchi alla t-mobile

Julien Dean dalla credit agricole al team slipstream

Tadej Valjavec dalla lampre all'Ag2r

Magnus Backstedt dalla liquigas al team slipdtream

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Lorenzetto dalla Milram alla Lampre

Simoni dalla saunier duval alla Diquigiovanni Selle Italia

Stijn Devolder dalla discovery alla quick step(quasi sicuro)

Kanstantin Siutsou dalla Barloworld alla t-mobile

BOASSON-HAGEN Edvald (il fenomeno del gioco) dal Team Maxbo Bianchi alla t-mobile

Julien Dean dalla credit agricole al team slipstream

Tadej Valjavec dalla lampre all'Ag2r

Magnus Backstedt dalla liquigas al team slipdtream

riccò capitano unico?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Paolini verso l'Acqua&Sapone

Morris Possoni dalla Lampre alla T-Mobile ........

cmq se vanno via Ballan e Franzoi ,la lampre con il pavè ha chiuso ....con 2 o 3 ritocchi invece

sarebbe stata una grande squadra in tutti i terreni ....

Boasson Hagen ha vinto 13 corse tra i prof quest'anno ,ed ha solo 18 anni ....la t-mobile sta puntando molto sui giovani e fa bene ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Quick Step quanti corridori ha? 50?

Continuano a comprare...

Forte ridimensionamento della Lampre, che rinuncia a Ballan e Valjavece e non riesce ad acquistare Di Luca, che sarebbe stato il colpo del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...