Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1° Trofeo Conca 'e cipudda


Messaggi raccomandati

Eccoci alla presentazione di un attesissimo evento, una classicissima che si ripeterà negli anni a venire, il mitico Trofeo Conca 'e cipudda, ai sedicenti partecipanti dico che se pensano di vincere tutte le tappe o se pensano che basti scegliere una squadra qualunque e poter vincere facile.....beh..questo mini non è per voi....studiatevi BENE il percorso e penate alla vostra strategia migliore....siete bravissimi in collina e montagna? Cecherete di proteggere meglio che potrete lo scalatore nelle gare sul paves per poi guadagnare moltissimo in collina e montagna, siete bravissimi sul paves? Allora cercherete di avvantaggiarvi il più possibile su quel terreno per poi farvi aiutare sulle rampe delle terribili tappe di montagna e collina cercando di limitare i danni, a voi la scelta, a voi le decisioni, chi riuscirà ad azzeccare le giuste strategie avrà grosse chances per la classifica finale.

TAPPA 1

pcm0001ke0.png

Prima tappa durissima, adatta a specialisti del paves, non ci sono storie, se si vuole puntare alla classifica con uno scalatore bisogna mettere la suadra al servizio di questo per fargli perdere il meno possibile, i distacchi in questa tappa saranno molto elevati, uno scalatore puo arrivare a prendere anche da 10 a 25 minuti.

TAPPA 2

pcm0002bu3.png

Seconda tappa collinare, i gpm sono molto ravvicinati e questo fa pensare che qualcuno si prenderà dei rischi per ipotecare la maglia relativa, questa tappa non è adatta a dei paveari puri, che prenderanno diversi minuti, bisogna inoltre dosare le energie per poter dare qualcosa di più nel tratto finale.

TAPPA 3

pcm0003ai2.png

Terza tappa per specialisti puri delle cronometro, il primo tratto in leggera collina non ha grande influenza sul tempo finale, i ritardi dei non specialisti qui si aggirano attorno ai 4 minuti.

TAPPA 4

pcm0004on0.png

Quarta tappa per scalatori, un tappone gigantesco, con una montagna che sebbene arrivi ben prima del traguardo presenta pendenze molto elevate e porterà un grandissimo dispendio di energia, in cima alla agoniata vetta si scenderà pe runa lughissima discesa, dove ci sarà spazio per rientrare nel gruppo per abili discesisti, dopodichè la strada riprenderà a salire e qui i più forti staccheranno il biglietto verso l'arrivo per potersi aggiudicare la tappa. gli abbuoni, e diversi minuti che potranno o meno servire per aggiudicarsi la classifica finale.

TAPPA 5

pcm0005lh5.png

Ultima tappa pianeggiante che presenta soprattutto nella parte finale dei tratti di paves collinari, questa tappa è molto meno selettiva della prima, i distachci sono molto più contenuti e con un'accurata gestione dei propri ciclisti si puo perdere pochissimo, sugli ultimi strappi i paveari in corsa per la classfifica finale proveranno a compiere degli attacchi, nella speranza che gli avversari non abbiano energie per poter rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi pensavo di passare il turno, ma.... con un mini così non posso mancare!

Presente, a qualunque ora :thumbup::thumbup: Ogni altro impegno può aspettare (o quasi) :smilie_daumenpos::thumbup::thumbup:

Che DB pensi di usare theone? Io ci vedo bene un official release, tanto è talmente vario che ci sarà spazio per tutti per fare punti; anche se si prende una squadra continental probabilmente si sarà comunque in condizione di dire la propria in almeno una tappa o classifica.

ps.: se serve un xml conviene che lo sbatti su rapidshare così siamo tutti pronti.. visto che il mini è lunghetto cerchiamo di essere puntuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Si utilizza Direct Connect, come database utilizzo quello dello scorso mini che mi è sembrato equilibrato, purtroppo non riesco a crearmik un database come voglio io perhcè non riesco a usare bene i converters, sifro poi mi darai due dritte :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si utilizza Direct Connect, come database utilizzo quello dello scorso mini che mi è sembrato equilibrato, purtroppo non riesco a crearmik un database come voglio io perhcè non riesco a usare bene i converters, sifro poi mi darai due dritte :smilie_daumenpos:

mi puoi dire dove lo posso trovare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è un minigiro che mi piace molto, ma vedo la Rabobank molto avvantaggiata.

IMHO il trio Rasmussen/Boogerd/Freire è troppo avvantaggiato rispetto ad altri. E non dimentichiamoci di Dekker, che se non sbaglio (vado a memoria, quindi non c'è da fidarsi troppo) va bene sia in collina che in Paves.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...