Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM2007] Per Tornare a Scrivere la Storia...


Messaggi raccomandati

Turk ogni tanto staccati anche dal pc sennò

finisci la stagione che il gioco ancora non è uscito in Italia... :biggrin:

eheheh tranquillo il tempo che passo è giusto per aggiornare facendo altro :blink:

vorrà dire che inaugurerà la nuova stagione con l'uscita in italia eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 760
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel database che usi i nomi dell'Adria Mobil non sono stati corretti.

(e voi direte: e chi se ne frega, tanto sono delle pippe che non combinano mai nulla e nella storia non se ne parla mai)

Ps: ma Quesada è un personaggio reale, ispirato a qualcuno o di totale fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

coppainternazionaleru5.jpgSettimana Ciclistica Internazionale (Coppi-Bartali) - 5° Tappa

Ultima tappa che diventa dopo l'impresa di ieri una passerella per la Mercatone e per Quesada ora detentore di tutte e 4 le maglie...

Caripi-Finale Emilia, 168 Km e arrivo presumibilmente in volata.

Qualche fuggitivo prova a scompaginare i programmi con una fuga da lontano, il Gruppo lascia fare ma poi inizia a forzare e il ricongiungimento avviene a 45Km dalla fine.

Plotone che arriva verso il traguardo compatto ed è volata come previsto, preparativi febbrili ma dallo sprint la spunta Balducci (Acqua e Sapone) che precede Rigotto (Milram) e Bucciero (Panaria)!

sprintsv3.jpg

balduccikx8.jpg

Ordine d'Arrivo:

arrivoet3.jpg

Classifica Generale:

generalelf0.jpg

Trionfo Quesada che si porta a casa anche la Maglia Punti, Montagna e Giovane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisce così il mese di Marzo e le buone notizie non mancano...

wildaj3.jpg

A quanto pare sarà Giro d'Italia :banghead:

Escono i premi mensili e con un po di amarezza veniamo a conoscenza che non è un Mercatone il premiato...

ricompensadg9.jpg

Ma ci consoliamo con le Classifiche Continental, Individuale e di Squadra...

calendarioyh2.jpg

class2wu9.jpg

Quesada Leader Continental e un dominio come Team, missione compiuta nell'iniziar bene la stagione!

Per festeggiar la leadership viene commissionata allo stilista di fiducia la maglia che indosserà Quesada alla prossima gara:

mermaillotcontinentalsc6.jpg

Calendario delle Corse di Marzo:

calendario2ta9.jpg

classfl7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzetta05.gif

Faccia a faccia con Quesada.

Botta e risposta con la rivelazione di questa Mercatone Uno, Miguel Quesada, giovane speranza del ciclismo italiano.

D: "Buongiorno Quesada, ci permetta di conoscerla meglio, lei che è comparso dal nulla."

R: "Certamente, giuro di dire la verità, tutta la verità, insomma per quanto si possa no? (sorride)"

D: "Partenda delle sue vedo, ok iniziamo dalle formalità, come mai questo cognome esotico per un ragazzo italiano?"

R: "Me la immaginavo, la so!!! A parte gli scherzi, è semplicemente il cognome ereditato dal ramo paterno della mia familia, un cognome e una storia a cui tengo molto, tanto da "adottarlo" nel mio esser ciclista. Adoro la mia metà spagnola, ma non vuol dire che non tenga altrettanto all'altra metà italiana :mrgreen:"

D: "Italospagnolo come il suo DS, nonchè - ce lo permetta - mentore."

R: "Già coincidenza o meno anche il DS ha le mie stesse origini, anzi a ben vedere siamo entrambi liguri e al contempo della zona di Valencia-Granada. Anche questo dato ci ha fatto lavorare meglio insieme, è una persona fantastica, non solo dal punto di vista tecnico (non sta a me giudicare), ma soprattutto umano, ha una capacità di gestire e motivare le persone che ha dell'incredibile."

D: "Una sua profonda stima verso il suo DS, che credo sia altamente contraccambiata visto che dopo solo un paio di test le ha affidato le redini della Mercatone."

R: "Credo, spero sia contaccambiata, e sto facendo di tutto per meritarmela, spero riuscendovi. Non credo che si tratti di redini o leadership, nella Mercatone non esiste un vero e proprio Capitano, se non Marzio (Bruseghin ndr), di volta in volta possiam esser io, Marzio, o Ruben. Io semplicemente quando chiamato in causa ho cercato di dar me stesso tutto qui..."

D: "Eggià tutto qui come fosse facile, una Tirreno-Adriatico favolosa, una Coppi-Bartali leggendaria, fosse poco..."

R: (arrossisce)

D: "Torniam alla 4° tappa della Coppi, la tua azione sulla salita finale, la si ha ancora negli occhi, Cosa pensavi durante quella salita?"

R: "A non scoppiare? Scherzo... Sulla salita pensavo solo ad andare avanti a non mollare per neanche un metro, posso dire cosa pensassi ai piedi della salita: di partire di andare a vincercela noi quella gara, dopo la non collaborazione di chi avrebbe avuto interesse nella gestione della corsa... Rabbia, già parecchia rabbia... Ma forse è stata il carburante migliore no?"

D: "Probabile davvero, quello che sia a spingerti sai bene che per come sei partito per come andavi su, hai ricordato non solo a me un tuo predecessore, pareva di rivedere lui su quella salita, la rabbia e lo sguardo..."

R: "Marco? Oddio paragone ingratissimo per un campione come Pantani! (sorride) Forse l'idea di aver quella maglia, in un certo senso la "sua" maglia mi ha aiutato mi ha fatto sentire come se glielo dovessi. Essere accostato a Marco beh non può che farmi immenso piacere, è l'uomo, l'atleta che mi ha fatto definitivamente innamorare di questo sport, e la ragione principale per cui non ho esitato un minuto appena la Mercatone mi ha chiamato. Sono stato, sono, e sarò sempre tifoso di Marco, lui appena la strada saliva diveniva una specie di semidio, un Achille dei giorni nostri, in certe giornate nulla pareva ostacolarlo. Vorrei avere anche solo un'unghia della classe che aveva Marco. Un campione ma anche il suo lato "umano", quella sorta di fragilità, debolezza, interna lo rende ancor più da amare, apprezzare, anche nel gesto finale che purtroppo ci ha negato altre sue imprese. Marco era un uomo devastante sul sellino quanto fragile e sul filo del rasoio internamente, le indagini - che son sfociate nel nulla poi -, le infamie e accuse - idem -, lo hanno spezzato. Ora la Mercatone è tornata e vuole riprendere da allora, noi tutti speriamo che da lassù Marco ogni tanto ci osservi e magari si riesca a strappargli qualche sorriso dei suoi quando scuoteva la testa pelata."

D: "Davvero belle parole, credo che sì abbiate un tifoso lassù, che magari vorrà vedere in Rosa (vista la notizia della partecipazione al Giro ndr) il suo erede che dice?"

R: "Aridai con l'erede! Il Giro già... un sogno per un italiano... non so se il DS mi chiamerà per quella corsa, lo spero. E se così sarà darò tutto come sempre. Maglia rosa? Posso barattarla con una vittora sullo Zoncolan? (sorride)"

D: "Entrambe no?"

R: "Magari! Riuscire a esser in Rosa lassù sulle montagne sarebbe la realizzazione di un sogno..."

D: "Torniam ad oggi, programmi nel mese di aprile?"

R: "Mese di quasi riposo, no alla 3driedstage, no al Tour di Georgia, dovrei partecipare al Giro di Trentino."

D: "Ovviamente vincendolo..."

R: "Possiam solo provarci poi chissà..."

E con questo salutiamo questo ragazzo che pare avrà tante altre cose da farci vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

KBC-Driedaagse De Panne

Pregara

StartList

--

DISCOVERY CHANNEL

1. G.Hincapie

2. F.Beppu

3. V.Bileka

4. G.Meersman

5. U.Murn

6. T.Vaitkus

7. B.Vandborg

8. M.White

LIQUIGAS

11. M.Backstedt

12. P.Calcagni

13. L.Paolini

14. R.Petito

15. F.Pozzato

16. M.Quinziato

17. S.Weigold

18. F.Willems

LAMPRE

21. A.Ballan

22. D.Bennati

23. P.Bossoni

24. J.Castañeda

25. E.Franzoï

26. G.Stangelj

RABOBANK

31. J.Flecha

32. J.Boven

33. M.De Maar

34. T.Eltink

35. M.Hayman

36. S.Langeveld

37. G.Löwik

38. K.Reus

QUICKSTEP

41. S.Rosseler

42. C.Barredo L.

43. S.De Jongh

44. D.Grabovskyy

45. K.Hulsmans

46. P.Van Petegem

47. G.Verheyen

48. M.Wynants

T-MOBILE

51. M.Burghardt

52. R.Hammond

53. A.Klier

54. S.Knaven

55. A.Korff

56. A.Mindlin

57. J.Piil

58. F.Rabon

PREDICTOR

61. B.Leukemans

62. W.De Vocht

63. B.Dockx

64. N.Ingels

65. O.Kaisen

66. G.Steurs

67. G.Van Avermaet

68. P.Van Hecke

JARTAZI

71. G.Omloop

72. M.Criquélion

73. F.Jurgen

74. S.Nevens

75. J.Soetens

76. M.Striskas

77. J.Tombak

78. J.Van Mingeroet

UNIBET

81. M.Eichler

82. G.Gardeyn

83. P.Jacobs

84. J.Ljungblad

85. N.Scheuneman

86. G.Suray

87. E.Thijs

88. M.Wilson

ACQUA

91. F.Vandenbroucke

92. D.Andriotto

93. A.Kunitski

94. S.Masciarelli

95. A.Passeron

96. A.Rossi

97. B.Samoilau

98. M.Scarponi

INTEL ACTION

101. B.Bondariew

102. L.Bodnar

103. P.Chmuelewski

104. B.Janiaczyk

105. D.Kostyuk

106. M.Osinski

107. D.Rudnicki

108. S.Skiba

FDJEUX

111. L.Auger

112. S.Chavanel

113. T.Gudsell

114. F.Guesdon

115. J.Lindgren

116. I.McLeod

117. C.Mengin

118. J.Veikkanen

LANDOUWKREDIET

121. F.Meirhaeghe

122. S.De Wilde

123. J.Lebeau

124. P.Manning

125. K.Neirynck

126. R.Peeters

127. J.Van Landschoot

128. D.Verheyen

SKIL

131. A.Vierhouten

132. J.Cheng

133. M.Den Bakker

134. F.Goesinnen

135. Y.Hirose

136. P.Rooijakkers

137. T.Tsuji

138. M.Yamamoto

SAUNIER DUVAL

141. D.Millar

142. R.Alarcon Garcia

143. R.Bertogliati

144. I.Camaño

145. A.Fernández

146. P.Mazur

147. L.Pagliarini

148. C.Zarate

CHOCOLADE J.

151. K.Barbé

152. J.Coenen

153. G.D'Hollander

154. D.De Fauw

155. K.Hovelynck

156. N.Maes

157. B.Vanheule

158. E.Verbist

MERCATONE

161. M.Cavendish

162. E.Aggiano

163. F.Chicchi

164. S.Commesso

165. D.Contrini

166. P.Grillo

167. V.Kiryienka

168. N.Trussov

NAVIGATORS

171. H.Clarke

172. B.Brooks

173. G.Chadwick

174. V.Kobzarenko

175. D.O'Loughlin

176. C.Power

177. D.Rodriguez

178. P.Zajicek

PANARIA

181. F.Tomei

182. M.Rubiano Chavez

183. F.Savini

Gara prestigiosa, il Turko schiera una squadra da velocisti con Cavendish, Chicchi, Grillo (e Trussov) tridente, Kiryienka per la crono finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

KBC-Driedaagse De Panne - 1° Tappa

186 Km aspettano i cliclisti alla partenza, tratti di pavè e pioggia...

Gli strappettini e il pavè sono quelli che fanno selezione, non solo nella nostra Mercatone ma in tutto il Gruppo.

Il plotone che arriva alla volata vede nelle prime posizione solo Commesso e si assiste a una volata anomala con Klier (T.Mobile) che precede Pozzato (Liquigas) 2° e Backstedt (Liquigas) 3°, ottimo il nostro Commesso prezioso 6° posto!

klierqw0.jpg

Ordine d'Arrivo:

arrivoqu7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

KBC-Driedaagse De Panne - 2° Tappa

205Kmdi piano per un arrivo in volata assicurato, da cercare la vittoria col nostro tridente.

Solita fuga iniziale con vantaggio massimo 9'23'' ma che viene ripresa ai meno 35 Km, preparativi febbrili per la volata col treno Commesso-Chicchi-Cavendish-Grillo che prende la testa affiancato dal Liquigas...

Parte la volata e Paolini pilota Pozzato mentre Caven pensa a Grillo...

Ultimo Km.... Pozzato VS Grillo, ma il Liquigas non cede e va a vincere meritatamente, 2° Van Avermaet (Lotto), 3° Grillo (Mercatone), ottimi Cavendish 6° e Chicchi versione "gregario" 12°!

sprintaxe3.jpg

pozzatofr8.jpg

Ordine d'Arrivo:

arrivomp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

KBC-Driedaagse De Panne - 3° Tappa

Terza tappa, 219 Km alla ricerca della vittoria allo sprint che ancora manca...

Solita fuga, solito canovaccio, ripresa ai meno 42Km e tutti pronti a prepararsi...

Rifornimento ai meno 18... e ai meno 10 inizia a formarsi il trenino, Commesso - Tussov - Chicchi - Cavendish - Grillo...

In partenza dal binario 2 l'Intercity Mercatone, presto si prende la testa del Gruppo e Grillo freme...

Dietro una caduta taglia in due il Gruppo, davanti è Chicchi a sacrificarsi...

Meno due si parte!

Cavendish a pilotare Grillo... è una progressione fantastica solo Bennati pare resistere...

Meno 1, si sgancia Grillo che parte solo.... ma Bennati si supera recuperando e andando a beffarlo vincendo!!!

sprintth1.jpg

bennatiwa1.jpg

Ordine d'Arrivo:

arrivofh7.jpg

Bennati vince ma Grillo, Cavendish e Chicchi, rispettivamente 2°, 3° e 4° monopolizzano la parte superiore della classifica d'arrivo, Pozzato sempre Maglia da Leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

KBC-Driedaagse De Panne - 4° Tappa

Ultima frazione cronometro pianeggiante di 12 Km.

Favoriti Millar, Backstedt, e Hincapie...

backuh4.jpg

hincafm7.jpg

millarcy6.jpg

Alla fine vince lo svedese Liquigas Backstedt con 13'14'' davanti a Millar +2'', ottima prova di Pozzato 6° a 12'' che va a vincere il Torneo, migliore Mercatone Contrini a +32''.

Ordine d'Arrivo:

arrivooi6.jpg

Classifica Generale:

generaleoi9.jpg

Maglia a punti a Backstedt (25pnt).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...