Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

"Questo ciclismo è un disastro"


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

"Questo ciclismo è un disastro"

Intervista fiume ad Armstrong, vincitore di 7 Tour: quanta ipocrisia, non è più il mio mondo

armstrong_visore--350_200.jpg

"Il ciclismo non è più il mio mondo. E' un disastro, e quanta ipocrisia". Dopo sette Tour vinti e tanti sospetti sul suo conto, Lance Armstrong torna al centro dell'attenzione della Grande Boucle. E lo fa lanciandosi in un attacco durissimo, spietato - quasi fosse ancora in sella in una tappa della sua corsa piu' amata - a 48 ore dal via dell'edizione 2007.

"L'organizzazione del ciclismo è un disastro - ha detto il corridore americano, in un'intervista al settimanale gratuito francese Sport - Non ho più alcuna attrazione per questo sport, così ome funziona oggi. E' diventato il punching ball dello sport mondiale. Differenti fazioni si affrontano, non c'è alcun filo logico, nessuna linea di direzione. Non è più il mio mondo".

"L'ipocrisia di alcuni dirigenti del ciclismo è irritante - ha aggiunto l'ex leader Us Postal e Discovery, parlando in concreto dell'attuale direttore del Tour -. Penso in particolare a Cristian Prudhomme: dopo la confessione di Bjarne Riis, ha chiesto che restituisca la sua maglia gialla di vincitore. Ma ha chiesto a Virenque di rendere le sue maglia a pois? E lo ha chiesto per le due gialle di Thevenet? Per caso, ha chiesto anche alla famiglia di Jacques Anquetil di restituire le cinque maglie gialle vinte?".

Armstrong è anche entrato nel merito delle accuse a lui rivolte, in particolare alle rivelazioni dell'Equipe secondo il quale avrebbe usato Epo nel suo primo successo del '99. Una situazione rinfocolata di recente dal libro del giornalista irlandese David Walsh, nel quale sono contenute nuove accuse. "A seguito delle pseudo-rivelazioni de l'Equipe, l'unione ciclistica internazionale ha aperto un'inchiesta, alla ricerca di queste famose provette del '99. Sarebbero state testate diversi anni dopo al di fuori dei laboratori del circuito ufficiale. Ecco, bene: né il laboratorio antidoping di Chetenay-Malabry né l'Equipe, nessuno può dire dove si trovano".

"Io - ha aggiunto l'americano - so come ho vinto il Tour de France, e come ho dominato sui corridori di quegli anni: la mia vita è stata dedicata a questo obiettivo, e mi sono attorniato dei migliori collaboratori per raggiungerlo. Forse qualche persona pensa che andra' a finire con una confessione. Ma sono desolato, non ammetterò mai qualcosa che non ho fatto. Dovrei esser matto. Non dirò mai: sì, sono stato dopato".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

armstrong non ha vinto i tour con il doping l'ha vinto con la testa... era cattivo, sapeva quello che stava facendo ed era convinto in quello che stava facendo.... non ha caso ha puntato per 7 anni il tour e l'ha vinto in sette anni... non so chi di voi corre e sappia cosa vuol dire fare una stagione a preparare una corsa e riuscire a vincerla vi assicuro che è molto difficile a quei livelli e riuscire a vincerla per 7 anni di fila direi che è quasi impossibile.......... e io sono convinto che ullrich era molto più forte di armstrong ma è sempre riuscio a batterlo perchè lance viveva per correre e jan correva per vivere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

armstrong non ha vinto i tour con il doping l'ha vinto con la testa... era cattivo, sapeva quello che stava facendo ed era convinto in quello che stava facendo.... non ha caso ha puntato per 7 anni il tour e l'ha vinto in sette anni... non so chi di voi corre e sappia cosa vuol dire fare una stagione a preparare una corsa e riuscire a vincerla vi assicuro che è molto difficile a quei livelli e riuscire a vincerla per 7 anni di fila direi che è quasi impossibile.......... e io sono convinto che ullrich era molto più forte di armstrong ma è sempre riuscio a batterlo perchè lance viveva per correre e jan correva per vivere.....

:banghead: :banghead: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink::dubbio: :dubbio: :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare un detto popolare...

Toh... il bue che dice cornuto all'asino

Dimenticavo la fonte: skylife.it

mi faresti vedere le prove che dicono che armstrong è dopato??? non quelle de l'equipe o del libro dell'olandese che vogliono solo vendere 1mln di copie in più per far due soldi scrivendo ca**ate!!!

quando mi dirai chje lui è stato trovato positivo dall'uci allora avrai ragione... così spari solo una cavolata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Già il fatto che fosse autorizzato per il cancro ad usare sostanza proibite agli altri con deroga basta per considerarlo doping, partiva in una posizione di vantaggio rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto che fosse autorizzato per il cancro ad usare sostanza proibite agli altri con deroga basta per considerarlo doping, partiva in una posizione di vantaggio rispetto agli altri.

[/quote

vabbè allora anche cunego non dovrebbe correre essendo un "dopato naturale" visto che ha l'ematocrito a 53/54 %

Link al commento
Condividi su altri siti

mi faresti vedere le prove che dicono che armstrong è dopato??? non quelle de l'equipe o del libro dell'olandese che vogliono solo vendere 1mln di copie in più per far due soldi scrivendo ca**ate!!!

quando mi dirai chje lui è stato trovato positivo dall'uci allora avrai ragione... così spari solo una cavolata!

Basso è mai stato trovato positivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il topic ha 4 risposte e 0 visite... com'è possibile tutto ciò...???

In molti forum usa disabilitare il contatore delle visite nei topic per alleggerire il server.

Link al commento
Condividi su altri siti

no anche perchè con le emotrasfusioni come faceva fuentes non potevi risultare positivo all'antidoping. e poi basso è stato condannato per tentato uso di doping.....................

Quindi non è mai stato trovato positivo, ed è anche vero che ha confessato solo perchè ormai era praticamente certa la sua partecipazione al laboratorio di fuentes...non credi che il caso di Armstrong sia uguale?non l'hanno mai trovato positivo come Basso, ma per sua fortuna nessuno è andato a cercare in America i suoi personali dottori...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è semplice:

chi più chi meno si dopo altrimenti un corridore non riuscirebbe a tenere il passo del gruppo (attenzione, non a vincere).

E' la stessa cosa se nessuno si dopasse, tutti quanti andrebbero a 5 km/h di media in meno.

Capito il mio ragionamento?

uno si dopa per tenere il passo --> se tutti NON si dopassero tutti andrebbero meno forte e alla stessa maniera di oggi ci sarebbero, con le dovute proporzioni, stessa possibilità di vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono daccordo con lance tanto erano tutti allo stesso livello e anche sensa roba avrebbe vinto lui perchè era il piu forte.. per quanto riguarda piepoli e petacchi si avevano il certificato ma di quella roba se ne deve prendere un tot.. loro ne avevano x 20 persone ..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è semplice:

chi più chi meno si dopo altrimenti un corridore non riuscirebbe a tenere il passo del gruppo (attenzione, non a vincere).

E' la stessa cosa se nessuno si dopasse, tutti quanti andrebbero a 5 km/h di media in meno.

Capito il mio ragionamento?

uno si dopa per tenere il passo --> se tutti NON si dopassero tutti andrebbero meno forte e alla stessa maniera di oggi ci sarebbero, con le dovute proporzioni, stessa possibilità di vittoria

hai ragione... mac'è un problema... io ricordo una tappa del tour o dell'anno scorso o di due anni fa... pioveva a dirotto... i ciclisti hanno tirato come matti rischiando di cadere a ogni curva... perchè??? era una tappa montuosa, un po', a loro non cambiava niente arrivare 5-10 min dopo, alla tv si... loro devono arrivare entro un certo orario perchè la TV, che paga, ha fino a quell'orario come limite di tempo...

Giaggiu ma percaso Armstrong ti paga x difenderlo?!?!?!?!??

1mln di dollari all'anno!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione... mac'è un problema... io ricordo una tappa del tour o dell'anno scorso o di due anni fa... pioveva a dirotto... i ciclisti hanno tirato come matti rischiando di cadere a ogni curva... perchè??? era una tappa montuosa, un po', a loro non cambiava niente arrivare 5-10 min dopo, alla tv si... loro devono arrivare entro un certo orario perchè la TV, che paga, ha fino a quell'orario come limite di tempo...

:excl: :excl: :excl::shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fa bene Armstrong a criticare questo "sistema" visto ke ognuno vuol fare i propri interessi e nn c'è + obbiettività nelle indagini e valutazioni (vedi Basso squalificato e Valverde + o - stessa posizione di doping ke corre il tour); ce da dire ke fino a 2 anni fa faceva anche lui parte di questo mondo ke oggi critica ma a quei tempi Lance rimaneva zitto esistendo già i problemi odierni

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh paragonare la situazione Basso 2006 a quella di Valverde 2007 è non utopia, ma una cavolata... (completamente diverse)

Che poi Armstrong abbia detto cose giuste (perfettamente ragione su Virenque)

e Poi dove si trovano ora le provette del 1999? Sparite del nulla? Senza queste l'UCI non può controllare....

Però un ex-ciclista non può dire: "Non ho più alcuna attrazione per questo sport" per la situazione particolare, quando la situazione er a + o - identica a quando correvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non sono così diverse in quanto basso dovette abbandonare il tour a causa del nome del suo cane ke fu ritrovato scritto sulle sacche sequestrate in spagna cosa ke si è verificata anke per valverde... almeno è come so io...

correggetemi se mi sbaglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non sono così diverse in quanto basso dovette abbandonare il tour a causa del nome del suo cane ke fu ritrovato scritto sulle sacche sequestrate in spagna cosa ke si è verificata anke per valverde... almeno è come so io...

correggetemi se mi sbaglio :D

:D si mi sembra sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Basso era sicuro che fosse lui, Valverde ci sono molti dubbi col nome Piti (così mi ha spiegato un mio amico spagnolo che ODIA Valverde perchè con Piti si pensa anche ad un Valenciana del 2006...)

Il problema è che Valverde magari non sarà Piti, ma è cresciuto con Fuentes...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...