Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

le squadre ancora disponibile per le foto sono:

1 mercier

2 panasonic

3 renault

4 reynolds

5 saint raphael

6 sanson

7 scic

8 stella

cafè de colombia, legnano, maino, salvarani e tebag il lavoro è in via di completamento e le altre sono già fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una mia proposta x i ciclisti da prendere a riferimento come valore massimo dei vari parametri:

- Montagna: Coppi,Pantani,Bahamontes,Gaul,Binda

- Collina: Argentin,Saronni

- Cronometro: Coppi,Indurain,Baldini,Guerra,Anquetil,Moser

- Pianura: penso Merckx

- Pavè: De Vlaeminck

- Volata: Cipollini,Maspes (ha vinto tantissimi titoli mondiali di velocità),Van Stenbergen

- Discesa: Koblet,Magni,Savoldelli,Zilioli

- Resistenza: Coppi

- Combattività: Magni,Merckx,Bettini

- Recupero: Merckx,Binda,Coppi

- Grinta: Merckx,Magni

- Accelerazione: Merckx,Cipollini,Petacchi,Van Looy

Forse così alcuni usciranno come dei mostri,ma questa è la mia visione;tra i ciclisti dell'anteguerra oltre Binda bisogna rendere molto forti Girardengo e Bottecchia credo.

Sxo di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte Scic e Stella

Domani la Sanson, prendo anche la Saint Raphael

Rimane la Reynolds, chi finisce per primo completa anche quella

Dopo arriverà il discorso numeri; attriubuzione delle "teste di serie" cioè i ciclisti di riferimento per ogni caratteristica, in virtù anche dell'esito del sondaggio, e poi compilazione del db

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho letto l'intera discussione e chiedo a chi si occupa della parte grafica, le maglie andranno a sovrascrivere le vecchie (stessi nomi) oppure avranno il loro giusto nome con relativo collegamento tramite converter consentendo l'utilizzo di altri database in contemporanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho letto l'intera discussione e chiedo a chi si occupa della parte grafica, le maglie andranno a sovrascrivere le vecchie (stessi nomi) oppure avranno il loro giusto nome con relativo collegamento tramite converter consentendo l'utilizzo di altri database in contemporanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi !!!!! avete fatto un lavoro enorme...bravi davvero, come promesso a Mario dopo aver scaricato il file excel tenterò di dare anch'io una ulteriore mano, intanto vedrò se c'è qualche nome importante ancora da inserire e poi se vorrete potrei occuparmi soprattutto dei numerini delle squadre storiche (non solo i leader), sarebbe bello anche se molto impegnativo dare numerini reali ad ogni corridore anche al più umile gregario, lavoro lungo ma già che abbiamo fatto 30 facciamo 31......e ci viene fuori un db storico coi fiocchi e molto attendibile, cosa ne pensate?

Mario ti mando una mail appena ho qualche impressione, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho letto l'intera discussione e chiedo a chi si occupa della parte grafica, le maglie andranno a sovrascrivere le vecchie (stessi nomi) oppure avranno il loro giusto nome con relativo collegamento tramite converter consentendo l'utilizzo di altri database in contemporanea?

Held alcune maglie le aveva Stephen tutte le altre le ho trovate io in giro e sono postate in questo forum, ne mancavano però due che ce le farà il turk, penso che lui ti possa dare una risposta oppure lo stesso Steph, io non so proprio, comunque spero si faccia un add-on come per il db dilettanti e in quel caso non perdi niente dei pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho letto l'intera discussione e chiedo a chi si occupa della parte grafica, le maglie andranno a sovrascrivere le vecchie (stessi nomi) oppure avranno il loro giusto nome con relativo collegamento tramite converter consentendo l'utilizzo di altri database in contemporanea?

Io l'anno scorso ho sovrascritto i nomi. Non so come si possa fare per inserire nuove maglie e nuove squadre senza sovrascrivere le vecchie.

Sarebbe la soluzione ottimale, così se uno vuole nei giorni dispari gioca con il db di Wanka e nei giorni pari con il db storico :unsure: Però mi dovete spiegare come si fa.......... Idem per le foto dei corridori immagino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi !!!!! avete fatto un lavoro enorme...bravi davvero, come promesso a Mario dopo aver scaricato il file excel tenterò di dare anch'io una ulteriore mano, intanto vedrò se c'è qualche nome importante ancora da inserire e poi se vorrete potrei occuparmi soprattutto dei numerini delle squadre storiche (non solo i leader), sarebbe bello anche se molto impegnativo dare numerini reali ad ogni corridore anche al più umile gregario, lavoro lungo ma già che abbiamo fatto 30 facciamo 31......e ci viene fuori un db storico coi fiocchi e molto attendibile, cosa ne pensate?

Mario ti mando una mail appena ho qualche impressione, ciao

Bentornato Mauro. Spero le ferie ti siano andate bene.

Grazie per i tuoi complimenti, anche da parte di tutti gli altri che hanno collaborato. Oggi Trevi mi ha segnalato la presenza di un doppione sfuggito alla revisione: Jean Forestier è presente sia alla Alcyon che alla Renault, lo toglierei dal team più numeroso dei due, cioè la Alcyon.

Nel frattempo, ho lanciato un sondaggio il cui scopo è di definire dei ciclisti di riferimento per ciascuna caratteristica, lo trovi qui:

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=8095

Integrando l'esito del sondaggio con le nostre conoscenze, si dovrebbero definire i ciclisti più forti per ciascuna caratteristica, quelli su cui parametrare il resto del db. Fatto questo, si partirà con i numeri. Domani finiamo le foto, su cui Trevi ha fatto un lavorone, poi iniziamo con la compilazione del db.

L'idea era di dividerci le squadre in partenza, assegnando a ciascuno di noi 8-9 team (siamo in 6, ad occhio, cioè io, Mauro, Cipollini, Simoni, Trevi e DMax). Chiunque si volesse aggiungere, anche solo per fare un paio di squadre, alzi la mano.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Held alcune maglie le aveva Stephen tutte le altre le ho trovate io in giro e sono postate in questo forum, ne mancavano però due che ce le farà il turk, penso che lui ti possa dare una risposta oppure lo stesso Steph, io non so proprio, comunque spero si faccia un add-on come per il db dilettanti e in quel caso non perdi niente dei pro.
Io l'anno scorso ho sovrascritto i nomi. Non so come si possa fare per inserire nuove maglie e nuove squadre senza sovrascrivere le vecchie.

Sarebbe la soluzione ottimale, così se uno vuole nei giorni dispari gioca con il db di Wanka e nei giorni pari con il db storico :unsure: Però mi dovete spiegare come si fa.......... Idem per le foto dei corridori immagino!!

Grazie mille per le risposte, in effetti è quello che volevo dire, evitare di sovrascrivere sarebbe la soluzione ideale e consentirebbe anche un utilizzo del database da parte di un maggior numero di utenti, su come fare un idea (vaga) c'è l'ho ma queste cose "delicate" è meglio lasciarle fare a mani esperte, Leo è sicuramente il più esperto, se mi spiega come potrei anche pensarci io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, :unsure: ho inviato nella tua email di tiscali un file con le mie osservazioni, spero che tu possa leggerla altrimenti la posterò qua...

Domani, se posso, darò anch'io le valutazioni dei ciclisti con valori massimali, è importante confrontarci su qs. punto così si potrà tarare al meglio qs. mitico-in ogni senso- database, io consiglierei di non avere fretta di finire ma di pensare a realizzarlo benissimo anche sul piano dei valori, ciao :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, in effetti è quello che volevo dire, evitare di sovrascrivere sarebbe la soluzione ideale e consentirebbe anche un utilizzo del database da parte di un maggior numero di utenti, su come fare un idea (vaga) c'è l'ho ma queste cose "delicate" è meglio lasciarle fare a mani esperte, Leo è sicuramente il più esperto, se mi spiega come potrei anche pensarci io...

bella idea Held!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stephen nn ho capito il fatto dei numerini

cmq se possibile datemi squadre recenti da fare

p.s. domenica parto e ci sarò sul forum ma nn con la frequenza di questi giorni quindi lavorerò di meno rispetto a voi altri per il db

I numerini sarebbero i valori dei ciclisti.......... :thumbup:

Entro domani la lista sarò completa, comprendente i suggerimenti del rientrato Mauro. Poi ci dividiamo le squadre, te ne passeremo 3 o 4 di quelle recenti. Per il discorso che parti, goditi le ferie e non preoccuparti del db storico, tanto quando torni ci trovi ancora qui :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...