Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Pro Tour] Tour de France 2007


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori
Son contento che dopo 9 anni torna a vincere uno scalatore.

Era dal trionfo di Pantani del 1998 che uno scalatore non vinceva un Tour.

Ora solo un controllo antidoping puo' fermare Contador!!!

Onore anche a un ottimo Evans, mai su questi livelli in salita e a crono e a un Leipheimer, partito come leader, ritrovatosi gregario, che pero' per poco non rischiava il colpaccio.

Bel tour, sempre combattuto e sempre in bilico!!!

Dici solo??? Visti i tempi :)

Comunque è stato falsato dall'esclusione di Rasmussen, fosse stato mandato a casa almeno prima dei Pirenei sulle montagne le squadre si sarebbero comportate diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi doveva vincerlo sto tour per essere di alto livello???

Evans, Vino, Kloden, Valverde, Sastre o Leipheimer, non un giovinotto su cui magari ingiustamente io ho dei sospetti.

Contador se guardi al fantaciclismo avava il prezzo più basso che un ciclista può avere; ciò denota che a inizio stagione non lo conosceva quasi nessuno.

Dunque in un solo anno ha avuto miglioramenti da record.

Secondo me un giovinotto non può vincere al suo primo grande GT (Cunego lo ha vinto perchè aveva come unico avversario Simoni suo compagno).

Naturalmente ciò è una mia considerazione può anche darsi che Contador sia un campione forte e pulito; ma io con i tempi che corrono ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans, Vino, Kloden, Valverde, Sastre o Leipheimer, non un giovinotto su cui magari ingiustamente io ho dei sospetti.

Contador se guardi al fantaciclismo avava il prezzo più basso che un ciclista può avere; ciò denota che a inizio stagione non lo conosceva quasi nessuno.

Dunque in un solo anno ha avuto miglioramenti da record.

Secondo me un giovinotto non può vincere al suo primo grande GT (Cunego lo ha vinto perchè aveva come unico avversario Simoni suo compagno).

Naturalmente ciò è una mia considerazione può anche darsi che Contador sia un campione forte e pulito; ma io con i tempi che corrono ne dubito...

contador ha vinto la parigi nizza facendo un gran numero l'ultima tappa l'anno scorso ha vinto una tappa al giro della svizzera e al romandia tre anni fa ancora una tappa al romandia quattro anni fa ha avuto un aneurisma celebrale... dire che non è forte... certo non ci si aspettava che vincesse il tour però poteva essere uno dei semi-favoriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador è da anni che viene considerato una promessa per le corse a tappa.

La sua carriera è stata rallentata dall'aneurisma e dall'Operacion Puerto (dove il corridore si è auto dichiarato nella squadra sbagliata al momento sbagliato), ma Contador non è uno sconosciuto.

Questo il suo curriculum:

Professionista dal 2003

Vittorie nel 2007: 6

Vittorie dall'11 Febbraio 2002: 14

Principali vittorie: Nizza 2007, Catalana 2005

Principali secondi posti: Romandia 2006

Principali terzi posti: Paesi Baschi 2005

Insomma, non è proprio un signor nessuno, la vittoria del Tour è un grande exploit e spero proprio che nasca da fatica e anni da lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorsi sono? Il tour per essere di alto livello lo doveva vincere tizio o caio, Contador è un signor nessuno, cioè ma scherziamo? Finalmente è esploso un bel giovane che ha un grande futuro, per ora pulito (e non tiriamo fuori il discorso O.P. perchè è stato subito prosciolto). Non è importante che vinca un grande nome ma un ciclista pulito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nessuno ci credeva oltre a me! Io l'ho preso, IO ve l'ho fatto conoscere, voi lo snobbavate, troppo forte nel db di cym dicevate, e poi, e poi, l'ha messo in culo a tutti, quand'è andato in bianca tutti albertino albertino ma sono stato IO che ve l'ho fatto conoscere

ALBERTOOOOOOOOOOOOOOO CCCCONTADOR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Riccò lasciamolo alle classiche collinari...non è nè uno scalatore puro nè un cronoman...un'orrenda via di mezzo in tutto alla Bettini...combatterà sì ma con Visconti!

Contador e Schleck li vedo come i nuovi Armstrong - Ullrich (ovviamente solo nei lati positivi :wink:)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo fare qualche considerazione:

riccò in montagna lo schiaccia contador... gli da due minuti... non mi sembra che al tour ci fossero tappe come le tre cime o lo zoncolan quindi silenzio...

altra cosa: il tour lo ha vinto un corridore implicato nell'OP (anche se prosciolto)... noi i nostri scarponi e basso li abbiamo fermati, valverde e contador invece hanno corso un tour ingiustamente e contandor ha vinto... bah

ultima cosa strana... stranissima: contador, scalatore purissimo (definito esso ache da voi) oggi, in una crono di 55km (non proprio congeniale per uno scalatore di nemmeno 60kg) con un sacco di pressione addosso, arriva quinto davanti a gente del caibro di hoste, cancellara, gutierrez e lo stesso bruseghin, che non sarà un mostro come ciclista ma ci vuol poco per dire che ha crono dovrebbe esser meglio di contador... uno giovane senza esperienza e scalatore... questa cosa non mi torna per niente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto giaggiu sul dire che riccò è scalatore puro (vedi lo zoncolan e le tre cime nelle quali riki ha fatto le due tappe bennissimo anche se non 1°)...

cmq contador è anche andato più forte del solito nella crono xkè sapeva che evans e levi erano più forti di lui e allora ha corso + veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Riccò non ce la farebbe mai a dare quelle fucilate di Contador in salita e poi arrivare al traguardo indenne o quasi...:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...