Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PROTEGGERE CORRIDORE


Messaggi raccomandati

Io volevo solo sapere quando io faccio proteggere il capitano da altri corridori cambia qualcosa se lo faccio proteggere da 2 o da 6? Se è protetto da 6 spende meno energie e consuma meno barra verde rispetto a se fosse protetto da soli 2 compagni?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che fai una prova! esci dal gruppo e proteggi il leader da 2 gregari e controlla i battiti! poi proteggilo da 3 gregari e vedi che i battiti non calano! segue che tra 2 e 3 ciclisti non cambia nulla!

se sei a centro gruppo sia che copri il leader sia che non lo copri è la stessa cosa! coprirlo puo servire solo epr far si che il gregario stia sempre vicino al leader pronto per aiutarlo in caso di necessità (solo comodità quindi)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non metto mai tutti i gregari a proteggere il leader per 2 motivi principalemnte! se ho pallino al leader e mi trovo in un tratto di collina se i gregari proteggono il leader che sta magari rimontando posizioni nel gruppo,essendo scarsi in collina si sfiancano e perdono molta energia! in oltre utilizzo spesso i gregari per tirare il gruppo e aiutare il computer nel riprendere le fughe!

e poi qualche gregario lo mando proprio in fuga per sperare che arriva o per prendermi i gpm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in genere scelgo per ogni corsa due capitani, ciascuno dei quali viene protetto da due-tre corridori. Per esempio, adesso che sono al Tour, ho una rosa di 9 ciclisti, ogni tappa vede un uomo in fuga, tre uomini intorno al capitano (Vinokourov) e tre uomini intorno all'uomo di punta per la tappa (Davis per gli sprint, Etxebarria o Jaksche in caso di arrivi vallonati. In caso di tappe di montagna, tutti per Vinokourov, tanto alla prima salita si sono già staccati tutti.........)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in genere scelgo per ogni corsa due capitani, ciascuno dei quali viene protetto da due-tre corridori. Per esempio, adesso che sono al Tour, ho una rosa di 9 ciclisti, ogni tappa vede un uomo in fuga, tre uomini intorno al capitano (Vinokourov) e tre uomini intorno all'uomo di punta per la tappa (Davis per gli sprint, Etxebarria o Jaksche in caso di arrivi vallonati. In caso di tappe di montagna, tutti per Vinokourov, tanto alla prima salita si sono già staccati tutti.........)

La mia stessa tattica! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hei raga, provate ad impostare per tutti "vai a titare per breve periodo" con lo sforzo a 33%...stanno tutti davanti e non si stanca nessuno...e finchè c'è la barra blu tengono anche in salita :banghead:

questo va bene a bassi livelli di difficolta, se lo fai a livello alto duri 30'' :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo va bene a bassi livelli di difficolta, se lo fai a livello alto duri 30'' :angry:

:angry: Carissimo Wanka mi hai punto sul vivo...in realtà non mi è mai fregato molto il livello a cui giocavo ma ho voluto fare una prova immediata: corsa singola, livello estremo, gara scelta Milano Sanremo, squadra utilizzata Quickstep...giocata 3 volte, sempre col mio sistema "brevettato"...3 vittorie di Bettini, la terza in doppietta con Pozzato...il gruppo a 57"...il mio modo speciale di giocare funziona anche al max livello :smilie_daumenpos::smilie_daumenpos::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Moletta e poi, non per sminuire le tue capacità, io non ci riuscirei, ma vincere con Bettini a livello estremo la Sanremo non è poi una sfida così difficile... :mellow:

Nel senso che si possono usare tante tattiche diverse per fare questo, prova a vedere se la tua tattica va bene anche per corridori meno forti, solo così ci si può rendere conto della reale validità di una tattica :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma così si perde il gusto di giocarla...

(a mio modesto parere)

credetemi, non si perde nulla perchè non è nè scontato nè facile a nessun livello...ti basti sapere che per 3 volte ho cercato di portar via anche boonen ma si è piantato sulla cipressa dopoaver lavorato el tratto in piano dopo il capo berta... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Moletta e poi, non per sminuire le tue capacità, io non ci riuscirei, ma vincere con Bettini a livello estremo la Sanremo non è poi una sfida così difficile... :mellow:

Nel senso che si possono usare tante tattiche diverse per fare questo, prova a vedere se la tua tattica va bene anche per corridori meno forti, solo così ci si può rendere conto della reale validità di una tattica :mellow:

Caro Wanka, io non mi sono iscritto a questo sito per “vantarmi” del fatto che vinco ad un giochino del pc, ma come ben sai, per chiedere aiuto! …infatti, in altra discussione, ti ho chiesto come fare a “vestire” Leonardo Duque con la maglia di campione colombiano dal momento che l’ho comprato con la Lampre proprio a questo scopo, ho vinto la gara, ma non mi compare la maglia…POI, leggendo i messaggi di tanti fanatici come me che si divertono a questo gioco, ho scoperto che, non solo non tutti riescono a vincere una Sanremo con Bettini a livello estremo, ma in tanti arrivano trentesimi con Vinokourov a livello facile…per questo mi sono permesso di dare qualche “dritta”, allo scopo, non di far sapere agli altri che vinco, cosa di cui, sinceramente, m’interessa ben poco, ma per aiutare qualcuno a vincere a sua volta, dato che in questa comunità ho trovato tanta simpatia e disponibilità a scambiarsi informazioni, consigli e aiuto reciproco…Va da sé che per vincere una grande classica occorrono corridori adatti, ma ci vuole anche la tattica giusta…se qualcuno riesce a vincere la Sanremo con Perez Cuapio aspetto consigli per sapere come fa!!!......in conclusione…avevo semplicemente suggerito a chi chiedeva lumi sul come proteggere i corridori, che paga molto di più dare il comando di tirare brevemente con sforzo 33, in quanto si resta davanti senza andare in testa e si riesce a portare anche qualche gregario abbastanza fresco nel finale…tu mi avevi risposto che questo valeva solo ai bassi livelli in quanto a quelli estremi si sarebbero staccati dopo 30”…ho semplicemente voluto provare per trasmettere la mia esperienza…e posso dire che non è così…aggiungo che quando sei davanti, puoi cambiare il comando in “resta in posizione d’attacco”, sempre a 33 e i tuoi ciclisti stanno cmq davanti…questo ti serve in una corsa a tappe dove hai il leader, c’è una fuga e tu non ci sei dentro con nessuno…altrimenti corri il rischio che glia altri si spostino per far tirare te e se sei al 33 la fuga prende 20 minuti…se invece hai qualcuno all’attacco è un valido sistema per far andare la fuga a buon fine...così ho portato Bettini a guadagnare abbastanza da vincere la tappa di Domodossola al giro 2006 (oltre ad altre 5 più adatte a lui)… (Simoni lo ha ripreso quasi in cima al Sempione e Bettini è riuscito a tenerlo fino all’arrivo per poi schiantarlo in volata) con un paio di attacchi di questo genere, Bettini ha messo tal fieno in cascina che alla fine chiuso 8° a Milano…e questo non mi pare sia nelle sue caratteristiche…..e sono comunque prerogative del ciclismo vero, rompere i cambi e lasciare andar una fuga bidone…Chiappucci nel ’90 ha rischiato di vincere il Tour da semisconosciuto guadagnando 10’ nella prima tappa…e Pereiro l’anno scorso ha vinto recuperando mezz’ora… :mellow::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

el diablo io non ho preso quel che dici come vanterie, ti ho solo esposto il mio punto di vista, peraltro sottolineandolo.

Il discorso che faccio io è semplicemente legato al fatto che, si si risparmia energia, ma poi?

Che me ne faccio di quell'energia se poi ho un corridore che non è comunque in grado di vincere?

Questa era l'obiezione che facevo.

Questa tattica vale per un certo tipo di corridori e di gare non per tutti, se poi riesci a farla funzionare per tutti, tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

el diablo io non ho preso quel che dici come vanterie, ti ho solo esposto il mio punto di vista, peraltro sottolineandolo.

Il discorso che faccio io è semplicemente legato al fatto che, si si risparmia energia, ma poi?

Che me ne faccio di quell'energia se poi ho un corridore che non è comunque in grado di vincere?

Questa era l'obiezione che facevo.

Questa tattica vale per un certo tipo di corridori e di gare non per tutti, se poi riesci a farla funzionare per tutti, tanto di cappello.

Non avevo alcun dubbio in riguardo, vista la pazienza e la cortesia che hai con tutti!!! Un gregario può anche non essere in grado di vincere, ma può aiutare il capitano…ex: Bettini alla Sanremo ha ben poche chances contro Petacchi, Hoshovd e lo stesso Boonen se si arriva in volata, e se parte prima da solo scoppia…ma se hai 8 ciclisti freschi prima del capo berta, prova, alla base della salitella a portare lo sforzo a 90, quando 6 in cima falli attaccare…non tutti riescono ad evadere dal gruppo…la quickstep ha grandi campioni ma come squadra x la sanremo è scarsina…ma ti basta portarne via 4 o 5…come si forma il gruppetto torna a farli tirare tutti a 90 e alla base della cipressa cala a 70 (sennò vanno in crisi) quando il gruppo sta per riprenderti lancia all’attacco chi ha ancora barra blu e in discesa riporta lo sforzo a 90 (ricorda di calare gli altri a 33 altrimenti sono i tuoi che t’inseguono) …con quel sistema ho portato via 2 volte bettini, che è arrivato da solo e la terza ha tenuto anche pozzato, con l’accortezza dopo il poggio di rimetterlo a 33 in scia di bettini…portare la squadra fresca più avanti possibile può consentire di riempire il podio…a completamento di ciò posso dirti che il giovane danese Anders Lund, preso dai free agent a giugno per permettere a rasmussen di giocare il campionato nazionale (ti avevo accennato in altro topic al piccolo bug del gioco)…dicevo, Lund, andando via in una fuga bidone, poi ha gestito il vantaggio ed ha vinto l’Eneco Tour ad agosto…è una corsa a tappe protour e Lund era ad esperienza 1 con la barra qausi vuota… :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...