Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

passi alpini


Messaggi raccomandati

chi di voi è mai riuscito a scalare qualche montaqgna importante???soprattutto i bresciani e quelli del nord

io in vacanza in trentino austria e germania ho provato con la mia bici da corsa il pordoi ma dopo 2 chilometri e mezzo mi sono fermato

p.s. nella mia zona nn ci sono salite(basso lazio) scelgo o montecassino(conoscete?) o vado sugli appennini(roccaraso capracotta campitello matese ma sono a 70-90 km) e perciò nn ero allenato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io alcuni anni, e soprattutto molti chili, fa ho fatto le 3 Cime partendo da Auronzo in mountain bike; sempre in mountain ho fatto il Giau, e varie volte il passo dello Zovo o Sant'Antonio (fra Auronzo di Cadore e Padola).

E una volta sotto il diluvio universale son passato vicino casa di Rodry facendo prma la sella di Praderago e poi sono andato fino al passo di San Boldo passando per l'Osteria Zelant (non l'avessi mai fatto! Zelant e' segnata a 777 metri e il San Boldo fa poco piu' di 700 e allora ho pensato fosse tutto in quota invece si sale in mezzo al bosco con strada sterrata che vista la giornata era un mare di fango che scendeva in direzione contaria...) prima di tornare a Follina.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq queste sono 3 salite che avrò scalato un milione di volte:

Brunate (salita dura con punte anche del 15% all'inizio): caoc.gif

Generoso (molto pedalabile anche se alla fine c'è uno sterrato quasi impossibile) generoso.gif

Sacro monte: cafiori.gif

Ma il pezzo più duro che abbia mai fatto nella mia vita è il famigerato Muro di Sormano: sormano.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi capita di fare qualche raid cicloturistico in Sicilia potete provare questa salita non durissima:

http://www.salite.ch/8367.asp?mappa=http:/...mp;empriseH=661

E' la salita su cui mi alleno io (mancano gli ultimi 3 km che portano alla stazione Sciistica di Piano Battaglia, l'unica della Sicilia fatta eccezione per quelle dell'Etna)

Tra l'altro l'ho inviata io al sito in questione...la conosco metro per metro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

levi come cacchio hai fatti a scalare il mortirolo???

io nn sono riuscito a fare il pordoi che nn è un granchè(vabbè fuori allenamento)

cmq complimenti se lo hai scalato dal versante che si fa al giro perchè l'altro(fatto solo una volta) nn è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...