Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

passi alpini


Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

madonnaaaaaaaaaaa

se i calcoli sono giustui la pendenza media è del 17%

il cartello della 2° foto è sballato però

nn è al 45%

proponiamola al giro.

p.s. dopo dovrebbe continuare con un tratto di sterrato

p.p.s. ma dove si trova

cmq rakahanga è proprio uno scalatore puro

un misto tra simoni virenque e rasmussen

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ragazzi io sono del friuli e vivo quasi a confine con la slovenia

Io ho fatto lo zoncolan, bello penzo

poi ho fatto la salita dell'italiano dell'anno scorso e tante altre salite che il giro quà nn ha mai affrontato ma ke sono davvero penze!

cmq io mi son allenato anke con pontoni gasparotto (mio padrino)...e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

La salita, che parte da Besenello è il provincia di trento...subito sopra il lago di garda...nn so se continua con lo sterrato adesso vado ad informarmi...si potremo proporla davvero al giro!!!!!!!!!!!!!!! anche io non credo molto al cartello..mi pare esagerato....

grazie ma mi sento più uno scalatore tipo petacchi o mcewen!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma conviene cokmprare cym7 o scaricare il giant 2007?

non so...a livello grafico il 2007 sembra essere ancora molto migliore, ma credo che ci saranno ampie migliorie anche nella parte gestionale, per quel che riguarda il db penso non ci sia paragone...sarà ampliato rispetto al 2006 ma rispetto al giant non c'è partita...

Io penso che salterò l'edizione 2007 poichè graficamente non posso sfruttare nemmeno il 2006...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
la mia salita mozzafiato sono stati i 3 monti(sono i + belli ma non i + difficili che abbia fatto) proprio dove Gimondi vinse il mondiale(emilia romagna)

conosco bene quella salita..belli strappi ma non da paragonare alle salite che ho visto in questo post!. gimondi vinse quel mondiale nel circuito dei tre monti che si faceva parecchie volte...forse uno dei mondiali più duri della storia...arrivarono uno alla volta!!! (raccontato dai 50 enni del bar che frequendo che videro quella corsa)...

dalle mie parti non ci sono salite tanto importanti ma delle belle scalate di 6-8 km con pendenze medie 7/8 %. una delle più dure che ho fatto io è stata la cronoscalata Bologna - S.Luca oltre 10 anni fa dove finse nei dilettanti uno sconosciuto Gilberto Simoni e tra gli juniores giuliano Figuesas mi pare di ricordare....2,2 km con pendeze dal 20 al 27%...io montai per quella occasione il 39X26....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi sono fatto in mtb la sellaronda bike con chiusura delle strade di seguito pordoi campilongo gardena sella non serve tantissimo allenamento ...un po di testa e pazienza e poi tanta soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

io mi vergogno un po' perchè in confronto a voi sono una pippa :lol: ...comunque, nonostante sia un amatore 110% e sovrappeso...ho fatto la val di Braies fino a Ponticello, Falzarego e Valparola da Cortina, il giro del Cristallo (Dobbiaco - Carbonin - Misurina - passo Tre Croci - Cortina - passo Cimabanche - Dobbiaco...il meraviglioso passo San Rocco, che va dal lago di Garda al lago d'Idro, da Gargnano a Valvestino, poi Capovalle e discesa, il Monte Baldo, (lago si garda costa veronese) da Garda a Prada e tante belle salite sull'Appennino Reggiano, compresi i Paulli dove passò la tappa del giro 2001 che finiva a Reggio con l'attacco di Perez Cuapio e il recupero in discesa con vittoria in solitaria di Caucchioli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il massimo che ho fatto (nel mio paese ci sono tante salite dure ma sono max 500-700 metri) sono stati il tiracollo (non ridete, c'era anche nel giro 2001 nella crono Sirmione-Salò) e altre 3-4 salite, che appena cominciavano mio papà scendeva e andava a piedi

allora siamo vicivi di casa! :blink: sono reggiano ma nei w.e. abito a Sirmione da 10 anni....prova a fare il castello di Padenghe dalla vecchia strada (ultimi 200 metri 45 metri di dislivello) o il muro di Broglie, (penso tocchi in un punto il 25% o giù di lì, e vedrai che goduria!!! salendo seduto se tiri con le braccia ti s'impenna la bici dalla pendenza...ma poi dopo 40-50 metri spiana al 17%........vicino a te ci sono anche, molto belle, la rampa di Solferino e quella di Barcuzzi..se poi, invece di andare a Lonato dal Tiracollo, provi la salita di San Cipriano scoprirai che è più impegnativa... (l'attacco è dal centro gamma, passi sotto l'autostrada e poi ti "ciucci" un bel chilometrino al 12-13%)

-...infine...se vuoi fare una salita un po' più lunga senza andare troppo in là.....vai a Manerba, sali a Polpenazze, e poi tiri dritto verso Carzago-Castrezzone... molto bella, varia e panoramica...sono almeno 3-4 chilometri e l'unico tratto dove spiana è alla rotonda di Polpenazze...la pendenza mi pare sia intorno al 9-10% di media...nell'unico breve rettilineo (facendola in senso contrario) passo i 65kmh senza pedalare.......

salutoni dal Diablo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao diablo, mi sono fatto già san cipriano xkè ci abita un mio amico. Prova tutti 18 km da dese a puegnago (però non da padenghe-soiano, passa da Lonato e poi da Mura) e io mi sono fatto anche tutta la rocca di lonato sterrata (però nella discesa è meglio che tieni i freni tirati tutti e due).

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sterrato per me è out...ho la bici da corsa!

uno dei miei giri preferiti prevede la sirmione salò sirmione, con all'andata padenghe soiano polpenazze puegnago discesa a cunettone e salò per i tornanti, e ritorno da portese s.felice manerba moniga...

come variante a volte da padenghe vado a carzago calvagese castrezzone villanova sul clisi gavardo e tormini, per poi scendere a salò e tornare per la stessa strada..sono circa 70 km entrambi......bellissima anche la strada che da mura di puegnago va ai laghi di sovenigo, con dicesa o da soprazocco o verso castrezzone.... :mrgreen: magari quando ho un po più di gamba passsimo fare quache pedalata insieme.......

p.s. sono fantestiche anche le colline moreniche...da sirmione verso borghetto con varie opzioni (solferino, castellaro lagusello ecc) e ritorno verso peschiera sul lungomincio, con deviazione per la rampa in pavè del castello di monzambano.

salutoni da el diablo :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...