Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pc Ciclismo 2001

Recommended Posts

Chi ricorda Pc Ciclismo 2001?

Prima di scoprire la serie di Cycling Manager della Cyanide, credevo cha Pc Ciclismo della fallita Dinamic Multimedia era l'unico manageriale-gestionale di ciclismo.

Se qualcuno ha provato questo gioco ricorderà alcuni particolari, cha allora mi davano ai nervi, ma che oggi mi fanno sorridere:

i corridori che non si ritiravano mai (io avevo Martinello a 46 anni che vinceva tappe al Giro), bisognava fare bere manualmente i rifornimenti altrimenti il corridore crollava, nello sprint i corridori non ondeggiavano, fughe con distacchi abbissali (prima tappa del Giro: 18 minuti di vantaggio sul gruppo, con fuga solitaria di Casagrande :x) e altro ancora.

Ho scoperto che esiste una comunity italiana che ha lavorato su Pc Ciclismo aggiornandolo negli anni...per ora l'hanno aggiornato al 2006. Che lavoraccio :(:(

L'ho provato, e essendo ormai abituato con Cycling Manager sono rimasto granchè deluso :(

avevo trovato anchio tempo fa il sito della community di pc ciclismo e avevo scaricato e masterizzato su CD il gioco e ci avevo giocato ma rimasi deluso....adesso è qui vicino a me su uno scaffale :wink2:

Si una vera delusione...a me la cosa che da fastidio, anche nella nuova versione 2006, è che non c'è un ricambio di corridori...pensate che ci sono corridori a 47 anni che corrono e vincono gare anche importanti :wink2:

Neanche io... anche se i corridori che corrono a 50 anni mi stuzzicano.....

MI sa che era un bug tipico di quella serie di giochi, mi ricordo a un vecchio PC Calcio che Preud'Homme era ancora attivo alla veneranda eta' di 64 anni....(e rinnovava il contratto ogni stagione!)

Era stupendo pc ciclismo 2001, ce l'ho ancora naturalmente adesso fa schifo, mi ricordo che all'inizio si poteva solo vedere Giro, Tour e Vuelta le altre gare le dovevi simulare tutte, poi era uscita una patch e gli aggiornamenti delle altre gare più importanti.

Anchio mi ricordo che non c'era il ricambio dei ciclisti c'era Cipollini che vinceva tappe al Giro anche nel 2011...