Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM 06 PPDB GIANT] Alla fiera dell'Est, per due soldi...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 240
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

C'e' qualcosa che mi puzza, appena posso ai meno 12 lego Pokupec alla ruota dell'infame che agli 8 dall'arrivo nel tratto in discesa decide di diventare Infame con la I maiuscola scattando

attaccomihoveciy1.png

Pokupec non gli lascia spazio e dopo un paio di chilometri rientrano anche Lillie e Burjek. Nonostante il duo inseguitore, e soprattutto il gruppone, stiano rientrando a tutta la volata si giochera' fra i 4 davanti.

:mrgreen: Valori volata: Burjek 59; Lillie 58; Pokupec 57; Infame 55 (lotta fra titani!)

Pokupec si mette a ruota di Burjek ai -6 e la tattica paga, Lillie e l'Infame non riescono a starci dietro (ah! hai visto a cercare di fare il furbo in discesa!), io gli rimango a ruota al riparo dal vento (Wolfwood e soprattutto kespe docet) esco ai 600 metri (come da manuale) ma porco cane recupero centimetro su centimetro ma non sembra abbastanza, idealmente mi tramuto in fantino a frustare i quadricipiti di Zvonimir! -200 siamo quasi appaiati, -100 siamo appaiati! Linea d'arrivo e...

arrivo1rf9.png

VITTORIA!!!!!

Vince per un mezzo tubolare, beh dai facciamo anche un terzo, e porta a casa purtroppo non i soldi (perche' non ci sono premi in sta gare PERCHE"!!!! :):) 0 ma i nostri primi 40 punti in Continental Cup!

Ma non dimentichiamoci dello sprint del gruppo, che ha reassorbito Sava e Nielsen in discesa. Serebriakov si mette a ruota di Boasson Hagen; purtroppo non e' la ruota migliore e rimane imbottigliato all'ultima curva (a circa 1km dall'arrivo).

arrivo2ca5.png

Comunque ottiene un onorevole decimo posto e questa e' la classifica finale

podiopokupecdc4.png

Ora come premio tutti al chioschetto da Cevc a far incetta di Cevapcici e Bambus, ce n'e' per tutti! Ragazzi se volete favorire siete tutti invitati. Festone perche' passiamo dal 110. al 44esimo posto in Continental!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Pokupec!!!

Ti consiglio di andare al Giro di Grecia, lì ci sono salite molto dure su cui Varvaruk dovrebbe fare la differenza.

C'e' c'e' in programma :mrgreen:

Ora scendiamo pian piano i Balcani: Istria, Montenegro e poi Grecia :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a meta' Marzo e comincia la nostra prima corsa a tappe, anche questa in casa:

JADRANSKA MAGISTRALA

Si comincia con un cronoprologo di 7 km

istria1rs1.png

Il favorito numero uno e' Trampusch della WIESENHOF ed e' all'altezza delle aspettative

trampuschistriafj9.png

Le nostre punte per questa gara erano Cotar

gotaristriaow0.png

e il Capitano

varvistriaym4.png

Non sono tanto forti e tanto in forma da vincere ma strappiamo due onorevoli piazzamenti nei primi 10.

Questa e' la classifica generale dopo il cronoprologo:

1 Gerhard Trampusch TEAM WIESENHOF - AKUD 9'55

2 Matea Kvasina PERUTNINA PTUJ + 3

3 Torsten Schmidt TEAM WIESENHOF - AKUD + 4

4 Radoslav Rogina PERUTNINA PTUJ + 7

5 Hans-Peter Obwaller TEAM SWIAG TEKA + 9

6 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN + 10

7 Tony Martin THÜRINGER ENERGIE TEAM + 11

8 Martin Cotar PURIS - KAMEN - PAZIN s.t.

9 Radek Blahut PSK WHIRLPOOL HRADEC KRALOVE + 12

10 Sascha Damrow THÜRINGER ENERGIE TEAM + 13

11 Adam Hansen APOSPORT KRONE LINZ + 14

12 Steffen Wust NOTEBOOKSBILLIGER.DE + 15

13 Christoph Kerschbaum TEAM PLAST - RECYCLING - AUSTRIA + 16

14 Christian Leben TEAM WIESENHOF - AKUD s.t.

15 Leonard Snoeks TEAM MAXBO BIANCHI + 17

19 Zvonimir Pokupec PURIS - KAMEN - PAZIN + 18

27 Gregor Zajc PURIS - KAMEN - PAZIN + 20

37 Aleksandr Serebriakov PURIS - KAMEN - PAZIN s.t.

61 Vinko Zaninovic PURIS - KAMEN - PAZIN + 32

Prima tappa e altri 700 euro in cascina, domani tappa movimentata per fughe, se il gruppo lascia fare, oppure per volatone finale per il nostro Serebriakov.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera prima della seconda tappa ci ritroviamo tutti dal baracchino gestito da Cevc (potrebbe avere un futuro migliore come ristoratore che come corridore!) a cenare in maniera "leggera" e a discutere della tappa di domani:

istria2oj5.png

La corsa e' nervosa, ma le salite sono distanti, mi sa che ci aspetta un bel volatone dove Serebriakov potra' fare a sportellate in allegria. I nostri obiettivi per domani sono:

:wink2:fare soldi con gli sprint e l'arrivo (da li non si scappa)

:mrgreen: prendere la maglia GPM se sara' possibile

Detto questo utilizzo un metodo molto democratico per decidere quali saranno i ruoli per domani di tutti tranne Serebriakov e il Capitano: se li giocano a dadi!

Alla fine viene deciso che i fuggitivi designati saranno Zajc e, in seconda battuta Zaninovic, (d'altra parte con un nome come Vinko...); Pokupec ad aspettare sviluppi sulle montagne e Cotar a fare da fedele scudiero al nostro russo volante.

Il nostro Cevc invece cerchera' di servire colazioni moooolto leggere a tutti gli avversari possibili, passera' la notte a camuffare il baracchino togliendo i nostri colori sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

JADRANSKA MAGISTRALA

(reloaded - Tappa 2)

Pronti-Partenza-Via! E letteralmente dopo 200 metri parte il primo scatto di oggi, con Durasek (PERUTNINA) che cerca di portar via la fuga (ma aspettare che io mi organizzi no??). Riusciamo in qualche modo a far entrare Zajc, all'inizio sono in 12 davanti che poi con un altro scatto dal gruppo diventano 19 (e non ve li elenco tutti :mrgreen: troppa fatica!), che potevano essere 20 se avessero dotato di motore la bici di Zaninovic che senza non ce la fa ad accodarsi ai primi e rientra il gruppo per proteggere Serebriakov.

fugainiziowb4.png

I 19 davanti rappresentano 19 delle 20 squadre iscritte, manca solo la WIESENHOF del leader Trampusch.

Il piano per ottenere la maglia di leader GPM non va in porto perche' c'e' chi ha gambe migliori in salita di quelle di Zajc, ma il nostro si consola vincendo 2 dei 3 sprint intermedi arrivando secondo nel terzo (e fanno 500 euro).

intermediowh6.png

La fuga raggiunge il massimo del vantaggio ai 95 dall'arrivo toccando i 7 minuti, poi la WIESENHOF decide di mettersi a lavorare sul serio, ma e' comunque da sola, in quanto tutte le altre hanno uomini davanti e rispondono picche alle richieste di aiuto (Cevc dal baracchino mobile mi ha detto di aver sentito chiaramente pernacchie volare in direzione dei corridori WIESENHOF, anche se non so quanto sia attendibile, siamo dovuti andare a raccattarlo a fine corsa perche' era ubriaco fradicio).

Alla fine del tratto misto colline-monti, a 40 km dall'arrivo i 19 davanti vanno ancora d'accordo e il loro vantaggio si e' stabilizzato sui 3 minuti. Zajc purtroppo ha un po' pagato il tratto misto (e ha completato la prima linea rossa di fatica :wink2: )e per questo decidiamo di risparmiarlo negli ultimi 20-25 km per dargli una chance nello sprint finale dato che dietro manca l'accordo.

meno30mp0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dal gruppo partono in 3 e vengono inseguiti dalla SPARTA PRAHA al gran completo (meno l'uomo in fuga) versione cronosquadre (LEVi tu c'entri niente con l'adozione di questa tattica, vedi il tuo Giro con la Discovery? :mrgreen::mrgreen::( ). Ma ormai e' troppo tardi, i 19 davanti arriveranno...

gruppoxu3.png

Zajc con un 66 di volata e' teoricamente il piu' veloce assieme a Knopf della SAVA, ma negli sprint il piu' ostico concorrente era stato Werner tedescone della HEINZ VON HEIDEN (prima o poi faccio carriera anche con questa squadra solo per il nome!). La scelta si rivela giusta perche' il tedesco lancia lo sprint e noi lanciamo il lazo attorno al suo busto e lo seguiamo da vicino. Zajc esce ai 500 dall'arrivo e centimetro dopo centimetro (devo imparare a uscire almeno 150 metri prima, altrimenti il mio cuore prima o poi non regge) risale...penso anche alternativamente a una mossa alla Abdujaparov per superarlo come estremo rimedio (come abbracciare Werner e tirarlo letteralmente indietro) ma non occorrono provvedimenti drastici e ZAJC.......

sprintfugana6.png

VINCE!!!!

Per chi avesse scommesso sulla tris i piazzati sono Werner (HEINZ VON HEIDEN) e Knopf (SAVA) :wink2:

Dietro la cronosquadre della SPARTA PRAHAH non ottiene gli effetti sperati e i fuggitivi dell'ultima ora arrivano a pari tempo col gruppo, con circa due minuti e mezzo di ritardo, la cui volata e' dominata da Serebriakov

gruppoarrivodi2.png

La classifica e' ovviamente rivoluzionata:

1) Gregor Zajc PURIS - KAMEN - PAZIN 3H55'14"

2) Michael Knopf SAVA + 21

3) Hendrik Werner HEINZ VON HEIDEN - HANNOVER + 26

4) Andreas Simon APOSPORT KRONE LINZ + 33

5) Krijstian Durasek PERUTNINA PTUJ + 35

Zajc non avra' preso la maglia del miglior scalatore ma in compenso ha preso sia quella di leader che quella a punti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Abdujaparov!!!!! :wink2::mrgreen::mrgreen:

Che fine ha fatto a proposito?

Googlando ho trovato questo commmento su un blog (in sottolineato una frase che secondo dice molto della poca attendibilita' della persona o comunque della sua ignoranza in fatto di Italia :( )

I had an interesting conversation with Vasilli Davidenko about Konyshev. He said that Dima, as he calls him, says he will continue to ride as long as he can. Italian fans know him and like him, and they bring him fresh bread, milk, cheese and vegetables every day. Dima lives in the traditionally communist region of the Veneto and together with his wife and son owns a fairly classy boutique hotel. The 'traditional communists' feel a bit of solidarity, says Davidenko, and in general support plenty of ex-Soviet riders. Abdujaparov also lives nearby in retirement. They say he goes fishing every day.

Link al commento
Condividi su altri siti

JADRANSKA MAGISTRALA

Terza Tappa

istria3bc4.png

Per CYM sono favoriti i velocisti, ma quella salita a venti dall'arrivo non mi suona per velocisti.

:cool2:Tattica: chi si aspetta che oggi difenderemo la maglia e basta? Perche' io direi che non e' nel nostro stile, anzi! Uomini per tutte le fughe (mmh potrebbe diventare motto di riserva)

La fuga buona e' iniziata da Gollhardt (THURINGER) cui si accodano il nostro Pokupec, Lukes (SPARTA PRAHA), Enzi (TEAM PLAST) e Zinn (NOTESBOOKBILLIGE.DE)

fuga1fm4.png

A questi cinque dopo un inseguimento durato una trentina di chilometri si aggiungono: Cuesta Iglesias (ENDEKA), Pawlyta (LEGIA), Solar (ADRIA MOBIL), Christiansen (GLUD & MARSTRAND) e soprattutto Weiss con la maglia giallo-nera della APOSPORT, il corridore piu' forte di questi 10

fuga2rj6.png

Per evitare brutte sorprese da parte di Weiss sulla salita, sempre che il gruppo non li ripigli prima, faccio stare Pokupec a ruota con la scusa che abbiamo la maglia di leader.

Ai 60 dall'arrivo provano a uscire dal gruppo Rasch (MAXBO BIANCHI) e Manabe (TEAM NIPPO), ma sono riassorbiti assieme a tutti i componenti della fuga iniziale, meno Weiss e Pokupec, all'inizio dell'ascesa finale

Link al commento
Condividi su altri siti

A un chilometro e mezzo dal GPM partono in 5: Martin (THURINGER), Boasson Hagen (MAXBO BIANCHI), Senekovic (ADRIA MOBIL), Hansen (APOSPORT) e Jerse (SWIAG TEKA); solo quest'ultimo e' in classifica, 10. a 40" da Zajc.

Varvaruk si aspettava un'attacco simile e risponde subito, e anche il fido Pokupec riesce a rubare la borraccia a Weiss e a trovare le energie necessarie per rimanere appeso ai 6 contrattaccanti

attaccosalitark4.png

a 8 dall'arrivo l'accordo fra i 7 di testa scarseggia (ovviamente i nostri non tirano, dobbiamo proteggere Zajc :cool2: ) ma il loro vantaggio e' rassicurante: poco piu' di un minuto

menoottovt4.png

Varvaruk e Pokupec si mettono a ruota di Boasson Hagen e Hansen, i due piu' forti (e di gran lunga) allo sprint. Il Capitano riesce a restare con loro per lo sprint, Pokupec e gli altri 3 invece non reggono il ritmo e vengono raggiunti dal gruppo. Allo sprint il Capitano fa quello che puo', ma purtroppo non e' sufficiente tanto grande e' la superiorita' degli altri due

arrivoi3ws5.png

A tutti i corridori viene assegnato dalla giuria lo stesso tempo per cui in classifica non cambia nulla.

La tris di oggi dice invece: Hansen, Boasson Hagen, Varvaruk

La nostra buona prova e' completata dall'ottavo posto di Pokupec e dal decimo di Serebriakov.

Vedremo di rifarci domani, giorno conclusivo della quattro giorni istriana

Link al commento
Condividi su altri siti

JADRANSKA MAGISTRALA

Quarta Tappa

istria4nj6.png

Ultima fatica in casa, ultime asperita' prima di poter festeggiare (si spera e qui mi tocco :blink: ) la vittoria nella corsa organizzata da noi. Si prospetta una volatona finale, o al limite una fuga da lontano se i corridori non sono in classifica.

La fuga buona a inizio corsa comprende Varvaruk, non contento del podio di ieri, assieme a Hippel (THURINGER), Jugovic (ENDEKA), Stare (PERUTNINA), Leben (WIESENHOF), Krizek (SPARTA PRAHA) e Jauk (SWIAG TEKLA, che in questa gara ha la maglia dell'ENDEKA :blink: :blink: )

fugai4hd1.png

Il Capitano passa secondo sul GPM (e niente Kune :cool2: ) ma si riscatta vincendo 2 dei 3 sprint intermedi e arrivando secondo in quello mancante.

Dietro il gruppo lascia fare fino ai 90 dall'arrivo, quando i fuggitivi hanno gia' 6 minuti di vantaggio; e in prossimita' di una curva a sinistra ecco il colpo di scena: il favorito numero uno per la vittoria allo sprint, Hauptman della RADENSKA cade, e insieme a lui finisce sull'asfalto un altro velocista, Pohl della HEINZ VON HEIDEN. uomini delle loro squadre si fermano per aiutarli ma non rientreranno piu'.

cadutahauptog4.png

La fuga comunque sembra potercela fare e ai 20 dall'arrivo hanno ancora circa 2 minuti di margine sul gruppo che comunque recupera costantemente

menoventii4lz8.png

Varvaruk si mette a ruota di Jauk, che e' teoricamente il piu' veloce, per lo sprint finale e la coppia si avvantaggia sul resto della fuga ai 5 dall'arrivo. Gli altri fuggitivi praticamente si rialzano e arriviamo ad uno sprint a 2 all'ultima curva a 1 e mezzo dalla fine (che si vede giu' in fondo)

utlimai4yj5.png

arri4sm6.png

Stavolta Varvavuk non ha problemi nello sprint e VINCE (finalmente a braccio alzato e senza patemi) la corsa, mentre il gruppo raggiunge proprio sull'arrivo gli altri 4 sopravvissuti della fuga iniziale.

Questa la classifica di tappa:

1 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN 3h20'16

2 Johann Jauk TEAM SWIAG TEKA s.t.

3 Zdenek Krizek AC SPARTA PRAHA + 28

4 Sven Hippel THÜRINGER ENERGIE TEAM s.t.

5 Matej Stare PERUTNINA PTUJ s.t.

6 Christian Leben TEAM WIESENHOF - AKUD s.t.

7 Petr Herman APOSPORT KRONE LINZ s.t.

8 Gregor Willwohl TEAM WIESENHOF - AKUD s.t.

9 Sascha Damrow THÜRINGER ENERGIE TEAM s.t.

10 Edvald Boasson Hagen TEAM MAXBO BIANCHI s.t.

11 Aleksandr Serebriakov PURIS - KAMEN - PAZIN s.t.

Quella a punti:

1 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN 67

2 Gregor Zajc PURIS - KAMEN - PAZIN 41

3 Adam Hansen APOSPORT KRONE LINZ 33

4 Hendrik Werner HEINZ VON HEIDEN - HANNOVER 32

5 Zdenek Krizek AC SPARTA PRAHA 28

E della montagna:

1 Hendrik Werner HEINZ VON HEIDEN - HANNOVER 10

2 Andreas Simon APOSPORT KRONE LINZ 8

3 Rok Jerse TEAM SWIAG TEKA 6

4 Adam Hansen APOSPORT KRONE LINZ 6

5 Johann Jauk TEAM SWIAG TEKA 5

6 Gregor Zajc PURIS - KAMEN - PAZIN 4

7 Zvonimir Pokupec PURIS - KAMEN - PAZIN 4

8 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN 3

Lasciamo invece che la classifica generale parli da sola:

classfinivp2.png

GREGOR ZAJC VINCE LA JADRANSKA MAGISTRALA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i ragazzi si preparano per seguire i Sentieri di Re Nicola richiedo consiglio a tutti:

Dalla fine del Giro di Grecia (9/4) alla gara successiva a Berna (23/4) ho un buco di 2 settimane e volevo vedere di riuscire a metterci dentro una corsa se possibile. Secondo voi per quale di queste gare ho le maggiori possibilita' di NON essere scartato? :blink:

calendariovuotoqk9.png

Aspetto consigli :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito come il gioco decide di rifiutarti o no una corsa, quindi ti direi di provarle tutte e poi decidere cmq io mi giocherei una tra queste :

Giro di Festina Salzkammergut

Giro d'Oro

Giro del Trentino

Gran premio palio del Recioto u23

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito come il gioco decide di rifiutarti o no una corsa, quindi ti direi di provarle tutte e poi decidere cmq io mi giocherei una tra queste :

Giro di Festina Salzkammergut

Giro d'Oro

Giro del Trentino

Gran premio palio del Recioto u23

Siamo in due a non averlo capito :|

Comunque penso che provero a richiedere, una al giorno, tutte le corse del 15-16 aprile, giusto per non perdere la gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra conferenza stampa del Presidente:

Mentre i nostri corridori si stanno preparando per seguire i Sentieri di Re Nikola in Montenegro (ah no e' ancora Serbia, ancora non han fatto il referendum!) io e il responsabile Catering Jaka Cevc siamo fieri di annunciare il primo acquisto per il futuro; nel 2007 correra' con noi il giovane Pavel Prohorenkovs

prohorenkovsmarz06dg4.png

Il corridore, che secondo l'arcinoto e affidabile CSW (Centro Statistiche Wanka) ha una media al momento pari a 61, rinforzera' la nostra squadra a partire dalla prossima stagione e contiamo su di lui per portare a casa i soldi tanto agognati dalle nostre povere tasche (ci e' costato un rene praticamente...) e quindi...

La conferenza si interrompe cosi' bruscamente perche' Cevc mette sotto il naso del Presidente (che ho scoperto essere il panzone della foto di presentazione a pagina 1 del topic) un bel piatto di Cevapcici caldi e attira l'animale lontano dal microfono fuggendo col piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori siamo finalmente giunti al 23 Marzo e cominciamo allora a segure i:

SENTIERI DI RE NIKOLA

(non sembra anche a voi il titolo di una soap opera sudamericana? :|

Viene deciso di dare un po' di turnover, soprattutto perche' Pokupec e' abbastanza provato dalla 4 giorni istriana e lo voglio al meglio per la Grecia. I nostri eroi sono quindi

selniklz6.png

Velits fa il suo esordio stagionale, anche se ha forma 60 ma ha bisogno di correre per far bene in Grecia.

Varvaruk punta a far bene in classifica.

Serebriakov cerchera' di fare il suo meglio negli sprint.

Gli altri......all'arrembaggio!!![

Link al commento
Condividi su altri siti

SENTIERI DI RE NIKOLA

Prima Tappa

nikola1ut7.png

Per CYM e' una corsa piana per velocisti; io sinceramente non mi fido, specie con un GPM a 7 dall'arrivo che da' 10 punti al primo classificato...

Il gruppo parte molto forte, e nonstante alcuni tentativi, fra cui uno di Cotar, arriva compatto fino alla scalata del primo GPM, salita preceduta da un breve e lieve tratto in discesa al 25%!!

chediscesaln4.png

(se uno come Ingeby scatta li mi sa che si pianta faccia in avanti a fine discesa :| )

Sul primo GPM, che e' anche il tratto piu' duro della tappa, Varvaruk e Velits provano l'allungo

allungo1salitaqe9.png

Il loro vantaggio non supera mai il minuto e mezzo e vengono raggiunti subito dopo il secondo GPM. Il gruppo inizia piu' o meno compatto l'ultima salita, anche il nostro Serebriakov e' li con i migliori. A 3 km dal GPM parte Bole (SAVA) con a ruota il campione croato Kvasina (PERUTNINA PTUJ), Bragazzi (ENDEKA) e Kozubek (PSK WHIRLPOOL).

attultsalsp8.png

Velits e Varvaruk provano a rispondere all'attacco ma purtroppo non ne hanno piu' e i 4 si involano in discesa verso il traguardo, mentre i nostri rimangono con un altro gruppetto con gli altri favoriti. Alla volata si presenta da favorito il ceco Kozubek e lui non tradisce

volatanik1yu3.png

In fondo vedete il gruppo, e i nostri due corridori cercano di improvvisarsi velocisti disputando la volata per i piazzamenti d'onore (e i soldi dei premi, sempre buoni); volata che viene vinta da Johansen (VISION BIKES) con i nostri due che chiudono ottavo e nono.

volgrupnikpe0.png

Ovviamente Kozubek balza in testa alla generale, ma noi ci possiamo consolare con la maglia di miglior scalatore (anche se purtroppo non porta sorrisi nei nosti sponsor) meritatamente guadagnata dal Capitano:

Generale:

1 Stanislav Kozùbek PSK WHIRLPOOL HRADEC KRALOVE 3h54'07

2 Grega Bole SAVA + 8

3 Davide Bragazzi TEAM ENDEKA + 12

4 Matea Kvasina PERUTNINA PTUJ + 20

5 Petr Herman APOSPORT KRONE LINZ + 1'14

6 Peter Velits PURIS - KAMEN - PAZIN + 1'16

7 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN + 1'18

8 Jan Sipeky DUKLA - TRENCIN s.t.

9 Graham Briggs AGISKO - VINER - CYCLING.TV + 1'20

10 Michael Bjørn Johansen TEAM VISION BIKES + 1'22

Punti:

1 Stanislav Kozùbek PSK WHIRLPOOL HRADEC KRALOVE 25

2 Grega Bole SAVA 20

3 Davide Bragazzi TEAM ENDEKA 16

4 Matea Kvasina PERUTNINA PTUJ 14

5 Peter Velits PURIS - KAMEN - PAZIN 13

6 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN 12

Montagna:

1 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN 22

2 Davide Bragazzi TEAM ENDEKA 22

3 Peter Velits PURIS - KAMEN - PAZIN 18

4 Matea Kvasina PERUTNINA PTUJ 12

5 Michael Bjørn Johansen TEAM VISION BIKES 8

Link al commento
Condividi su altri siti

SENTIERI DI RE NIKOLA

Seconda Tappa

nikola2yn9.png

Due salite molto importanti per pendenze e lunghezza, stavolta non ci muoviamo subito con Velits e Varvaruk, aspettiamo l'ultima salita per fare qualcosa con loro, mentre gli altri 4 hanno licenza di fuggire. Meno di un chilometro dopo il via parte Finnegan (MURPHY & GUNN) e lo seguono Zajc, Briggs (AGISKO), Hansen (VISION BIKES), Bachraty (DUKLA TRENCIN) e Pawlyta (LEGIA)

fugnik2ek6.png

A 70 dall'arrivo provano in 4 a partire dal gruppo, il piu' quotato dei quali e' Simon della APOSPORT, ed e' l'unico di questi che riesce a resistere all'assalto del gruppo: a inizio salita la situazione vede i 6 davanti con 2'30" su Simon e 3'20" sul gruppo.

Simon sulla salita ha uno scatto di orgoglio e si riporta sui primi, ma proprio in quel momento Zajc e Bachraty allungano mentre dietro dal gruppo allungano i nostri Varvaruk e Velits

attultsalnik2nw7.png

Purtroppo ho avuto la balzana idea di portarmi Cevc in ammiraglia come meccanico e lui ha deciso di portarsi la musica perche' Radio Corsa non gli piaceva :biggrin: e messo dentro il cd mi fa: "E' l'ideale per questa corsa: Buddha-Bar!". E' stato defenestrato per la battuta pessima sull'ultima salita e se l'e' fatta a piedi fino all'arrivo!

I nostri due arrivano in cima con un minuto sul gruppo e 30 secondi di ritardo dalla coppia di testa Zajc-Bachraty. In cima alla salita partono il leader Kozubek con i soliti Bragazzi e Kvasina e con loro partono anche Weiss (APOSPORT), Morini (AGISKO) e Polievka (DUKLA TRENCIN)

attleadnik2eg6.png

I contrattaccanti raggiungono i nostri 3 corridori e Bachraty e si lanciano in discesa dopo il falsopiano. Kozubek prova a partire ai meno 13 e gli scatti si susseguono fino ai meno 6, con i nostri sempre a controllare (tranne Zajc che e' appeso con la lingua alla sella del corridore davanti)

scattiultkmnik2ph6.png

Per la volata finale indoviniamo con Velits la ruota giusta, ma purtroppo Gavazzi e' troppo forte in volata per il nostro giovane slovacco, che e' anche in ritardo di condizione. La nostra buona prova si completa con il 5. posto di Varvaruk e il 7. di uno stremato Zajc; piazzamenti che ci valgono anche il primo posto nella classifica a squadre.

Classifica di tappa:

1 Davide Bragazzi TEAM ENDEKA 4h21'41

2 Peter Velits PURIS - KAMEN - PAZIN s.t.

3 Stanislav Kozùbek PSK WHIRLPOOL HRADEC KRALOVE s.t.

4 Matea Kvasina PERUTNINA PTUJ s.t.

5 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN s.t.

6 Federico Morini AGISKO - VINER - CYCLING.TV s.t.

7 Gregor Zajc PURIS - KAMEN - PAZIN s.t.

8 Pavol Polievka DUKLA - TRENCIN s.t.

9 Michael Weiss APOSPORT KRONE LINZ + 51

10 Robert Bachraty DUKLA - TRENCIN + 2'01

Generale:

1 Davide Bragazzi TEAM ENDEKA 8h15'40

2 Stanislav Kozùbek PSK WHIRLPOOL HRADEC KRALOVE s.t.

3 Matea Kvasina PERUTNINA PTUJ + 28

4 Peter Velits PURIS - KAMEN - PAZIN + 1'12

5 Gregor Zajc PURIS - KAMEN - PAZIN + 1'24

6 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN + 1'26

7 Pavol Polievka DUKLA - TRENCIN + 1'30

8 Federico Morini AGISKO - VINER - CYCLING.TV s.t.

9 Grega Bole SAVA + 2'17

10 Michael Weiss APOSPORT KRONE LINZ + 2'21

Punti:

1 Davide Bragazzi TEAM ENDEKA 41

2 Stanislav Kozùbek PSK WHIRLPOOL HRADEC KRALOVE 41

3 Peter Velits PURIS - KAMEN - PAZIN 33

4 Matea Kvasina PERUTNINA PTUJ 28

5 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN 24

Montagna:

1 Anatoli Varvaruk PURIS - KAMEN - PAZIN 28

2 Gregor Zajc PURIS - KAMEN - PAZIN 26

3 Davide Bragazzi TEAM ENDEKA 22

4 Peter Velits PURIS - KAMEN - PAZIN 20

5 Robert Bachraty DUKLA - TRENCIN 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...