Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM 06 PPDB GIANT] Alla fiera dell'Est, per due soldi...


Messaggi raccomandati

logojapzj1.gif

Sesta e ultima Tappa

japan6kl7.png

Signore e signori eccon a voi il biliardo, cioe' la tappa di oggi!

Non ho capito bene il perche' ma il gioco mi ha passato la giornata del 21 Maggio in automatico simulando la gara :shock::shock:

Ma visto il risultato finale, alla luce delle mie prestazioni precedenti nelle volate giapponesi non posso che esserne contento! :wink2::biggrin:

arrijap6fl0.jpg

Finalmente il treno siberiano torna alla vittoria mentre nelle classifiche generali non cambia nulla, e per questo motivo:

CAPITAN VARVARUK TRIONFA NEL SOL LEVANTE!

Portiamo inoltre a casa:

:mrgreen: Un ottavo e un decimo posto nella generale con Pokupec e Zajc

:mrgreen: La Maglia Blu della classifica a punti (sempre con Capitan Varvaruk

:mrgreen: La Maglia Rossa di miglior scalatore con Zajc

:mrgreen: La Classifica Generale a squadre con ben 4 secondi di vantaggio sulla SOUTH AUSTRALIA.COM

In definitiva portiamo a casa tanti $$$$$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 240
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

In attesa dell'imbarco sul volo di ritorno dal Giappone, ricevo chiamata dal Presidente:

"Gli slovacchi ci hanno rifiutato l'invito per la corsa del 27, per questo abbiamo deciso di ripiegare su una corsa la vicino"

"Quale? Ci sono corse li vicino il 27?"

"Beh si, l'Estonia in fondo e' appena li dietro, poi la corsa e' organizzata da un tuo amico"

"Pres, sorvolo sul suo concetto di vicinanza spaziale, ma ci va bene la corsa li, cerchero' di tirare uno scherzetto al caro vecchio Lopi e al suo Tombak" :wink2::biggrin:

Questa insomma e' la nostra nuova corsa in programma:

rr2007logoingtartuki6.jpg
tartu2ps4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

All'arrivo all'aeroporto di Zagabria trovo il nostro scout Zbigniek Broszczak che mi aspetta.

"Ciao Coso" (di certo non mi azzardo a chiamarlo per nome)

"Salve Capo, grandi notizie, torno adesso dall'Ucraina e ne ho visto uno di buono"

"Ma buono quanto? In che cosa e' forte? Quanto costa?"

"Allora, diciamo che non vincera mai un GT ma puo' fare molto bene come supporto e per le fughe; va molto bene in montagna e ha margine per migliorare"

"Ma non ci dovevi trovare un velocista?"

"Ce n'erano un paio capo ma erano gia' stati firmati da altre squadre quindi..."

"Va bene va bene! Quanto viene a costarci sto ragazzo?"

"Un tozzo di pane Capo, con 8000 euro te lo porti a casa per l'anno prossimo!"

"Beh dai pensavo peggio, un 65 in salita...si dai rischiamo! Peter!! (Velits funge da tesoriere, sembra piu' scozzese o genovese che slovacco[/i) Vieni qui con la cassa-premi! Ecco qui i soldi spero per te che siano bene investiti, e poi fila in Bielorussia sperando ci sai ancora qualcuno libero di decente!"

"Si Capo, certo Capo, ci vediamo fra un paio di settimane!"

Il giorno dopo mi arriva la copia via fax del pre-contratto firmato per il 2007 da:

galmakovmag06mn6.jpg

Scondo il nostro solito CSW (Centro Statistiche Wanka) il buon contadino ucraino ha una media pari a quasi 62 e tutto cio' non tenendo conto del buon 72 in discesa e del 75 come lottatore!

Dato che non ci e' costato tantissimo non avremo aspettative altissime su di lui e ogni risultato sara' un ottimo surplus. Inoltre speriamo possa imparare qualcosa dal suo conterraneo Capitan Varvaruk!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno di riposo per riprendersi dal jet lag i nostri tornano a correre, iniziando una tre giorni nell'est europeo con il:

GP HYDRAULIKA MIKOLASE

mikolasemh9.png

Corsa vallonata e in Slovacchia, per questo motivo la nostra squadra non puo' avere che un capitano: Peter Velits!

Questi sono i prescelti per questa gara:

sqmikwi7.jpg

Alla fine le squadre che partecipano a questa corsa sono ben 17 che si presentano al via con queste formazioni:

corrmikoc5.jpg

In mezzo a questi prodigi della natura i favoritissimi sono:

:mrgreen:Kozubek (PSK WHIRLPOOL)

:mrgreen:Danculovic (PERUTNINA)

:mrgreen:Hauptman (RADENSKA)

Il nostro Velits e' dato come favorito a 2 stelle, vediamo di riuscire a sovvertire il pronostico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga e estenuante lotta con imageshack e con il mio pc (per il primo non vedo soluzioni alla sua imprevedibilita', spariscono foto cosi' come se niente fosse...ma per il pc: la formattazione e' in arrivo!!E guai a lui se poi non torna a funzionare bene!)

Tornando a noi e al Mikolase, la battaglia comincia fin dalle prime battute con vari tentativi di fuga frustrati dal lavoro di PSK WHIRLPOOL e PERUTNINA PTUJ per mantere il gruppo compatto finche', sulla seconda salita del primo dei 3 giri partono il nostro Cotar, Gucwa (NOBLESS), Lauscha (APOSPORT), Hacecky (DUKLA PRAHA) e Modzelewski (LEGIA)

fugamikcs8.jpg

I nostri rimasti in gruppo sono tutti stretti intorno al capitano Velits mentre la fuga davanti arriva fino a 5 minuti di vantaggio. All'improvviso pero' in salita scatta Weiss (APOSPORT) che nonostante sia di gran lunga il corridore piu' forte della sua squadra non e' messo nella startlist come capitano.

attweissmikrj1.jpg

Questo scherzetto ci e' gia' costato caro in passato e allora ecco Velits uscire dal gruppo e lanciarsi all'inseguimento del corridore austriaco.

I due raggiungono il gruppetto di testa e i rispettivi compagni cercano di aiutarli, ma visto che Velits e' fra i favoriti il gruppo non concede spazio (bene, e' quello che speravo) e i fuggitivi vengono riassorbiti poco dopo il segnale dei meno 70 all'arrivo.

All'inizio dell'ultimo giro il gruppo e' quindi compatto, ma all'inizio della penultima salita tutta la nostra squadra si porta davanti proteggendo il piu' possibile Velits che piazza un allungo deciso verso la cima

allvelmikoi7.jpg

Purtroppo le pendenze non sono di quelle importanti, siamo sul 5-5.5%, e quindi il corridore di casa non riesce a fare la differenza come vorrebbe e scollina con poco piu' di un minuto sul gruppetto dei migliori. Questo vantaggio si assottiglia poi lungo la discesa che porta verso l'ultima salita.

Sull'ultima salita, mentre il nostro cerca di andar su regolare col suo passo per non scoppiare, parte il favoritissimo Danculovic (PERUTNINA) il quale in poco tempo recupera i 50 secondi di svantaggio da Velits e insieme si buttano nella picchiata verso l'arrivo.

attdancmikqo8.jpg

Purtroppo Velits e' ormai in debito di ossigeno e annaspa a ruota del piu' fresco corridore croato. Inevitabilmente la linea rossa sotto al nome dello slovacco si illumina sempre di piu' fino ad arrivare al punto di non ritorno e il corridore della PKP perde contatto da Danculovic che va a vincere agevolmente anche se non alza le braccia e non festeggia.

arrmikdf0.jpg

Grazie all'ultima sorsata dalla borraccia di pozione magica il nostro Velits riesce a recuperare energie sufficienti per resistere al ritorno del gruppo e si piazza al 2. posto davanti a Maciejewski (WELTOUR) che anticipa lo sprint del gruppetto dei migliori

arrvelmikea2.jpg

Ancora una volta non riusciamo a vincere una corsa in linea e cominciamo ad accumulare piazzamenti. Per fortuna in questa gara non era cosi' importante vincere perche' in palio non c'erano soldi bensi "solo" punti Continental :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

rr2007logoingtartuki6.jpg
tartu2ps4.jpg

Signore e signori eccoci nella ridente (?) Tartu in Estonia per una leggera divagazione verso nord-est del nostro trittico orientale, ma sapete, quando un compagno di (dis)avventure come Lopi ti invita alla sua corsa di casa che fai? Gli dici di no? Sarebbe scortese...

E' una gara .1, quassu' fanno le cose in grande e sono presenti fior fior di velocisti (sconosciuti ai piu' ma conosciuti fra di loro) pronti a darsi battaglia lungo questo circuito cittadino di 12,9 km.

Questa e' la composizione del gruppo, come vedete siamo ricchi di squadre polacche ma scarsi di corridori polacchi...

parttartad9.jpg

E queste sono le facciacce dei selezionati a rappresentarci, con il treno siberiano Serebriakov come capitano unico e indiscutibile. WHACK Ah si, gli ho anche prestato la frusta per l'occasione dato che anche Cevc e' in gara quest'oggi vista l'assenza di salite e la conseguente possibilita' per lui di arrivare vivo, e possibilmente non ultimo, al traguardo.

sqtartucx8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto voglio fare i complimenti a chi ha disegnato questo circuito cittadino, perche' penso abbia inserito TUTTE le curve presenti nella cittadina di Tartu.

Pronti via e parte la fuga, composta da 4 uomini: oltre al nostro Zajc ci sono anche Genovesi (OTC DOORS), Salermo (KALEV) e Folkesson (MALARENERGI); insomma mancava solo la CAPEC di Elk, non presente quassu' al nord e poi eravamo tutti noi DS :D

fugatartdn4.jpg

La corsa procede tranquilla per i primi giri, tranne che per Cevc il quale soffre di mal di bici dato dalle curve e si e' dovuto fermare un paio di volte a rimettere (per me e' senza speranza!).

La fuga raggiunge i 9' ai 90 dall'arrivo e allora il gruppo si sveglia e viene spronato da MALARENERGI, KNAUF e TEAM GLS finche' non raggiungono i 4 di testa ai -40.

Immediatamente dopo il ricongiungmento, parte in contrattacco Mustonen (KALEV) insieme a Zamana (INTEL ACTION) e al nostro Cotar

attmusttartyw2.jpg

La loro avventura dura lo spazio di una 50ina di curve, ovverosia di un giro, e il gruppo e' nuovamente compatto quando mancano solamente due giri all'arrivo e tutti cominciano allora a prepararsi per la volatona.

La preparazione alla volata viene turbata da una rovinosa caduta a 12 km dall'arrivo in cui rimangono a terra alcuni dei favoriti (minori) per la vittoria come Morkov (TEAM GLS), Lundblad (MALARENERGI) e Klendys (KNAUF)

cadtartdk7.jpg

Serebriakov si mette a ruota del treno della KNAUF, ma non riesce a uscire come vorrebbe, dovuto anche ai valori maggiori in volata di molti dei suoi contendenti e si deve accontentare del 6' posto finale

arrtartsm2.jpg

La gara viene vinta da Koudentsov (MARCO POLO) davanti a Zaradny (KNAUF) e a Luhovy (OTC DOORS)

Il nostro caprone Cevc arriva invece scortato dall'amico/compagno d'affari Lebedev (KALEV) che da oggi ha anche il ruolo di infermiere visti i problemi fisici del nostro...

cevctartme7.jpg

Ah si dimenticavo. I nostri due eroi comunque riescono ad ottenere il loro obiettivo e ad arrivare quintultimo e quartultimo rispettivamente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di coricarmi vi lascio con la richiesta di un suggerimento:

Finito il trittico e preparandoci per il GP Kranj che dite, la faccio la richiesta per aggiungere il Giro di Slovenia al nostro calendario di Giugno? Sono 4 tappe di cui 2 di media-alta montagna.

Aspetto i vostri consigli quando mi alzero', con calma ma mooolta calma, domattina. :D:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

GP PALMA

palmacr2.png

Dopo la digressione in Estonia torniamo in Slovacchia per questo circuito quasi totalmente piatto (e purtroppo privo di premi in denaro :D ), per questo non viene convocato il corridore di casa Velits che quindi passa la giornata a caccia di gonnelle invece di incitare i compagni. Per non affaticare troppo i nostri corridori ne convoco solo 5:

sqpalve4.jpg

con Serebriakov capitano unico, Cotar per le fughe e gli altri 3 a scortare il nostro siberiano.

Ci sono 17 squadre in questa corsa, nessuna di primissimo piano quindi possiamo sperare di fare bene!

partpalzc0.jpg

I piu' pericolosi sulla carta sono Herman (APOSPORT) e Hauptman (RADENSKA), due velocisti calibro 75

Pronti-via e partono in 8: il nostro Cotar, Steinkeller (ARBO), Kanka (DUKLA PRAHA, un lontano parente ceko del Leo), Ogris (TEAM PLAST), Gierach (WELTOUR), Burjek (SAVA), Kesi (DUKLA LIBEREC) e il danese Kollerup (VISION BIKES)

fugapalwc4.jpg

La fuga tocca il massimo vantaggio a 80 km dall'arrivo arrivando a 8'45" di margine sul gruppo, che decide di svegliarsi e comincia a ridurre lo svantaggio.

Purtroppo per loro non tirano a tutta e il vantaggio degli 8 davanti e' ancora superiore ai 3'30" quando mancano 20 km all'arrivo.

A 12 km dall'arrivo l'accordo fra gli 8 fuggitivi cessa di esistere e i piu' lenti cercano la soluzione anticipata provando a scattare sull'ultimo ponte

scattopaldt3.jpg

Il gruppetto si sfalda e a giocarsi lo sprint per la vittoria rimangono in 4 con il nostro Cotar che sceglie la ruota di Steinkeller per lo sprint (58 di volate del nostro contro 68 dell'austriaco). Purtroppo il nostro croatino non tenta neanche di uscire dalla ruota del corridore ARBO e si deve accontentare di un secondo posto davanti al polacco Gierach :rolleyes:

arrpalwy3.jpg

Il gruppo arriva con calma dopo oltre 2'30" con tutti i nostri corridori (Cevc si difende nelle corse piane, il problema e' quando la pendenza supera l'1,1%!)

Link al commento
Condividi su altri siti

La preparazione alla volata viene turbata da una rovinosa caduta a 12 km dall'arrivo in cui rimangono a terra alcuni dei favoriti (minori) per la vittoria come Morkov (TEAM GLS), Lundblad (MALARENERGI) e Klendys (KNAUF)

Conoscendolo Lundblad si è buttato a terra di proposito pur di non fare la volata !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho ingaggiato una lotta durissima, e finora perdente, con imageshack :comp1: provo a rifare l'upload delle foto del Palma che mi sono state cancellate cosi' senza un perche'...

Dunque: questi sono i selezionati per la gara:

sqpalop7.jpg

Questa e' la lista dei concorrenti:

partpalac0.jpg

e queste sono le 3 foto della gara nell'ordine:

:mrgreen: Fuggitivi:

fugapalep8.jpg

:mrgreen: Scatto nel gruppetto di testa a poco dall'arrivo

scattopalty9.jpg

:mrgreen: Istantanea dell'arrivo

arrpalpi2.jpg

Si accettano scommesse su quanto resisteranno queste foto prima di essere cancellate dal sito... :mrgreen::63::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendolo Lundblad si è buttato a terra di proposito pur di non fare la volata !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sinceramente li non avevo capito la tattica della tua squadra, perche' tiravano tutti il gruppo tranne Ingeby, nonostante la corsa fosse piatta. Ma far riposare Lundblad no?

Dimmi la verita', non e' che avete comprato vino dal mio Pokupec vero? Che e' talmente pessima la roba che beve che da allucinazioni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro mese e' andato, la sua musica ha finito...

LE GARE DI MAGGIO

corsemag1cm3.jpg

corsemag2qr5.jpg

corsemag3kb4.jpg

corsemag4yi5.jpg

Savoldelli trionfa al Giro con Cunego che piglia 8 minuti nell'ultima tappa in salita e scivola fuori dal podio!

Gomez Marchante invece trionfa in Spagna nell'altro evento ProTour del mese in Catalogna!

Per quanto riguarda il Continental questa e' la classifica corridori con il "solito" Astarloa a condurre

corrcontmag1jx9.jpg

corrcontmag2ps7.jpg

Dei nostri 6 vanno a punti e ne abbiamo 3 nei 100 e tutti e 6 nei 150.

Velits sarebbe molto piu' in alto ma purtroppo i due eventi U23 che ha vinto, anzi dominato, non contano a fini Continental :mrgreen: :mrgreen:

Nella classifica a squadre stranamente non e' la Barloworld a condurre bensi':

sqcontmaghx1.jpg

Noi continuiamo col nostro ottimo rullino di marcia complessivo salendo fino ad un insperato e incredibile 8. posto (anzi: settimo a pari merito) anche se mi sa che saremo destinati ad affondare pian piano a cominciare da Luglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il calendario base di GIUGNO prima dei Campionati Nazionali:

3 - GP Kranj 1.2 Corsa in Slovenia per non perdere il ritmo

13/18 - Giro di Serbia 2.2 Corsa a tappe mista, importante per arrivare in forma ai campionati nazionali

Visto che comunque:

1) abbiamo bisogno di soldi (che non si sa mai)

2) non li voglio lasciare troppo nell'inedia che questi mi vanno in spiaggia a Parenzo tutto il mese invece di allenarsi!

decido con il presidente di aggiungere un'altra gara al nostro programma:

Il 3 corriamo in Slovenia? E allora rimaniamo li anche per il:

Giro di Slovenia dall'8 all'11 giugno, 4 tappe per tutti i gusti: pianura, collina e montagna.

Abbiamo un paio di corridori che han raggiunto gia' i 30 giorni di corsa ma non mi preoccupo, perche' nella seconda parte di stagione abbiamo poche corse in programma.

Mi sa che quasi quasi mando Cevc a fare il giro del suo paese natale, si accettano scommesse: arrivera' con piu' o meno di 45 minuti di ritardo dal vincitore in classifica generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia il mese di Giugno e ci trasferiamo in quel di Kranj per la nostra prima gara della stagione, ancora una volta senza soldi in Palio... :shock2:

gpkrani1wq8.jpg

gpkranj2xs5.jpg

I corridori da selezionare sono 5 e allora vista la conformazione morfologica della corsa decidiamo di non portare i nostri due Capitani e di affidarci al treno siberiano Serebriakov affiancato da un uomo da fughe in Cotar e da 3 gregari pronti a sorreggere il capitano come Segina, Jelic e Cevc (ok non tre gregari, solo due e mezzo...)

sqkraib8.jpg

La lista partecipanti include dei velocisti con valori superiori a quelli del nostro come Hauptman (RADENSKA) e Herman (APOSPORT) quindi sara' molto interessante la volata anche perche' i giudici hanno determinato che sara' tutto buono: sportellate, coltellate e anche bastoni fra le ruote (letteralmente). Si lo so che e' illegale forzare i giudici, ma noi abbiamo solo fatto alitare Pokupec ubriaco (tanto non corre) nell'impianto di aerazione quindi questi cambiamenti tecnicamente li han fatti da soli senza pressioni... :dubbio::shock2:

corrkraam1.jpg

La fuga parte dopo pochi chilometri e riescono ad andare via in 6: il nostro Cotar, Enzi e Ogris del TEAM PLAST, lo sloveno Koren della SAVA e altri due austriaci: Drescher della SWIAG TEKA e il capitano della ARBO Steinkeller (ancora lui!!) :shock2:

fugakrasb2.jpg

La fuga arriva ad accumulare fino a 8' minuti di vantaggio quando mancano circa 85 km all'arrivo, quando il gruppo decide di cominciare l'inseguimento perche' la festa era durata abbastanza.

Purtroppo per il gruppo pero' davanti si mettono d'impegno e riescono a limitare i danni dell'inseguimento e a 20 km dall'arrivo hanno ancora 3 minuti. Per questa ragione in 4 provano un inseguimento disperato, quasi di frustrazione: Danculovic (PERUTNINA), Bole (SAVA), Bencik (PSK WHIRLPOOL) e Burrow (OTC DOORS)

contrattaccokralk7.jpg

Beh si prospetta un'altra volata di gruppetto, e c'e' sempre il solito stramaledetto Steinkeller. Che si fa? Zaninovic in ammiraglia con me gli urla di smettere di tirare negli ultimi 25km per riposarsi e poi di incollarsi alla ruota del corridore della ARBO, speriamo che stavolta vada meglio!

La volata parte, Steinkeller esce molto presto (e' di gran lunga il piu' veloce della fuga per qui non riesce a rimanere dietro agli altri...) con Cotar che e' praticamente nelle mutande. Ai 650 il nostro prova a uscire dalla scia e...

arrkraxb4.jpg

Il fotofinish ci da' ragione e Cotar vince la sua seconda gara stagionale! :thumbup: Secondo il solito Steinkeller e terzo lo sloveno Koren

Questo l'ordine d'arrivo:

1 Martin Cotar PURIS - KAMEN - PAZIN 4h17'22 :shock2:

2 Klaus Steinkeller RC ARBÖ RESCH & FRISCH WELS s.t.

3 Kristjan Koren SAVA + 35

4 Vid Ogris TEAM PLAST - RECYCLING - AUSTRIA s.t.

5 Andreas Drescher TEAM SWIAG TEKA s.t.

6 Tomislav Danculovic PERUTNINA PTUJ + 1'12

7 Petr Bencik PSK WHIRLPOOL HRADEC KRALOVE s.t.

8 Christopher Enzi TEAM PLAST - RECYCLING - AUSTRIA + 1'39

9 Grega Bole SAVA s.t.

10 Jamie Burrow OTC DOORS - LAURETANA s.t.

11 Andrej Hauptman RADENSKA POWERBAR + 2'48

E ora tutti a preparare il Giro di Slovenia, che sara' molto ma molto duro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la prolungata assenza, ma fra:

1) Partite di basket con la facolta' (martedi' ce l'han posticipata e quindi gioco oggi! Sono nero, mi sa che almeno un naso lo fratturo, spero non sia il mio dato che e' gia' importante di suo...)

2) Ricerca biglietto per la finale di Coppa del Portogallo (preso poco fa dopo 2 ore di coda sotto il sole!)

3) Articoli da scrivere per Sportingo

non ho avuto tempo di andare avanti con la storia.

E devo ancora cominciare a fare la valigia e ho l'aereo fra 24 ore! (sara' una giornata mooolto lunga)

Quindi mi sa che il prosieguo sara' posticipato al mio ritorno dalla madrepatria (e dopo la finale di coppa) per cui dopo il giorno 27.

P.S. Il Giant 2007 per chi e' interessato dovrebbe uscire attorno al giorno 25, la versione definitiva totale super-extra-deluxe a inizio luglio (cosi' tardi causa trasloco del Capo, Plakker, e causa suo timore per propria incolumita' fisica perche' la moglie lo sta gia' minacciando per il tempo da lui dedicato al progetto :dubbio: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...