Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stagione agonistica 2007


aitor

Messaggi raccomandati

  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si ma in bici sei da solo... rugby giochi in diversi puoi giocare anche un po sottotono che la squadra può andare lo stesso..

qui si entra sul tecnico: se un ala gioca sottotono può influire poco sulla partita, se un pilone è sottotono va indietro, gli altri prendono la palla e tu non giochi mai, quindi devi sempre difendere, se difendi fai più fatica, e se fai fatica almeno una mate la prendi, senza farne...

poi, cmq, tornando al ciclismo, se pensi, io sono da solo... allora sei finito, hai i compagni di squadra... hai il ds.... e poi devi avere il cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la tendinite bisogna stare fermi io l'ho avuta l'anno scorso e il medico che mi ha visitato(il medico della quick step quindi non il primo pirla) mi ha "vietato" di andare in bici.

giaggiu io non so che tipo di tendinite avevi per poter continuare a giocare, io ti dico che non riuscivo neanche a pedalare....

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ricordo le 4 o 5 partite con la tendinite fortissima dietro al ginocchio destro.... la fatica era tanta...

ricordo un primo tempo straordinario con la regionale contro la toscana... fu vittoria... feci solo il primo tempo e scesi per il dolore, ma il mio dovere lo feci benissimo!

quindi il medico può essere bravo finche ti pare... ma i medici ti dicono sempre di stare fermo... i fisioterapisti ti dicono... comincia, comincia che è meglio.... ora: io mi fido più di un fisio esperto che di un medico inesperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io sono andato dal fisioterapista ho scritto medico in senso generico.

secondo me è meglio curarsi e tornare a rendere il 100% piuttosto che continuare a tenere il dolore rendere l' 80% e poi non è detto che l'infiammazione provochi altri problemi, inconsciamente puoi iniziare a sforzare di più su la gamba che ti fà meno male in tal modo il tuo sforzo non è più distribuito in modo equo sulle gambe e quindi usi molto di più una parte del tuo corpo piuttosto che un altra

poi l'hai detto tu stesso hai giocato solo un tempo al posto che due...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io sono andato dal fisioterapista ho scritto medico in senso generico.

secondo me è meglio curarsi e tornare a rendere il 100% piuttosto che continuare a tenere il dolore rendere l' 80% e poi non è detto che l'infiammazione provochi altri problemi, inconsciamente puoi iniziare a sforzare di più su la gamba che ti fà meno male in tal modo il tuo sforzo non è più distribuito in modo equo sulle gambe e quindi usi molto di più una parte del tuo corpo piuttosto che un altra

poi l'hai detto tu stesso hai giocato solo un tempo al posto che due...

è la regionale... nn potendo reggere tutti e due i tempi al 100% mi sn messo d'accordo coll'allenatore e mi son fatto tirar giù gicando però il primo tempo a tutta!!!

cmq... tranquillo che recuperi uguale... se sforzi più una gamba... bè, ti fai il muscolo....è cm andare con le stampelle, ti fai i pettorali e perdi il muscolo della gamba, che poi recupera...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il muscolo lo recuperi il problema è che e ti abitui ad andare "storto" ci sarà sempre disparità e non potrai mai essere al 100% poi ti inizia a far male la schiena poi il collo ecc..........

cmq ognuno è libero di fare ciò che vuole io ho sempre sentito che per la tendinite ci si ferma.......

Link al commento
Condividi su altri siti

feci solo il primo tempo e scesi per il dolore, ma il mio dovere lo feci benissimo!

dcmq in uno sport come il tuo ti possono sempre sostituire in bici no, non è che dopo 60 km vai in coda al gruppo chiami l'ammiraglia e ti danno il cambio purtroppo nel ciclismo (o cmq negli sport individuali) devi star bene dall'inizio alla fine per ottenere risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, nn per mettere altra carne sul fuoco, un mio amico qualche hanno fa aveva avuto una tendinite... gli avevano consigliato di star fermo si no rischiava di peggiorare ma lui ha continuato... così adesso sta ancora smaltendo quell'infortunio che nn gli ha più permesso di giocare... bisogna stare attenti a queste cose... va bè si tiene duro, ma è meglio la salute o qualche partita???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ogni sport ha muscoli o parti del corpo (in questo caso tendini) in cui forza particolarmente. Ovviamente il ciclismo forza molto su tendini, articolazioni e muscoli della coscia, cosa che il rugby fa, ma non nella stessa maniera. Il tipo di movimento del rugby sollecita molto meno, basti pensare anche solo quantitivamente, come qualsiasi altro sport che non sia il ciclismo, quel punto.

Io con un infiammazione al gomito posso giocare a basket ma non a tennis per esempio :smilie_daumenpos:

Non si tratta di sport più o meno duro o fisico qualdirsivoglia, ogni sport ha infatti i suoi infortuni "classici"...

Il famoso "Gomito del tennista" appunto ne è un esempio tra i più classici :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ogni sport ha muscoli o parti del corpo (in questo caso tendini) in cui forza particolarmente. Ovviamente il ciclismo forza molto su tendini, articolazioni e muscoli della coscia, cosa che il rugby fa, ma non nella stessa maniera. Il tipo di movimento del rugby sollecita molto meno, basti pensare anche solo quantitivamente, come qualsiasi altro sport che non sia il ciclismo, quel punto.

Io con un infiammazione al gomito posso giocare a basket ma non a tennis per esempio :smilie_daumenpos:

Non si tratta di sport più o meno duro o fisico qualdirsivoglia, ogni sport ha infatti i suoi infortuni "classici"...

Il famoso "Gomito del tennista" appunto ne è un esempio tra i più classici :stelle:

si mawanka, la tendinite ti viene nel tendine più usato.... o in uno di quelli che usi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

è si gregario al grande ratto che pultroppo è stato sfortunato ma nettamente superiore a Ulissi ..

faccio i complimenti a Mirko grande vittoria a casa mia ... vedi fientto che gli porto fortuna !!!! a e ottimo gpm vinto da maurino finetto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è si gregario al grande ratto che pultroppo è stato sfortunato ma nettamente superiore a Ulissi ..

faccio i complimenti a Mirko grande vittoria a casa mia ... vedi fientto che gli porto fortuna !!!! a e ottimo gpm vinto da maurino finetto !!!

cavolo finetto nonostante le poche vittorie sta facendo una gran stagione sempre lì con i primi nelle corse che contano...

qualcuno(aitor:)) non sà se ha qualche contatto con squadre professionistiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

SQUADRA DI CICLISMO DILETTANTI CATEGORIA ELITE - UNDER 23

TEAM FILMOP SORELLE RAMONDA PAROLIN

TINKOFF E FILMOP RAMONDA PAROLIN partners dal 2008

I due team utilizzeranno la stessa livrea

Tinkoff Credit Systems e Filmop Ramonda Parolin diventeranno partners. Il connubio fra questi due team di primo piano del professionismo e del dilettantismo sarà operativo dal 2008 e si concretizzerà in una collaborazione tecnica su più livelli. L’operazione nasce dall’amicizia di vecchia data che lega Omar Piscina, team manager della Tinkoff, e Mirko Rossato, direttore sportivo della società veneta attiva da oltre dieci anni nel settore degli Under 23 ed Elite. L’accordo rientra nel piano di potenziamento della propria attività che la Tinkoff Credit Systems, affacciatasi quest’anno al grande ciclismo, intende sviluppare negli anni a venire. Dal canto suo, la Filmop Ramonda Parolin troverà nella formazione voluta da Oleg Tinkov un nuovo importante riferimento per elevare la qualità del proprio lavoro al fianco dei giovani e aprire loro nuove prospettive di carriera. “La Tinkoff intende rivolgere un occhio di riguardo al panorama degli under 23 italiani – spiega Omar Piscina -. Conosco bene Rossato, so come lavora e non è un caso se il Team Parolin è da anni una fra le realtà più interessanti del dilettantismo italiano. L’accordo che abbiamo stretto non poteva maturare in modo più naturale”. “Collaborare con una società professionistica del livello della Tinkoff ci rende particolarmente fieri – è il primo commento di Mirko Rossato -. Il fatto di avere un interlocutore privilegiato nel mondo del professionismo rappresenta uno stimolo insostituibile a dare il meglio di noi nel preparare i nostri corridori a realizzare il loro sogno”. L’anno prossimo le due squadre scenderanno sui rispettivi campi di gara con livree gemelle. I dettagli della partnership saranno definiti nelle prossime settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mauro è stato sfigato da un punto di vista e fortunato dall'altro. Il mercato per i neo-pro è bloccatissimo o quasi per le squadre Pro tour, quindi ecco una Professional anche se per il suo valore ci stava una Pro, considerando che anche Ermanno Capelli ha firmato per Saunier!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...