Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Albo d'oro Moderatori e Staff


imboden

Messaggi raccomandati

ma sì...via di processo breve anche qui!!! :smilie_daumenpos:

premessa: non sono senza peccato ma non ho problemi a lanciare le pietre e spero anche di beccare qualcuno

molti qua sono merde e l'atteggiamento infantile è il loro prima di quello degli altri! spiace che alcuni utenti mi sembravano gente seria dai loro post e da qualche conversazione fatta con loro...evidentemente mi sbagliavo, ma in fin dei conti sia io che loro riusciremo benissimo a continuare a sopportarci a vicenda...

la storia insegna che il rispetto non lo si merita solo perchè dopo averla combinata si ammette pubblicamente il fatto, vedere mussolini con l'omicidio di mattotti (chiaramente caso molto più grave rispetto a sta cavolata :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il post sia riferito a me ... io non ho fatto processi, ma solo esercitato il diritto di esprimere la mia opinione come utente regolarmente registrato a questo forum ...

Bubba ha ragione quando dice che chiedere voti non è contro il regolamento ... si può discutere della moralità dell'atto ma non della sua regolarità ...

allora, caro Petacchi, la sola difesa contro un sistema che non piace, è non giocare ...

...infatti, la sola cosa che imputo a Bubba & C. è di avermi fatto giocare agli awards contro la mia volontà ... per il resto non ho problemi ... la colpa è stata mia che ho accettato le discussioni... potevo starmene fuori ed ignorare il tutto ... invece ho reagito seuendo l'istinto e non la razionalità ...

il solo modo per dirimere la questione, e lo do come spunto per chi organizza queste cose, sarebbe di fare 2 gruppi, quando ci sono concorsi, awards e quant'altro ... ovvero dividere quelli che amano le richieste di voti e quelli che non le sopportano ...

da un lato ci sarebbe il concorso "pulito", non nel senso che l'altro sia sporco, ma intendo dire, senza interferenze....quindi voti sinceri di apprezzamento alla storia, o all'award....

dall'altro, ci sarebbe un interessante gara nella gara, ovvero si giocherebbe non l'effettivo valore dell'opera in esame ma la popolarità dell'autore ... se qualcuno va a chiedere voti, e gli altri utenti glieli danno, vuol dire che è popolare ... sarebbe una vittoria anche quella....

credo potrebbe essere una soluzione ... che accontenterebbe tutto il forum ... anche quella metà a cui piace andare a chiedere voti ...

che se si cambiassero le regole, risulterebbe scontenta almeno quanto lo è adesso l'altra parte ... e poi ... sarebbe impossibile ed anche assurdo mettersi a controllare ...

la sola cosa da tener presente sarebbe la necessità di assoluta onestà all'atto della scelta del gruppo a cui si vuol appartenere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bona, mi sono stufato di scrivere mezze frasi. Voglio dire chiaramente come stanno le cose precisando che nessun regolamento è stato infranto e sfido chiunque a dirlo:

L'altra sera io e Bubba abbiamo notato che Petacchi94 stava per vincere la semifinale nel concorso storie. Io

sostengo che lui non meriti di andare avanti in una competizione dove il premio è PCM2011 in quanto sta avendo

un atteggiamento di merda, anche se sto atteggiamento ce l'ha da sempre. Probabilmente l'antipatia che ho

verso di lui è anche a pelle, forse il suo modo di sbattere in faccia a tutti ogni minima cosa che fa mi manda il

sangue al cervello. Un'altra cosa che mi da fastidio è il suo vittimismo, il suo buonismo (è una delle cose che odio

degli utenti qui dentro, il voler non esporsi per non risultare antipatico) e il suo cogliere la palla al balzo ogni volta

che si va contro qualcuno che non gli sta simpatico. Nonostante questo non si è mai esposto, ha detto che

avrebbe detto tutto quello che pensava al tempo degli awards ma tutto si è risolto in un post dove non veniva

spiegato niente in maniera concreta.

Abbiamo quindi chiesto a tutti gli utenti possibili di votare superalex, nessuno ha espresso disappunto su questo

invito.

Non è comunque la prima volta che Petacchi94 rimane "vittima" di cose del genere (system32 ndr.), un motivo c'è

e quello non è di certo l'invidia, come sostiene lui. L'unica cosa di cui qualcuno potrebbe invidiargli è il fatto di

essere l'idolo dei 98 del forum, forse è questo che gli da quella spocchia.

Il solo punto di questa questione che mi fa davvero rammaricare è che si sia incazzato Tommy, tengo davvero a

lui e mi dispiace di averlo deluso. Tengo ancora a precisare che i due ed unici artefici di questa "congiura" siamo

IO e BUBBADJ; chi sostiene ci sia anche lo zampino di emmea90 o altri si sbaglia in quanto alessio era già

andato a dormire. Comunque spero che quella di Tommy sia una vera presa di posizione per difendere la

giustizia e non un attacco diretto verso Bubba come hanno fatto altri in passato.

Concludo ammettendo di essere uno stronzo. Sì, sono uno stronzo vendicativo e intransigente, però mi metto alla

berlina. Ho voluto dire con sincerità quello che è successo per evitare polemiche sterili e ingoiare un'altra volta

rancori che vanno ad accumularsi da anni.

Questo post è opera mia, non dite che faccio comunella con Bubba che non è vero, non gli lecco il culo, non sono

il suo cocco, ho sempre detto a lui quello che penso nel torto e nella ragione e se occupo la marginale posizione che occupo è solo perchè appunto ho sempre detto quello che penso.

se voi tartassate una persona prima con virus. poi con voti contrari, poi con esclusione da altre cose è logico che mi girano le palle. Bubba si è sempre comportato male nei miei confronti e ciò nonostante l'ho sempre "perdonato" ma a tutto c'è un limite. Vogliamo parlare di due anni fa quando ha accettato la richiesta di grillo di inserire un virus nel mio pc? Awards? ed ora anche sta cosa meschina dei voti.

Pj io ho un atteggiamento di merda? e il tuo cos'è idilliaco? chi cazzo sei tu per decidere se io devo andare o no in finale? chi sei tu per giudicare come mi comporto e quello che faccio? La spocchia non ce l'ho nè l'ho mai avuta quella magari ce l'hai tu quando fai gli epic fail con le foto che stanno su fb.

Cresci pj, non si vive dietro a un forum dove vi allisciate tra voi, che tanto vi credete intelligenti. per far uscire fuori dal gruppo uno che non centra nulla :wink:

E poi mi raccomando siamo io e alluddha che ci mettiamo di traverso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

se voi tartassate una persona prima con virus. poi con voti contrari, poi con esclusione da altre cose è logico che mi girano le palle. Bubba si è sempre comportato male nei miei confronti e ciò nonostante l'ho sempre "perdonato" ma a tutto c'è un limite. Vogliamo parlare di due anni fa quando ha accettato la richiesta di grillo di inserire un virus nel mio pc? Awards? ed ora anche sta cosa meschina dei voti.

Pj io ho un atteggiamento di merda? e il tuo cos'è idilliaco? chi cazzo sei tu per decidere se io devo andare o no in finale? chi sei tu per giudicare come mi comporto e quello che faccio? La spocchia non ce l'ho nè l'ho mai avuta quella magari ce l'hai tu quando fai gli epic fail con le foto che stanno su fb.

Cresci pj, non si vive dietro a un forum dove vi allisciate tra voi, che tanto vi credete intelligenti. per far uscire fuori dal gruppo uno che non centra nulla :wink:

E poi mi raccomando siamo io e alluddha che ci mettiamo di traverso :wink:

calma calma calma, ci tengo a fare un paio di precisazioni su queste frasi.

Bubba si è sempre comportato male nei miei confronti e ciò nonostante l'ho sempre "perdonato" ma a tutto c'è un limite. Vogliamo parlare di due anni fa quando ha accettato la richiesta di grillo di inserire un virus nel mio pc?

Prima di tutto non mi sono sempre comportato male nei tuoi confronti, anzi, è una cosa recente.

Mi "costringi" a ricordarti che io non ho accettato un bel niente con Grillo. La faccenda di Grillo è una cosa tra TU e LUI. Grillo ha creato un virus e ti ha contattato su msn, tu hai accettato questo file pensando che fosse una patch per photoshop e quando l'hai aperto ti si è cancellata la cartella Windows...

La mia "colpa" è averti aiutato a recuperare il tuo disco rigido evitando che tu cancellassi tutto. Ti suggerii di aprire l'hard disk come fosse un hd esterno e quindi recuperare manualmente i file. Ecco la mia colpa sulla vicenda. Se mi dai colpa per averti aiutato, beh, mi pento di averlo fatto allora.

Poi ricordo che ho realizzato per te un video di presentazione del tuo sito D94 Design (un lavoro per il quale normalmente prendo 100-200 euro) e te l'ho realizzato del tutto GRATUITAMENTE

Senza contare che sono stato uno dei promotori del tuo ingresso nel gruppo modder.

Peccato però che tu e alluddha, soprattutto tu a dire la verità, da quando sei entrato nel gruppo modder, dopo tutto quello che abbiamo fatto per te, ci hai abbandonato, abusando del tuo ruolo qui dentro. E non hai più fatto niente per il quale eri stato inserito.

Senza contare la dura presa di posizione che tu, alluddha e anche hincapi, oltre che altri avete avuto (ma io mi guardo bene dal mettere in pubblico queste vostre macchie, anche se adesso mi costringete a farlo) prima di dicembre, nei confronti di imboden, dove avete OBBLIGATO con terrorismo psicologico che qualora lui non avesse migliorato il sito voi ve ne sareste andati e avreste aperto un altro sito.

Il povero imboden poi ha investito ulteriori danari per la passione che ha verso questo sito e ha costruito la nuova piattaforma, per pura passione nonostante le minacce.

Per quanto riguarda la questione storie, sì abbiamo fatto votare gli aventi diritto voto in favore di superalex. Hai perso, REGOLARMENTE, checchè se ne dica. perchè di regolamenti non ne sono stati infranti. Vittoriomass te l'ha detto. Io te lo ribadisco.

Ci sono persone qui, oltre a me, che chiedono normalmente voti, tra questi ci sei pure tu. E c'è pure alluddha. Secondo me, se c'è qualcuno che ha diritto di condannare la richiesta di voti è chi non ha questo comportamento, quindi ElDiablo, Wanka, e altri. Ma non si devono permettere le persone che lo hanno fatto almeno una volta nella vita di fare la morale.

Passo e chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un post palesemente riferito a me, preferivo che mettevi il nome, mi spiace che finisca così comunque...

non ho messo il nick perchè oggi è riferito a te, ma probabilmente domani farà riferimento ad altri...quindi tanto vale lasciare il messaggio universale

inoltre questa tua risposta lascia intendere che il messaggio è arrivato lo stesso, segno che le persone intelligenti non hanno bisogno di leggere il nome per capire a chi fa riferimento

@bubba: quello che mi fa specie è che continui a mietere vittime nonostante hai visto cosa comporta...un esempio solo: camenzind...eppure proprio tu dovresti moderare per garantire l'imparzialità invece sei tra i primi che se ne fottono...

Link al commento
Condividi su altri siti

@bubba: quello che mi fa specie è che continui a mietere vittime nonostante hai visto cosa comporta...un esempio solo: camenzind...eppure proprio tu dovresti moderare per garantire l'imparzialità invece sei tra i primi che se ne fottono...

dopo questa frase che quoto in pieno non ho nulla da aggiungere bravo gallo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@bubba: quello che mi fa specie è che continui a mietere vittime nonostante hai visto cosa comporta...un esempio solo: camenzind...eppure proprio tu dovresti moderare per garantire l'imparzialità invece sei tra i primi che se ne fottono...

io di tutta la storia che imbo fosse stato messo sotto pressione per migliare il forum non lo sapevo...anche perchè preferivo la vecchia versione. Comunque appoggio le parole dette da Galloper.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di tutta la storia che imbo fosse stato messo sotto pressione per migliare il forum non lo sapevo...anche perchè preferivo la vecchia versione. Comunque appoggio le parole dette da Galloper.

non esageriamo, sotto pressione mi sembra eccessivo. All'epoca, non mi va di ricostruire tutta la storia, si era formato un movimento "oppositore"del forum per svariati motivi. Il pacificatore, se così lo possiamo intendere, ci ha tranquillizzati dicendoci che comunque tutti noi avremmo potuto esprimerci al meglio poichè facenti parte dello staff e che imbo stava valutando un processo di aggiornamento della home e eventualmente del sito, poichè noi avevam detto che lo stile del forum era "passato di moda".

Link al commento
Condividi su altri siti

Pj io ho un atteggiamento di merda? e il tuo cos'è idilliaco? chi cazzo sei tu per decidere se io devo andare o no in finale? chi sei tu per giudicare come mi comporto e quello che faccio? La spocchia non ce l'ho nè l'ho mai avuta quella magari ce l'hai tu quando fai gli epic fail con le foto che stanno su fb.

Cresci pj, non si vive dietro a un forum dove vi allisciate tra voi, che tanto vi credete intelligenti. per far uscire fuori dal gruppo uno che non centra nulla :wink:

Gli Epic Fail non li ho fatti io, non faccio nomi, se l'artefice vorrà lo dirà.

Io non ho deciso che tu dovevi perdere, ho macchinato e i votanti accettando hanno deciso di farti perdere.

Sbagli persona dicendo che io vivo dentro un forum, qui ho un comportamento diverso da quello che ho nella vita, almeno in certe questioni. Per farti capire, io penso al forum solo quando sono al pc, di certo se faccio altro non sto a pensare cosa sta succedendo qua. Per altro, non includermi mai più tra i "voi che vi allisciate" perchè ho sempre pensato con la mia testa, non ho mai fatto comunella con nessuno, ho trovato solo gente d'accordo con me.

E poi mi raccomando siamo io e alluddha che ci mettiamo di traverso :wink:

Alluddha è un utente rispettabilissimo, si è sempre esposto, ha sempre detto quello che pensava senza aver paura di danneggiare la propria immagine. E' il voler star simpatico a tutti che mi irrita della gente qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorri sapere cosa pensa un nuovo utente che ha appena comprato pcm 10 che entra in questo forum e vede ste discussioni.

Suvvia... non siete bambini, avete 30anni e vi state scannando per un "conocorso storie" ma vi rendete conto? :?

Invito anche a pensare che se lo avessero fatto i vari Ciro, Campione , Padrino , Go lance , sarebbe scattato il ban e non dite fesserie ..

Su questo posso confermare. Lo stesso bubba (o emmea non ricordo) mi aveva comunicato, quando ho dovuto saltare il campionato italiano, che se mai avessi pensato di giocare al posto di un altro utente sarei stato bannato io, e chi mi aveva fatto giocare.

Ora lo stesso bubba ammette di aver fatto giocare hinca al suo posto.

Io non sono d'accordo sulla prima regola ma dato che c'è la rispetto non faccio storie. Se non mi va posso anche farmi un giro.

Non sono d'accordo su questa regola perche dietro un account ci può stare una singola persona, una famiglia, un paese, un mondo ma se così è stato deciso ben venga e siamo tenuti a rispettare tutti la regola.. TUTTI! In primis quelli che l'hanno fissata.

Poi ragazzi fatemi un piacere. Diablo si è fatto un mazzo così per fare i database e la telecronaca che ha fatto. Vi mettete pure a criticarlo? :| Se i suoi lavori non vi piacciono non siete tenuti a usarli ma non POTETE criticare una persona che A GARATIS spende ore di lavoro per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io vorri sapere cosa pensa un nuovo utente che ha appena comprato pcm 10 che entra in questo forum e vede ste discussioni.

Suvvia... non siete bambini, avete 30anni e vi state scannando per un "conocorso storie" ma vi rendete conto? :?

Completamente d'accordo, niente da dire su questa frase. Siamo stati tutti ridicoli, è vero.

Chi ha perso al concorso storie per la votazione che è comunque regolare, chi invece ha organizzato la votazione stessa, chi fa il moralista come se non avesse mai fatto la stessa cosa in vita sua, chi invece non posta mai ed è attirato come una calamita da questi topic dove c'è odore di rissa e viene a postare, eccetera eccetera.. (non mi riferisco a te eh)

Purtroppo si è creata in questi mesi una specie di doppio schieramento. Secondo mia personale opinione ci sono questi gruppi

Da una parte abbiamo:

Bubba, Emmea, Cancellara91

Dall'altra

Petacchi94, Alluddha

poi ci sono gli elementi neutri come Imboden, Aitor e Wanka

e infine quelle persone che hanno la loro idea e se ne fregano se ci sono persone che si stanno antipatici ma che comunque danno sempre la loro opinione come Hincapi e P-Jama

Bisognerebbe che tutte queste persone risolvessero i loro attriti. Che andassero d'accordo, allora forse si smetterebbe di vedere sgambetti vari che si sono venuti a creare.

Su questo posso confermare. Lo stesso bubba (o emmea non ricordo) mi aveva comunicato, quando ho dovuto saltare il campionato italiano, che se mai avessi pensato di giocare al posto di un altro utente sarei stato bannato io, e chi mi aveva fatto giocare.

Ora lo stesso bubba ammette di aver fatto giocare hinca al suo posto.

Io non sono d'accordo sulla prima regola ma dato che c'è la rispetto non faccio storie. Se non mi va posso anche farmi un giro.

Non sono d'accordo su questa regola perche dietro un account ci può stare una singola persona, una famiglia, un paese, un mondo ma se così è stato deciso ben venga e siamo tenuti a rispettare tutti la regola.. TUTTI! In primis quelli che l'hanno fissata.

Qui la questione è completametne diversa

Un conto è giocare tu al posto di un altro, cioè quest'altro ti presta la password di un account per farti giocare al posto suo senza averlo comunicato.

Il nostro caso è differente.

Al campionato italiano dell'anno scorso (2009) non poteva giocare, per via del computer rotto e venne a casa mia per vedere se potevamo giocare da tutti e due i computer. Non ci riuscimmo, e giocò alessio al posto suo, per non fargli perdere punti.

Al mondiale invece si è sempre giocato da casa mia, cioè, nessuna regola è stata vietata perchè eravamo io e hincapi insieme al mio stesso computer, FISICAMENTE. Era venuto a cena da me, e poi volevamo giocare il mondiale insieme visto che lui non aveva giocato nessuna gara come hincapi, visto che era assente e come se non si fosse iscritto, venne a vedere e darmi delle dritte a casa mia. Come superalex che giocano il padre e il figlio dallo stesso pc, come alste che giocano lui e il fratello dallo stesso pc. La cosa è diversa.

Per quanto riguarda me e te, è evidente che ci sono dei problemi tra noi ciro, mi piacerebbe un giorno risolverli veramente, senza che tu debba offendermi o senza che reciprocamente montiamo problematiche, io contro di te e tu contro di me. Tutti e due abbiamo fatti i nostri errori l'uno verso l'altro.

Poi ragazzi fatemi un piacere. Diablo si è fatto un mazzo così per fare i database e la telecronaca che ha fatto. Vi mettete pure a criticarlo? :| Se i suoi lavori non vi piacciono non siete tenuti a usarli ma non POTETE criticare una persona che A GARATIS spende ore di lavoro per voi.

Mi sembra che nessuno in questo topic abbia detto niente a diablo, anzi sono state condivise le sue parole :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok ora è tutto chiaro comprendo :wink:

Effettivamente t-rex è un mio amico che non ha internet. Veniva a casa mia e usava il mio pc per postare e giocare :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah ok ora è tutto chiaro comprendo :wink:

Effettivamente t-rex è un mio amico che non ha internet. Veniva a casa mia e usava il mio pc per postare e giocare :lol::lol:

ah già dimenticavo il fake account col quale ti eri iscritto per il fantacycling :mrgreen:

c'è da dire che tutta questa cosa degli account se internet fosse nato 100 anni fa, immaginati cosa avrebbe potuto scrivere gente come Freud o Yung sulla schizofrenia e la psicanalisi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Epic Fail non li ho fatti io, non faccio nomi, se l'artefice vorrà lo dirà.

Io non ho deciso che tu dovevi perdere, ho macchinato e i votanti accettando hanno deciso di farti perdere.

Sbagli persona dicendo che io vivo dentro un forum, qui ho un comportamento diverso da quello che ho nella vita, almeno in certe questioni. Per farti capire, io penso al forum solo quando sono al pc, di certo se faccio altro non sto a pensare cosa sta succedendo qua. Per altro, non includermi mai più tra i "voi che vi allisciate" perchè ho sempre pensato con la mia testa, non ho mai fatto comunella con nessuno, ho trovato solo gente d'accordo con me.

sta tranquillo che anche io penso al forum solo quando sono al pc e lo dimostrano le mie ore di connessione :wink:

Purtroppo si è creata in questi mesi una specie di doppio schieramento. Secondo mia personale opinione ci sono questi gruppi

Da una parte abbiamo:

Bubba, Emmea, Cancellara91

Dall'altra

Petacchi94, Alluddha

poi ci sono gli elementi neutri come Imboden, Aitor e Wanka

e infine quelle persone che hanno la loro idea e se ne fregano se ci sono persone che si stanno antipatici ma che comunque danno sempre la loro opinione come Hincapi e P-Jama

Bisognerebbe che tutte queste persone risolvessero i loro attriti. Che andassero d'accordo, allora forse si smetterebbe di vedere sgambetti vari che si sono venuti a creare.

io non sono in nesssuno schieramento, non posso permettermi di perdere tempo appresso a queste cose. Quando mi dà fastidio una cosa la dico soprattutto se riguarda me. Inizia a risolvere tu gli attriti, iniziando magari a non fare più ste cazzate :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto non mi sono sempre comportato male nei tuoi confronti, anzi, è una cosa recente.

Mi "costringi" a ricordarti che io non ho accettato un bel niente con Grillo. La faccenda di Grillo è una cosa tra TU e LUI. Grillo ha creato un virus e ti ha contattato su msn, tu hai accettato questo file pensando che fosse una patch per photoshop e quando l'hai aperto ti si è cancellata la cartella Windows...

La mia "colpa" è averti aiutato a recuperare il tuo disco rigido evitando che tu cancellassi tutto. Ti suggerii di aprire l'hard disk come fosse un hd esterno e quindi recuperare manualmente i file. Ecco la mia colpa sulla vicenda. Se mi dai colpa per averti aiutato, beh, mi pento di averlo fatto allora.

Poi ricordo che ho realizzato per te un video di presentazione del tuo sito D94 Design (un lavoro per il quale normalmente prendo 100-200 euro) e te l'ho realizzato del tutto GRATUITAMENTE

Senza contare che sono stato uno dei promotori del tuo ingresso nel gruppo modder.

Peccato però che tu e alluddha, soprattutto tu a dire la verità, da quando sei entrato nel gruppo modder, dopo tutto quello che abbiamo fatto per te, ci hai abbandonato, abusando del tuo ruolo qui dentro. E non hai più fatto niente per il quale eri stato inserito.

Senza contare la dura presa di posizione che tu, alluddha e anche hincapi, oltre che altri avete avuto (ma io mi guardo bene dal mettere in pubblico queste vostre macchie, anche se adesso mi costringete a farlo) prima di dicembre, nei confronti di imboden, dove avete OBBLIGATO con terrorismo psicologico che qualora lui non avesse migliorato il sito voi ve ne sareste andati e avreste aperto un altro sito.

Il povero imboden poi ha investito ulteriori danari per la passione che ha verso questo sito e ha costruito la nuova piattaforma, per pura passione nonostante le minacce.

Per quanto riguarda la questione storie, sì abbiamo fatto votare gli aventi diritto voto in favore di superalex. Hai perso, REGOLARMENTE, checchè se ne dica. perchè di regolamenti non ne sono stati infranti. Vittoriomass te l'ha detto. Io te lo ribadisco.

Ci sono persone qui, oltre a me, che chiedono normalmente voti, tra questi ci sei pure tu. E c'è pure alluddha. Secondo me, se c'è qualcuno che ha diritto di condannare la richiesta di voti è chi non ha questo comportamento, quindi ElDiablo, Wanka, e altri. Ma non si devono permettere le persone che lo hanno fatto almeno una volta nella vita di fare la morale.

Passo e chiudo

mi ero perso questo messaggio :D

del fatto del virus non mi va nemmeno di riaprire sta discussione tanto ormai... per quanto riguarda il fatto del sito ti ho risposto qualche post sotto questo messaggio mi sembra come risposta a bruseghin. Riguardo il fatto di Vittoriomass ti sei perso la parte più bella, cioè quella a te più scomoda, perchè dopo che ha saputo ciò che era successo ha cambiato totalmente opinion; per i voti l'avrò fatto l'anno scorso qualche volta, quest'anno ho cambiato registro, perchè mi sembra una cretinata. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunicato congiunto staff moderatori

Visti gli ultimi accadimenti nella votazione della semifinale story 2, con gli utenti BubbaDJ e P-Jama i quali hanno richiesto ad utenti terzi di votare per Superalex, in modo da eliminare l'utente Petacchi94, seppur tale pratica sia corretta ai termini di regolamento, né è stata decisa la revisione dello stesso, che pubblichiamo qui di seguito.

Tale regolamento è stato promosso da BubbaDJ, e dopo una discussione nel forum moderatori è stato redatto da tutti, per legalizzare ma allo stesso modo controllare la pratica delle richieste di voto.

Regolamento per i concorsi

Articolo 1: votazione

a. ogni utente potrà dare una e una sola preferenza.

b. possono votare solo gli utenti con più di 49 messagi

c. possono votare solo gli utenti iscritti da più di 3 mesi

d. possono votare solo gli utenti con almeno un post negli ultimi 6 mesi

e. possono votare solo gl utenti che hanno almeno tre ore di permanenza sul forum nel timer

g. le votazioni saranno a scrutinio segreto. Si voterà inviando degli mp col voto a due moderatori a scelta. I moderatori riuniranno poi i loro voti e posteranno l'elenco dei votanti e dei votati a scrutinio concluso in modo da poter verificare il risultato.

Articolo 2: promozione di sè stessi e promozione di terzi

a, Una settimana prima della votazione (qualsiasi essa sia) verrà aperto da un moderatore un topic promozionale (nella sezione dove avverrà la votazione), dove si potrà chiedere di farsi votare.

b, Gli utenti potrammo rimandare altri utenti a quel topic e dare le proprie motivazioni. è consentito al massimo un post promozionale ad utente.

c. è vietato chiedere di farsi votare privatamente dentro e al di fuori del forum. Chi verrà sorpreso, con delle prove, a utilizzare questa pratica, sarà squalificato.

d. è consentito promuovere altri concorrenti, come per gli awards, non però a danneggiamento di terzi. Nello specifico si potrà chiedere di votare a favore di un concorrente, ma non chiedere di non votare un determinato utente.

e. chi promuoverà terzi al di fuori del forum e del periodo di votazioni verrà bannato da tutti i concorsi per un anno (awards compresi)

f. chi verrà sorpreso a segnalazioni fasulle al fine di danneggiare un altro utente verrà sospeso anch'esso per un anno da tutti i concorsi (awards compresi)

g. per segnalare un'infrazione, fare capo a 3 moderatori a scelta. Inviare richiesta e messaggio privato a 3 moderatori a scelta che provvederanno ad avviare una discussione nel forum di loro competenza

Il seguente regolamento non è retroattivo e si applica dalle votazioni che inizieranno dopo il 14/04/11. Il punto 1g per motivazioni organizzative entrerà in vigore con la nuova stagione, quindi dal termine del concorso storie.

Di conseguenza, lo staff moderatori, in un atto di fair play, ha deciso di riammettere petacchi94 alla finale del concorso story, pur essendo consapevole che la votazione precedente è stata disputata in maniera regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha criticato Diablo adesso, è lui che ha tirato fuori la storia nel suo post...

è vero, qui non mi ha criticato nessuno ... ed infatti ho aperto il mio post scusandomi per l'intrusione dal momento che non ero parte direttamente tirata in causa ...

come avevo scritto, ho semplicemente esercitato il diritto di esprimere un'opinione, sempre con toni bassi e pacati ...

...ed il mio intervento era motivato dal fatto che si riproponeva un tipo di comportamento che non approvo e che in altre circostanze avevo subito...

il mio accenno alle reiterate prese per il culo subite nei topic degli awards era solo per dire che non mi hanno lasciato indifferente, che a suo tempo ho voluto soprassedere dal commentare, ma che mi hanno parecchio allontanato dal forum ... anzi, aggiungo che stavo seriamente pensando di cancellare la mia iscrizione, ma poi non l'ho fatto per rispetto e gratitudine nei confronti di IMBODEN, che ha voluto gratificarmi col l'award alla carriera ... io ho interpretato quel premio come un messaggio a quelli che mi avevano preso di mira ... e poi la rabbia è passata ed è subentrato il senso di correttezza che mi contraddistingue nella vita reale e l'impegno preso per creare la cartella super names ... c'è qualcuno che mi scrive nel topic della multicronaca e che l'aspetta, e per me è un obbligo morale finire quel che ho cominciato e metterlo a disposizione di chi ne vorrà usufruire....

il senso del mio intervento aveva semplicemente la finaliità di avvertire i moderatori più influenti che certi atteggiamenti allontanano la gente dal forum e che a mio modeistissimo avviso il "moderatore" dovrebbe essere una persona super partes che fa da aribitro, da pacere e da aggregante, e non il contrario.

mi sono permesso di farlo perchè ritengo che coloro che hanno il nome colorato siano tutt'altro che persone stupide, e che magari, ragionando su certe cose, le potrebbero cambiare, cosa che ho già visto nel nuovo regolamento dei concorsi ... ma questo è solo il primo passo ... lo scopo di tutti, e mi ci metto anch'io che sono "lilla" è di dare un tangibile contributo a rendere questo forum sempre più sereno e vivibile, anche per chi non è in cima alla lista delle reciproche simpatie ...

tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere visto che sono stato tirato in causa, in una questione che sinceramente a me non interessa più di tanto, mi sono annoiato quasi di sentire le stesse cose.

Peccato però che tu e alluddha' date=' soprattutto tu a dire la verità, da quando sei entrato nel gruppo modder, dopo tutto quello che abbiamo fatto per te, ci hai abbandonato, abusando del tuo ruolo qui dentro. E non hai più fatto niente per il quale eri stato inserito. [/quote']

Questa potevi anche risparmiartela :rolleyes: è talmente di basso livello

Senza contare la dura presa di posizione che tu' date=' alluddha e anche hincapi, oltre che altri avete avuto (ma io mi guardo bene dal mettere in pubblico queste vostre macchie, anche se adesso mi costringete a farlo) prima di dicembre, nei confronti di imboden, dove avete OBBLIGATO con terrorismo psicologico che qualora lui non avesse migliorato il sito voi ve ne sareste andati e avreste aperto un altro sito.

Il povero imboden poi ha investito ulteriori danari per la passione che ha verso questo sito e ha costruito la nuova piattaforma, per pura passione nonostante le minacce. [/quote']

Potevi metterci anche Emmea (ricordo che lui è stato l'artefice di tutto) e Cancellara. Noi non abbiamo minacciato nessuno, il nostro voleva essere uno stimolo a migliorare il nostro servizio, con idee che potevano essere fatte benissimo senza l'impiego ulteriore di nuovi fondi. Io ho sempre apprezzato Imbo, pur non conoscoscendolo personalmente, per l'impegno e la passione che lo spinge a "mantenerci in vita" non ho fatto nessun terrorismo psicologico, l'apertura del sito sarebbe stata poi una conseguenza delle risposte che ci sono state recapitate, non proprio tenerissime.

E non ti permettere mai più di utilizzare il termine minacce con me

- Questione Voti

Come ho detto mille volte c'è una differenza abbissale tra la mia "richiesta" di voti e la tua, sembra però che tu non riesca a capire

- Questione Gruppi

Vedi che noi mica ci riuniamo di notte :lol: questo fantomatico gruppo Alluddha Petacchi non esiste, è ovvio che se voi fate un torto a tutti e due è ovvio che ci scazziamo tutti e due :lol: Inoltre anche a me certi atteggiamenti di Alessio D. non piacciano, mentre io ho risolto tutto con Cancy e Emmea

Inoltre noto che con molto dispiacere che in tutte le brighe del forum (mondiale, voti ecc.) ci sei te di mezzo, ora per carità può essere pure un caso però che cazzo un po' di attenzione

Qualcosa l'ho dimenticata di sicuro, ma sinceramente me ne sbatto e non fatemi essere volgare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

è vero, qui non mi ha criticato nessuno ... ed infatti ho aperto il mio post scusandomi per l'intrusione dal momento che non ero parte direttamente tirata in causa ...

come avevo scritto, ho semplicemente esercitato il diritto di esprimere un'opinione, sempre con toni bassi e pacati ...

Guarda, ti dò grande merito perchè hai fatto dei post più che intelligenti in questa discussione. Ti ringrazio anche perchè in alcune cose che hai detto hai dato anche molti spunti di discussione nell'area mod. :)

il senso del mio intervento aveva semplicemente la finaliità di avvertire i moderatori più influenti che certi atteggiamenti allontanano la gente dal forum e che a mio modeistissimo avviso il "moderatore" dovrebbe essere una persona super partes che fa da aribitro, da pacere e da aggregante, e non il contrario.

Sicuramente hai perfettamente ragione e abbiamo agito anche secondo questo canone nel redigere il regolamento. non dimentichiamo però, come è stato detto da Cancellara91, che il moderatore è anche Agens, cioè personaggio attivo, oltre che Auctor (lo uso in termine improprio :wink: ) e garante del forum. Non si potrà mai essere arbitri al 100%, alla fine in una votazione e in un forum dove tutti gli utenti, moderatori compresi, partecipano a qualcosa, è naturale che ci siano conflitti di interessi. Potrei dirne centinaia su questo forum. è per queste sottili differenze che abbiamo redatto il regolamento :wink:

mi sono permesso di farlo perchè ritengo che coloro che hanno il nome colorato siano tutt'altro che persone stupide, e che magari, ragionando su certe cose, le potrebbero cambiare, cosa che ho già visto nel nuovo regolamento dei concorsi ... ma questo è solo il primo passo ... lo scopo di tutti, e mi ci metto anch'io che sono "lilla" è di dare un tangibile contributo a rendere questo forum sempre più sereno e vivibile, anche per chi non è in cima alla lista delle reciproche simpatie ...

Felice che anche tu ti sia avvicinato a noi come noi ci siamo avvicinati a voi. Spero davvero, come hai detto tu, che sia un primo passo per qualcosa di importante. Fondamentale è però non andare otlre le righe, anche con le parole o con certi fraintendimenti, come spiego adesso ad alluddha. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Alluddha, se si vuole veramente rimediare e costruire, evitiamo di fomentare ulteriormente una discussione che aveva assunto toni pacati.

Questa potevi anche risparmiartela :rolleyes: è talmente di basso livello

Basso livello o no, che avete fatto poco o niente è vero :?

Solo tu qualcosa hai fatto col pack ita, anche se poi è venuto buggato..

E non ti permettere mai più di utilizzare il termine minacce con me

Non ti stavo attaccando. Avete minacciato di andarvene, è un dato di fatto, in più l'italiano è lingua molto chiara. Non si scappa.

Sinonimi: intimidazione, provocazione, monito, pungolo, spettro, rischio, pericolo, fuoco, avvertimento || Vedi anche: ammonimento, ammonizione, avviso, preavviso, costrizione, spauracchio, anima, apparizione, fantasma, ombra, avventura, emergenza, voce

- Questione Voti

Come ho detto mille volte c'è una differenza abbissale tra la mia "richiesta" di voti e la tua, sembra però che tu non riesca a capire

differenza abissale o meno, la sostanza è sempre quella. guarda che chiedere normalmente un voto o chiederlo perchè si è in svantaggio è uguale. Come ti ho detto, devi scegliere, o sei a favore o sei contro.

non puoi dire che in certe circostanze non va bene e in altre sì. secondo me questo è alto paraculismo. o lo fai o non lo fai. non è che lo fai o non lo fai in base a come tira il vento. O per te è giusto o per te è sbagliato. Lo hai fatto tu in passato, non fare la morale, tutto qui :wink: chi è in diritto di darci una lezione (a me, a te, e a qualsiasi altro abbia fatto questa cosa adesso, o in passato) sono Diablo o Wanka ad esempio, che non l'hanno mai fatto. Ma tu no. E nemmeno io. Almeno riconosciamolo entrambi. Io lo sto facendo da 2-3 pagine. :smile:

Vedi che noi mica ci riuniamo di notte :lol: questo fantomatico gruppo Alluddha Petacchi non esiste, è ovvio che se voi fate un torto a tutti e due è ovvio che ci scazziamo tutti e due :lol: Inoltre anche a me certi atteggiamenti di Alessio D. non piacciano, mentre io ho risolto tutto con Cancy e Emmea

ho parlato di schieramenti, non di gruppi. Tu stesso dici che hai risolto con Canci ed emmea, quindi ammetti che in passato c'erano problemi, di conseguenza ammetti che prima (di non so quale data) vi eravate presi in antipatia. Se hai risolto sono felice, adesso tocca risolvere alle persone che non hanno risolto, per esempio me e te. che ne dici? :wink:

Inoltre noto che con molto dispiacere che in tutte le brighe del forum (mondiale, voti ecc.) ci sei te di mezzo, ora per carità può essere pure un caso però che cazzo un po' di attenzione

è normale. tu ora dici me, ma se andiamo sempre all'indietro troviamo quasi sempre il nome di uno o più moderatori. è la figura che è coinvolta, per forza di cose. Potrei citare emmea anche, che è stato coinvolto anche lui in più di una cosa, e lo stesso hincapi. Chi ha una responsabilità, a torto o a ragione, viene sempre tirato in mezzo, sia che si comporti bene, sia che si comporti male. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bubba hai posto l'accento su uno dei punti focali del problema, ovvero che i moderatori sono nel contempo arbitri e giocatori ...

... questa posizione duplice, che dà indiscutibilmente dei vantaggi, dev'essere vissuta col massimo equilibrio, dato che la tentazione di abusarne è sicuramente forte ...

...quando capita, è giusto che chi ne subisce gli effetti esponga le sue rimostranze, ma sempre nei modi ortodossi, senza andare sopra le righe ....

... anche perchè certi atteggiamenti fanno parte dell'animo umano, un po' come l'auto della polizia, che accende la sirena per passare col semaforo rosso ... :rolleyes:

per quel che mi riguarda, mi sono incavolato, mi sono sfogato, è passata, ed ora sono sereno ed ho ripreso ad intervenire in vari topic già da alcune settimane, e mi auguro che questa polemica si sgonfi e che le cosiddette fazioni, reali o fittizie che siano, si calmino, si chiariscano e poi si fondano in una sola per regalare agli utenti lavori sempre più completi ed originali ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Caro Bubba hai posto l'accento su uno dei punti focali del problema, ovvero che i moderatori sono nel contempo arbitri e giocatori ...

... questa posizione duplice, che dà indiscutibilmente dei vantaggi, dev'essere vissuta col massimo equilibrio, dato che la tentazione di abusarne è sicuramente forte ...

...quando capita, è giusto che chi ne subisce gli effetti esponga le sue rimostranze, ma sempre nei modi ortodossi, senza andare sopra le righe ....

... anche perchè certi atteggiamenti fanno parte dell'animo umano, un po' come l'auto della polizia, che accende la sirena per passare col semaforo rosso ... :rolleyes:

per quel che mi riguarda, mi sono incavolato, mi sono sfogato, è passata, ed ora sono sereno ed ho ripreso ad intervenire in vari topic già da alcune settimane, e mi auguro che questa polemica si sgonfi e che le cosiddette fazioni, reali o fittizie che siano, si calmino, si chiariscano e poi si fondano in una sola per regalare agli utenti lavori sempre più completi ed originali ...

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...