Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ho creato il Giro di Sicilia


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

Dopo 5 giorni di lavoraccio ho modificato tutto il Giro di Malesia in Giro di Sicilia, utilizzando i converters STA_Race e STA_Stage e l'editor di tappe; praticamente, utilizzando cartografia IGM 1:25000 di tutta Sicilia, ho creato 10 altimetrie piuttosto attendibili (4 tappe di montagna, con arrivi in salita di cui uno su sterrato, 2 tappe di collina, 2 di pianura, 1 crono e una crono squadre);

mi piacerebbe passarvi tutto il lavoro compresi i file txt da inserire con i converters...ma non so postare :!: :oops :biggrin:

Se qualcuno mi spiega come si fa, sarei più che felice di postarvelo, così mi date un parere sul lavoro fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per postare un file devi andare su uno di questi siti:

http://www.hostfiles.org/

http://www.rapidshare.de/

http://www.megaupload.com/it/

cliccare su sfoglia, accettare i termini o le condizioni e poi premere il tasto invia (host it)...

Fai attenzione che alcuni siti richiedono anche alcuni altri campi, spesso opzionali cmq...

Una volta che ha finito di uploadarlo ti da degli indirizzi, copia quello dove dice your upload link, oppure se non compaiono queste scritte vuol dire che compare un link solo ed è quello...

Dopo che l'ahi copiato ce lo vieni ad incollare qui e il gioco è fatto...

PS sono curioso di vederlo sto lavoro, bravo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

per postare un file devi andare su uno di questi siti:

http://www.hostfiles.org/

http://www.rapidshare.de/

http://www.megaupload.com/it/

cliccare su sfoglia, accettare i termini o le condizioni e poi premere il tasto invia (host it)...

Fai attenzione che alcuni siti richiedono anche alcuni altri campi, spesso opzionali cmq...

Una volta che ha finito di uploadarlo ti da degli indirizzi, copia quello dove dice your upload link, oppure se non compaiono queste scritte vuol dire che compare un link solo ed è quello...

Dopo che l'ahi copiato ce lo vieni ad incollare qui e il gioco è fatto...

PS sono curioso di vederlo sto lavoro, bravo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1 devi selzionare sia i fila txt che quelli bmp,

2 copia ed incolla nella cartella CM_Stages, a sua volta all'ointerno della cartella Cicling Manager 06;

3 ti servono inltre i converters STA_Race e STA_Stage per poter importare i due rispettivi file txt nel database (spero che l'hai già fatto, altrimenti il discorso si complica); senza questi ultimi due file, non è possibile avere il nome della corsa e delle tappe modificati.

Spero di essere stato abbastanza chiaro...per qualsiasi dubbio puoi contattarmi in msn po sul forum.

Indirizzo: ciaogiva@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti hanno avuto problemi ad importare il giro di Sicilia nel proprio db; per cui vi passo direttamente il mio db

http://wlow.net/wlink.php?qq=download&index=3

devo però dirvi che ci sono altre tre corse modificate.

Nello specifico troverete:

- un giro delle Marche (in linea di collina, con arrivo nel muro di Ortezzano);

- un giro delle madonie (in linea di montagna); è un circuito nei dintorni del mio paese;

- una settimana sicula (questa fa un po schifo graficamente :mrgreen:, perchè è stato il mio primo tentativo);

- il tour di california anticipato alla prima settimana di febbraio al posto dell'ex tour di Malesya;

- un arrivo in salita sia nel giro del qatar (non reale) ed un arrivo in salita nel tour di california (non reale)

che dirvi...se vi va provatelo :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sovrascrive altri db eventualmente installati o li "aggiorna"?

beh, se è solo un db tranne per il nome non può sovrascrivere altro, quindi in caso basta che lo rinomini...

Unico neo CicloPolizzi, ma hai modificato anche dei nomi di file? Dovresti far un rar da uppare in modo che se qualcuno vuole giocare con il tuo DB non abbia problemi anche con i file delle tappe che hai modificato :mrgreen:

PS cmq gran Bel lavoro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia totale ignoranza dell'argomento, Wanka: credo di non aver modificato i file, anzi ho lasciato i nomi dei file originali, e li ho solo modificati nel loro contenuto.

Ti riferisci ai nomi delle tappe?

Puoi spiegarmi meglio cosa dovrei uppare in formato RAR :biggrin::tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se tu hai modificato i profili delle tappe senza modificarne il nome, non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità, a meno che tu abbia fatto altri tipi di modifiche con i converter...

Però se uno vuole giocare con il tuo db, con le modifiche apportate da te, dovresti fare un mini pack inserendo dentro tutte le cose che hai modificato (tappe, db ecc) :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Karpets...comunque non è difficile: se ci sono riuscito io che non sono un esperto di programmazione, penso che chiunque possa riuscirci

Per rispondere a Wanka (PS: avevi ragione! :unsure::unsure: ) in riferimento al Giro di Sicilia: io ho modificato, attraverso i converters STA_Race e STA_Stage, sia i nomi delle tappe, la tipologia delle stesse (pianura, collina, montagna - linea, crono, cronosquadre), il nome della corsa (da Tour of Malaysia a Giro di Sicila) e naturalmente la nazionalità. C'è un piccolo probleme: se si copiano solo i file xml nellla cartella CM_Stages, naturalmente si modificheranno solo i profil; per avere tutto il giro modificato bisogna importare nel proprio database i due file di testo (STA_Stage e STA_Race), presenti nella cartella insieme ai file xml, con i rispettivi converters...avevo trascurato la cosa più importante!!!

Cmq vi posto di seguito i Converters d'Alyssa.

Per concluder, nel mio database ci sono andato con la mano pesante :biggrin::tongue: : infatti troverete tutti i trasferimenti di corridori, che ho trovato nella communyty della Cyanide, e le nuove squadre (Tinkoff e compagnia bella), nonchè il rientro di Hamilton; ci sono alcuni problemi, più che altro dovuti a miei dubbi sul tema:

- sono rimaste le vecchie magliette (es.: troverete la Tinkoff con la maglia della Phonak), perchè non sono capace a modificarle;

- dubbi su qualche trasferimento (Mayo alla Saunier?, Ulhrich alla Tinkoff?, Rujano alla Unibet?);

- dubbi su alcune squadre (San Marco al posto della Lpr);

- piccole modifiche nei valori di alcuni corricori (soprattutto riduzioni dei valori dei corridori inquisiti e/o squalificati per doping)

Spero di essere stato abbastanza esauriente... o fin troppo logorroico :blink::laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Karpets...comunque non è difficile: se ci sono riuscito io che non sono un esperto di programmazione, penso che chiunque possa riuscirci

Per rispondere a Wanka (PS: avevi ragione! :unsure::unsure: ) in riferimento al Giro di Sicilia: io ho modificato, attraverso i converters STA_Race e STA_Stage, sia i nomi delle tappe, la tipologia delle stesse (pianura, collina, montagna - linea, crono, cronosquadre), il nome della corsa (da Tour of Malaysia a Giro di Sicila) e naturalmente la nazionalità. C'è un piccolo probleme: se si copiano solo i file xml nellla cartella CM_Stages, naturalmente si modificheranno solo i profil; per avere tutto il giro modificato bisogna importare nel proprio database i due file di testo (STA_Stage e STA_Race), presenti nella cartella insieme ai file xml, con i rispettivi converters...avevo trascurato la cosa più importante!!!

Cmq vi posto di seguito i Converters d'Alyssa.

Per concluder, nel mio database ci sono andato con la mano pesante :biggrin::tongue: : infatti troverete tutti i trasferimenti di corridori, che ho trovato nella communyty della Cyanide, e le nuove squadre (Tinkoff e compagnia bella), nonchè il rientro di Hamilton; ci sono alcuni problemi, più che altro dovuti a miei dubbi sul tema:

- sono rimaste le vecchie magliette (es.: troverete la Tinkoff con la maglia della Phonak), perchè non sono capace a modificarle;

- dubbi su qualche trasferimento (Mayo alla Saunier?, Ulhrich alla Tinkoff?, Rujano alla Unibet?);

- dubbi su alcune squadre (San Marco al posto della Lpr);

- piccole modifiche nei valori di alcuni corricori (soprattutto riduzioni dei valori dei corridori inquisiti e/o squalificati per doping)

Spero di essere stato abbastanza esauriente... o fin troppo logorroico :blink::laugh:

1-Per le maglie nel topic del db 2007 c'è un link francese con le nuove maglie

2-Mayo è alla Saunier, Ullrich forse all'Acqua e Sapone ma niente di Certo, Rujano è ufficialmente alla Unibet

3-La Lpr la sostituirei con la Tinkoff perchè alla fine è la stessa licenza mentre al posto della Phonak dovresti far scalare la Unibet che è Pro-Tour

Se hai bisogno di qlc altre cose per il db chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima correzione (scusate..l'inesparienza!!)

Per chi ha scaricato il mio db: affinchè le altimetrie delle tappe modificate compaiano regolarmente, dovete necessariamente inserire i file xlm che troverete all'interno del seguente pack. All'interno inoltre troverete una brevissima guida

http://www.hostfiles.org/download.php?id=4E766D84

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto forse è meglio fare un riepilogo (perdonate la pignoleria e la ripetitività). Per poter inserire il giro di Sicilia ci sono due opzioni praticabili.

1. Opzione indicata per chi sa usare i converters: scaricare i seguenti file xlm, ed inserire con i converters i file di testo STA_Race e STA_Stage. Troverete tutto nel seguente link:

http://www.hostfiles.org/download.php?id=9993520E

*contoindicazioni: una volta sovrascritti i file xlm non troverete più il giro di Malesya, almeno che non reinstallate il gioco.

2. Scaricare il db ed integrarlo con la pack tappe modificate:

database:

http://www.hostfiles.org/download.php?id=AE847F6F

pack tappe modificate:

http://www.hostfiles.org/download.php?id=4E766D84

Controindicazioni: come sopra + altre corse modificate e trasferimenti 2007, nuove squadre 2007

Con questo penso che sia proprio tutto (speriamo... :mrgreen: )

Se ho dimenticato qualcosa vi prego di segnalarmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Opzione indicata per chi sa usare i converters: scaricare i seguenti file xlm, ed inserire con i converters i file di testo STA_Race e STA_Stage. Troverete tutto nel seguente link:

http://www.hostfiles.org/download.php?id=9993520E

*contoindicazioni: una volta sovrascritti i file xlm non troverete più il giro di Malesya, almeno che non reinstallate il gioco.

1 Allora, se io sovrascrivo gli xml nella cartella CM_stages dovrei avere cmq le tappe che hai disegnato tu... o no?

2 I file .Bmp a che servono? non li devo caricare...

3 Se uno si salva i file .xml del giro della Malesya può poi ripristinarlo....

Giusto? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Allora, se io sovrascrivo gli xml nella cartella CM_stages dovrei avere cmq le tappe che hai disegnato tu... o no?

2 I file .Bmp a che servono? non li devo caricare...

3 Se uno si salva i file .xml del giro della Malesya può poi ripristinarlo....

Giusto? :mrgreen:

1. Se sovrascrivi avrai solo le altimetri, percè per aver gli altri dati relativi alla tappa (località partenza ed arrivo, km, difficoltà, n° borracce) devi necessariamente ricorrere ai converters (vedi sopra)

2 i file bmp servono solo se utilizzi l'editor di tappa al fine di visualizzare il tracciato sulla mappa, da me inserita; quindi inserimento facoltativo, e non indispensabile;

3. ahimè, è possibile ripristinare il giro di malesia attraverso reinstallazione; oppure in alternativa, fai una copia dei file xlm relativi al tour di malesia e una copia dei file testo sta_Race e Sta_Stage e li tieni a parte in una cartella...così se ti stufi del giro di Sicilia, puoi nuovamente sovrascrivere i file originali per riavere il giro di Malesia.

...spero di essere stato abbastanza chiaro :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...