Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nba e dintorni...


Karpets

Messaggi raccomandati

  • Risposte 476
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

c'è un sito su cui vedere i risultati?

www.nba.com --->NBA

www.legabasket.it --->basket italiano

www.euroleague.net --->la prima coppa europea

www.ulebcup.com --->la seconda lega europea

www.legaduebasket.it --->la seconda lega italiana

ciao, grande idea questo topic. cmq credo che bisogna dar fiducia al Mago, il campionato è appena iniziato

mentre assisto con rammarico alla brutta partenza dei mavericks

eheh..dal nick si diceva che tieni per i 76ers...grande allen iverson...cmq non sempre è primavera, i mavericks mi sa che c'erano per sbaglio alla finali l'anno scorso (senza offesa...ma gli spurs erano più forti :lol: )...cmq quando vuoi parlare di basket, mi fa sempre piacere!

e intanto.....il capo tribù "Geronimo" JEROME ALLEN RITORNA AD UDINEEEEEE!!!! SIIIIIIIII PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA! IL PUNTO DI RIFERIMENTO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTà! bel colpo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

iv3 mi piace molto come giocatore, ma da due anni a questa parte mi stanno piacendo molto i mavs

per quanto riguarda l'italia invece tifo la mitica virtus

no a me i mavs proprio no...mi piaceva molto il gioco di phoenix ma quest'anno non li ho mai visto..2 stagioni fa erano fortissimi con quentin joe steve amare e shawn...ora stanno andando male...peccato..

cmq resto fedele agli spurs e simpatizzo per varie squadre come nj nets...in italia invece foza UDINE...anche se la virtus bisogna dire che finora è stata forte..(ma ancora per poco..è un campionato strano!! :lol::oops: )

Link al commento
Condividi su altri siti

I Lakers schiantano Chicago

Nonostante un opaco Bryant, Los Angeles piega 82-71 i Bulls, al quarto k.o. di fila. Tra gli ospiti bene solo Nocioni. Tim Duncan trascina San Antonio al successo a Sacramento

Kobe Bryant contro Kirk Hinrich. AfpNEW YORK, 20 novembre 2006 - I Lakers superano i Bulls, Tim Duncan, invece, trascina gli Spurs al successo contro i Kings.

Los Angeles Lakers-Chicago 82-72

Dove sono finiti gli spumeggianti Bulls capaci di dare spettacolo a Miami nella gara d’esordio della stagione 2006-07? Chicago anche allo Staples Center fa troppa fatica a trovare il canestro e una discreta difesa non basta a produrre vittorie. Contro un opaco Kobe Bryant i Bulls incassano così la loro quarta sconfitta consecutiva. La squadra di Los Angeles anche senza il miglior Kobe riesce ad avere la meglio grazie alla buona vena di Lamar Odom e alla produzione sotto canestro di un Andrew Bynum sempre più positivo. I Bulls riescono a mettere insieme un solo canestro dal campo nei primi 8’03’’ dell’ultimo quarto, subiscono a metà della frazione un parziale di 12-1 e gettano la spugna. A Los Angeles l’ultimo ad arrendersi è l’argentino ex Tau Andres Nocioni che disputa la sua miglior prestazione in carriera nella Nba. "Andres si è caricato la squadra sulle spalle – commenta il tecnico dei Bulls Scott Skiles – peccato che nessuno abbia saputo dargli un mano in attacco". Sei punti e tre rimbalzi in 24’, invece, per l’ex biellese Thabo Sefolosha.

Los Angeles Lakers: Odom 23 (8/14, 0/3), Bryant 18. Rimbalzi: Bynum 13, Odom 10. Assist: Walton, Bryant, Odom 4.

Chicago: Nocioni 30 (5/13, 6/9). Rimbalzi: Wallace 12. Assist: Hinrich 5.

Sacramento-San Antonio 99-108

In trasferta in questa stagione gli Spurs sono imbattibili. La squadra texana si affida a un grande Tim Duncan e conquista il suo quinto successo (su cinque gare) lontano da San Antonio. Sacramento tiene il passo degli Spurs solamente nel primo tempo, poi va nel pallone nel terzo quarto e San Antonio scappa via. Sotto canestro domina Duncan e si fa rispettare anche Fabricio Oberto, mentre a produrre dal perimetro ci pensano Manu Ginobili e Tony Parker.

Sacramento: Artest 22 (8/16, 1/4), Martin 20, Abdur-Rahim, Bibby 16. Rimbalzi: Abdur-Rahim 12. Assist: Bibby 4.

San Antonio: Duncan 35 (13/17), Parker 17, Ginobili 16. Rimbalzi: Duncan 14. Assist: Barry, Parker 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tifo assolutamente Utah Jazz! :shock:

:cry::D:lol::lol::shock::shock::shock: UTAH????...O..SEI IL PRIMO CHE SENTO CHE TIFA JAZZ!! :shock::shock::shock:

Beh, i Jazz hanno il miglior recordo della Lega! Tra l'altro, tieni conto che se Jussi ha iniziato ad appassionarsi al basket alla fine dell'"era Jordan", e non aveva una gran simpatia per i Bulls, i Jazz di Malone, Stockton e Hornacheck (o come cavolo si scrive :shock: ) erano una delle poche valide alternative, e sono stati forse l'unica squadra, insieme ai Suns del '93 con Charles Barkley, a mettere in pericolo la supremazia dei Bulls (non mi ricordo se nel 1997 o nel 1998 avevano il vantaggio del fattore campo in finale, ed erano anche in vantaggio 1-0 con una vittoria all'over-time, dopo che alla fine dei tempi regolamentari Chicago aveva ripreso la partita per i capelli pareggiando con un canestro di Longley).

Comunque, io non tifo per alcuna squadra, però mi piacerebbe che vincessero i Suns (cosa che quest'anno mi sembra improbabile), per il semplice fatto che coach D'Antoni è stato l'unico che negli ultimi anni ha portato una ventata d'aria fresca in un gioco che era diventato decisamente troppo fisico. Diciamo che Phoenix ha riportato in auge il concetto del gioco rapido, dei possessi brevi e veloci, e del gioco poco fisico, per cui, ripeto, sarei contento se vincessero. Tuttavia, la vedo difficile, anche se quest'anno per il titolo la lotta è davvero apertissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Sam Mitchelldeli Raptors gioca un pochettino all'europea, ma lui ha esigenze di giocatori e conosce, come mike, meglio il basket europeo. Unica differenza D'Antoni ha i Suns (anche se quest'anno sencondo me andrà malino) ed è uno dei più bravi coach (non a caso gli hanno affidato un ruolo ai mondiali) ed il caro pistola di Toronto è il peggior allenatore dell'NBA :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo quando si parla di quei jazz...ma quelli degli ultimi anni non direi...è vero quest'anno per ora (ripeto: per ora...) sono i meglio, però ammetto che non so neanche il roster..la mia er auna battuta perchè sul serio non avevo mai visto nessuno ch eli tifava..cmq rispetto, nessun problema, e gli auguro tante vitorie... :lol: (tranne che contro SA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Sam Mitchelldeli Raptors gioca un pochettino all'europea, ma lui ha esigenze di giocatori e conosce, come mike, meglio il basket europeo. Unica differenza D'Antoni ha i Suns (anche se quest'anno sencondo me andrà malino) ed è uno dei più bravi coach (non a caso gli hanno affidato un ruolo ai mondiali) ed il caro pistola di Toronto è il peggior allenatore dell'NBA :D

:roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E IN ITALIA NIENTE E NESSUNO QUEST'ANNO FERMERA' LE V NERE!!!!!!! FORZA VIRTUS BOLOGNA, TORNIAMO AI VECCHI FASTI (GLI ANNI DI DANILOVIC, RIGODEAU, NESTEROVIC, ABBIO, BINELLI, ECC....)

se se...come anno scorso mi racocmando!! :evil::evil::evil::evil::lol: o come siena qualche anno fa..fortissimi in regular season e poi :wink::lol::lol::lol::lol::lol::lol::wink::roll::evil: cmq ho visto utah-toronto, a parte un ottimo bargnani, un discreta toronto fino all'ultimi 2 minuti...veramente una squadra ben preparata utah..che però se non aveva boozer in gran serata (35 punti 9 rbs con dei canestri veramente pazzeschi..) sarebbe cambiata un pò la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mago!!!

321529-1568260-317-238.jpg

Bargnani firma la sua partita migliore in Nba con 15 punti, 3 rimbalzi e 2 stoppate in 27 minuti sul parquet di Salt Lake City, ma Toronto cade ancora.

Il Mago impugna la bacchetta e incanta per la prima volta anche in Nba, ma la sua grande prestazione non basta ai Toronto Raptors che escono sconfitti dalla trasferta sul campo degli Utah Jazz incassando così il sesto ko consecutivo.

Bargnani entra a metà del primo quarto al posto di Garbajosa e brucia la retina al primo tentativo con un jumper che tiene Toronto vicino ai Jazz (18-21 a 2'46" dalla prima sirena). Con 2 falli e un tiro sbagliato a cavallo tra il primo e il secondo periodo, Andrea sembra destinato ad un altro match ricco di difficoltà, ma con Utah avanti di 7 il Mago vola sul rimbalzo offensivo, subisce fallo e mette i due liberi. E' il momento di Bargnani che si fa valere in difesa stoppando Williams e infila un altro jumper prima di lasciare il posto a Bosh.

Tre minuti in panchina e l'ex Benetton è di nuovo protagonista sul parquet: l'impatto sul match è ancora evidente grazie ad un altro rimbalzo offensivo seguito dal fallo subito e dalla sua precisione dalla lunetta. Andrea si prende lo sfizio di stoppare anche Okur e il turco lo ripaga con un fallo: Bargnani in lunetta completa il terzo 2/2 e firma il sorpasso di Toronto (49-47).

All'intervallo sul +2 (54-52), Toronto scappa avanti in avvio di terzo periodo grazie a Garbajosa, Parker e Bosh: 70-54. Il coach dei Jazz Jerry Sloan, però, pesca il jolly dalla panchina, un jolly che si chiama Millsap e che lancia la rimonta dei padroni di casa. Bargnani cerca di arginare la furia di Utah con il semigancio del 77-69 e in avvio di ultimo periodo è sempre l'ala italiana a infilare in canestro con l'ennesimo jumper che vale il 15esimo punto personale.

Utah ormai è una macchina da canestri e Millsap e Okur firmano il parziale di 16-1 che schianta i Raptors. Bargnani se ne va in panchina a 5'15" dalla sirena per non rientrare più e Toronto, pur combattendo fino all'ultimo secondo, deve arrendersi 101-96.

Jerry Sloan festeggia così il record di 900 vittorie con Utah e Carlos Boozer firma la partita migliore della sua stagione (35 punti) nel giorno del suo 25° compleanno, ma nella festa dei Jazz anche Toronto trova una spinta per uscire dal tunnel: un Mago così sembra in grado di rompere la maledizione.

Eurosport - Luca Stacul - 21/11/2006 17:45

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riporto in alto questo topic..mi pare un peccato lasciarlo qua in fondo :D :D :D :D :D

e ne approfitto per un paio di aggiornamenti

Bargnani ha un record di 23 punti ora e sembra che al momento sia la miglior matricola

Vujacic (lakers, ex udine) firma il miglior record in carriera con 16 punti, tra cui il canestro vittoria, per farne 18 a sole 48 ore di distanza

Sanidero Udine ingaggi Mike Penberthy (vinse un anello NBA nel 2001 con i Lakers) al posto di Larry O'Bannon (Larry, mi dispiace..ma il carnera non è un materasso dove fare le tue dormitine :D:happy::biggrin: :biggrin: :biggrin: grazie di tutto cmq...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamoci che l'NBA è un gioco diverso...e talvolta i falli possono essere causati da poca lucidità e la poca lucidità dalla stanchezza causata dalle tante partite, anche mlto ravvicinate....in ogni caso forse manca ancora di quella continuità per fare il passo decisivo...però che arrvi a fare 10 partite di fila in doppia cifra mi pare un buon segno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...