Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] Ceramica Panaria - Navigare


Messaggi raccomandati

  • Risposte 552
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Giro d 'Italia

Undicesima tappa Crono indiv. Pontedera Pontedera

01-altim.jpg

Le strade le conosco bene , per anni ho frequentato questi posti : da Pontedera fino a Tirrenia poi ritorno a Pontedera , rettilinei lunghissimi che non finiscono piu' , e poi la grande incognita del vento... Bisogna partire forte e finire forte...

02-bongiorno.jpg

Volevamo cercare Ruben Bongiorno alla trasmissione Chi l'ha visto ? , ma poi ci siamo accorti che partecipa al Giro anche lui ( non era meglio se portavamo Ravaioli ? )

Vincenzo Nibali , messinese di nascita , toscano di adozione Maglia di leader della classifica a punti . Oggi tanti striscioni per lui su tutti uno : " canNIBALI " .

03-nibali.jpg

Il nostro leader Santiago Botero , rinato dopo un 'inverno passato a lavorare sodo.

04-botero.jpg

Ma ecco gli intertempi

Kvachuk 23'32

superato da Rogers 23'00

Nibali 23'26

Aitor Gonzales 22'40

Super Santiago Botero 22'24

Oggi è la nostra giornata al traguardo vince Botero , secondo Gonzales e terzo Michael Rogers

Ecco i primi dieci

1 Santiago Botero MARTINA - VODAPHONE 1h08'48

2 Aitor González MARTINA - VODAPHONE + 37

3 Michael Rogers T-MOBILE TEAM + 54

4 Paolo Savoldelli DISCOVERY CHANNEL + 1'53

5 Alexander Kvachuk MARTINA - VODAPHONE + 2'11

6 Vincenzo Nibali MARTINA - VODAPHONE + 2'51

7 Victor Hugo Peña PHONAK HEARING SYSTEMS + 3'31

8 Jurgen Van den Broeck DISCOVERY CHANNEL + 3'46

9 Ivan Basso TEAM CSC + 3'47

10 Marzio Bruseghin LAMPRE - FONDITAL + 3'48

Nuova classifica generale

1 Santiago Botero MARTINA - VODAPHONE 41h20'47

2 Aitor González MARTINA - VODAPHONE + 1'14

3 Paolo Savoldelli DISCOVERY CHANNEL + 3'53

4 Vincenzo Nibali MARTINA - VODAPHONE + 5'10

5 Ivan Basso TEAM CSC + 6'35

6 Danilo Di Luca LIQUIGAS + 8'19

7 Stefano Garzelli LIQUIGAS + 9'36

8 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL + 10'08

9 Pietro Caucchioli CREDIT AGRICOLE + 10'54

10 Joaquín Rodríguez CAISSE D'EPARGNE - ILLES BALEARS + 11'05

Commento del ds Tognex : Oggi abbiamo dominato , ma anche la scorsa stagione eravamo davanti a questo punto , ma siamo solo a meta' Giro e non abbiamo ancora fatto tappe di salita impegnativa , rimaniamo coi piedi per terra .

D- Chi temete di piu' tra gli avversari ?

R- Savoldelli , Basso e Di Luca sono quelli piu' vicini a noi in classifica , ma anche Cunego e Caucchioli possono rimettersi in gioco in ogni momento

Link al commento
Condividi su altri siti

10' Cunego...ammazza, stai andando alla grandissima, tieni duro!!!

CanNibali è bellissima! :lol:

L'idea della scritta canNIBAli non è mia , ma dei tifosi di Vincenzo al Giro della Lunigiana juniores dove mio cugino Mirko Tognetti arrivò quinto in classifica generale , vincendo la maglia rossa del gpm , dopo aver fatto terzo la prima tappa proprio battuto da Nibali e dallo sloveno Grga Bole .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tanti si è perso per strada . Considera che quell'anno vinse 6 corse di cui cinque cronoscalate rifilando minuti a Gavazzi al Colle Gallo Bergamo . Agnoli ad oltre due minuti vicino a Pistoia , Battuto Belkov Russia al monte Morello ( Firenze ) per 1" .

Passato il primo anno con Chioccioli come ds , non si allenava molto , poi il secondo anno da dilettante aveva un problema di crampi , nonostante questo oltre a vari piazzameneti è arrivato quarto ad una corsa internazionale in Venezuela con i professionisti che avevano la mia eta'.

Ha smesso nell'inverno successivo , ma Chioccioli , con cui qualche volta sono stato in ammiraglia ( e me ne vanto ) mi disse : Mirko ha il "motore" , digli di allenarsi . MA gli è mancata la testa come a molte giovani promesse .

Ha chiuso la stagione 2002 juniores come quarto degli italiani nella classifica UCI . Prova ad andare sul sito www.uci.ch e vede le stagioni passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per tuo cugino, ingaggialo tu alla Martina :lol:

Già nelle stagioni passate ( cioè quando correva ) l'avevo ingaggiato nella mia squadra , così come il sottoscritto , ma ora lui ha 22 anni e posso ancora ingaggiarlo , io ne ho 39 e tutti quelli con cui correvo da dilettante hanno smesso ( Cipollini , Tafi , Scinto , Sciandri , Massimo Donati e molti altri nati nel 66/67/68 )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tra i piu' vecchi del forum , questo è risaputo ed ho piu' o meno l'eta' dei vostri genitori...

Io , a differenza di mio cugino non ero forte , complice anche il fatto che ho cominciato tardi , a 17 anni , senza essere mai andato in bici e nonostante i buoni valori ematici , di peso/potenza ecc. non avevo capito che in bici bisogna " morirci" ( cio' che devi resistere fino ad esplodere ) dopo due stagione da dilettante subentro' un problema alla schiena e allora decisi di smettere . Ma non sarei mai diventato un corridoreIn quegli anni io correvo in Toscana ed Emilia con fior di corridori , quelli citati sono solo alcuni che ricordo e sicuramente non si ricordano di me . Ho dimenticato di citare Massimo Podenzana 2 volte campione d'Italia , nove giorni in rosa e vincitore di una tappa al Tour , che pensate un po' correva da dilettante a 25 anni con mer che ne avevo 18 , e poi la gente si lamenta di Ciolek .

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d 'Italia

Dodicesima tappa Livorno Sestri Levante

10-altimetria.jpg

La tappa di oggi è molto insidiosa , dopo La Spezia c'è la salita di Strà , ma mi preoccupa piu' lo strappo di Volastra e poi il Passo del Bracco affrontato da Levanto( ultimo GPM) dove abbiamo sempre fatto fatica ...

12-salita.jpg

La corsa parte subito a buona andatura e da Livorno verso La Spezia l'andatura elevata del gruppo non permette eventuali sortite...Lampre Fondital , Liquigas e Team CSC nell'avvicinarsi al capoluogo ligure aumentano l'andatura .

Come potevamo immaginare il primo gpm affrontato a forte andatura screma il gruppo , davanti rimangono in 52 , tutti i migliori

11-gruppo.jpg

All'inizio della salita del Passo del Bracco comincia la bagarre ; scatta Denis Menchov seguito da Bertagnolli , dal gruppo rilanciano Di Luca e Cunego e saltano i due atleti menzionati poco prima.

13-menchov.jpg

I miei non rispondono algi scatti ma preferiscono continuare ad andatura costante .I due davanti fanno il vuoto e al gpm hanno 40 secondi sul quello che resta del gruppo in lunga fila indiana .

14-diluca.jpg

Di Luca e Cunego sono entrambi molto veloci e nella volata sarà il esponso del fotofinish a decidere il vincitore : Vince Cunego su Di Luca , terzo a 57 secondi Nibali .

15-cunegoarrivo.jpg

Ordine d'arrivo

1 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL 4h10'42

2 Danilo Di Luca LIQUIGAS s.t.

3 Vincenzo Nibali MARTINA - VODAPHONE + 57

4 Davide Rebellin GEROLSTEINER s.t.

5 Denis Menchov RABOBANK s.t.

6 Paolo Bettini QUICKSTEP - INNERGETIC s.t.

7 Stefano Garzelli LIQUIGAS s.t.

8 Luca Mazzanti MARTINA - VODAPHONE s.t.

9 Andrey Kashechkin ASTANA TEAM s.t.

10 Domenico Pozzovivo MARTINA - VODAPHONE s.t.

Classifica generale

1 Santiago Botero MARTINA - VODAPHONE 45h32'26

2 Aitor González MARTINA - VODAPHONE + 1'14

3 Paolo Savoldelli DISCOVERY CHANNEL + 3'53

4 Vincenzo Nibali MARTINA - VODAPHONE + 5'02

5 Ivan Basso TEAM CSC + 6'35

6 Danilo Di Luca LIQUIGAS + 7'10

7 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL + 8'51

8 Stefano Garzelli LIQUIGAS + 9'36

9 Pietro Caucchioli CREDIT AGRICOLE + 10'54

10 Joaquín Rodríguez CAISSE D'EPARGNE - ILLES BALEARS + 11'05

Link al commento
Condividi su altri siti

che volata!!!

ma la classifica continua a dire martina-vodaphone!!!

gran giro!!!

Ma la classifica al momento ci sorride , ma già la prossima tappa affronterà il Colle San Carlo 11 km al 10 % . Speriamo di difenderci bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vinci il Giro con Aitor Gonzalez, prendo in seria considerazione l'ipotesi di smettere di giocare a PCM  :twisted:

Non ti sforzare , se vinco il Giro con Aitor Gonzales ti mando un panettone a Natale .

Sicuramente la terza settimana cederà come ha fatto l'anno scorso , poi io non sono mica Fuentes che ha fatto vincere 5 Vuelta a Espana a 5 corrisdori diversi ( e nessuno la mai sottolineato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ,

ma credo che il massimo che potevamo fare è gia' stato fatto , Aitor crollerà alla lunga come fece lo scorso anno , Nibali è troppo giovane e le nostre speranze sono su Botero !

Ma le salite devono sncora arrivare...e vedo molto bene Cunego anche se ha 8'51 di svantaggio e se perdessi solo un minuto a tappa potrei farcela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...