Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IO sono un coglione!!


Nick-the-quick

Messaggi raccomandati

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sedicesimo karpets, si legge sedicesimo e quello di prima ottavo)

Fai pure...scherza se vuoi, ma io non ho offeso nessuno. Il pensiero comunista probabilmente non sai neanche cosa intendeva inizialmente, le filosofie di Marx sulle quali si basarono anche altre correnti di pensiero, in ambito psicologico con i paradigmi sistemic-esistenziali...ti evocano qualcosa? Credi sia ignorante è...pensalo pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto cose giuste Fede...concordo anch'io nel ritenere alcuni (qui è d'obbligo distinguere) preti una sorta di monarchici!

Però io non volevo difendere la chiesa come l'istituzione in sè, ma facevo un discorso più moralistico e di valori. Poi ognuno fa la sua analisi di coscienza in quanto più o meno credente, certo che essendo in un paese NEL QUALE LA RELIGIONE PROFESSATA E' IL CRISTIANESIMO (spero non vi siano più ambiguità stavolta) occorre che chiunque arrivi non si permetta di abolire i segni religiosi, essendo il fondamento della nostra civiltà.

Proviamo in un'altro modo.

Beeeeeeeee, bebe beeeee bebebe beeeeeeeeeeeeeeeeeeee, beeeeee bebe beeeeeeeeeeeeeee. BEEEEEEEEEEEE be be beeeeeeeeeeeee.

Non credo comunque che lo capirà mai.

"certo che essendo in un paese NEL QUALE LA RELIGIONE PROFESSATA E' IL CRISTIANESIMO (spero non vi siano più ambiguità stavolta)"

E' SBAGLIATO QUELLO CHE SCRIVI (legittimo pensarlo per se ma le leggi dicono chiaramente qualcos'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

sei ridicolo frescobar sei ridicolo am vai a ricoverarti in qualche istituto per favore ma finiscila n sai nemabnco quello che dici tanto prodi e compagni nn ti danno da mangiare ti danno solo il matrimonio gay ,la riforma per i terroristi extracomunitari.Cmq con tutta simpatia frescobar ricoverati in manicomio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedicesimo karpets, si legge sedicesimo e quello di prima ottavo)

Fai pure...scherza se vuoi, ma io non ho offeso nessuno. Il pensiero comunista probabilmente non sai neanche cosa intendeva inizialmente, le filosofie di Marx sulle quali si basarono anche altre correnti di pensiero, in ambito psicologico con i paradigmi sistemic-esistenziali...ti evocano qualcosa? Credi sia ignorante è...pensalo pure!

Beeeeeeeeee be be beeeeeeeeebebe, bebe beeeeeeeee, bebebebeeee be bebe beeeeeeeeeeee, beeeeeeeee beeeeeeeeee beeeeeeeee.

Traduco per gli altri:

Marx era un economista, ne filosofo ne altro. Dalla sua visione certamente hanno tratto spunto tante altre dottrine in parecchi campi.

Cazzo dici ?? Paradigmi sistemici-esistenziali ?? Di chi parli ?? Locke forse ? O Sartre ?? Forse Camus ??? A proposito !!!!!

beeeeeeeeeee beeeeeeeeeeeee bebe beeeeeeeee bebebe bee bee

Dovresti leggere Camus, l'etranger, lo straniero. Certo bisognerebbe leggerlo in francese, è un'altra cosa, tu prova in italiano, poi, casomai, te lo traduco in "pecorino".

Link al commento
Condividi su altri siti

Marx era un economista, ne filosofo ne altro. Dalla sua visione certamente hanno tratto spunto tante altre dottrine in parecchi campi.  

Cazzo dici ?? Paradigmi sistemici-esistenziali ??  

SEMPLICEMENTE IGNORANTE...psicologia mai sentito parlare? Paradigmi pscodinamici, esistenziali, gestalt???????'

E ricorda che essere colti è una cosa intelligenti è un'altra...TI LASCIO VOLENTIERI LA PRIMA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che Steve mi ha detto di chiedere scusa per aver alzato i toni....

A te Fresco non so che dire, vorrei infamarti con tutto il cuore...Credimi! Hai fatto si fin dall'inizio che arrivassi a questo, continuando a punzecchiare e a provocare fino a far saltare i nervi...bella vita che fai ohhh! Sei arrogante e non sopporto veramente più quegli interventi mirati a farmi perdere la pazienza e...un'ultima cosa: Mangiatelo quel pecorino del cazzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fresco sta calmo anche te..

Sono calmissimo 40 :shock::shock: , so bene che è tempo perso stare quì a discutere con questi, ma è troppo divertente :evil: . Sprizzano bile da tutti i pori. Come va con le schede ? A che punto siete ? E Tremaglia L'avete spellato ?

"SEMPLICEMENTE IGNORANTE...psicologia mai sentito parlare? Paradigmi pscodinamici, esistenziali, gestalt???????'

E ricorda che essere colti è una cosa intelligenti è un'altra...TI LASCIO VOLENTIERI LA PRIMA!!!"

Non mi aspetto di aver riconosciute da te le mie doti.

Che c'entra la psicologia, i paradigmi psicodinamici, esistenziali, gestalt con Marx ? Certo se consideriamo che Ronaldigno ha vinto il pallone d'oro, che Socrate aveva un dente d'oro, e allora diciamo che Ronaldigno è un socratico, allora si.

Non è che se uno legge un libro al cesso e poi si ricorda il nome dei capitoli è colto !!!!!! Comunque aiuta Karpets, ti assicuro che le letture avrebbero potuto aiutarti, ormai sei troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karpets con tutto il rispetto(anke se per i nazzisti nn è ke ne ho molto),kiedo a te pke sei uno dei poki cervelli ke ankora nn è fuggito all'estero,ma lo stato italiano nn è laico?

Posso kiederti anke,visto ke voti il Berlusca,se riesci a kapire ki è Marcello Dell'Utri e cosa faccia nella vita?No pke quando ci ha provato un tale Shulz kiedendolo a Berlusconi si è sentito prendere del kapò,spero ke anke tu nn abbia per me la stessa risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che notare che i toni si sono letteralmente infuocati ieri pomeriggio, e quindi non posso esimermi dal dire la mia, e dal rispondere, sperando di non innescare ulteriori risse.

Mi piacerebbe infatti, ribadisco, riportare il 3d su un dialogo non dico costruttivo, ma almeno di confronto.

Non posso quindi fare a meno di notare che Karpets ha preso un piccolo abbaglio sulla Costituzione Italiana. Ora, senza che questo venga interpretato come un attacco personale, mi piacerebbe che il suddetto confronto fosse basato su elementi tangibili e verificati, quando ci si spinge in affermazioni alle quali si concede valenza di legge. Perché purtroppo il nostro ex premier ci ha lasciato in eredità anche la brutta abitudine di spingerci nella dichiarazione ad effetto senza curarci della veridicità di quanto stiamo affermando, in virtù del fatto che le verifiche per smontare i venditori di fumo spesso richiedono quel lasso di tempo più che sufficiente per far sì che si insinui nella maggioranza degli ascoltatori che quanto “sparato” corrisponda al vero.

Nella fattispecie, il mio parere personale, di credente non praticante, in quanto caratterialmente allergico alle religioni positive, è che sia giusto difendere le proprie radici culturali e quindi religiose, almeno fino a quando questo non contrasta con la libertà di qualsiasi altra persona di professare la sua di religione. L’intelligenza suggerirebbe quindi di non alimentare polemiche nel momento in cui una persona di fede non cattolica si ritenesse disturbata dal crocifisso, ma di cercare di far comprendere a questa persona che il crocifisso altro non è che la manifestazione della nostra identità culturale, manifestazione cioè di quella libertà di professione religiosa che si vuole garantire, per legge, a tutti. E’ importante infatti che venga compreso che se si vuole parlare di globalizzazione non ci si può esimere dal considerare l’integrazione, e che integrazione significa accettazione delle differenze altrui (che anzi, devono essere viste come un valore aggiunto), e che si tratta sostanzialmente di ridisegnare quei confini (perché comunque di questi si tratta) che delimitano le libertà dell’una e dell’altra religione. Non vi è infatti convivenza senza compromessi, e le ideologie originarie delle diverse religioni (che, attenzione, rispondono SEMPRE e comunque TUTTE ad un bisogno elementare dell’uomo, in QUALSIASI parte del mondo esse siano state fondate) devono necessariamente modificarsi e plasmarsi su quelle delle altre religioni. Se la maturità della religione cristiana arriva a considerare la libertà di espressione religiosa dopo non so quante crociate e dopo l’Inquisizione, allora dobbiamo credere che sia possibile anche per i musulmani (e per tutte le altre religioni) arrivare ad un compromesso che è figlio però, di un necessario arricchimento culturale che non si può certo esportare con le bombe.

Ci sono schiere di musulmani moderati, e integrati, che ben si sono adattati alle più comuni regole civiche senza per questo essere meno osservanti. Purtroppo l’ignoranza è sempre il metodo migliore per governare una nazione, perché la si può rendere schiava con quattro fandonie. Ricordiamo, purtroppo, che i periodi bui della storia mondiale sono spesso stati dominati dalle religioni positive, e ricordiamoci anche di quanto sia importante contrastare l’impoverimento culturale che, ai nostri giorni, può derivare anche da una cattiva televisione…

Io, e qua mi becco la scomunica sia degli uni che degli altri, ricordo di non aver potuto fare a meno di meravigliarmi quando, leggendo le ideologie comuniste, le ho messe a confronto con la dottrina cristiana.

Le basi dell’una e dell’altra filosofia sono infatti praticamente le stesse, e non poche volte mi è parso di poter identificare in Gesù Cristo il primo vero comunista della storia!

Ma come diceva Dante, “fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza…”

Ecco, la testa ce l’hanno data per pensare, non per fare da contrappeso al culo, e allora basta ragionarci sopra per capire che Chiesa Cattolica e Comunismo si sono trovati agli antitesi esclusivamente per una sovrapposizione di interessi che ben poco ha a che vedere con le ideologie che sono dietro alle due filosofie. E l’Italia è stato il massimo esempio di questa sovrapposizione di interessi. Ecco perché non sono assolutamente sorpreso nel trovare questi forti contrasti, ma mi piacerebbe che poteste considerare quanto sopra… ritrovate la VERA filosofia che c’è dietro ai due movimenti, e scoprirete che non sono distanti quanto avete pensato fino ad ora. Il vero contrasto c’è quando si contrappongono la filosofia comunista e la Chiesa di Roma… ma vorrei che per una volta chi crede ancora che i “comunisti” non gli permettano più di andare a messa la domenica, si leggesse l’atto costitutivo di Rifondazione (li ho letti tutti, non solo quelli di Rifondazione) per capire quanto siano lontani dalla verità… meditate gente, meditate (e sappiate, ad esempio, che recentemente uno come Bertinotti ha dichiarato che sta leggendo la biografia di S.Paolo…).

A difesa però di Karpets non posso che dire che avevo però notato, dopo le nostre iniziali scaramucce, una predisposizione al dialogo. E di questo vorrei parlarvi.

E’ con il dialogo che si cresce, non facendoci continuamente la pelle, non tentando di prevaricare l’avversario, anzi, chi la pensa diversamente da noi.

Non posso che prendere le difese di chi ha reagito in maniera così forte alle affermazioni di Karpets, ovvero, chiedo che gli amici di questo forum che non la pensano come noi comprendano quanto siamo stati irrispettosamente offesi da quel Berlusconi che avete difeso su queste stesse pagine. Se la Democrazia passa per il rispetto dell’avversario politico, bè, non è certo dandogli del coglione che lo si rispetta. E vi prego di non confondere la satira con una offesa da scaricatore di porto. Siamo spesso accusati di voler portare un regime in questo paese, di voler togliere la libertà alle persone, il fiato alle imprese e all’economia.

Bene, io credo che quello che stia avvenendo in Italia in questi giorni non abbia davvero precedenti in una nazione democratica, ed è per questo che vi chiedo di ripudiare questa persona che è diventata un vero e proprio cancro per la società italiana (l’ha spaventosamente scaricato anche Cossiga… per il bene del Paese ha detto!). Che la Destra italiana si riappropri di quello spazio che le compete, che sappia dimostrare una personalità propria, affrancandosi completamente dall’esperienza fascista (che ha fatto realmente del male a questo paese) e da quella più recente ma altrettanto deludente di questo viscido personaggio. Tutto il Paese se lo auspica e ve lo chiede, perché il futuro democratico di questo paese dipende tanto da voi!

Recentemente mi sono trovato anche d’accordo su temi espressi (in materia di democrazia) da esponenti di AN, UDC o Lega (ma hanno pure loro gente intelligente, e allora Borghezio, Calderoli e gli altri quattro coglioni veri, mandateli a casa tutti!), e penso davvero che sia questa la vera rivoluzione che necessita la politica italiana. Perché ancora non ci siamo ripresi il Paese dopo il crollo della Prima Repubblica, perché questo borioso e odioso signore, padrone di tutto (dalla stampa al calcio, passando per grande distribuzione, banche, assicurazione e poi è inutile che vi faccia la lista, tanto lo sapete già) appartiene ancora a quella brutta esperienza, anzi, ne è il figlio naturale!

Riprendiamoci il concetto di legalità, che tra l’altro è uno dei cardini della Destra! Un mio caro amico, di destra (ne ho parecchi), uno che di economia ne capisce, mi ha detto che, se per assurdo, tutti pagassero le tasse, ci sarebbero soldi a non finire per l’Amministrazione Pubblica e conseguentemente per i servizi. Mi ha spiegato poi che l’evasione fiscale è fisiologica in ogni sistema, però oggigiorno siamo arrivati a dei livelli vergognosi, perché pur non aspirando a quanto accade nella socialdemocratica Svezia (un paese sì, all’avanguardia!), si può recuperare quel concetto di legalità che genera più tasse e quindi più benessere (o Welfare, chiamatelo come vi pare) per TUTTO il Paese.

Ancora una volta ci stiamo scannando fra poveretti.

Ma ho letto considerazioni intelligenti dell’una e dell’altra parte (ne ho lette anche di stupide, e in questo casi gli autori avrebbero anche potuto astenersi), e pur non condividendone parecchie, non posso che avere stima delle vostre intelligenze, e pensare che se le usiamo tutte per il bene del Paese, indipendentemente da chi ci governa, ancora possiamo salvarla questa Italia.

Per farlo però, c’è bisogno prima di una presa di coscienza, e poi di rimboccarsi le maniche così come hanno fatto i nostri nonni nel secondo dopoguerra. Non ci siamo abituati, è vero, e sarà dura.

Ma prima di scappare in un altro paese, abbiamo tutti il DOVERE di PROVARCI!!!

P.S. caro Steve, sono in procinto di diventare un PACS, lo sapevi questo? Prima informati, e poi vergognati…

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO: Adesso spiegatemi che cazzo di religione c'è in Italia, forza....un conto è riconoscere le altre religioni, un conto è vedere dove viviamo! A casa vostra avete moschee o chiese???

Ma evidentemente per voi i valori non esistono...non sarete mica ateii come i vecchi vostri compari vero?

Cavoli io professo la religione cristiana e ho votato per l'Ulivo, non ho proprio capito una mazza, sono un vero ignorante. :shock::shock::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...che dire, non posso dire che mi hai stupito xkè ti reputo una persona intelligente e quando fai interventi di questo genere sarebbe stupido darti conto accecato dalla fede politica.

Si perchè finalmente, a parte brevi stralci, non ho visto politica in questo intervento...paradossalmente! Ho notato cultura, questa è intelligenza Fresco, non consiste in conoscere un libro in più di un altro (probabilmente aiuta), ma significa analizzare i fatti sapendosi distaccare dalla realtà.

Io ho cercato di accantonare Berlusconi, in quanto nell'ultimo periodo l'ho visto e sentito più distante dalle mie credenze ed è inutile che chiediate a me ogni 5 minuti cosa faccia della sua vita...

Per quanto concerne il capitolo religioni in parte è vero...gli ideali sono simili: "l'uomo libero, vissuto come ideale puro..." e sono d'accordissimo sul fatto che occorra rispetto verso le altre religioni: islam, buddismo o induismo che sia. Il rispetto è l'unico modo per vivere in questi nostri giorni di globalizzazione, altrimenti ci scontreremmo come nel sanguinoso passato in guerre di religione.

Su questo quindi non ci piove, il punto che però mi ha lasciato un pò stupito è quello riguardante il crocifisso: io capisco che ad un islamico possa dare fastidio un crocifisso, ma questo non gli consente di estirparlo. Prima ho parlato di Italia figlia della Civiltà Cristiana...ebbene, per l'ennesima volta, non lo intendevo da punto di vista Costituzionale, ma dal punto di vista civile e morale. Ritornando alla questione altre religioni, guardate con quanta foga gli altri popoli difendono la propria religione, a volte troppa... Noi invece ce ne freghiamo, ma se dovessimo andare in Pakistan e chiedere di levare un'immagine di Allah non oso sapere cosa succederebbe.

Per il resto Alexi mi trovi d'accordo, le religioni vanno rispettate...tutte, compresa la nostra!

D'accordissimo anche sul fatto che a destra ci siano dei coglioni...alcuni li hai elencati tu! Ovviamente il discorso va fatto anche a parti invertite, credo sia tutto. Il fatto che tu sia un PACS non ti deve togliere i diritti che hanno tutte le persone, anche se dal mio punto di vista non ritengo che una coppia di fatto abbia lo stesso significato di una coppia unita con il sacro vincolo matrimoniale...

P.S. mi fa piacere ci sia stato finalmente un intervento intelligente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Karpets sei patetico.Va bene hai scansato l'argomento Dell'utri con sufficente eleganza ,anke se nn capisco ki me lo possa spiegare ora,ma sullo stato laico?

CMQ VORREI FARTI NOTARE KE LA RELIGIONE PREVALENTEMENTE PROFESSATA è IL CATTOLICESIMO E KE HA TE UN BEL PAIO D'ANNI DI SHARIA TI FAREBBERO BENE DAVVERO.

cmq se nn hai votato S.B. ki hai votato?i nazzisti?Ignazio Maria Benito?

Karpets a ke punto siete con le skede contestate?muovetevi qua c'è gente ke deve lavorare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma evidentemente per voi i valori non esistono...non sarete mica ateii come i vecchi vostri compari vero?

come alex apprezzo molto la tua predisposizione al dialogo karpets, lo dico sinceramente, ma alle volte scrivi certe cose che proprio non riesco a fartele passare....

Un ATEO secondo te è una persona PRIVA DI VALORI???

Ma dico.... ci rendiamo conto di quello che scriviamo o no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...