Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IO sono un coglione!!


Nick-the-quick

Messaggi raccomandati

Carissimi amici della comunità,

questa che segue non vuol essere altro che un invito a NON appoggiare Silvio Berlusconi nell'ormai imminente tornata elettorale e NON è un tentativo di persuadere chi ha idee di destra a votare a sinistra. Il sottoscritto, Nicola Rossi, assume piena responsabilità di ciò che scrive e delle eventuali conseguenze del caso.

Non voglio fare demagogia, quindi sarò breve e non credo di poter essere smentito quando affermo che viviamo in un paese in cui l'arroganza è ormai di dominio pubblico, in cui l'immagine è tutto ciò che conta al di là dei valori morali e l'etica è pura utopia. In cui chi ha i soldi può fare ciò che gli pare, "comprare" voti basandosi sull'ignoranza sempre più diffusa di gente che vuole credere che per godere di un futuro migliore basti affidarsi a vacue promesse che, sebbene possano infine essere realizzate, non assicureranno a questo Paese un futuro migliore.

Non sono certo io a poter giudicare gli altri, non sono certo io a credere che un Governo assegnato al Sig. Romano Prodi possa cambiare la situazione. Ma di tutto ciò che mi è stato insegnato, forse un'unica cosa si è inculcata nella mia mente: il rispetto. Il Sig. Silvio Berlusconi non ha evidentemente goduto di tale privilegio e crede che chi la pensa diversamente da lui non abbia un cervello. Che chi NON fa i propri interessi sia un coglione. Mi chiedo: è ammissibile tutto questo? E' ammissibile permettere che un signore che ha fatto SOLO i propri interessi per cinque anni non da uomo comune, ma da Presidente del Consiglio, possa essere nuovamente sostenuto?

Anche io potrei farmi i miei interessi, potrei essere felice di avere 50 euro in più ogni mese nella busta paga, potrei essere felice che mio padre mi passi un giorno più soldi in eredità perchè agevolato da una minore tassa sulla successione (o sulle donazioni), potrei essere felice di dare meno soldi ad uno stato i cui servizi sono assenti come forse in nessun altro paese della comunità europea. Potrei...

Ma ho un dovere civico verso il mio Paese, ho il dovere di contribuire a costruire un futuro migliore, ho il dovere di fare qualcosa per ricucire lo strappo che divide i ricchi dai poveri, il Nord dal Sud. Ho il dovere di essere onesto con me stesso, perchè sono orgoglioso di guardarmi allo specchio senza false ipocrisie, sapendo di essere ciò che sono con tutti i miei limiti e non ho bisogno di un trapianto di capelli per essere più felice.

Mi si obietterà che dall'altra parte c'è una Sinistra altrettanto piena di sè, composta da idealisti, utopisti, faziosi, pronti a legiferare seguendo criteri discutibili e idee ugualmente "di parte". Ma io non vi sto chiedendo di votare Prodi, vi sto dicendo di NON votare Berlusconi, di non appoggiare un governo che sostiene l'arrivismo oltre ogni compromesso.

Ho il dovere di scrivere questa email perchè NON posso rimanere inerme a vedere che il mio Paese scelga di essere suddito di una persona arrogante, piena di sè, che cura solamente i propri interessi senza andare incontro a chi ne ha invece più bisogno.

Ripeto, NON sarò io a dirvi che con Prodi alla Presidenza del Consiglio la situazione migliorerà... ma so per certo che con Berlusconi la situazione PER I PIU' peggiorerà, continuerà a peggiorare e non farà altro che dividere ancora maggiormente questo Paese.

Se vi ho annoiati mi scuso, se non vi ho convinti mi spiace, se non ho ottenuto niente, pazienza... ma era mio dovere, chi non si pronuncia tradisce se stesso e chi in lui ha stima.

Forse sì sono un coglione, ma se la definizione di tale termine è quella data dal Sig. Berlusconi, che crede chi chi non fa SOLAMENTE i propri interessi sia tale, beh sono convinto di non essere l'unico, siamo in tanti e ne siamo PRODI!

In fede,

Nicola Rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e poi nick a me nn interessa ne berlusconi e ne prodi hai scritto quello ke pensavi puo interessare a molti cmq ti dico una cosa ke tu sai meglio di me ke la politica e uno skifo ke sia prodi ke berlusconi nn gliene frehga niente del popolo kome tutti quei deficienti ignoranti di politici ke rubano lo stipendio e pensano solo a loro quindi vale la pena si votare ma nn pensare ke sti due cambieranno qualcosa.come il polo ke l'ulivo prima del polo.Tanto vale la pena parlare della nostra passione di u na kosa ke ci fa divertire e appassionare e ci accomuna npo la politica ke ci divide quindi vale la pena dire Abbasso la politica moderna poi o ho espresso la mia idea poi nn so voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve questa volta è diverso.NN voglio accendere una discussione ma fidati questa volta è diverso pke è normale ke i poitici facciano gli interessi sei politici ma nn è normale ke i politici facciano gli interessi dei grandi gruppi industriali e finanziari

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire Nicola... Sono pienamente d'accordo con te.. ma ricordati che l'uomo è di natura un egoista e se può metterlo nel culo al prossimo lo fa.. Berlusconi incarna proprio questo modo di vivere e sono convinto che prorpio per questo rivincerà l'elezioni... All'italiano (ma in genere all'uomo) interesa pagare meno tasse e non sapere che il sistema scolastico-universitario-sanitario ecc (pubblico ovviamente) va a rotoli, tanto Berlusconi i nipoti li manda alle scuole private e cosa gliene frega di stanziare soldi per i figli degli operai o dei dipendenti pubblici? Quanto a Steve io ti dico che dire sempre che la politica fa schifo e che tutti sono uguali vuol dire non essere informati e attaccarsi a frasi fatte senza cercare di cambiare qualcosa... Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

senti dado io forse la so meglio di te la politica ,senza accendere discussioni perke n ho voglia e nn mi interessa, e nn ho detto ke sono tutti uguali i politici ho detto solo ke fanno skifo tutte e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che si scateni un faccia a faccia chiedo a tutti di attenersi al regolamento... cito:

Politica

L'argomento in oggetto è "discutibile" nei modi e nei termini previsti dal regolamento che avete appena letto. Le discussioni su temi politici vanno trattate nella board Off Topic. Inneggiamento al fascismo o a qualsiasi forma di estremismo politico sono tassativamente vietati.

Come sopra evitiamo insulti ma evidenziamo solo pareri personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

OOPS...MI SONO IMBATTUTO IN UN FORUM DI COMUNISTONI!

Premetto che non voterò per Berlusconi, ma forse voi dimenticate 5 anni nei quali la sinistra ha fatto e farà ancora in quanto nella sua natura non satira...bensì volgarità nei confronti della CdL, sputando parole contro tutti eppure nessuno si è mai rivoltato. Ora che lo fa il bersagliato numero 1 scoppia un casino! Occorre anche un pizzico di coerenza...che qui non ho visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Norby la regola era che ci sarebbero stati 2 confronti fra i leaders delle 2 coalizioni, con regole certe e moderatore più o meno neutrale.

Perchè Prodi avrebbe dovuto accettare di andare a TERRA mediato da Rossella (passi vespa, ma Rossella è proprio a libro paga di silvio).

Vorrei anche ricordarti che silvio alle scorse elezioni ha RIFIUTATO qualsiasi confronto quindi Prodi è già, sembra evidente, superiore.

Karpets che ci vuoi fare se ci sono tanti coglioni in giro !!!!

Scusa se non voti per silvio per chi voti ????

Io ricordo che l'opposizione è stata tre anni, spalleggiata dall'allora governatore della banca d'Italia Fazio, a predire che non saremmo riusciti ad entrare in Europa ed invece ci siamo riusciti .... ti sembra poco ?

La situazione socioeconomica di una nazione non si risolve in pochi anni, è questione di cicli, di indirizzi politici e fiscali. In questi anni di governo destroso siamo andati indietro karpets, indietro rispetto a tutto il resto dell'Europa. E le fascie sociali più basse l'hanno presa clamorosamente nel culo. silvio solo di striscio ha espresso la sua, legittima, teoria sullo stato: non sarebbe compito dello stato, attraverso l'imposizione fiscale, cercare di equilibrare le differenze socioeconomiche di una nazione. Questo è liberismo, nudo e crudo, e chi, ricco, non cercasse di difendere la propria posizione con i denti, sarebbe un coglione.

Bhe io non la penso così. Lo stato deve intervenire eccome.

Ci sarebbe tanto altro da dire (come vedi solo ora cito leggi ad personam ed ex ministri dell'interno da lui nominati pagati in nero all'estero[trattasi quindi di 2 reati, poichè avere fondi neri significa eludere il fisco e pagare gente all'estero è vietato]) ma devo andare a fare la finale del campionato.

L'ultima cosa. Che colpa a la sinistra se i comici di destra preferiscono dirigere i TG piuttosto che andare a ZELIG ?

PS prima parlavo di Cesare Previti e ho dimenticato che c'è qualcuno che dice che con quei soldi Previti c'ha corrotto un giudice per un giudizio su berlusconi (il giudice è stato condannato).

L'altro era fede emilio.

Fabio Giannì

Link al commento
Condividi su altri siti

allora allora..berlusconi ha detto che è coglione ch va proprio i contri interessi non ha fatto apologia di chi si fa solo i propri..è leggermente diverso..al di là di questo era una battuta e non so se avete seguito la vicenda ma sull'Unità della settimana scorsa c'era un articolo in cui si diceva la cosa spiccicata ma di chi voterà berlusconi alle elezioni...quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra...solo che su ogni cosa che dice Berlusconi si costruiscono castelli di carta perchè è un personaggio che dà fastidio perchè non è il solito policante mummificato e la gente per di più è invidiosa...al dì là della politica...

Link al commento
Condividi su altri siti

fresco l'incontro era già stabilito da tempo e avevano accettato entrambi ora mi spieghi perkè c h ripensato stamattina??? e comunque diciamolo che la parcondicion nn è per nulla giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...