Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

cronometro


mancebo

Messaggi raccomandati

non sono specialista delle crono non c'è evidenza che convieve farle a mano!

secondo me bisogna cercare di arrivare al traguardo con l'ultima goccia di energia..consumandola in modo il piu uniforme possibile lungo tutta la gara..

facendola a mano un improvvisa salita potrebbe mandare i battiti del ciclista ad oltre 190 e consumare tantissime energie!per cui conviene usare i comandi ("massimo"-"forte"-"normale" ecc..)perche regolano i battiti del ciclista ad una certa soglia massima per cui non si rischia di avere cali di energia enormi...giocando su quelli e cercando di arrivare con l'ultimo pezzetto di energia alla fine è la cosa migliore!

ho fatto anche un test ho cercato di vedere quali sono i battiti cardiaci per cui si ha il miglior rapporto velocità spese energia!

e mi sembra che la relazione è parecchio lineare nel senso che ad ogni battito in piu mi sembra corrispondano circa 0.24 km/h ma non mi ricordo bene!

cmq se la relazione è veramente cosi lineare è importante solo cercare di usare tutte le energie se invece esiste una frequenza cardiaca in cui si va piu forte per ogni battito invece converrebbe cercare di tenere quella frequenza per tutta la gara!e in questo caso a mano sarebbe piu preciso!

cerca di ricaricare e segnarti la velocità in pianura con 140-150-160-170-180 battiti e vedi qual'è il migior rapporto!

stai attento ad usare lo stesso corridore nelle stesse condizioni di forma e bada bene al vento che potrebbe variare significativamente la velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun'altro aiuto

Le crono quest'anno sono programmate da cani, quindi o simuli e speri in un buon risultato (se usi gli speciali è quasi garantito in questo caso), oppure ti prendi 1 o 2 minuti, cercando di rifarti nelle tappe in salita.

Io ho provato in tutti i modi e queste sono le uniche soluzioni che ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono particolarmente le crono e sicuramente sono migliori che in CyM4, la cosa essenziale è imparare e sapersi gestire per sfruttare il finale andando a tutta con i comnadi manuali :roll:

Probabilmente si tratta di una aspetto soggettivo e quindi l'unico modo per andare bene è allenarsi senza abbattersi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io consiglierei di andare ad un ritmo non troppo forte all'inizio e superata la metà/due terzi del percorso dare tutto progressivamente. ovviamente ci vuole pratica e soprattutto una buona conoscenza dei controlli manuali. cioè i cambi delle varie moltipliche

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto la crono iniziale del tour e con julich sono arrivato primo con 35 secondi su rogers e 40 su voigt, adesso anche io la penso come imbo sul fatto che le crono sono molto belle e divertenti quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E' una storia moolto ma moolto lunga...(tranquillo tutti me lo chiedono in giro :lol: )

Diciamo ke la prima volta ke sono entrato in chat ho digitato il nick ad minchiam e da allora è rimasto sempre lo stesso...

Cmq gioco ancora col medio ma vinco troppe, imparo a fare le crono ed aumento

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io raga Botero e Landis della Phonak che sono specialisti, nelle tappe a cronometro faccio così:

Agisco maggiormente sui rapporti, nel senso che fisso lo sforzo su circa 80-85 e poi agendo sui rapporti cerco di equilibrare la barra rossa che mi si riempe e mi si svuota durante la tappo.

IN SALITA

In salita accorcio il rapporto spostando il cursore verso destra (partendo dalla cima al basso il 2°) e mantenendo la barra rossa che si riempie e si svuota verso metà. Questo viene fatta tramite lo spostamento verso destra o sinistro del cursore sopracitato. Quando in salita il cursore è tutto a destra e la barra rossa è completamente riempita, allora diminuisco lo sforzo fino a quando questa barra è circa a metà.

IN PIANURA

Agisco sempre sui rapporti spostando questa volta a sinistra e cercando di mantenere la velocità facendo un elastico tra 48-53.

SUL FINALE

Negli quattro chilometri in pianura metto il rapporto tutto a sinistra e lo sforzo a 109 e la velocità se ti è rimasta un pò di birra nel corpo può raggiungere anche 63Km/h.

PER LE CRONO DI 6-9 Km:

Se in pianura:

Metto il rapporto tutto a sinistra e metto lo sforzo a tutta (109)

Se in salita metto il rapporto un pochetto prima della parte destra e a tutta birra!!!!!!!!!!!!!

Spero di essere stato charo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...