Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

I plurisportivi - Il ritorno


Recommended Posts

Salve a tutti, 

dopo un anno di assenza torno con una story che mi era particolarmente cara sperando di riuscire a portarla avanti questa volta. La story consiste nella coesistenza di più sport che potrete scegliere tra questi 4:

35d7n8m.jpg

 

Il ciclismo sarà il succo della story e gli altri sport porteranno anch'essi punti ma in misura minore. 

Potrete scegliere massimo 2 dei 3 sport elencati sopra,ossia:

  1. Calcio;
  2. Basket Europeo;
  3. Hockey su Ghiaccio NHL.

La story partirà tra qualche giorno,ma chi vorrà partecipare,potrà già lasciarmi i nomi dei due sport. :) 

---------------------------------------------------------------------------

Partecipanti alla story:

Spoiler
  • Caschettointesta=Orica GreenEdge,Valencia CF,Tampa Bay Lightning
  • CrAzY_JoKaH=BMC Racing Team,PSG,Nashville Predators
  • dg1107=Trek - Segafredo,Torino F.C.,Toronto Maple Leafs
  • pantanibali3=Tinkoff,Juventus,New York Rangers
  • Cune2000=Astana,A.C. Milan,EA7 Olimpia Milano
  • Francesco Grassi=Cannondale Pro Cycling Team,Zoncolan Football Project,CSKA Moscow
  • Riuji22=Team sky,Borussia Dortmund,Olympiakos Piraeus B.C.
  • Simone Buonocore=Movistar Team,Atletico Madrid,Real Madrid Baloncesto
  • smec-easyjet=Ag2r LaMondiale,Genoa CFC,Panathinaikos B.C.
  • superalex=Etixx-quick step,Manchester United,Barcelona Basquet
  • MatteoJuve=Team Giant-Alpecin,Acqua Vitasnella Cantù,Washington Capitals
  • Lollandiere=Team Katusha,F.C. Bayern Monaco,Chicago Blackhawks

---------------------------------------------------------------------------

Le squadre:

Spoiler
  • Ag2r LaMondiale(smec)
Spoiler

2uikkyd.jpg

  • Astana(Cune2000)
Spoiler

256g11h.jpg

  • BMC Racing Team(CrAzY_JoKaH)
Spoiler

xpsgn6.jpg

  • Cannondale Pro Cycling Team(Francesco Grassi)
Spoiler

2v85ov8.jpg

  • Etixx-quick step(Superalex)
Spoiler

2duyyix.jpg

  • Team Movistar(Simone Buonocore)
Spoiler

2cgfrds.jpg

  • Orica - GreenEdge(Caschettointesta)
Spoiler

ay8r6d.jpg

  • Team sky(Riuji 22)
Spoiler

2nkmlg3.jpg

  • Team Giant - Alpecin(MatteoJuve)
    Spoiler

    68zukw.jpg

  • Tinkoff(pantanibali3)
Spoiler

eu3cra.jpg

  • Trek - Segafredo(dg1107)
Spoiler

25syir5.jpg

 

---------------------------------------------------------------------------

Il regolamento in sintesi:

  • Basket=Campionato regolare formato da 14 squadre,le prime 8 a fine campionato disputeranno i playoffs per la vittoria. I punti che porterà la pallacanestro sono i punti conquistati durante il campionato regolare che si sommeranno a dei punti bonus in base al raggiungimento dei PO:50 punti per chi approda alle semifinali scudetto,100 punti per chi va in finale,200 per il vincitore. I roster di partenza sono quelli reali.Il mercato non è disponibile.
  • Hockey=Campionato regolare NHL completo con playoffs. I punti che porterà l'hockey sono i punti conquistati durante la regular season + dei bonus qualora si dovessero raggiungere i PO. Chi non approderà ai PO avrà 0 punti(quindi nessun bonus),chi arriva ai quarti di conference avrà 50 punti,chi alle semifinali 100 punti,chi alla finale di conference 200 punti,il perdente della stanley Cup 300 punti,il vincitore finale 500 punti.Il mercato è attivo e automatico.
  • Calcio=Campionato regolare formato da 14 squadre. La squadra che avrà più punti al termine delle 26 giornate vincerà naturalmente il campionato. Il sistema di punteggio è il medesimo,ma i bonus saranno considerati sulla classifica marcatori. Nell'ordine i punti saranno:100,80,50,30,10.Il mercato è disponibile,ma solo tra un campionato e il seguente,cioè a fine campionato.
  • Ciclismo=I vostri team competeranno tra di loro nelle corse WT(classiche e giri). Il sistema di punteggio è il classico e terrà conto delle vittorie di GT,tour,classiche e delle singole vittorie di tappa. Prima di ogni corsa dovrete dirmi la vostra startlist. In questo senso non ci saranno grosse limitazioni,ossia potrete schierare ogni volta che vorrete i vostri corridori migliori,purché si rispettino queste 2 regole:
  1. Non potete far superare ai vostri 10 migliori corridori per media gli 80 giorni di corsa(su 148 disponibili) durante l'anno(in seguito pubblicherò tale elenco di ciclisti che prima di ogni corsa avrò premura di aggiornare);
  2. Gli stessi corridori,sopra citati,potranno prendere parte a massimo 2 GT su 3.

      Chi vorrà,potrà in qualsiasi momento far "crescere" i propri corridori a cui ritoccherò i valori. I ciclisti a cui potete ritoccare i valori sono tutti coloro sotto i 32 anni. Questo significa che chi ha già compiuto il 32esimo anno avrà i valori bloccati. Il prezzo da pagare per l'aumento di valore dei corridori saranno 30 punti(se il corridore ha meno di 25 anni,quindi un giovane),60 punti(se il corridore ha tra 25 e 31 anni compreso). I punti vi ricordo sono la somma di ciclismo+(calcio o basket o hockey) e potrete vederli su questo post che terrò aggiornato alla prima pagina così non vi perderete a cercarlo tra le pagine. Il mercato dei ciclisti è,a differenza di quello calcistico,sempre disponibile. In aggiunta,ho creato un microminidatabase di 10 squadre U23;nel corso dell'anno vi terrò informati sull'andamento dellle corse dei giovincelli e chissà uno stage estivo salterà fuori :wink:

 

Regolamento completo(non è necessario leggerlo,spiega solo in maniera più estesa quello che ho detto sopra):

Spoiler

La story poggerà sull'utilizzo di 4 sport:calcio,basket europeo,NHL(massimo livello di hockey su ghiaccio) e la parte più consistente cioè il ciclismo. Oltre al ciclismo,che sarà obbligatorio per tutti i partecipanti,si potranno scegliere 2 sport tra i tre elencati sopra. La classifica a cui si farà fede per determinare il vincitore è la classifica complessiva di tutti gli sport scelti. Ciascuno dei 4 sport sopraelencati porterà punti,ma in maniera differente l'uno dall'altro. Illustro l'andamento di essi e l'assegnazione dei punti ricordando che tutti gli sport portano bonus tranne il ciclismo,non essendo sport "satellite".

-----

Basket:Nel basket,come avviene anche nella realtà,il campionato non si concluderà con la fine delle partite chiamate “regolari” bensì al termine dei PO. I playoffs a 8 team comporteranno quarti di finale,semifinali e conseguente finale scudetto. Il sistema di punteggio per il basket è costituito dal numero di punti conquistati durante la stagione regolare più dei bonus a seconda del raggiungimento dei playoffs. Chi non arriverà a qualificarsi per i PO non otterrà alcun bonus. Chi passa il primo turno e approda alle semifinali avrà un bonus extra di 50 punti,chi passerà il turno e andrà in finale avrà un bonus di 100 punti,mentre chi vincerà avrà 200 punti. Questi punti bonus andranno naturalmente a inglobarsi con il punteggio di fine stagione. Ricapitolando il sistema di punteggio sarà:50,100 e 200 punti. Le formazioni di partenza sono quelle reali.

-----

Hockey:A differenza del basket,dove il campionato sarà interamente costituito da squadre “prese”,all'hockey parteciperanno tutti i 30 team dell'NHL. Le regole classiche prevedono i playoffs a 16 squadre.Il punteggio è dato dai punti ottenuti dalle squadre durante la stagione regolare + alcuni bonus(chi non arriva ai PO non riceverà bonus)come avviene nel basket nel seguente modo:il vincitore finale della Stanley Cup(il vincitore)otterrà 500 punti,l'altro finalista otterrà 300 punti,il perdente delle due finali di Conference avrà in premio 200 punti,il perdente al secondo round ossia alle semifinali otterrà 100 punti,chi arriva ai playoffs ma viene eliminato al primo turno avrà 50 punti(non si considererà il numero di partite necessarie all'eliminazione della squadra avversaria in nessun caso). Nel complesso saranno: 50 punti,100 punti,200 punti,300 punti e 500 punti. Le formazioni di partenza sono anche qui quelle reali.

-----

Calcio:Al calcio,come nel basket,prenderanno parte le squadre selezionate. Nel calcio non ci sono playoff e quindi il bonus non verrà assegnato in questa maniera. Il sistema di punteggio rimane invariato per quanto riguarda i punti ottenuti in classifica ma il bonus sarà preso dalla classifica dei marcatori. I primi 5 marcatori di ogni stagione porteranno punti alla squadra in cui militano. I punteggi bonus sono:100,80,50,30 e 10 punti. Qualora dovessero verificarsi delle parità il punteggio verrà assegnato lo stesso(ad esempio se c'è un capocanniere,ma a seguirlo ci sono due giocatori a pari gol le due squadre o una in cui militano avranno entrambe 80 punti). Se due giocatori della squadra stessa sono nei primi 5 della classifica la squadra otterrà comunque la somma dei punti. Una squadra dunque potrebbe anche avere 270 punti di bonus o più. Ogni giocatore sceglierà la sua rosa in base alla scelta del numeretto di inizio story. Ergo,le squadre sono rigenerate random.

-----

Ciclismo:Il ciclismo è la parte più consistente e il punteggio verrà assegnato seguendo la tabella che potete trovare pure su wikipedia :lol:. Nel ciclismo il sistema dei bonus non esiste e dunque non verrà aggiunto alcun tipo di punteggio al di fuori di quello che si conquista su strada. Porteranno punti le vittorie di tappa,le vittorie nelle classiche,le vittorie finali di tour ma non porteranno punti le vittorie allo sprint intermedio,le vittorie di Gran Premi della Montagna e le vittorie finali di maglie a punti come la maglia verde al giro,la maglia a-pois al tour e affini. Le formazioni di partenza sono quelle reali. Per quanto riguarda lo svolgimento delle corse,ebbene le tappe e le varie corse non saranno corse in modalità carriera,ma come classiche e corse a tappe normali e saranno solamente le corse World Tour. Ogni giocatore avrà diritto a schierare qualsiasi corridore voglia ma ci saranno solamente due limitazioni. I primi 10 corridori per media valori potranno prendere parte a solamente 2 dei 3 grandi Giri e  gli stessi 10 corridori avranno una limitazione per quanto riguarda i giorni di corsa in un anno che non dovranno superare la cifra di 80 su 148 giorni di corsa(aggiornamento tabella a ogni gara. Don't worry!).

-----

Disponibilità di mercato:Il mercato di cui può usufruire ciascuno è presente solo in due sport. Il basket non avrà alcun tipo di movimento di giocatori,causa problemi e l'hockey avrà un mercato autonomo ma realistico. Nel calcio c'è la possibilità di scambiare/acquistare giocatori e lo stesso vale per i corridori nel ciclismo. Quindi il mercato sarà disponibile solo per ciclismo e calcio.

-----

Sistema di mercato:Innanzitutto,dobbiamo capire quando è disponibile il mercato. Nel calcio il mercato giocatori è disponibile solo ed esclusivamente al termine della stagione e dunque prima di iniziarne una nuova. Nel ciclismo il mercato è disponibile sempre durante la stagione senza né inizio né fine. Tutti gli scambi dovranno essere confermati da entrambe le parti. Il sistema di “pagamento” non prevede l'utilizzo di fantadollaroni ma di punti. Questo vuol dire che quando qualcuno vuole fare uno scambio/acquistare dovrà utilizzare i punti che ha in classifica,dunque chi compra si vedrà decurtare punti dalla classifica generale sommata,viceversa chi dà via il giocatore scalerà la classifica aggiungendo i punti persi dall'altro. Chi compra avrà,in poche parole,una sorta di penalità di punti,chi vende guadagna punti. Se si vuole vendere un atleta,verranno tolti 20 punti.

-----

Miglioramento attributi corridori:Ogni GM avrà l'opportunità di aumentare i valori dei propri corridori. I corridori sono divisi a seconda dell'età in tre fasce:la prima consiste nei corridori minori di 32 anni(fino ai 31 anni compresi)i quali potranno aumentare ovunque,ossia si potrà applicare ad essi un aumento di caratteristica in ogni specializzazione,la seconda contiene i corridori tra i 32 e i 35 anni compresi che sono “congelati” e che quindi non possono subire variazione di stats,il terzo gruppo è formato da corridori maggiori di 35 anni che,oltre al non godere del privilegio di aumentare le caratteristiche,avranno un abbassamento dei valori a seconda degli anni(36 anni=-1;37 anni=-3;38 anni in avanti=-5). Per quanto riguarda le modalità di aumento si potranno solamente aumentare di 2 alla volta per caratteristica e non più di 3 stats devono essere superiori a 85 come massimo. Si potranno aumentare valori mediante pacchetti acquistabili con 30 punti di penalità in classifica oppure 60 a seconda dell'età del corridore(corridore con meno di 25 anni=30 punti,corridore con anni compresi tra 25 e 31=60 punti). Ogni pacchetto è 1 aumento di stats.

 

-----------------------------------------------------------------------------

Classifica generale:

  1. superalex  640
  2. pantanibali3  610
  3. Lollandiere  494
  4. Simone Buonocore  422
  5. Riuji22  359
  6. CrAzY_JoKaH  356
  7. Cune2000  301
  8. dg1107  115
  9. MatteoJuve  79
  10. FrancescoGrassi  71
  11. Caschettointesta  46
  12. smec-easyjet  18
Edited by Caschettointesta
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chi volesse ancora iscriversi può farlo naturalmente,nel frattempo potete scegliere la vostra squadra di ciclismo che vi accompagnerà durante la story tra quelle in spoiler:

 

 

 

-FDJ;

-IAM Cycling;

-Lampre-Merida;

-Lotto-Soudal;

-Team Dimension Data;

-Team Giant-alpecin;

-Team Katusha;

-Team Lotto NL-Jumbo

 

 

 

 

 

 

In più,chi ha scelto calcio potrà anche scegliere la propria squadra di calcio(unica annotazione:sceglietela in base alla vostra simpatia,non alla forza del club,perchè mischierò i giocatori solo per il calcio in base al numero che pescherete qui sotto).

 

     8     12      

 

Ricapitolando,quello che dovete fare è dirmi le vostre due squadre di calcio e ciclismo e un numero da 1 e 12. Per il basket e l'hockey nei giorni a seguire vi saprò dire 8)

Edited by Caschettointesta
Link to comment
Share on other sites

Io prendo il Borussia Dortumund e il numero 11 :)

Per il ciclismo invece prendo la SKY

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Caschettointesta dice:

@superalex benvenuto :smilie_daumenpos:. Ricordati di dirmi lo sport oltre al calcio. O basket o hockey,per la scelta delle squadre faremo dopo :)

Hai ragione se possibile Basket!!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ora che avete scelto tutti,possiamo passare all'ultima scelta tra hockey e basket. Dovrete selezionare una delle squadre riportate qui sotto rispettando il vostro turno di scelta. Ognuno di voi avrà a disposizione 24 ore per selezionare la squadra,dopodiché perderà la priorità e toccherà al nome che segue e così via. 

Per l'hockey,l'ordine di scelta è:

  • Caschettointesta;
  • pantanibali3;
  • dg1107;
  • CrAzY_JoKaH
Spoiler

jb1t3s.jpg

Per il basket,il turno di scelta è:

  • smec-easyjet;
  • SimoneBuonocore;
  • Riuji22;
  • Francesco Grassi;
  • Cune2000;
  • superalex
Spoiler

9vh7h4.jpg

Essendo io il primo scelgo i Tampa Bay Lightning,quindi ora passo la parola a @pantanibali3 & @smec-easyjet . 

La scadenza è fissata per le 00:02 di domani. P.S. Smec,non avevo inserito la Virtus sorry :I

 

Edited by Caschettointesta
Link to comment
Share on other sites

Il 3/7/2016 at 11:30 PM, Caschettointesta dice:

Ora che avete scelto tutti,possiamo passare all'ultima scelta tra hockey e basket. Dovrete selezionare una delle squadre riportate qui sotto rispettando il vostro turno di scelta. Ognuno di voi avrà a disposizione 24 ore per selezionare la squadra,dopodiché perderà la priorità e toccherà al nome che segue e così via. 

Per l'hockey,l'ordine di scelta è:

  • Caschettointesta(Tampa Bay Lightning);
  • pantanibali3(New York Rangers);
  • dg1107(Toronto Maple Leafs);
  • CrAzY_JoKaH(Nashville Predators).
  Mostra contenuto nascosto

jb1t3s.jpg

Per il basket,il turno di scelta è:

  • smec-easyjet(Panathinaikos B.C.);
  • SimoneBuonocore(Real Madrid Baloncesto);
  • Riuji22(Olympiakos Piraeus B.C.);
  • Francesco Grassi(CSKA Moscow);
  • Cune2000(EA7);
  • superalex(Barcelona Basquet).
  Mostra contenuto nascosto

9vh7h4.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Edited by Caschettointesta
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.



×
×
  • Create New...