Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

3a Prova ad Eliminazione - Piano B - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Andorra Arcalis (Blu) vs Alpago - Corvara (Rossi)

Emmea90
Da un lato una tappa ben fatta che ricalca in maniera fedele il percorso originale forse indurendo l'arrivo. Dall'altra abbiamo una snaturazione del precedente arrivo anche se decisamente forzato. E per me è la seconda a vincere perché Andorra offriva molta più scelta e si poteva fare un arrivo più simile a quello di Arcalis.
Per me il punto va ai rossi: avevano poche alternative e si son difesi bene.
Punto: ROSSI

Gigilasegaperenne

La tappa di Andorra è ben fatta, a me Arinsal piace anche più di Arcalis come arrivo (non che ci voglia molto). Come sapete, non sono esattamente entusiasta quando qualcuno canna il nome di una località o di una salita, perciò non ho fatto la ruota quando ho letto Cornella al posto di Comella. Quella di Corvara è in assoluto più lontana dal livello dell'originale, ma la traccia era nettamente più difficile. Tutto sommato i rossi sono riusciti a tirar fuori una buona tappa malgrado le limitazioni, perciò il mio voto va a loro. Punto: ROSSI

Nasdon33

La tappa di Andorra differisce dall'originale sono con la salita finale peraltro comparabile come difficoltà quindi ottimo lavoro. Dall'altra parte la tappa cambia completamente ma per motivi irrisolvibili, avrei però preferito un accoppiata Falzarego-Campolongo per risolvere il problema. Vince il team dei Blu per distacco.

2-1 per i ROSSI. 1 punto ai ROSSI.

Rossi 1-0 Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Roubaix (Blu) vs Aprica (Rossi)

Emmea90
Partiamo dall'Aprica: per me non c'era alcuna ragione di variare la partenza e togliere le prime due salite. Poi si poteva fare la tappa semplicemente sostituendo il Mortirolo col Padrio, quindi arrivare di nuovo all'Aprica in discesa e non affrontarla "contromano". Il percorso della Roubaix per me invece è rovinato dal troppo spazio che intercorre prima del settore 22 e soprattutto una pessima sostituzione del Carrefour. Le alternative erano due: cambiare tutta la Roubaix arrivando dal tratto di Phalemphin oppure considerare il tratto di Chateau d'Hem. Non ci sono dubbi qua per me. Punto: ROSSI

Gigilasegaperenne
Ridisegnare una Roubaix secondo me non è un compito così terribile considerando la quantità di settori a disposizione, e infatti il lavoro della squadra blu è complessivamente buono. Non posso fare a meno di notare, però, che la corsa rischia di iniziare al settore 22, visto il lungo tratto in asfalto che lo precede, considerando anche che gli ultimi settori dell'infilata precedente sono molto facili. La tappa dei rossi è completamente stravolta rispetto all'originale, però il percorso è secondo me molto buono, e propone una successione di salite non molto utilizzate (specialmente assieme). E' vero che sarebbe bastato in pratica sostituire il Mortirolo col Padrio, ma è anche vero che secondo me questo percorso è molto più interessante. Nemmeno il compito dei rossi era particolarmente complicato, ma secondo me hanno aggiunto di più rispetto all'originale, perciò il mio voto va a loro anche in questo caso. Punto: ROSSI

Nasdon33
La Roubaix senza Carrefour è stata risolta malissimo secondo me, speravo foste più intraprendenti provando ad aggirare Lille da Nord. Avrei preferito una partenza uguale all'originale e un arrivo sull'Aprica normale però il risultato è comunque più soddisfacente dei rivali quindi voto Rossi.

3-0 per i ROSSI. 1 punto ai ROSSI.

Rossi 2-0 Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sant'anna di Vinadio (Blu) vs Frontignano (Rossi)

Emmea90
La tappa di Sant'anna di Vinadio non c'entra un cazzo con l'originale, come era prevedibile. Se il finale è duro avrei comunque indurito il resto mettendoci almeno il passaggio al vecchio Moncenisio oltre all'aver risparmiato salite nella parte centrale. C'entra meno ma è decisamente meglio eseguita la tappa di Frontignano. Punto: ROSSI

Gigilasegaperenne
Considerando che la tappa di Sant'Anna di Vinadio del Giro è l'ultima prima della passerella, e anche per difficoltà svolge un ruolo chiave nella corsa, quella proposta come alternativa è un po' fiacca. E' pur vero però che le limitazioni qui erano molto stringenti. Si poteva comunque cercare qualche difficoltà in più nella prima parte. Per quanto riguarda i rossi, la tappa non c'entra ma è comunque ben disegnata su un terreno poco battuto e quindi non semplice. La mia preferenza va ai rossi anche in questo caso. Punto: ROSSI

Nasdon33
La versione dei Blu della tappa di Sant'Anna di Vinadio non è brutta, però è stata cambiata molto come difficoltà oltre che come percorso. La versione dei Rossi della tappa di Frontignano cambia molto percorso ma mantiene l'identità della corsa, bene così. Vincono i Rossi.

3-0 per i ROSSI. 2 punti ai ROSSI.

Rossi 4-0 Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Zoncolan (Blu) vs Briançon (Rossi)

Emmea90
Fermo restando che per lo Zoncolan da Priola in condizioni normali la pena prevista è la fucilazione, è apprezzabile l'idea di mantenere la tappa il più originale possibile col Pura, ma non vedo perché non mantenere la stessa cosa per l'arrivo. Tutto sommato però l'arrivo da quella parte è nel limite del fedele all'originale. A Briançon credo si sia fatto il possibile ma secondo me faceva meglio qualche salitella in meno per avvicinare il Pontis. Non è una brutta soluzione - sicuramente più fedele dei blu a cui però do il punto. Punto: BLU

Gigilasegaperenne
Fare lo Zoncolan da un versante diverso da quello di Ovaro varrebbe di per sé la sconfitta, non fosse che il Col de la Pousterle proposto dai rossi è una salita da MTB ed è a tratti più un sentiero che una strada sterrata. Secondo me non è praticabile neanche per i parametri degli anni '30. Punto: BLU

Nasdon33
L'idea di voler arrivare vicino all'arrivo mantendendo uguale la prima parte è sicuramente importante, ma io avrei preferito un arrivo sul Passo del Pura con una prima parte diversa. Dall'altra parte la difficoltà era altissima, secondo me era gestibile meglio senza dover andare a cercare sterrati o al massimo spostando l'arrivo vicino al Pontis. Per me vincono i Blu.

3-0 per i BLU. 2 punti ai BLU.

Rossi 4-2 Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tourmalet

Emmea90

Credo non ci sia storia e non debba nemmeno spiegarvi i motivi per cui il punto lo do ai Rossi. Mi chiedo solo di quale sostanza si ia fatta la squadra blu.
Punto: ROSSI

Gigilasegaperenne
Spero solo che la squadra blu si renda conto.
Punto: ROSSI

Nasdon33
Davvero la squadra Blu ha presentato quel coso quando c'erano alternative molto più appetibili come dimostrato facilmente dai Rossi?
Vincono i Rossi facile.

3-0 per i ROSSI. 2 punti ai ROSSI.

Rossi 6-2 Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sanremo

Emmea90
Stessa cosa, ma a parti invertite. Un passo di 10 km al 5% snatura totalmente la corsa. Tra l'altro per far sta stronzata avete pure fatto partire i corridori a Binasco. Cosa che non han fatto i blu che han trovato la soluzione più geniale facendo di due problemi uno solo ed evitandolo.
Punto: BLU

Gigilasegaperenne
La corsa dei rossi è in assoluto più bella, peccato che snaturi completamente la Milano-Sanremo. Perciò voto per i blu.
Punto: BLU

Nasdon33
Secondo me i percorsi sono entrambi troppo sbilanciati(uno troppo facile pur di partire da Milano, uno troppo difficile pur di partire da lontano), secondo me l'ideale sarebbe stato dal comune di Rozzano ma mantenendo gran parte dei capi. Comunque il percorso dei Blu mantiene l'identità della corsa e vince.

3-0 per i BLU. 2 punti ai BLU.

Rossi 6-4 Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Strade Bianche (Blu) vs Bola del Mundo (Rossi)

Emmea90
Strade Bianche: il problema dato dai Rossi era oggettivamente facile ma non è - giustamente - un problema vostro. I rossi peraltro nella tappa della Bola si sono anche difesi bene, ma noi dobbiamo valutare chi ha gestito meglio il cambio e per me sono stati senza dubbio i blu.
Punto: BLU

Gigilasegaperenne
La tappa dei rossi paga inevitabilmente molto rispetto all'originale, anche se si sono difesi bene. I blu sono riusciti a proporre una tappa molto interessante. Il loro compito era indubbiamente più facile, ma in questo caso la superiorità della soluzione presentata compensa secondo me la facilità (tanto più che qui la traccia era proposta dagli avversari).
Punto: BLU

Nasdon33
La differenza tra i due percorsi è che il primo non sembra quasi nemmeno che abbia avuto un problema, mentre nel secondo seppur ben gestito si nota un cambiamento di un certo peso.
Vince il Blu per me.

3-0 per i BLU. 4 punti ai BLU.

Rossi 6-8 Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Galibier (Blu) vs Davos (Rossi)

Emmea90
Due tappe difficili per tutti. Anche qua devo giudicare chi ha gestito meglio il cambio e fatto qualcosa di più somigliante all'originale. Senza dubbio per me la soluzione migliore è quella dei Rossi, per quanto forzata.
Punto: ROSSI

Gigilasegaperenne
Le due tappe sono francamente abbastanza ributtanti se paragonate con le originali, ma era inevitabile visti i vincoli imposti. Quella del Galibier era praticamente impossibile da ricalcare, però la soluzione proposta mi sembra francamente poco interessante. Meglio quella di Davos, benché non parente dell'originale.
Punto: ROSSI

Nasdon33
Entrambe le corse han perso tanto ma era la grossa difficoltà di questa sfida. Però percorso a parte i Blu perdono in quanto non siano arrivati in Francia il che mi sembra assurdo visto che i francesi avranno pagato per voler il Galibier come sede di tappa.
Vincono i Rossi.

3-0 per i ROSSI. 4 punti ai ROSSI.

Rossi 10-8 Blu

La squadra Rossa vince la prova a squadre

Squadra Blu, con voi ci vediamo al pressure test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo semplicemente interpretato male le consegne ritenendo una planimetria più fedele a costo di snaturare il percorso, ma evidentemente era preferibile ricalcare il percorso su strade differenti: complimenti comunque alla squadra rossa, anche se non sono d'accordissimo sulle decisioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...