Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

2a Prova ad Eliminazione - Il trittico RCS - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
  • Amministratori

Partiamo dal vincitore della prova libera

Pincoletto

Recensione di Emmea90

La scelta delle salite della Mi-To non mi convince del tutto - in particolare la salita finale è più lunga ma meno dura di quella di Superga. Per me questa è una corsa dove può resistere anche uno scalatore non puro a differenza della Mi-To. Il Piemonte mi piace tantissimo, è al livello di quello di bugo. Il lombardia mi piacicchia ma manca di qualcosa per me. Avrei fatto un filo più duro entrambi.

Recensione di Gigilasegaperenne

Anche qui si ripresenta il problema della Milano-Torino un po' facile, benché sul modello dell'originale. Ben fatto a mio parere il Gran Piemonte. Lombardia tutto sommato un po' facile, e soprattutto al di sotto dei 250 km.

Recensione di Nasdon33

Avevi il grande vantaggio di scegliere per primo qualsiasi dipartimento togliendolo agli avversari, vediamo se avrai sfruttato questo enorme vantaggio.

La Mi-To ha una buona scelta del percorso e un'ottima scelta delle sedi di tappa. Buono anche il Gran Piemonte. Invece il Giro di Lombardia non mi piace per niente, con un'alternanza continua di muri e salite medie-lunghe che poco ha in comune col Lombardia ma soprattutto non è stata rispettata la lunghezza minima di 250km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Andiamo a chi Pincoletto voleva mettere in difficoltà, ovvero Papaloukass

Recensione di Emmea90

Il Piemonte è molto buono ed era anche quello che meglio si prestava a questo territorio. La Mi-To è sulla falsariga di quella di novaranelcuore, un po' meno dura del normale, compensando con due salite in più. Il Lombardia è duro il giusto complessivamente (non facile con questo percorso) ma ha poco del disegno classico di un lombardia oltre al fatto che quegli incroci nel finale mi sembrano decisamente troppi.

Recensione di Gigilasegaperenne

Molto bello il Gran Piemonte. La salita finale della Milano-Torino è veramente pedalabilissima, le due salite prima attenuano il problema senza però risolverlo del tutto. Il Lombardia ha un buon percorso, magari non il massimo come imitazione.

Recensione di Nasdon33

Molto bello il Gran Piemonte. La Mi-To ha una rampa finale troppo facile ma è stata abilmente aggiustata con delle salite precedenti da renderla più adatta agli scalatori, di male ci sono che quindi non è un'imitazione perfetta e la scelta dell'arrivo troppo piccolo. Il Lombardia mi piace come difficoltà anche se dal profilo sembra più una Liegi con salite più lunghe, quindi dal punto di vista della imitazione non eccelle e nemmeno per la planimetria contorta. Sei stato messo in difficoltà ma sei comunque riuscito a presentare un percorso sufficiente, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sexybank

Recensione di Emmea90

Il Lombardia è orripilante. Troppo facile e l'unica salita veramente dura la fai al contrario - tra l'altro per arrivare in un paese che conta 700 anime, troppo poche per una qualsiasi corsa. Il Piemonte è quasi migliore ma il finale non c'entra una sega (e dire che una salitella a Saverne c'era). La Milano-Torino perlomeno è fedele, ma non so se basterà a tenerti in gara.


Recensione di Gigilasegaperenne



Il Giro di Lombardia è troppo facile, arriva in un buco di culo e non c'entra un cazzo con l'originale, ricordo che lo scopo non era immaginare come mandare in rovina le corse RCS.Il Gran Piemonte è decisamente migliore, anche se il finale è insipido. La Milano-Torino è la migliore delle tre corse.


Recensione di Nasdon33



Spero che il tuo Lombardia sia solo uno scherzo, per prima cosa è troppo facile, per seconda non assomiglia per niente all'originale e soprattutto sei arrivato in buco di 700 anime giur.gif
Dopo un percorso del genere serve quasi un miracolo per permetterti di salvarti. Il Gran Piemonte mi piace, forse un po' troppo dura la prima salita, con gli strappetti nel finale che potevano essere migliori però nonostante ciò non mi dispiace. Infine la Mi-To mi piace ed è simile all'originale anche se sarebbe bastato cambiare la discesa finale per avvicinare di 5km il traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Novaranelcuore

Recensione di Emmea90

Il Piemonte mi sembra troppo facile, avrei aggiunto un giro o fatto un circuitino finale. La Mi-To ricorda quella originaria ma per me la salita finale è troppo facile rispetto a Superga. Il Lombardia non c'entra assolutamente nulla con quello a cui siamo abituati. Avrei visto meglio un Mur de Peguere (a mo di Ghisallo / Colma) e poi uno strappetto nel finale che mi sembra facilotto. Secondo me coi dipartimenti a disposizione si poteva fare molto meglio.

Recensione di Gigilasegaperenne

Le prime due a mio modo di vedere sono troppo facili. E' vero che hai ricalcato abbastanza il modello, ma specialmente la Milano-Torino è troppo al ribasso in termini di difficoltà. Il Lombardia è molto migliore, dispiace un po' il Péguère così sacrificato ma in effetti nella realtà alla Valcava non va molto meglio.

Recensione di Nasdon33

Nel Gran Piemonte avrei preferito vedere una corsa un po' più dura o rendendo più impegnativa la parte centrale o meno ridicole le cote finali, seriamente 1km al 2.4%? 59@@ . La Mi-To ha il difetto di avere una salita piuttosto semplice al posto di Superga e della grandezza delle città scelte. Il Lombardia è orribile, quel Mur de Peguere sarebbe perfetto per sostituire il muro di Sormano ma messo a inizio gara è solo ridicolo, con delle salitelle brevi nel finale che poco c'entrano col Giro di Lombardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lory94ITA

Recensione di Emmea90

Decisamente attinente e somigliante la Milano-Torino, a parte la località di partenza, ovviamente troppo piccola. Sul Piemonte mi piace molto il finale, molto meno l'avvicinamento. Il Lombardia non mi piace per niente - mi sembra facilotto, soprattutto nel finale.

Recensione di Gigilasegaperenne

Salita finale della Milano-Torino molto facile, però anche qui come modello ci siamo. Abominevole la scelta della località di partenza. Il Gran Piemonte mi piace abbastanza anche se ha un finale veramente fiacco. Lombardia pessimo, veramente troppo facile.

Recensione di Nasdon33

Mi-To leggermente troppo facile, ma secondo me ci sta, meno la scelta delle sedi di tappa. Il finale del Gran Piemonte ci sta ma l'ultima salita vera è troppo lontana dalla parte mossa secondo me. Un Lombardia poco ortodosso e soprattutto, ad eccezione del muro finale, troppo facile dopo una prima parte impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Andiamo a lucatb99

Recensione di Emmea90

La Milano-Torino non c'entra niente, ma proprio niente con il concept originale della corsa. La salita è troppo lontana seppur dura al punto giusto. La scelta delle città è rivedibile, visto che Ajaccio è più grossa di Porto-Vecchio. Il Piemonte è eccessivamente duro sia al centro che nel finale, dove peraltro passi da una discesa così http://prntscr.com/9geq4r (forse in memoria di Wouter Weylandt). Il Lombardia è una infilata di salite senza senso l'una dietro l'altra. Dove sarebbe la decrescenza richiesta? La più dura è la penultima. E dire che con la Corsica tracciando 4 linee a caso si poteva fare di meglio.

Recensione di Gigilasegaperenne

La Milano-Torino ha una salita troppo lunga e troppo distante dal traguardo, non so se le due cose possano compensarsi ma di sicuro il percorso originale è snaturato. Il Gran Piemonte non c'entra una sega con quello vero, e poi va beh, lasciamo perdere il pezzo in discesa, che se riproposto tutti gli anni potrebbe far scattare il TotoCasartelli. Il Lombardia ha le due salite più ripide in fondo, che non mi sembra propriamente nel rispetto del modello.

Recensione di Nasdon33

A differenza dei tuoi avversari hai puntato a solo 2 dipartimenti su 5 cercando di mettere in difficoltà i tuoi avversari, vedremo se ne sarà valsa la pena.

La Mi-To ha una buona scelta come sedi di tappa ma tra una salita troppo lunga rispetto all'originale e soprattutto un tratto di contro pendenza in cima con la cima a diversi chilometri dal traguardo il percorso non mi piace per nulla. Il Gran Piemonte non ha nulla a che fare con il percorso originale inoltre presenta una discesa pericolosissima. Se presento il profilo del tuo Lombardia a qualche esperto di ciclismo sono abbastanza sicuro che nessuno mi dirà che assomiglia al Lombardia. Sinceramente devi sperare che qualcuno abbia fatto disastri per sperare di salvarti perché su 3 percorsi nessuno assomiglia all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bugo96

Recensione di Emmea90

Ora - premetto che le città di partenza e di arrivo della Milano-Torino sono molto buone ma forse il Granier è un po' troppo duro per la Mi-To, per quanto avevo chiesto una corsa per scalatori che si decidesse nel finale, e questa lo è. Il Piemonte ci sta molto bene, avrei forse fatto un circuito finale con un altro giro. Il Lombardia ci sta tutto. Bello duro e ricordante quello di quest'anno. Se avessi valicato un versante meno duro del Granier probabilmente avresti vinto. Ora vediamo gli altri.

Recensione di Gigilasegaperenne

La Milano-Torino risponde ai requisiti della traccia, anche se a livello di imitazione della corsa originale hai un po' ecceduto nel senso opposto agli altri, perché il Granier è tostissimo. Il Gran Piemonte onestamente mi dice poco, anche se non è un tracciato sbagliato. Molto buono il Lombardia.

Recensione di Nasdon33

Per la Mi-To sei stato tra i migliori come scelta delle sedi di tappa, l'idea è ottima peccato che il Granier sia troppo duro, se l'avessi fatto da un versante più corto sarebbe stato perfetto(tipo quello da Saint-Baldoph). Il Giro del Piemonte mi piace poco, forse sarebbe bastato un chilometraggio leggermente maggiore con una o due salite nella parte centrale. Molto molto bello il Lombardia, duro e contemporaneamente simile a quello vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ultima recensione, quella di Casa

Recensione di Emmea90

Il Gran Piemonte è orrendo e non c'entra niente con le richieste. La Mi-To è ok, forse la più attinente che ho visto - ma quello non è il Col de Manse. Il Lombardia secondo me è rovinato da quell'altopiano dopo il Saint-Apollinare. Avrei tirato dritto verso Embrun dopo il Pontis. Credo basti per sopravvivere, ma nulla di più.

Recensione di Gigilasegaperenne

Vedendo il tuo Gran Piemonte volevo cavarmi gli occhi per non rischiare più di incappare in quell'immagine oscena. Nella Milano-Torino non è male, anche se avrei evitato lo strappo finale e il Col de Manse non è il Col de Manse. Il Lombardia purtroppo ha quel lungo falsopiano, altrimenti sarebbe stato molto buono.

Recensione di Nasdon33

Fatico a trovare il senso del tuo Gran Piemonte che poco ha a che fare con l'originale. Buona la Mi-To anche se avrei evitato quello strappetto finale.

Per il Lombardia discreto il percorso ma non mi piace l'arrivo ad Embrun(un po' piccola) e soprattutto il limite dei 250km non rispettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...