Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

2a Prova Libera - Sidney > Melbourne - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
  • Amministratori

- Percorso di Pincoletto non ammesso in quanto presenta un arrivo più a sud della partenza della tappa successiva (Mont Dandedong)

- Percorso di Lucatb99 non ammesso in quanto l'arrivo dell'ultima tappa è più a nord della partenza

- Percorso di El Perro non ammesso in quanto arrivo finale differente da quello obbligatorio

- Percorso di Bugo96 non ammesso in quanto l'arrivo dell'ultima tappa è più a nord della partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In arrivo i risultati. Preciso che Gigilasegaperenne per motivi di tempo non ha potuto scrivere le recensioni ma ha visto ugualmente i percorsi e contribuito alla scelta del vincitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Novaranelcuore

 

Emmea90

Bene la partenza, la seconda tappa mi piace, ma forse arriva troppo presto. La terza tappa è un cesso tale che me lo sarei aspettato da Grassi - cioè, solo tre settori di sterrato per quanto lunghi e lontani dall'arrivo. C'è differenza tra una tappa sterrata ed una tappa contenente dei settori in sterrato. La tappa di Tawonga forse poteva essere osata un po' più dura visto che quella dopo fa schifo e l'arrivo non è sicuramente un quarta categoria. La tappa di montagna finisce per essere troppo predominante insieme alla cronometro finale - il resto del percorso conta poco o nulla a parte le forature sullo sterrato. In sintesi, questo percorso è l'esatta modalità di come NON andava tracciata questa prova. Complimenti.

 

Nasdon33

Cronosquadre ok, bella la seconda tappa. Nella tappa sterrata mi pare che non sia stato sfruttato al meglio inserendo due tratti lunghissimi e un ultimo più corto, lasciando gli ultimi 60km senza un metro di sterrato. Standard la 4° con la 5° tappa discreta. La 6° tappa presenta l'ennesimo finale con difficoltà non supportato da una fase precedente, inoltre ho grossi dubbi sulla fattibilità dell'arrivo scelto(non ci sono parcheggi, se non centinaia di metri più avanti a casa di qualche privato). Anche nella tappa decisiva mancano le difficoltà prima del finale. Questo percorso doveva essere simile a un Delfinato come difficoltà, ma sembra quasi una Parigi-Nizza soft con un arrivo di alta montagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Papaloukass
 
Emmea90

La seconda tappa mi dice pochissimo. Non è gialla, non è uno sprint puro, non ha uno strappo. Insomma non si capisce cosa sia. La tappa dello sterrato è molto bella, novara prenda appunti. Quella specie di circuito nella tappa di Batlow è qualcosa di ripugnante. Non si può vedere la quinta tappa di un giro di 8 senza GPM. La tappa di montagna e la successiva sono molto buone. Forse avrei allungato la crono finale di un 5-6 km.

 


Nasdon33

Prologo ok e anche la 2°. Bella la tappa degli sterrati, interessante la 5° tappa. 6° tappa ok e buona anche la tappa di alta montagna. Molto bella la tappa di media montagna alla penultima tappa, mentre mi aspettavo un chilometraggio maggiore nella cronometro finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lory94ita
 
Emmea90


Ora, perdonatemi il francesismo - porca di quella troia - lo devo scrivere esplicitamente che non voglio vedere volate finali in un giro di 8 tappe? Ok, la tappa non è una passerella - si può obiettare - infatti è proprio una merda. La pauata versione australiana. Roba che nemmeno nelle perversioni più piatte di Leblanc e Prudhomme. Non capisco cosa costasse fare una cronometro finale, come era implicito nella traccia invece che disegnare questa cosa che sarebbe giudicata "una merda" persino dal club del percorso hawaiano del primo contest. Ogni volta mi chiedo se metterlo o meno come vincolo - ogni volta penso che è sempre bello vedere gente che rinuncia così alla vittoria della prova.
Passando al resto, la prima non è male. La seconda è sulla falsariga della tappa sterrata di novaranelcuore - e non è certo una cosa positiva. La Rossa a Mount Buffalo di Mercogliano è una piccola perla - di per se. La tappa dopo è così insulsa che ci potrebbe ospitare un arrivo acquarone. La cronoscalata è da cazzo in mano - peccato che la pauata successiva che ricorda i tempi delle tappe con l'Aubisque e l'arrivo a Lourdes (le due salite dopo sono ridicole) rovini tutto. In sintesi è un percorso che si decide troppo sulla cronoscalata.

 

Nasdon33

Buona la prima tappa, anche se la prima tappa non l'avrei già messa con queste difficoltà. Sufficiente la tappa degli sterrati, ok la 3°e buona anche la tappa di Mt. Buffalo.
Cronoscalata lunghissima di 45km. Qualche dubbio sulla mezza pauata di Narbethong, ma sono molti di più i dubbi sulla tappa pianeggiante finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pincoletto

 

Emmea90

Mi piacciono le prime due tappe, anche se vedere la Clyde Mountain così mi piange il cuore. Strana scelta quella della tappa sterrata rossa ma non è molto più dura delle altre - quella dopo sicuramente non è gialla ma anch'essa rossa. Mi piace molto la tappa 7 e anche la 8. Il percorso complessivamente mi sembra duro al punto giusto e ben bilanciato come distribuzione delle difficoltà.

Nasdon33

Molto bella la prima tappa e carina anche la seconda tappa. Ok le successive pianeggianti. La tappa di Mount Buller è molto particolare e non mi dispiace, con lo sterrato che però non viene sfruttato. Discreta la tappa seguente mentre è buona la penultima tappa. Ok la crono finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bugo96

 

Emmea90

La prima tappa mi piace, ma per me è rossa. La seconda tappa mi dice poco o nulla. Sulla terza ritengo che non ci fosse peggior modo di utilizzare lo sterrato che questo, in una tappa con un arrivo in salita bello ma duro che scoraggia eventuali attacchi precedenti. Abbiamo polverizzato anche Novaranelcuore. Per il resto il giro è abbastanza duro e ben bilanciato verso l'alto come richiesto - non mi dispiacciono gli altri due arrivi in salita e la loro distribuzione.

Nasdon33

Partenza subito forte, forse un po' troppo, in ogni caso la tappa presa singolarmente è bella. Tappa pianeggiante ok, la terza tappa sarebbe anche carina, ma è quella dello sterrato e mi sembra che non sia stato proprio sfruttato a dovere, inoltre con questa tappa blocchi le principali strade per accedere all'oceano dalla capitale(ma su questo sorvolo visto che tenendo in considerazione questi parametri diventa impossibile tracciare in Australia). Ok la 4° e la 5, con la 6° le tappe pianeggianti diventano 3, un po' troppe per il tipo di corsa che abbiamo richiesto. Buona la 7° tappa e crono finale che ci sta per le difficoltà presentate. Mi aspettavo comunque un percorso più complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...