Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Windows 10 - Installazione/Aiuto/Supporto


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come saprete oggi esce ufficialmente Windows 10

 

Avendo a disposizione un po' di tempo, metto a disposizione la mia esperienza per tutti coloro che vorranno fare l'aggiornamento gratuito dai Windows 7 e 8 e hanno qualche problema col PC

 

L'aggiornamento dovrebbe arrivare in automatico con Windows Update. Se questo non succede potete scaricare il Tool ufficiale https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10 e "forzarlo".

 

Per avere l'aggiornamento gratuito è necessario avere una copia originale di Windows 7 e 8 (o 8.1)

 

Ovviamente non ci saranno problemi di compatibilità con PCM

 

Se avete dubbi chiedete pure qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 :thumbup: Io credo che oggi pomeriggio lo farò... se avrò bisogno di qualcosa chiederò qui. :wink:

 

 

Per ora mi interessava la questione della compatibilità... PCM andrà ugualmente senza dover scaricare altro (come mi sembra che era stato per 8.1)? Anche PCM2014?

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato.

Subito balzano all'occhio i cambiamenti dal punto di vista estetico, il ritorno del menù Start e Cortana, con riconoscimento vocale e tutto ciò che segue :tongue:

Ora è presto per dare giudizi, ma in complesso sembra che qualche miglioria ci sia effettivamente stata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato anche io e funzionava correttamente poi però mi ha fatto saltare il portatile, quando ho provato ad accenderlo il giorno dopo infatti non mi caricava più il sistema operativo, penso che sia perchè non è ancora compatibilissimo col mio tipo di portatile, almeno così mi è stato spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho notato che da quanto ho installato windows 10, ogni tanto mi da dei piccoli problemi.

Per esempio, non sempre quando clicco nel controllo wifi o nel controllo volume (nella barra delle impostazioni) mi risponde e per utilizzarli devo riavviare il pc. Succede anche se raramente che mi si blocchi il pc e devo per forza riavviarlo.

 

Io non ho ancora installato nessun driver. Può essere quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece da quando l'ho installato l'altro giorno c'è un problema con PCM... ogni scrollata di rotella me la conta a doppio. A esempio quando devo passare da un ciclista all'altro o aumentare/diminuire lo sforzo va di due in due. :?

Anche a me lo fa, ma lo faceva anche con Windows 8 se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' scettico sul passaggio a Windows 10. Un po' perchè no sento la necessità di cambiare (ho Vista) un po' perchè ho delle "paure".

 

La prima è che ho meno di 20 gb liberi sul disco fisso, e non ho capito si sostituisce a Vista oppure mi pappa altri GB.

La seconda è che non installo applicazioni nuove da anni e non ho intenzione di installarne: utilizzo ancora moltissime vecchie applicazioni e a parte il temere che vecchi giochi e programmi ufficiali (Uso CS2, gioco a Fifa 2004, ho ancora WinMX etc etc) non funzionino sono piuttosto tutte le piccole applicazioni e vecchi editor artigianali amatoriali (tipo pcm fast, kits master per fifa 2004 e tanti programmini associati a fifa fatti da un amico dieci anni fa ormai).

 

Dite che sono paure ingiustificate e di installare tranquillo? C'è poi la possibilità di tornare facilmente e rapidamente al mio Vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La compatibilità è garantita fino ad xp.

 

Pappa altri GB per fare l'installazione di ripristino di 8.1 che puoi cancellare dopo l'installazione.

 

Se qualcosa funziona con Vista, cmq, funziona anche con 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece da quando l'ho installato l'altro giorno c'è un problema con PCM... ogni scrollata di rotella me la conta a doppio. A esempio quando devo passare da un ciclista all'altro o aumentare/diminuire lo sforzo va di due in due. :?

Qualcun altro che ha avuto e magari risolto questo problema? Io volevo provare ad eseguire il gioco in modalità compatibilità con Win 8 ma essendo legato a Steam non me lo fa fare... ho provato eseguire Steam in quel modo (sia con l'8 che col 7) ma non è cambiato niente. :dubbio: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Problemi con Windows 10


Salve a tutti


Sto reinstallando sul mio portatile le vecchie versioni di Cycling Manager (da Cycling Manager 3 in poi). Tranne che per le prime due versioni ( 2003 e 2004) le altre mi danno problemi.


La versione 2005 funziona ma con qualche problema di grafica, Quando installo Cycling 2006 mi dice che il pc non ha requisiti necessari.


La versione 2008 funziona solo se non installo la Patch di aggiornamento altrimenti si blocca.


Dal 2010 in poi mi da questo errore: 


"[Error Information]


5.70.16.2; 300D; Code: 1; Error: 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...