Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Premetto che non so se è il topic giusto, ma ha cmq a che fare con PCM 2015 perché visto che quello che sto per scrivere potrei anche pensare di comprarlo. Che portatile mi consigliate per giocare a pcm (ora ho ancora il 13 ma, appunto, potrei evolvermi), tenuto conto che non voglio spendere più di 500 euro (e possibilmente, stare sotto i 400) e che mi serve soprattutto un laptop resistente, perché me lo porto sempre in giro? si accettano consigli! (e se esiste un topic più pertinente, spostatemici!)

 

Guarda nella fascia dei 450-500 euro ormai le specifiche sono quelle. Te ne potresti uscire con laptop con processore i5, ram 8gb e scheda video dedicata. Ci sono molti asus e hp in quella fascia anche se mi pare che questi ultimi siano migliori per qualità costruttiva. Io gioco a pcm con dettagli medio-alti con un notebook asus acquistato ormai quasi 2 anni a 450 euro da mediaworld che propone sempre prezzi interessanti (anche non in volantino.

 

Avrei ora una domanda da porre: ho notato che tasti corrispondenti alle azioni del ciclista (attacca, mantieni posizione, ecc..) sono di default A Z E R T Y (che con le nostre tastiere non c'entrano un tubo) e vorrei cambiarli nei classici Q W E R T Y. E' possibile farlo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non so se è il topic giusto, ma ha cmq a che fare con PCM 2015 perché visto che quello che sto per scrivere potrei anche pensare di comprarlo. Che portatile mi consigliate per giocare a pcm (ora ho ancora il 13 ma, appunto, potrei evolvermi), tenuto conto che non voglio spendere più di 500 euro (e possibilmente, stare sotto i 400) e che mi serve soprattutto un laptop resistente, perché me lo porto sempre in giro? si accettano consigli! (e se esiste un topic più pertinente, spostatemici!)

Ciao Smec non so se lo hai già acquistato o meno, comunque come dice Matthorse ce ne sono un sacco tra i 400 e i 500. Io ho un Asus F550CC con 6gb da un paio d'anni (forse più) e riesco a giocare a dettagli massimi e supporta giochi ben più pesanti e complessi come Nba 2k15 quindi te lo consiglio però non so dirti quanto è costato perchè era un regalo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per la modalità Pro Cyclist c'è da qualche parte una lista di obiettivi da raggiungere per arrivare al livello massimo?

Grazie a chi risponderà

Mi sembra che il livello massimo sia 21, ma non ci sono obiettivi particolari: devi continuare a vincere corse per far sì che la barra del livello si riempa più velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve, volevo chiedere alcuni consigli sulla carriera con un team. Tipo gli allenamenti, gli stage etc.. c'è un thread dedicato? volevo inoltre sapere (visto che ormai era da due o tre anni che non giocavo più a questo gioco) nella gara in 3d perchè il valore dello sforzo lampeggia rosso? quando clicco col destro su un mio corridore ci sono voci come "posizionati" a cosa servono? grazie a chiunque risponderà, o che magari mi saprà linkare una guida..

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce''posizionati'' serve per posizionarti in una certa parte di gruppo dove è il corridore su cui hai puntato il tasto. 

Il valore dello sforzo lampeggia quando i corridori accelerano e al tuo corridore non basta quello sforzo per rimanere davanti; di conseguenza devi alzare lo sforzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se vuoi limare al massimo l'ottimale è stare in fondo gruppo col massimo del lampeggio rosso possibile: quello che pur lampeggiando non ti fa perdere le ruote.

 

 

La voce''posizionati'' serve per posizionarti in una certa parte di gruppo dove è il corridore su cui hai puntato il tasto. 

Il valore dello sforzo lampeggia quando i corridori accelerano e al tuo corridore non basta quello sforzo per rimanere davanti; di conseguenza devi alzare lo sforzo. 

 

grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Domanda relativa alla modalità Pro Cyclist: c'è un modo per pianificare la stagione all'inizio? Almeno ad indirizzarla? Nel senso, se voglio fare il Giro, indirizzo già le gare e gli allenamenti in modo da non fare corse inutili a febbraio e senza dover buttare punti per togliermi dalle corse...

Link al commento
Condividi su altri siti

All' inizio della stagione( 1o gennaio) decido di fare, ad esempio, giro e tour. Quindi di conseguenza di solito faccio Tour de San Luis, Tirreno, e qualche altra corsa. Poi un mesetto di riposo e faccio qualche giro minore tipo svizzera o romandia.

Nel finale di stagione faccio circa due mesi di assenza ( o al massimo piccoli criterium in giro per il mondo) e quindi faccio il lombardia insieme ai mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

All' inizio della stagione( 1o gennaio) decido di fare, ad esempio, giro e tour. Quindi di conseguenza di solito faccio Tour de San Luis, Tirreno, e qualche altra corsa. Poi un mesetto di riposo e faccio qualche giro minore tipo svizzera o romandia.

Nel finale di stagione faccio circa due mesi di assenza ( o al massimo piccoli criterium in giro per il mondo) e quindi faccio il lombardia insieme ai mondiali.

 

Ah quindi sei tu che "manualmente" bilanci corse ed allenamento. Ma ce la fai con i punti a disposizione per scegliere le corse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte no. Quindi gestiscili attentamente e parti con un piano già preciso.

 

Capito, grazie mille per la risposta. Comunque è difficile avere un piano, più che altro perchè non posso vedere tutto il programma della mia stagione ma solo un paio di mesi alla volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti

Sto cercando da un po di tempo di cambiare la mia foto profilo, senza successo. Ogni volta viene fuori "Impostazione nuova foto fallita" o "Impossibile salvare l'URL specificato per l'immagine". Ho cercato di cambiare la grandezza del profilo (100*100 al posto del normale 150*150), ma non funziona. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema? C'é una soluzione?

Grazie in anticipo

Sono consapevole che questo topic riguarda le domande sul gioco, ma non ho trovato nessun altro topic adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

poichè il gioco si blocca caricando le texture dei team nelle gare under 23, come potrei cambiare le iscrizioni delle squadre, e quindi far partecipare una squadra al posto di un'altra?

Avrei pensato a Lachis..qualcuno potrebbe aiutarmi con le tabelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè il gioco si blocca caricando le texture dei team nelle gare under 23, come potrei cambiare le iscrizioni delle squadre, e quindi far partecipare una squadra al posto di un'altra?

Avrei pensato a Lachis..qualcuno potrebbe aiutarmi con le tabelle?

 alla fine ho risolto...

Il problema lo creava la squadra ITERA KATUSHA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compagni di pedalata!

 

Domanda sul database: vorrei provare a fare delle modifiche al database di una partita attiva, in particolare ai valori di forma e fatica. Ho aperto il db con fast editor ma non ho capito quali sono i campi dove si salvano quei valori. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...