Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

39° Route du Sud - La Depeche du Midi


emmea90

Messaggi raccomandati

Aaaaah è arrivato il fan di Schleck tanto atteso da emmea!

 

 

Auguri! :)

 

 

Ma esiste ancora sta malattia? Cioè è tipo peste, vaiolo, morbillo... non ce ne si libera più

 

nel caso esistessero ancora fan di Merdy, Emmea, sappi che in questo caso puoi contare sulla mia più totale, cieca e assoluta fedeltà: alleanza armata in nome di una causa superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno presa all'ultimo momento. La pagina ufficiale della route du sud parla di eurosport. Quindi di riffa o di raffa si dovrebbe vedere perché prodotta in TV

 

Confermo che sarà su Eurosport, non so se posso postare il link ma sulla loro guida tv è confermato domani, diretta dalle 14:15.

 

Le prime due tappe saranno su Eurosport 1, le altre due su Eurosport 2.

Modificato da andrea.folegnani
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo in Italia se vanno corridori di un certo calibro continuano lo stesso a mandare gare in differita. #TerzoMondo

 

davvero... e stiamo parlando di una corsa del calibro della Coppi & Bartali, niente di più... noi invece diamo in differita anche il Trentino, e se potessero chissà, magari anche Sanremo e Lombardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non avendl vista la tappa chiedo, Quintana ha solo risposto agli attacchi di Contador o ha anche lui provato a staccarlo a sua volta?

 

Quintana ha solo risposto, sono arrivati in cima insieme, poi Contador ha attaccato sulla prima parte di discesa, quella tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco, questo è quello che intendo per "onorare le corse". Prendere rischi in discesa per vincere l'insignificante Route du Sud. D'altronde o la mentalità vincente l'hai sempre o non ce l'hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che si è trascorsa metà della settimana del Delfinato a discutere di come Nibali mancasse di rispetto alla corsa e facesse il male del ciclismo con la sua condotta, il riferimento mi sembra decisamente esplicito. Riferimento che - pur essendo ripetitivo e avendo sempre un retrogusto di frustrazione - ci può pure stare, a patto che poi non ci si prenda per i fondelli dicendo che si parlava d'altro o si parlava in generale.

Per quanto riguarda la considerazione, io credo che esistano vari modi di essere vincenti. Lo si può essere perché non si concepisce l'idea di perdere e si vuole vincere anche a dadi (gente tipo Michael Schumacher), ma secondo me è un vincente anche uno che sale di livello quando sente l'aria del grande evento (tipo la Serena Williams di qualche anno fa, che tra 2009 e 2010, giocando male e un po' distrattamente quasi ovunque, vinse 5 tornei in tutto, di cui 4 Slam e un Masters di fine anno). Che Contador sia un vincente non c'è discussione, ma si può essere dei vincenti anche ragionando in maniera diversa e preparandosi diversamente ai grandi appuntamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che vedere un corridore che si impegna e cerca di vincere sempre, o quanto meno di onorare le corse a cui partecipa, fa piacere e soprattutto fa si che chi guarda le gare come me dal divano non si addormenti.

Certo che il discorso di emmea vale fino a quando va tutto bene, perchè a prendersi dei rischi coma ha fatto Contador ieri in una gara che vale praticamente 0 (visto anche il livello degli avversari) si rischia di compromettere obiettivi più importanti.

Quindi come sempre la verità sta nel mezzo :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...