Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1a Prova Immunità - Tour of Japan - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Recensione di Nasdon33

 

Emmea90

Buon chilometraggio e distribuzione delle tappe - bene la partenza, francamente per l'arrivo, considerato che è una crono, credo si potesse trovare una città migliore di Iida. Niente da dire sullo sprint, belle le tre tappe (Forse la 3° è più dura della quarta, le avrei invertite facendo Chichibu > Mount e Matsukawa > Komoro per poi finire a Nagano). E' comunque un buon percorso.

 

Gigilasegaperenne

Secondo me è un buon percorso. La partenza piatta ci può stare, le tre tappe dure e la cronometro mi sembrano ben disegnate. Magari avrei impostato in modo leggermente diverso le due tappe di montagna (in particolare, avrei visto meglio l'arrivo in salita per primo e poi una tappa più dura con arrivo in discesa come seconda, in pratica al contrario rispetto a quelle di questo percorso), ma sono entrambe ben tracciate se prese a sé. Magari il gran finale poteva trovare un palcoscenico più spettacolare, ma non è grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensione di Casa

 

Emmea90

Bene le tappe e la distribuzione. Mi piace il finale della tappa di Nagano - viene però un po' vanificato dalle due rosse successive, molto dure. Non mi piace molto la chiusura a Takayama

 

Gigilasegaperenne

Ok sprint e crono finale. La tappa di Nagano la trovo un pochino insipida rispetto ad altre tappe intermedie nel percorso. Viceversa, mi sembrano un po' troppo cariche le tappe di montagna, per trattarsi di una corsa di cinque giorni. La cronometro è abbastanza lunga da non diventare irrilevante, ma la tappa di Nagano diventa quasi inutile (a quel punto, avrebbe avuto paradossalmente più senso indurire pure la gialla, onde evitare di renderla superflua).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensione di Andrepg

Emmea90

Bene la distribuzione delle tappe, la scelta delle città e una localizzazione sensata. Bella la seconda gialla coi muretti, rossa dura ma non eccessivamente pesante, di fatto la tappa gialla del Mount Ikoma diventa il tappone. Bene il finale a crono

 

Gigilasegaperenne

Nulla da dire su sprint e crono, che fanno il loro (cioè non contengono cazzate). Molto bene invece le tre tappe centrali. Trovo azzeccata soprattutto la scelta di mettere la rossa in mezzo e non alla fine. Magari avrei evitato il muro letale nella penultima tappa a vantaggio di una salita più lunga, ma tutto sommato viene abbastanza controbilanciato dalla salita lunghissima del giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensione di Sauber96

 

Emmea90

Come città e distribuzione delle tappe ci siamo. Non sono propriamente un fan delle crono iniziali ma può servire. La seconda tappa mi dice poco, la quarta è bella ma è eccessivamente dura - l'ultima non è nemmeno troppo brutta ma forse un po' soft e corta. La sensazione è che la tappa del Kobe Golf Club decida l'80% della corsa.

 

Gigilasegaperenne

La crono iniziale per me va bene, non mi dispiace neanche l'idea di mettere la verde a metà. Avrei evitato di fare due tappe di montagna su due con arrivo su salite di 1a categoria. Meglio un solo arrivo in salita e una tappa senza, o almeno con arrivo più facile e una salita più dura prima. L'ultima tappa mossa non mi dispiace, però forse perde un po' di significato per via dei due arrivi in salita precedenti, sarebbe stata valorizzata meglio in un altro punto della corsa. Se proprio volevi mettere una singola tappa molto più dura delle altre, l'avrei vista meglio come ultima anziché come penultima (è vero che sarebbe stato un posto un po' strano per finire, ma anche il Delfinato 2014 si è concluso a Courchevel, non ci sarebbe stato nulla di male).

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non è una grande città Iida, ma 100000 abitanti per una corsa di 5 giorni non mi sembra malissimo, la scelta è dovuta anche al fatto che volevo mettere l'arrivo in salita alla quarta tappa, avevo provato altre opzioni ma alla fine era questa quella che mi convinceva di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la tappa di Kobe sia così tanto più selettiva delle altre, sono due salite di poco più di 8km, basti vedere il dislivello che è addirittura più basso della verde

 

Vorrei far notare il tappone da 5300m di dislivello di casa con il giorno successivo un 20km all'8% dopo 230km, che è totalmente spopositato per una corsa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Pigna che le sta vincendo tutte(correggetemi se sbaglio) queste prime prove bravi comunque anche a Nasdon, a Sauber e Casa

Mh, direi che il primo l'ho vinto io(non considerando la selezione), e che abbia perso solo questo(visto che al secondo non dovevo partecipare)

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza, la classifica di emmea è quella che poi è diventata definitiva, con idee abbastanza chiare sui vari piazzamenti. Io avevo un quasi ex-aequo tra i primi due, con lieve preferenza per Pigna, e 3° e 4° scambiati, anche qui con piccolo distacco. L'unico ballottaggio quindi è stato per determinare 3a e 4a posizione. Siccome io vedevo una piccola differenza a favore di uno ed emmea una più marcata a favore dell'altro, abbiamo fatto una specie di media e abbiamo approvato la sua classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In sostanza, la classifica di emmea è quella che poi è diventata definitiva, con idee abbastanza chiare sui vari piazzamenti. Io avevo un quasi ex-aequo tra i primi due, con lieve preferenza per Pigna, e 3° e 4° scambiati, anche qui con piccolo distacco. L'unico ballottaggio quindi è stato per determinare 3a e 4a posizione. Siccome io vedevo una piccola differenza a favore di uno ed emmea una più marcata a favore dell'altro, abbiamo fatto una specie di media e abbiamo approvato la sua classifica.

 

Si, più che altro tra 3° e 4° abbiamo deciso in fretta anche perché non contava una sega la differenza di piazzamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...