Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I percorsi di Zag


Zagor92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella la tappa con arrivo a Pescegallo. :) Ovviamente sono belle anche le altre tappe (la 1° e la 2°), però essendo una corsa a tappe breve avrei fatto la cronometro di 30 km.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in realtà è circondata da colli, l'arrivo è su una via di Alzano che fa un pezzetto di uno di questi colli. Comunque più o meno Alzano ha molti tratti di sali-scendi, o almeno così ricordo, l'ultima volta che ci sono stato avevo 15 anni :mrgreen:

@Filippo la cronometro è di 40 perchè volevo sia la partenza da Lecco che l'arrivo a Vimercate, visto che è  il Giro della Lombardia per i miei luoghi. E ci ho inserito la salita di Consonno che è abbastanza dura e mettendo prima il traguardo rischiava di diventare troppo decisiva, così invece dovrebbere avere chances di vittoria anche i cronoman

Modificato da damecunego92
Link al commento
Condividi su altri siti

@Filippo la cronometro è di 40 perchè volevo sia la partenza da Lecco che l'arrivo a Vimercate, visto che è  il Giro della Lombardia per i miei luoghi. E ci ho inserito la salita di Consonno che è abbastanza dura e mettendo prima il traguardo rischiava di diventare troppo decisiva, così invece dovrebbere avere chances di vittoria anche i cronoman

Bello il fatto che passi nelle zone che conosci bene!  :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito un po' di gente che l'ha fatta..ma dici per il fondo stradale?

 

Fondo stradale, tipo di strada. E poi non è un valico, arrivi in cima e c'è la cittadella abbandonata con la sbarra, non si passa in auto, solo a piedi, sorpassi una piazzettina e poi si scende dall'altra parte. Con la MTB si va perfetto. Per un gruppo, è un po' come fa passare 150 ciclisti attraverso un passaggio largo 3 metri

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fondo stradale, tipo di strada. E poi non è un valico, arrivi in cima e c'è la cittadella abbandonata con la sbarra, non si passa in auto, solo a piedi, sorpassi una piazzettina e poi si scende dall'altra parte. Con la MTB si va perfetto. Per un gruppo, è un po' come fa passare 150 ciclisti attraverso un passaggio largo 3 metri

Mio padre l'ha fatta senza problemi in bici da corsa, ma dice che l'asfalto nell'ultimo tratto è molto rotto. Il punto peró è che l'ha fatta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondo stradale, tipo di strada. E poi non è un valico, arrivi in cima e c'è la cittadella abbandonata con la sbarra, non si passa in auto, solo a piedi, sorpassi una piazzettina e poi si scende dall'altra parte. Con la MTB si va perfetto. Per un gruppo, è un po' come fa passare 150 ciclisti attraverso un passaggio largo 3 metri

Stylus, è una crono :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Son tornato a tracciare a caso dopo un po' di tempo e sto facendo un Giro d'Italia, sono fermo alla terza settimana da tipo un mese però prima o poi lo finirò. Nel frattempo inizio a mettere le tappe che ho fatto. 

 

Si parte da Venezia, con una crono a squadre lunga 21 chilometri che si snoda nel lido della città veneta. 

 

29ygqip.jpg

 

La seconda tappa è pianeggiante, con l'inserimento del Passo Roverello per assegnare la maglia di miglior scalatore: 

 

2n8px78.jpg

(Passo Roverello, 4.7 km al 5.3%)

 

Nella terza tappa, da Ferrara a Imola, si iniziano a incontrare le prime asperità, seppur leggere e lontane dal traguardo:

 

10df5g0.jpg

(Tignano 5.8km al 5.1%, Monzuno 10.9 km al 4.4%, Loiano 5.2km al 6.6%, La Martina 8.8km al 5.9%, Gesso 2.1km al 2.8%)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

mi sento chiamato in causa...

Il Vesuvio NON è sterrato. La parte sterrata è quella che conduce al cratere. Ci son tre vie di accesso: Torre del Greco (più duro l'inizio), Ercolano (un po' più facile) che si congiungono poi le due strade, e infine Boscoreale da Via Cifelli, durissimo, in pavè peraltro. Quindi da evitare in discesa come la peste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve, ma intensa vacanza in quel di Amsterdam, si riparte con la cronometro della 12esima tappa. La salita è Croce di Sarna517cyx.jpg

Nella 13esima tappa c'è spazio per le ruote veloci, anche se qualcuno potrebbe provare ad anticipare sulla salita di Zanego

2me5mon.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...