Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Bicicletta a scatto fisso

marcello

Recommended Posts

Non ho capito se la sorella la vuole per passeggio o per allenarsi

ad ogni modo il mio consiglio è quello di prenderne una brutta ed economica, in modo da capire se la cosa piace o no.

molto probabilmente non piacerà, e quindi non ci saranno molti rimpianti.

cmq rispondendo alle tue domande:

vantaggi: fa figo dire "ho la bici a scatto fisso"

puoi frenare senza usare le mani

svantaggi: non esisterà dislivello superabile agevolmente

in salita non puoi alleggerire, e in discesa le tue gambe devono andare dietro ai pedali fin tanto da farti sembrare pazzo/a

se togli i piedi dai pedali, mentre stai pedalando, non riesci più a rimetterli

Oltre la moda del momento la bici a scatto fisso è ideale nel periodo invernale per allenare la pedalata rotonda e migliorare il gesto atletico stesso della pedalata. In pratica ci si allena (perché obbligati) a spingere e tirare nel gesto di pedalata, in più il gesto continuo aumenta la capacità di far girare ad alti regimi rapporti più agili.

Non è facile però ed è anche abbastanza pericoloso, bisogna prendere una certa dimestichezza ricordandosi sempre che non è possibile in caso di bisogno frenare di colpo...

Se la usa solo per passeggio resta il fatto che è più pericolosa di una bici normale, a meno che non si vada a velocità molto basse.

• 2 months later...

Oltre la moda del momento la bici a scatto fisso è ideale nel periodo invernale per allenare la pedalata rotonda e migliorare il gesto atletico stesso della pedalata. In pratica ci si allena (perché obbligati) a spingere e tirare nel gesto di pedalata, in più il gesto continuo aumenta la capacità di far girare ad alti regimi rapporti più agili.

Non è facile però ed è anche abbastanza pericoloso, bisogna prendere una certa dimestichezza ricordandosi sempre che non è possibile in caso di bisogno frenare di colpo...

Se la usa solo per passeggio resta il fatto che è più pericolosa di una bici normale, a meno che non si vada a velocità molto basse.

che ricordi..... usata per 2 mesi invernali oltre 15 anni fa con il rocchetto fisso per fare agilità, gli esperti sapranno quanto è duro pedalare sempre..... arrivavo a casa con le gambe che ballavano 

sicuramente il rocchetto fisso garantisce un buon allenamento se fatto con criterio, ma come ha detto brianza riserva dei pericoli e non ci vuole niente a trovarsi per terra :D

che tempi ragazzi, quanto vorrei tornare indietro......... fermate il tempo  :laugh:

che ricordi..... usata per 2 mesi invernali oltre 15 anni fa con il rocchetto fisso per fare agilità, gli esperti sapranno quanto è duro pedalare sempre..... arrivavo a casa con le gambe che ballavano 

sicuramente il rocchetto fisso garantisce un buon allenamento se fatto con criterio, ma come ha detto brianza riserva dei pericoli e non ci vuole niente a trovarsi per terra :D

che tempi ragazzi, quanto vorrei tornare indietro......... fermate il tempo  :laugh:

Io settimana prossima comincio gli allenamenti con il fisso, un paio di volte a settimana non di più... fino a fine febbraio...

Anche io era anni che non la utilizzavo...

non so neanche che bici mi arriva, speriamo bene...

• 3 weeks later...
  • 8 months later...

Ma solo io penso che la bici a scatto fisso(da città) sia una cosa per fighetti??...e poi ho visto certa gente farci dei voli...record del mondo nel salto in lungo e atterraggio con la faccia :mrgreen:  :mrgreen: