Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Io sono Claudio


Claudio Pierotti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Claudio e mi sono appena iscritto al forum. 

Sono un appassionato, come penso anche voi, delle due ruote. 

Da qualche anno me ne vado in bici da solo. Da ragazzino facevo parte di una piccola società delle mie parti e ho fatto qualche gare, ma dopo il trasloco di abitazione da parte dei miei ho abbandonato quella società, ma non la passione per le due ruote.

 

Appena posso (almeno due o tre volte a settimana) salto in sella e vado. Mi faccio i miei 60/80 km senza troppe pretese, me la prendo comoda... mooolto comoda, ma arrivo sempre alla fine senza troppa fatica (si fa per dire).

 

Da quando ho visto che a breve ci sarà però la @granfondoroma, ho deciso di provare a farla ed ho intensificato l'allenamento portando a 100 i km che faccio.

 

Secondo voi posso provare a farla visto che comunque (se non ho visto male) il percorso è di circa 160km???

 

Che cosa ne dite? Voi ci sarete alla @granfondoroma? E soprattutto... come vi allenate? Cosa consigliate di fare? 

Ovviamente non ho nessun pensiero di vincere, ma mi piacerebbe portarla fino in fondo...

 

Attendo un vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :) 

be', se la GF è di 160 km, secondo me dovresti provare a fare per conto tuo il percorso un paio di volte. Magari la prima volta ne fai 100, la seconda volta 140 e la terza volta la fai tutta. Se non riesci a tenere 160km nelle gambe rischi di arrivare a 3/4 e dovesti fermare. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :)

be', se la GF è di 160 km, secondo me dovresti provare a fare per conto tuo il percorso un paio di volte. Magari la prima volta ne fai 100, la seconda volta 140 e la terza volta la fai tutta. Se non riesci a tenere 160km nelle gambe rischi di arrivare a 3/4 e dovesti fermare. 

 

 

 

mmmm considerando che la https://www.facebook.com/pages/Granfondo-Roma/372582246105486 @granfondoroma è il 13 ottobre, pensi che faccio in tempo a fare questa sequenza che suggerisci? Forse si in due settimane dovrei avere il tempo di farlo... Bel suggerimento comunque... Ma qualcuno di voi si è già iscritto alla @granfondoroma

Modificato da Claudio Pierotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :wink:

 

 

Per la granfondo non ho esperienza, ma la mia opinione, aspettando quella di gente più competente, è che facendo il percorso in gruppo alla granfondo (almeno in parte) si fa meno fatica che da soli a parità di velocità ma anche a velocità moderatamente maggiori, ma comunque bisogna avere anche un certo margine perchè per vari motivi può arrivare una difficoltà e senza un margine si rischia di non superarla. Sinceramente però non ho proprio idea di quanto dovrebbe essere questo margine, comunque se ne hai l'occasione porvare il percorso potrebbe essere ottimo anche per capire come gestirsi al meglio nella granfondo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un po' se i 60-80 km che fai sono piatti come l'olio oppure ci metti dentro qualche salita tipo quelle della Granfondo! Passare da 80 km a 160 in due settimane è molto dura! Lo dico io che più o meno nella bella stagione faccio come te, un giorno ci ho messo dentro il ghisallo che andata e ritorno sono 110 km e sono arrivato a casa stravolto. Ma più che la stanchezza il vero problema sono stati i crampi, cambia anche il modo di nutrirsi. Dato di fatto che uscire tutti i giorni non serve a nulla, prova almeno ora gradualmente ad alzare il limite dei km ogni uscita ogni due giorni sino a 4 giorni prima, senza arrivare ai 160, già dovrebbe essere duro così. Poi visto che sei già iscritto ed è un peccato rinunciare, fai un po' come me quando ho fatto la mia prima mezza maratona, prova a partire, poi dove arrivi arrivi, oltre i 100 km consideralo un successo (anche perchè ho visto l'altimetria e dopo la seconda salita ci sono venti chilometri di pianura che sia permettono di respirare ma sia ti danno la mazzata definitiva prima dell'ultima salita che ha un bel tratto dove rischi di mettere giù i piedi se già sei stanco).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho provato un po' il percorso da 60km della @granfondoroma e diciamo che l'ho fatto abbastanza bene, avevo già fatto quelle salite, del resto non abito poi così lontano dal percorso scelto.

 

Ho saputo che oggi si chiudono le iscrizioni. Chi è in ritardo entro la mezzanotte può iscriversi qui 

Spero di aver fatto cosa gradita a segnalare il link dell'iscrizione e ad avvisare che è l'ultimo giorno.

 

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...