Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

E passiamo ora ad una nuova infornata di anticipazioni sul 2018:

  • Dopo quasi 30 anni di sponsorizzazioni, la Lampre lascia il mondo del ciclismo: la famiglia Galbusera ha ufficializzato un addio che era nell'aria, ma Beppe Saronni non è certo restato a guardare, e a poche ore dall'uscita di scena dello storico marchio blu-fucsia, ha annunciato che dalla prossima stagione sulle maglie della squadra da lui diretta ci sarà il marchio Balocco, sempre abbinato al produttore di biciclette Merida. La ritrovata stabilità finanziaria dovrebbe inoltre permettere al team di trattenere il campione italiano Fabio Aru, anche perché la stagione sottotono lo ha reso meno appetibile sul mercato. Dalla Meridiana Kamen arriverà poi il giovane e promettente velocista croato Pavel Potocki, che va ad arricchire la piccola colonia di ex jugoslavi comprendente il connazionale Ibrahimovic e lo sloveno Jan Polanc, attualmente impegnati alla Vuelta.

  • È ufficiale anche il ritorno di Bjarne Riis nel mondo del ciclismo, di cui già si vociferava da alcuni mesi. Il vincitore del Tour '96 rileva la Cult Energy e sigla un accordo di sponsorizzazione con Cervélo e Nissan. Al momento non sono ancora stati annunciati grossi colpi di mercato, ma Riis sta lavorando sotto traccia e, per sua stessa ammissione, non sarebbe un problema partire dalle Professional per arrivare poi al World Tour nell'arco di una o due stagioni.

In Francia la Bretagne Séché conclude la propria sponsorizzazione e viene sostituita dalla Fortuneo Banque: probabile la conferma della licenza Professional. Cambio di sponsor anche in Austria, dove la Tirol Cycling Team diventa Manner Team.

La Tinkoff-Saxo, che dal prossimo anno passerà a chiamarsi Tinkoff-Velux, ingaggia il campione olimpico Sonny Colbrelli, che andrà quindi a fare coppia con Peter Sagan e Carlos Betancur. Ma sembra che Tinkov non voglia fermarsi qui, e stia provando a convincere anche Vincenzo Nibali, il cui rinnovo con la Edison sta andando per le lunghe ed è complicato, come è noto, dalla difficile convivenza con Thibaut Pinot.

Il Giro d'Italia dell'anno prossimo scatterà dalla Polonia: ancora non si conoscono i dettagli della grande partenza, se non che la corsa prenderà il via da Cracovia e che saranno tre le frazioni nel paese di Papa Wojtyla. Inoltre non è escluso un ritorno in Italia via terra, passando quindi per l'Austria, con un assaggio di Dolomiti già nella prima settimana. Il gran finale, invece, dovrebbe omaggiare ancora una volta le montagne della Grande Guerra, a cent'anni esatti dalla conclusione del conflitto. E secondo indiscrezioni dovrebbe tornare lo Zoncolan, per la prima volta come "semplice" passaggio in vetta anziché come sede d'arrivo.

E concludiamo con l'elenco di corridori sospesi per doping e quindi svincolati: fino al 2019: Jakub Kowalski (Pol), Lucílio Carreira (Por), Larry Warbasse (Usa), Jesse Anthony (Usa), Nicola Dal Santo (Ita), Clemens Fankhauser (Aut); fino al 2018: Victor Manakov (Rus), Maxim Kashimov (Kaz), Konstantin Volik (Uzb), John Stark (Usa), Claudio Imhof (Svi), Mateusz Novak (Pol), Terje Tollefsen (Nor), Rik Swenters (Bel), Matteo Fedi (Ita), Gianni Meersman (Bel).

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Cav nom ha bisogno dei localini, sta messo meglio di Gallopin da quel punto di vista... ma ora ormai i valori fanmo leggermente pena che farà?

Dimenticavo una cosa, abbassa quei valori a Betancur :P

 

ho riportato a 80 in volata il valore di Cav e ho bloccato la sua età di declino: in sostanza gli allungo la carriera di un paio di stagioni, senza cmq che sia più il velocista dominante :wink:

 

e no, Betancur non si tocca! (ben venga il maggior numero possibile di avversari forti, per i miei Tugas)

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è troppo scarso nella realtà

 

ti correggo: è troppo pigro e indolente, in realtà scarso non lo è mai stato e anzi, aveva i numeri per vincere sia le corse di un giorno che le gare a tappe. E siccome qui nel gioco, nei primi anni di story, è stato subito vincente, ci sta anche la dimesione sliding doors. Insomma, non so come dire... Enrico, aiutami tu!

 

KHZ38eZ.jpg

 

p.s.: parlando seriamente, la dimostrazione del fatto che Betancur è un talento ma è solo fottutamente pigro, è data dall'ultimo Giro d'Italia che ha fatto quest'anno: ci è arrivato in condizioni penose, con il giro-vita di Giuliano Ferrara, ma gli sono bastate una decina di tappe per raggiungere una forma decente ed essere addirittura quasi competitivo in certe tappe. Questo per dire che alla fine di un GT, proprio perché è costretto a pedalare e far fatica per tre settimane, alla fine riesce anche a raggiungere una condizione decente. Il problema è che quando è lontano dalle gare e dovrebbe allenarsi in autonomia, non lo fa.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bentornato! Ho sistemato Lisbona, ora è molto più interessante!

 

grande! e allora rimandami i file su fb, se puoi! :wink:  (ma hai migliorato la grafica o modificato anche il percorso?)

 

Forse è un po' tardi ma..comincio a seguire anch'io! Story davvero interessante!

 

grazie e benvenuto!

 

Smec Fidel come sta? :P

 

eh, Fidel ormai non ce la fa più... lì è tutto in mano a Raul che fra l'altro la gente prende in giro, perché a differenza del fratello è un nanerottolo e probabilmente non è nemmeno figlio dello stesso papà, dato che ha la faccia da cinese e che, ai tempi di mamma e papà Castro, vicino a loro viveva un commerciante cinese... storia vera, non invento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...