Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Ma non è che ci stanno troppe nuove corse? Nel senso, è bello anche rimanere un pochino ancorati alla tradizione..

 

le corse esotiche le ho messe quasi tutte ad inizio e fine stagione, non nella fase clou...

 

ma poi fino a che non cambi avatar, con te non parlo più :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiaciuto per la chiusura di una delle corse migliori nel nostro territorio, cercheremo di finanziare qualche nuovo progetto per il 2018

 

Jusberto

 

uh, a proposito, la Vuelta a la Comunidad de Madrid pensavo già di rinominarla tipo Gp Contador... se ne hanno dedicata una a Indurain in Navarra, se la merita anche Alberto a casa sua :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Smec hai avvertito Noris di tenersi pronto?? :mrgreen:

 

Se annuncio tutte queste modifiche, è perché Noris me le ha già fatte :ave: :ave: :ave:  (il che vuol dire che se ci saranno altri crash, la colpa sarà sua :4: )

 

Come fanno ad arrivare in salita a Cassis che non c'è un metro che non sia in pianura ed è un località marittima :blink: .(Lo so perchè ci sono stato)

 

Cmq molto bella l''idea di aggiungere tutte queste nuove corse

 

Uhm, su Cassis indago, magari intendeva il distretto e non la città... le corse le aggiungo altrimenti mi sarei già stufato di giocare ogni anno le stesse

 

smec, io sto sempre meno su internet e su sto forum, ma ti giuro ogni volta che salgo "spreco" quasi tutto il tempo su questa story, è STUPENDA, la migliore che io abbia mai letto, complimenti

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fanno ad arrivare in salita a Cassis che non c'è un metro che non sia in pianura ed è un località marittima :blink: .(Lo so perchè ci sono stato)

 

Cmq molto bella l''idea di aggiungere tutte queste nuove corse

 

ho indagato: su google maps ho trovato una "Rue de la Corniche des Crêtes" che effettivamente è in Costa Azzurra, ma a un centinaio di chilometri da Cassis (link)

 

Oh, intanto vi preannuncio che domani ci sarà la presentazione del Giro, che partirà da...

 

6LOeUy8.jpg

 

... qui sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro! La seconda se non sbaglio arriva sullo strappo a Taormina?

 

direi di sì, ma bisognerebbe chiedere al Grande Bannato per i dettagli :D

oh, a proposito: ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano con le tappe, le maglie, le modifiche al db e quant'altro, a cominciare da Noris, Stylus, Sauber, Cancellara, MK e tutti voi che mi leggete. Poi, come direbbe Magalli, mi fermo qui per il rischio di non dimenticare qualcuno :P

 

 

 

.

POST DELL'ANNO! :P :p :P

Modificato da smec-easyjet
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi di sì, ma bisognerebbe chiedere al Grande Bannato per i dettagli :D

oh, a proposito: ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano con le tappe, le maglie, le modifiche al db e quant'altro, a cominciare da Noris, Stylus, Sauber, Cancellara, MK e tutti voi che mi leggete. Poi, come direbbe Magalli, mi fermo qui per il rischio di non dimenticare qualcuno :P

 

 

 

POST DELL'ANNO! :P :P :P

 

 

Ormai lavora più gente a questa story che alla Cyanide per fare il gioco

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai lavora più gente a questa story che alla Cyanide per fare il gioco

 

diciamo anche che do più lavoro io della Fiat, ormai... mi aspetto i contributi di stato dal governo....

 

«Non voglio che mi si dica grazie, ma neanche che quelli della Fiom mi facciano gli scherzi...»

 

marchionne.jpg

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Presente e pronto a vivere l'ultima stagione nel WT del nostro più grande campione di sempre, ma per i mondiali lo posso convocare? Comunque nel caso non lo potessi convocare me lo porto in ammiraglia come guidatore, così in salita si alza sull'acceleratore :24:

 

beh, in effetti per i mondiali è convocabile perché scende a correre in Continental, non è che smette

Link al commento
Condividi su altri siti

hzVWTBR.png

 

Dunque, ci siamo. Una nuova e appasionante stagione è alle porte e, per la prima volta, la prepareremo affinando la condizione nel cuore dell'Africa, noncuranti dell'ebola! Ad ospitarci sarà il nostro main sponsor, la Tap, che per presentare le sue nuove rotte subsahariane ha organizzato un camp di dieci giorni a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso pacificato dopo la rivoluzione del 2014.

Per noi si tratterà di una lunga parentesi africana, che proseguirà poi con la partecipazione alla Tropicale Amissa Bongo, promossa quest'anno a categoria 2.HC e che, tornando nella sua collocazione di metà gennaio, anticiperà addirittura Tour Down Under e Tour de San Luis come primo appuntamento del ciclismo internazionale.

Per prima cosa andiamo allora a svelare la nuova divisa del Clube de Ciclismo os Tugas-Tap e le uniformi speciali che indosseranno i nostri campioni nazionali:

 

0XTuA9a.png
 

 

Bene, ora andiamo a conoscere i nomi dei 27 corridori che comporranno l'organico del Clube de Ciclismo os Tugas-Tap

0pLomHt.png

 

Sulle vecchie conoscenze c'è poco da dire: Rui Costa sarà ancora una volta il nostro uomo più rappresentativo e si dividerà tra classiche e grandi giri. Leonardo Iznata ha superato in maniera più che soddisfacente il suo primo banco di prova da capitano all'ultima Vuelta, chiusa agevolmente tra i primi dieci, e dovrebbe puntare ancora una volta alla corsa di casa dove, però, capitano sarà proprio Rui Costa, in Spagna per preparare il mondiale casalingo di Lisbona che si disputerà di lì a poco.

Rein Taaramae, César Martingil e Tiago Machado ci hanno saputo regalare importanti successi di tappa nei grandi giri, e quest'ultimo anche il titolo nazionale e la Volta a Portugal. Per loro gli obiettivi del prossimo anno saranno ancora i successi parziali nei grandi giri e le classifiche nelle piccole gare a tappe. Martingil, insieme a Nicolau Casqueiro, sarà inoltre il nostro uomo di punta alla Volta a Portugal.

Jan Bakelants ha aperto e chiuso benissimo la stagione, con il secondo posto al Down Under e la vittoria al Tour of Britain, ma a lui in questo 2017 chiediamo un salto di qualità nelle corse di un giorno. Salto di qualità per il quale, a nostro giudizio, è pronto anche un corridore come Eder Treves: il brasiliano ha nelle tappe di montagna la sua specialità, e anche per lui potrebbe essere venuto il tempo di mettere a frutto questa dote nei grandi giri.

Il reparto velocità resta di competenza di Adam Blythe e Samuel Caldeira, ma con corridori come Eduardo Marinheiro, Gaspar Gonçalves, Tobias Ludvigsson e Ruben Silva proveremo ad impostare un lavoro specifico per la creazione di un treno degno di questo nome, almeno in alcune gare.

José Nogueira ha in comune con i già citati Casqueiro, Treves e Iznata il fatto di essere giovane e, al tempo stesso, una colonna della squadra: sono loro, infatti, i quattro sempre presenti fin dall'inizio della nostra avventura, nell'ormai lontano 2013. Altri due senatori, e qui soprattutto per il carico di esperienza che sapranno portare alla squadra, sono Ricardo Mestre e André Cardoso.

Luis Henriques è un capitolo a parte: passato professionista un anno fa con le stimmate del predestinato, nella sua prima stagione ha faticato più del previsto, ma nessuno vuole mettergli pressione e sarà lasciato crescere con calma. Suo compagno di stanza sarà João Pinto, un altro giovane magari meno dotato, ma che ha sofferto decisamente meno il passaggio di categoria e dalla sua vicinanza potrebbe trarre vantaggio lo stesso Luis.

 

Ma ora, passiamo ai nuovi acquisti:

 

SIMON SPILAK. È il grande colpo di mercato del 2017: sul podio del Tour nelle ultime due stagioni, ha concluso la passata stagione diventando il primo sloveno a vincere una classica monumento, il Giro di Lombardia. I Tugas gli offrono la possibilità di tornare a correre anche le classiche sulle pietre, suo primo amore. Insieme a Rui Costa sarà il capitano della squadra sulle Ardenne, poi avrà tutta la squadra a disposizione per il Tour.
 

Guarda il palmarés di Simon Spilak

28KGwew.png

 

 

ZDENEK STYBAR. Lui una classica monumento non l'hai mai vinta, ma vanta pur sempre un successo al Gp di Harelbeke e sarà il faro della squadra nelle gare al Nord. Una scelta, quella di lasciare la Sky dopo una sola stagione, maturata proprio dalla difficile convivenza con Boom, risultato poi vincitore della Roubaix.

Guarda il palmarés di Zdenek Stybar

N8wh7SL.png



MATEJ MOHORIC. Dopo il titolo iridato under 23 conquistato a Firenze 2013, nei suoi primi tre anni da professionista ha vinto tre corse - una tappa all'Usa Pro Cycling Challenge nel 2014 e una alla Settimana Lombarda lo scorso anno, quando soprattutto si è imposto anche nella Roma Maxima - e ha dimostrato di avere i numeri per diventare un corridore di primo piano nelle classiche. Lo scorso ottobre ha incrociato le armi con Rui Costa alla Japan Cup, ora approda anche lui alla corte dell'ex campione del mondo portoghese, voluto da Spilak.

SIETSE DOKMAN. 25 anni e una grande propensione per le corse al nord, questo corridore olandese è passato professionista due anni fa con i tedeschi della Nutrixxion-Abus, con i quali nella stagione di esordio ha vinto la Kattekoers, fin qui suo unico successo della carriera. Arriva anche lui per rafforzare il settore pietre.

AMARO ANTUNES. Nato 26 anni fa a Tavira e con una lunga militanza nel circuito Continental portoghese, Amaro Antunes approda finalmente nel ciclismo che conta. Merito di un'ottima stagione passata, impreziosita dalla vittoria della classifica generale al Gp Abimota e da una miriade di piazzamenti, fra cui il 5º posto ai campionati nazionali e il 12º alla Volta a Portugal. Sarà un prezioso uomo squadra, soprattutto, quando la strada sale, anche nelle corse più importanti.

SEBASTIÃO PRETO. Questo 22enne di Évora aveva già vestito la maglia Tugas per qualche mese tre anni fa, da stagista. Un'esperienza però troppo precoce, alla quale hanno fatto seguito un'altra stagione fra i dilettanti e, l'anno scorso, mezza stagione alla Rádio Popular-Boavista. Non vanta ancora nessun tipo di risultato, ma abbiamo voluto concedergli una seconda possibilità vista la sua propensione per le gare al nord e il suo discreto disimpegno con la maglia della nazionale, nelle corse under 23.

MAURICIO BIELINSKI KNAPP. Un piazzamento tra i primi cinque in una tappa della Vuelta a Guatemala è quanto di meglio questo 25enne corridore brasiliano è riuscito a combinare fin qui, rappresentando i colori della propria nazionale. Ma dalla sua ci sono la giovane età, i margini di crescita ancora inesplorati e l'abilità sui percorsi collinari. Da non sottovalutare.

 

 

CALENDARIO

E per la presentazione della squadra è tutto! Come già detto, la nostra stagione inizierà con l'Amissa Bongo, ma fin da gennaio ci aspetta un ricco programma di gare nell'emisfero meridionale. Il debutto europeo avverrà in due corse nuove di zecca e al 100% portoghesi, realizzate sull'isola di Madeira, scenario perfetto per rifinire la preparazione. E insieme a noi ci saranno anche molte altre squadre di primo piano, perché tanto il Grande Prémio do Funchal come la Volta à Madeira saranno di categoria .1

 

Ecco, dunque, il dettaglio dei nostri primi appuntamenti:

 

14-17/1 La Tropicale Amissa Bongo (Gab) 2.HC

19/1 La Route de la Dakar (Arg) 1.1

21-27 Tour de San Luis (Arg) 2.1

22-27 SANTOS TOUR DOWN UNDER (AUS) WT

27/1 Grande Prémio do Funchal (Por)

29-31/1 Volta à Madeira (Por)

 

PS: per le divise si ringrazia anche quest'anno la Sauber96 Factory :wink:

 

L1GYDRv.png

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...