Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Grande Smec! Dove hai trovato le maglie della Trek, della Yellow e della Wanty? Io le ho cercate ma nada :(

 

guarda, la Wanty me la sono fatta io modificando una delle maglie fake del gioco, ma il risultato è abbastanza orribile; la YellowFluo è semplicemente la vecchia maglia Fantini con il logo sul davanti cambiato, la Trek invece l'ho trovata su pcm daily. Te le metto tutte nello spoiler, poi se hai voglia di cercare sul daily da qualche parte c'è tutto il pack Trek ma ora non mi ricordo dove

 

mvLISNB.png

 

Uht85OO.png

 

NMLhaLa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo lavoro smec, per i valori dei giovani magari Mohoric, Alaphilippe e Formolo magari potrebbero avere qualcosina in più montagna.

I risultati del Tour de l' Avenir 2013

http://www.cicloweb.it/corsa/2013/tour-de-l-avenir-2013.html

 

sia ad Alaphilippe che soprattutto a Mohoric ho impostato potenziali alti praticamente in tutti i valori, montagna compresa, poi mano a mano che andranno avanti con la carriera li indirizzerò su un tipo particolare di corridore a seconda delle qualità che sviluppano meglio; Formolo dovrebbe diventare molto forte in salita :wink:

 

Zordan è molto veloce quasi un velocista magari abbassalo un po in collina!!

 

fatto :wink:

 

Alaphilppe è al livello quasi di Nibali in discesa è veramente impressionante

 

Beh, se uno è forte in discesa lo è già a 20 anni, anzi magari anche più che a 30. E considera cmq che al max però arriverà a 79: ho fatto in modo che nessun corridore nel gioco abbia più di 79 in discesa, compresi i potenziali: altrimenti diventa troppo facile fare la differenza rispetto alla realtà

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclomercato, come cambiano i Tugas

 

3JF8zSS.png

 

Una rosa di 19 corridori, quattro in più della passata stagione, per affrontare il passaggio alla categoria Professional Continental. È l'organico 2014 dei Tugas-Tap che, a fronte di quattro cessioni, hanno realizzato otto nuovi acquisti.

Ma partiamo dagli addii: quello ampiamente annunciato riguarda Enrique Salgueiro che, a soli 31 anni, ha deciso di ritirarsi dal ciclismo, nonostate la doppia vittoria al Gp Jornal de Notícias (tappa più classifica, vedi foto) e il rendimento costante espresso nell'arco dell'intera stagione.

 

Q9zFtHF.png

Un altro terzetto di corridori, invece, lascia i Tugas per approdare alla Rádio Popular-Onda, tra le squadre portoghesi più bisognose di rinforzi: si tratta di due gregari storici della nostra squadra come  Guilherme Lourenço  e Vitor Rodrigues, e di José António Abelhinha che, invece, era uno dei giovani passati professionisti con la nostra maglia nel 2013. 

La stagione di Abelhinha è stata meno entusiasmante rispetto a quella di altri giovani - su tutti, Iznata e Casqueiro - ma comunque positiva, grazie anche alla vittoria dell'ultima tappa e della classifica generale del Tour of Brunei. A quel punto, però, il ragazzo aveva già firmato per un'altra squadra: la decisione definitiva in agosto, quando Abelhinha non era stato convocato per la Volta a Portugal.

 

E passiamo adesso agli acquisti: i tre capitani dei nuovi Tugas saranno Manuel Cardoso (foto), Rein Taaramäe e Matteo Rabottini. Manuel Cardoso arriva dalla Caja Rural ed è stato due volte campione nazionale, nel 2009 e nel 2012. L'anno scorso ha vinto il Tartu-Tallin Grand Prix, una tappa alla Vuelta a León e soprattutto la rinata Porto-Lisboa, e andrà adesso a vestire i panni di nostro velocista principe.

 

vencedoretapa_ManuelCardoso01.jpg

 

Matteo Rabottini e Rein Taaramäe saranno invece i nostri uomini di spicco nelle gare a tappe, con la speranza che la loro presenza in rosa ci aiuti a ricevere un invito a corse come Giro d'Italia, Vuelta a España, Tirreno-Adriatico, Volta a Catalunya e Vuelta al País Vasco.

 

In particolare, Rabottini è il nostro uomo da visita per le corse italiane: al Giro di due anni fa vinse la splendida tappa di Pian dei Resinelli (foto) e portò la maglia azzurra fino a Milano, mentre nel 2013 ha chiuso al 22º posto generale nella corsa rosa e ha vinto la prima tappa del Giro d'Austria, chiuso poi in sesta posizione.

 

1-matteo-rabottini-pian-dei-resinelli_be

 

Rein Taaramäe, invece, è reduce da due successi nella passata stagione: una tappa alla Vuelta a Andalucía in febbraio e un'altra all'Usa Pro Cycling Challenge in agosto. A questi risultati vanno aggiunti il nono posto al Giro del Trentino e due top ten in prove World Tour - ottavo alla Parigi-Nizza e sesto al Delfinato - ma nei grandi giri l'estone è fermo al 12º posto al Tour de France del 2011, quando perse la maglia bianca nell'ultima cronometro a vantaggio di Rolland, e alla vittoria sull'arrivo in salita di Somiedo alla Vuelta a España di quello stesso anno (foto).

 

755506-9194264-640-360.jpg

 

Completano la lista dei nuovi arrivi lo svedese Tobias Ludvigsson e il francese Mathieu Sprick, entrambi dalla Argos-Shimano, ed i portoghesi André Cardoso, Ricardo Mestre e Bruno Pires, lasciati liberi rispettivamente da Caja Rural, Euskaltel-Euskadi e Saxo-Tinkoff.

 

Tra questi, Ludvigsson è un cronomen di appena 23 anni con interessanti margini di miglioramento, e abbastanza forte a cronometro è anche Ricardo Mestre che, proprio grazie all'ultima prova contro il tempo, vinse la Volta a Portugal del 2011 (foto). Sprick e Pires, infine, sono corridori d'esperienza con discrete doti da scalatori, che sapranno sicuramente essere utili alla causa anche nelle corse di categoria World Tour e Hors Catégorie.

 

ng5370C5FB-031E-4429-8B27-25E8C22682FD.j

 

Ed ecco la rosa completa:

 

cMICgSb.png

ACQUISTI: Matteo Rabottini (Vini Fantini), Rein Taaramäe (Cofidis), André Cardoso (Caja Rural), Manuel Cardoso (Caja Rural), Ricardo Mestre (Euskaltel-Euskadi), Tobias Ludvigsson (Team Argos-Shimano), Mathieu Sprick (Team Argos-Shimano), Bruno Pires (Team Saxo-Tinkoff).

CESSIONI: Enrique Salgueiro (ritirato), Vitor Rodrigues (Rádio Popular-Onda), Guilherme Lourenço (Rádio Popular-Onda), José António Abelhinha (Rádio Popular-Onda).

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel team!!! 

 

Taaramae è un mio vecchio pupillo fantaciclistico, che però nella realtà non mi ha mai ripagato; Manuel Cardoso non poteva mancare a questa squadra, idem il suo omonimo André che è un discreto scalatore. Rabottini spero mi serva davvero a raccattare qualche invito da Rcs, e in quel caso gente come Ludvigsson e Mestre servirà per le cronosquadre, mentre Sprick e soprattutto Pires sono discreti gregari da WT

Link al commento
Condividi su altri siti

Tugas, gli obiettivi per il 2014

 

Si è appena conclusa la riunione con i nostri sponsor per definire gli obiettivi stagionali. Accanto alle principali corse portoghesi - dall'Algarve all'Alentejo, dalla Porto-Lisboa al Trofeu Agostinho, e ovviamente alla Volta a Portugal - è grande interesse dei nostri finanziatori essere presenti ad almeno due delle grandi gare a tappe: il Giro d'Italia e la Vuelta a España.

 

Anche altre prove World Tour come Tirreno-Adriatico, Volta a Catalunya, Vuelta al País Vasco, Clásica de San Sebastián e Giro di Lombardia rientrano tra le corse alle quali ci piacerebbe essere invitati. Ma il vero e principale obiettivo del 2014 sarà quello di figurare, a fine anno, tra le prime 24 formazioni del Cq Ranking: quelle, cioè, che saranno ammesse alle prime due divisioni in cui sarà strutturato il ciclismo di vertice a partire dalla prossima stagione. Condizione necessaria per essere ammessi alle più importanti gare del calendario.

 

ZKV9XDT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inizio di stagione

 

In estrema sintesi, ecco le principali notizie di gennaio e inizio febbraio, tra le prime gare e gli inviti ad alcune delle corse più importanti. In questo primo scampolo di stagione, i Tugas hanno preso parte soltanto alla Challenge di Mallorca. Vediamo come è andata:

 

G9VAysf.png

 

Classifica generale Santos Tour Down Under

1 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar in 17h43'40"
2 Mikhail Ignatiev (Rus) Katusha Team a 2"
3 Christophe Riblon (Fra) Ag2r La Mondiale a 16"
4 Peter Velits (Svk) BMC Racing Team a 44"
5 Marco Marcato (Ita) Cannondale Pro Cycling a 48"
6 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team s.t.
7 Ben Hermans (Bel) BMC Racing Team a 54"
8 Robert Kiserlovski (Cro) Trek Factory Team s.t.
9 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team a 59"
10 Mark Cavendish (Gbr) OmegaPharma-Quick Step a 1'06"

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto con la prima corsa del calendario portoghese, la Clássica de Abertura-Gp Cidade de Loulé, dove debutta il nostro velocista principe: Manuel Cardoso. Il percorso è molto adatto al due volte campione portoghese, resta da vedere se la condizione sarà già all'altezza, e se soprattutto funzioneranno i meccanismi del treno Tugas:

 

CnYvClI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Volta ao Algarve 2014

 

Continuiamo, perché adesso tocca al primo appuntamento atteso anche dai nostri sponsor, la Volta ao Algarve. Una gara che, ormai da diversi anni, è di gran lunga la più difficile tra quante si corrono sul suolo portoghese. Il percorso è lo stesso dello scorso anno, però gli organizzatori hanno deciso di invertire la cronometro di Tavira e l'arrivo in salita all'Alto do Malhão, dove dunque si concluderà la 40ª edizione.

 

Il 2014, poi, coincide anche con il trentennale della morte di Joaquim Agostinho, il più grande corridore portoghese di tutti i tempi, che perse la vita proprio in seguito alle conseguenze di una caduta nella Volta ao Algarve del 1984, che comunque non gli impedì di tagliare il traguardo di tappa in maglia gialla.

 

Ma adesso torniamo al presente, e andiamo a vedere come sono andate le cose: i Tugas-Tap portavano una squadra compatta, senza un capitano vero, composta da Matteo Rabottini, André Cardoso, Bruno Pires, Nicolau Casqueiro - tutta gente forte in salita -, dai cronomen Hélder Feitor, Ricardo Mestre e Tobias Ludvigsson e dal velocista Bruno Lima.

 

MIEMAnD.jpg

lBLM7Lf.jpg

jaJQBjl.png

WzARzk0.jpg

 

Classifica generale 40ª Volta ao Algarve

1 Sebastian Langeveld Garmin - Sharp in 14h56'16 "
2 Thomas De Gendt Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 2 "
3 Fabian Cancellara Trek Factory Racing a 6 "
4 Daniel Martin Garmin - Sharp a 9 "
5 Bauke Mollema Belkin Pro Cycling Team a 10 "
6 Tanel Kangert Astana Pro Team a 19 "
7 Lars Boom Belkin Pro Cycling Team a 27 "
8 Yoann Offredo FDJ.fr s.t.
9 Ramunas Navardauskas Garmin - Sharp a 32 "
10 Jürgen Roelandts Lotto Belisol a 37 "
11 Alberto Contador Team Saxo - Tinkoff s.t.
12 Matti Breschel Team Saxo - Tinkoff a 39 "
13 Vladimir Gusev Katusha Team a 44 "
14 Wout Poels Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 49 "
15 Matthieu Ladagnous FDJ.fr s.t.
16 Philippe Gilbert BMC Racing Team a 52 "
17 Robert Gesink Belkin Pro Cycling Team a 1'10 "
18 Riccardo Zoidl Trek Factory Racing a 1'14 "
19 Bart De Clercq Lotto Belisol a 1'21 "
20 Fränk Schleck Trek Factory Racing a 1'36 "
21 Hamza Merdj La Pomme Marseille a 1'47 "
22 Xavier Florencio Katusha Team a 2'00 "
23 Thibaut Pinot FDJ.fr a 2'17 "
24 Eduard Vorganov Katusha Team a 2'21 "
25 Nicolau Casqueiro Clube de Ciclismo os Tugas-Tap a 2'36 "
26 Pavel Brutt Katusha Team a 2'38 "
27 Kristof Vandewalle Trek Factory Racing a 2'44 "
28 Alessandro Ballan BMC Racing Team s.t.
29 Lars Petter Nordhaug Belkin Pro Cycling Team a 2'45 "
30 Diego Ulissi Lampre - Merida a 2'56 "
31 José Gonçalves La Pomme Marseille a 3'12 "
32 Andy Schleck Trek Factory Racing a 3'23 "
33 Sérgio Sousa Efapel - Glassdrive a 3'31 "
34 Christophe Le Mével Cofidis, Solutions Crédits a 3'34 "
35 Stephen Cummings BMC Racing Team a 3'40 "
36 Igor Antón Lampre - Merida a 3'49 "
37 Hayden Roulston Trek Factory Racing a 3'57 "
38 Rémi Pauriol Cofidis, Solutions Crédits a 4'01 "
39 Matteo Rabottini Clube de Ciclismo os Tugas-Tap s.t.
40 Daniel Moreno Katusha Team a 4'02 "
41 Davide Rebellin CCC Polsat - Polkowice s.t.
42 Alexey Lutsenko Astana Pro Team a 4'03 "
43 Maxim Iglinskiy Astana Pro Team a 4'13 "
44 Markel Irizar Trek Factory Racing a 4'24 "
45 Franco Pellizotti Astana Pro Team a 4'35 "
46 Kevin De Weert Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 4'40 "
47 Jan Bakelants Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 5'03 "
48 Roman Kreuziger Team Saxo - Tinkoff a 5'35 "
49 Rafal Majka Team Saxo - Tinkoff a 5'47 "
50 Joost Van Leijen Lotto Belisol a 5'48 "
51 Nick Van der Lijke Belkin Pro Cycling Team a 5'51 "
52 Rafael Silva Efapel - Glassdrive a 5'56 "
53 Tom Jelte Slagter Garmin - Sharp a 6'20 "
54 Sérgio Ribeiro Louletano - Dunas Douradas a 6'26 "
55 Tobias Ludvigsson Clube de Ciclismo os Tugas-Tap a 6'40 "
56 Koldo Fernandez Garmin - Sharp a 6'46 "
57 Damiano Cunego Lampre - Merida a 8'13 "
58 Pim Ligthart Lotto Belisol a 8'30 "
59 Michael Friedman Banco BIC - Carmim a 8'31 "
60 Laurent Pichon FDJ.fr a 8'54 "
61 Rui Sousa Rádio Popular - Onda a 9'00 "
62 Amaro Antunes Efapel - Glassdrive a 10'28 "
63 Edwig Cammaerts Cofidis, Solutions Crédits a 11'15 "
64 Cédric Pineau FDJ.fr a 11'17 "
65 Karsten Kroon Team Saxo - Tinkoff a 11'25 "
66 Angel Madrazo Caja Rural - Seguros RGA a 11'34 "
67 Kenny Dehaes Lotto Belisol s.t.
68 Francesco Gavazzi Astana Pro Team a 12'00 "
69 Ricardo Mestre Clube de Ciclismo os Tugas-Tap a 12'08 "
70 Mickael Delage FDJ.fr a 12'21 "
71 Guillaume Levarlet Cofidis, Solutions Crédits s.t.
72 Arnaud Démare FDJ.fr a 12'41 "
73 Amets Txurruka Caja Rural - Seguros RGA a 12'43 "
74 Darwin Atapuma BMC Racing Team a 13'22 "
75 Antonio Piedra Caja Rural - Seguros RGA a 13'30 "
76 Pierrick Fédrigo FDJ.fr a 13'47 "
77 Garikoitz Bravo Efapel - Glassdrive a 13'50 "
78 Sergio Paulinho Team Saxo - Tinkoff a 13'54 "
79 Jonas Vangenechten Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 14'06 "
80 Oliver Zaugg Team Saxo - Tinkoff a 14'13 "
81 Edgar Pinto LA Alumínios - Antarte a 14'18 "
82 Frederico Figueiredo Rádio Popular - Onda a 14'26 "
83 Amaël Moinard BMC Racing Team a 14'32 "
84 Michael Valgren Team Saxo - Tinkoff a 14'42 "
85 Sebastian Lander BMC Racing Team a 15'19 "
86 Bruno Pires Clube de Ciclismo os Tugas-Tap a 17'04 "
87 Domingos Gonçalves La Pomme Marseille a 17'34 "
88 Krzysztof Szczawinski CCC Polsat - Polkowice a 17'44 "
89 Ruslan Tleubayev Astana Pro Team a 17'58 "
90 Adrian Honkisz CCC Polsat - Polkowice a 18'12 "
91 Luis Angel Mate Cofidis, Solutions Crédits a 18'30 "
92 Fabian Wegmann Garmin - Sharp a 18'41 "
93 Pedro Paulinho LA Alumínios - Antarte a 18'56 "
94 Dmitry Kozontchuk Katusha Team a 19'00 "
95 Winner Andrew Anacona Lampre - Merida a 19'01 "
96 Serge Pauwels Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 20'10 "
97 Omar Fraile Caja Rural - Seguros RGA a 20'36 "
98 Mikel Landa Astana Pro Team a 21'02 "
99 André Cardoso Clube de Ciclismo os Tugas-Tap a 21'13 "
100 Dmitriy Muravyev Astana Pro Team a 21'15 "
101 Ramiro Rincón Alicante Frutas a 21'47 "
102 Matteo Trentin Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 21'48 "
103 Hélder Feitor Clube de Ciclismo os Tugas-Tap a 22'16 "
104 Oleksandr Surutkovych Efapel - Glassdrive a 23'08 "
105 Ángel Vicioso Katusha Team a 23'13 "
106 Delio Fernández Cruz OFM - Quinta da Lixa a 23'41 "
107 Daniel Silva Rádio Popular - Onda a 24'39 "
108 Jesus Rosendo OFM - Quinta da Lixa a 25'32 "
109 José Antonio Domingues Portugal Under 23 a 25'33 "
110 André Greipel Lotto Belisol s.t.
111 Filipe Cardoso Efapel - Glassdrive a 26'00 "
112 Egoi Martínez Caja Rural - Seguros RGA a 26'32 "
113 Hélder Oliveira OFM - Quinta da Lixa a 27'05 "
114 Tosh Van der Sande Lotto Belisol s.t.
115 Tom Leezer Belkin Pro Cycling Team a 27'27 "
116 Carlos Barbero Euskadi a 27'46 "
117 Matthieu Boulo La Pomme Marseille a 28'05 "
118 Roberto Ferrari Lampre - Merida a 28'13 "
119 Arnaud Molmy La Pomme Marseille a 28'17 "
120 Michal Golas Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team a 28'37 "
121 Jakob Rathe Garmin - Sharp a 29'02 "
122 Nelson Oliveira Lampre - Merida a 29'12 "
123 Fayçal Hamza La Pomme Marseille a 29'16 "
124 Maarten Neyens Lotto Belisol a 29'33 "
125 Bruno Silva LA Alumínios - Antarte a 30'41 "
126 Moises Dueñas Rádio Popular - Onda a 32'13 "
127 Bruno Lima Clube de Ciclismo os Tugas-Tap a 32'45 "
128 Gaspar Gonçalves Portugal Under 23 a 33'49 "
129 Raul Alarcon Louletano - Dunas Douradas a 34'21 "
130 José Alberto Benítez Alicante Frutas a 34'35 "
131 Fabio Silvestre Trek Factory Racing a 34'53 "
132 Joaquin Sobrino Alicante Frutas a 35'28 "
133 Amilcar Saúde Banco BIC - Carmim a 38'09 "
134 Ricardo Vilela OFM - Quinta da Lixa a 38'23 "
135 Theo Bos Belkin Pro Cycling Team a 38'59 "
136 Rui Pedro Vinhas Louletano - Dunas Douradas a 39'06 "
137 Pavel Kochetkov Katusha Team a 39'48 "
138 Mario Costa LA Alumínios - Antarte a 39'52 "
139 Romain Lemarchand Cofidis, Solutions Crédits a 40'15 "
140 Nuno Ribeiro OFM - Quinta da Lixa a 40'18 "
141 Miguel Minguez Euskadi a 40'34 "
142 Matteo Bono Lampre - Merida a 41'58 "
143 Manuel Quinziato BMC Racing Team a 42'07 "
144 Lachlan Morton Garmin - Sharp a 42'18 "
145 Henrique Casimiro Banco BIC - Carmim a 42'51 "
146 Haritz Orbe Euskadi a 43'41 "
147 Luis Guillermo Mas Bonet Caja Rural - Seguros RGA a 43'52 "
148 Manuel Carneiro Portugal Under 23 a 44'00 "
149 Rick Flens Belkin Pro Cycling Team a 44'06 "
150 David Livramento Banco BIC - Carmim a 44'12 "
151 Yelko Gómez Caja Rural - Seguros RGA a 44'33 "
152 Jorge Martin Montenegro Louletano - Dunas Douradas a 44'43 "
153 Ricardo García Alicante Frutas a 45'30 "
154 Pascual Orengo Alicante Frutas a 45'38 "
155 Massimo Graziato Lampre - Merida a 45'39 "
156 Samuel Caldeira OFM - Quinta da Lixa a 45'57 "
157 Jaroslaw Marycz CCC Polsat - Polkowice a 45'58 "
158 Antonio Olmo Menacho Banco BIC - Carmim a 46'23 "
159 Joaquim Silva Portugal Under 23 a 46'28 "
160 Nestor Mourinho Rádio Popular - Onda a 46'58 "
161 Pello Bilbao Caja Rural - Seguros RGA a 47'14 "
162 David Rodrigues Efapel - Glassdrive a 47'54 "
163 Vergílio Santos Rádio Popular - Onda a 48'56 "
164 Adrian Lopez Garrido Rádio Popular - Onda a 51'09 "
165 Rafael Reis Portugal Under 23 a 52'03 "
166 Luis Silva Louletano - Dunas Douradas a 52'06 "
167 Ruben Reig Conejero Alicante Frutas a 52'17 "
168 Pawel Bernas CCC Polsat - Polkowice a 52'21 "
169 Bruno Manuel Borges Banco BIC - Carmim a 52'52 "
170 Gert Joeaar Cofidis, Solutions Crédits a 52'54 "
171 Grégoire Tarride La Pomme Marseille a 53'01 "
172 Mateusz Nowak CCC Polsat - Polkowice a 53'16 "
173 Daniel Mestre Banco BIC - Carmim a 53'41 "
174 Florian Senechal Cofidis, Solutions Crédits a 54'15 "
175 Ricardo Ferreira LA Alumínios - Antarte a 54'32 "
176 Valter Pereira Banco BIC - Carmim a 54'53 "
177 Jon Larrinaga Euskadi a 55'02 "
178 António Amorim LA Alumínios - Antarte a 55'25 "
179 Tomasz Smolen CCC Polsat - Polkowice a 55'37 "
180 Grégory Joseph BMC Racing Team a 55'42 "
181 Aritz Bagües Euskadi a 55'47 "
182 Mikel Aristi Euskadi a 55'53 "
183 Enrique Mata Alicante Frutas a 56'04 "
184 Marius Costa La Pomme Marseille a 56'31 "
185 Dominic Pereira Mestre Louletano - Dunas Douradas a 56'34 "
186 Guilherme Lourenço Rádio Popular - Onda a 56'35 "
187 Daniel Freitas Portugal Under 23 a 56'37 "
188 João Pereira Efapel - Glassdrive a 1h03'41 "
189 Joao Matias OFM - Quinta da Lixa a 1h10'42 "
190 Gualter Carvalho OFM - Quinta da Lixa a 1h11'34 "
191 Rafal Ratajczyk CCC Polsat - Polkowice a 1h13'21 "
192 Javier Iranzo Alicante Frutas a 1h17'32 "

Link al commento
Condividi su altri siti

Purito dà l'addio? «Potrei smettere a fine stagione»

 

purito-2-660x440.jpg

 

È stato uno dei corridori più competitivi e regolari degli ultimi anni, e in questa stagione andrà per l'ultima volta all'assalto della maglia rosa e di quella roja. Già, perché Joaquín Rodríguez ha lasciato intendere che il 2014 potrebbe essere il suo ultimo anno da corridore professionista. «Quest'anno il mondiale sarà in Spagna, a Ponferrada, su un percorso adattissimo a me, e penso che sarebbe bello finire con la maglia iridata», le parole del corridore catalano, questa mattina a Barcellona.

 

In realtà, però, Purito sembra tenere ancora una porta per il 2015: «Certo, se mi dovessi accorgere di essere ancora competitivo a fine anno potrei anche ripensarci, ma ora come ora sento che questo sarà il mio ultimi anno. Ho voglia di godermi la famiglia». Il capitano della Katusha, intanto, ha ufficializzato che quest'anno i suoi obiettivi principali saranno Giro d'Italia e Vuelta a España.

 

Un altro corridore che ha già assicurato di appendere la bici al chiodo al termine della stagione è invece il tedesco Jens Voigt, 42 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...