Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Vamos con la seconda! La tappa della "Magna Grecia". Partenza da Palermo e arrivo ad Agrigento dopo aver tagliato in due la Sicilia e aver affrontato per due volte un circuito che si snoda nella città famosa per i Templi. Favoriti gli scalatori/scattisti, con la possibilità che la maglia rosa cambi padrone dopo sole 24 ore dall'inizio del Giro d'Italia.

Palermo > Agrigento 160.7Km

2e1svb4.png

Difficoltà: ☆☆☆

Gpm: SS285 - località Agriturismo bosco (3à cat) Km 53, SS189 - Lercara Friddi (4à cat) Km 75.

TV: Termini Imerese Km 37, Ranciditi Km 126.

Screens

2l8yduh.png

j6sk6u.png

2196s05.png

nybin6.png

30jjrwk.png

5twf49.png

Download

Inviato

Ciao Cance! Ho visto che hai iniziato a fare altro ma al mio messaggio non hai risposto!

Hai ragione, scusa. Avevo cominciato la Porto Torres - Tempio Pausania, poi per vari problemi non l'ho continuata e mi son dimenticato di finirla. Domani dovrei concluderla e ti invio per mp il file .zcts perché non vorrei fare casini nell'esportare barriere o oggetti post 1961.

Inviato (modificato)

Terza frazione e la prima dedica va a colui che ci permette di scorrazzare qua dentro, coltivando la nostra passione per il ciclismo e per Cycling Manager...il signore del forum, ovvero il nostro Imboden! L'arrivo nella sua città è il doveroso contributo per tutto quello che ha fatto, fa e farà per noi. Si parte da Nicosia, nel cuore della Sicilia e dopo aver affrontato una prima parte insidiosa e piena di saliscendi, ci si tuffa verso il mare, giungendo a Capo d'Orlando e poi continuando fino a Villafranca Tirrena. Tappa dunque adatta ai velocisti, ma attenzione a non arrivare troppo stanchi o essere sorpresi dalla fuga iniziale.

Nicosia > Villafranca Tirrena 214.5Km

2jam7w1.png

Difficoltà: ☆☆

Gpm: Troina (3à cat) Km 32, SS120 - località Cesarò (4à cat) Km 51, Monte del Tindari (4à cat) Km 169.

Tv: Randazzo Km 77, Brolo Km 144.

Screens

2s969w3.png

2ps15bp.png

2rqer6v.png

2db5bgh.png

2e0s1zd.png

wbrjo9.png

2myqi5d.png[/spoiler]

Download

Modificato da Cancellara91
Inviato

Anche se stai "perdendo tempo" alla nostra story manager 2.0 lo stai facendo per una giusta causa...come sempre grande cance :)

Ti ringrazio :) Avere una variante in più penso sia cosa buona per i single player di CyM...in più mi diverte tracciare nuovi percorsi (anche se dispendiosi di tempo ed energie). Alla fine spero che il mio operato sia di gradimento.

Inviato

Non sono ancora riuscito a risolvere i problemi di linea. La quarta tappa ritarderà un po', visto che non essendo ancora stata tracciata mi è difficile crearla senza gpx e linee guida di google maps :( Nel compenso sono riuscito a fare la 20esima frazione, che vi anticipo sarà una cronometro individuale che terminerà a...(rullo di tamburi) Venezia! Per ora dunque ho ultimato 3 tappe (quelle postate) + la 17, 18, 19 e 20 (che posterò non appena sarà il momento). Sarà un finale di Giro in crescendo con ultima settimana da "brividi" e l'ultimo tappone da "pensierini sconci" di Zomegnan.

Inviato

Non sono ancora riuscito a risolvere i problemi di linea. La quarta tappa ritarderà un po', visto che non essendo ancora stata tracciata mi è difficile crearla senza gpx e linee guida di google maps :( Nel compenso sono riuscito a fare la 20esima frazione, che vi anticipo sarà una cronometro individuale che terminerà a...(rullo di tamburi) Venezia! Per ora dunque ho ultimato 3 tappe (quelle postate) + la 17, 18, 19 e 20 (che posterò non appena sarà il momento). Sarà un finale di Giro in crescendo con ultima settimana da "brividi" e l'ultimo tappone da "pensierini sconci" di Zomegnan.

Benissimo, vale la pena attendere  :smilie_daumenpos:

Inviato

:thumbup:

Inviato (modificato)

Torno a farmi vivo in questo topic per aggiornare la situazione. Purtroppo la linea è ancora out (per colpa dei temporali in tutta Italia il nuovo router tarda ad arrivare) e la connessione di "salvataggio" non mi permette grandi manovre (sono riuscito in soli 15 minuti! a tracciare una tappa su openrunner) e anche a causa dei problemi su T4B sto andando a rilentissimo (devo poi anche portare avanti le tappe del Giro di Sardegna per il Db di Stylus e anche qui la connessione non è che mi aiuti molto).

In ogni modo, per ingannare l'attesa, volevo un po' spiegarvi la mia idea sul Giro d'Italia che sto creando. Come avete visto si parte dalla Sicilia con le prime tre tappe (una cronometro a squadre, un arrivo per scattisti/scalatori ad Agrigento e una per velocisti). Si lascerà poi l'isola e si andrà in Calabria (come logica vuole). Da lì si salirà verso Basilicata, Abruzzo, Molise e Marche (non so se saranno toccate tutte queste regioni). Le tappe 4-5 (e forse 6) devono ancora essere progettate (se qualcuno avesse consigli è ben accetto!).

La mia idea poi proseguiva con un gruppo di tappe (in pratica quelle per concludere la prima settimana di corsa) miste, ovvero tappe collinari, tappe con salite importanti, cronometro individuale e/o tappe "trabocchetto". Sicuramente si andrà a ricalcare una tappa tipo della Tirreno-Adriatico, con un arrivo a Chieti/Macerata/Assisi/Montelupone...poi avrei pensato ad inserire una tappa con lo sterrato (nelle zone di Montalcino o Gaiole in Chianti), una tappa di montagna sugli Appennini, con il San Pellegrino in Alpe (sarà contento Pigna) e arrivo a Sestola/Corno alle Scale/Abetone...e una cronometro con Lucca e/o Pisa sedi di tappa e/o di transito. Anche qui da decidere i percorsi precisi.

Riposo e si va in Liguria (quindi tappa da montagne russe e avrei pensato ad un arrivo allo sprint). Da qui un po' di incertezze: tappa con arrivo a Bologna + San Luca? Arrivo a San Marino? Tappa di pianura? Boh, deciderò. Una certezza è invece la riproposizione (quasi per intero) della tappa del Giro 2008 con arrivo sul Monte Pora. Nella mia variante si passerà anche per Bergamo con uno Gpm nella città alta, prima di arrivare a scalare Passo del Vivione, Passo della Presolana e appunto l'arrivo al Monte Pora.

Da qui direzione Piemonte, per una tappa per velocisti. Ora il dubbio è sulla successiva, che cade di Domenica. Tappa Alpina. Avrei intenzione di sconfinare in Svizzera/Francia (ma visto che nell'altra variante sono andato dai mangia lumache, questa volta credo di optare per i compagni di T-x). Ora devo decidere dove arrivare (l'ipotesi più accreditata è Piccolo San Bernardo + Verbier, per i sogni erotici dei Contadoriani).

Secondo giorno di riposo e si torna in Italia (non so ancora dove). Da lì ultime tappe sulle Dolomiti. Non voglio "scoprire" troppo le mie carte ma vi dico che saranno scalati fra gli altri Giau, Fedaia, San Pellegrino, Forcella Staulanza, Passo delle Erbe, Passo Rolle...Concluse le Alpi (di venerdì) arriverà la cronometro con arrivo a Venezia (di sabato). Poi treno, e il giorno dopo tappa a Roma per concludere il Giro con una passerella nella città degli Imperatori.

Si accettano commenti :)

Inviato

Si passa anche per il Friuli-Venezia Giulia? La tappa di Venezia è un cioccolatino magnifico, ti auguro di finire al più presto possibile.

Ora non ricordo esattamente se in una delle tappe Dolomitiche ci sia uno sconfinamento, ma non é nei piani una tappa in Friuli (quindi niente Zoncolan, Crostis, etc).

Inviato

Ho tracciato 2-3 tappe, fra cui anche una del Giro di Sardegna che sto preparando per Stylus. Se la connessione continua ad andare anche domani (forse) riesco ad andare avanti un po'. Nel frattempo vi chiedo, così per curiosità, qualcuno ha mica scaricato e giocato una delle prime tre frazioni? :)

Ho visto gli sceen delle terza, alti livelli :) Appena posso scarico e gioco le tappe, poi ti faccio sapere  :smilie_daumenpos:

Inviato (modificato)

Ho visto gli sceen delle terza, alti livelli :) Appena posso scarico e gioco le tappe, poi ti faccio sapere  :smilie_daumenpos:

Bene, poi recensisci pure :)

Nel frattempo la connessione è tornata alle velocità di Cunego in salita. Fortunatamente l'altro ieri sono riuscito a tracciare su Openrunner una tappa del Giro di Sardegna per Stylus e due del mio Giro d'Italia. Piano piano cercherò di andare avanti in entrambe.

Inviato (modificato)

Dopo soli (si fa per dire!) 10 giorni di lotta con la connessione, riesco a concludere una nuova tappa del mio Giro. Come preannunciato, tappa con partenza dalla Calabria (come logica vuole viste le prime tre frazioni in Sicilia) in onore a Tano87, collaboratore di Spaziociclismo e utente attivo sul forum fino a qualche tempo fa. La tappa vedrà la partenza posta a Villa San Giovanni, per poi proseguire in direzione Nord e attraversare Gioia Tauro, Vibo Valentia e Amantea, prima di concludersi a Scalea, con un probabilissimo arrivo allo sprint.

Villa San Giovanni > Scalea 233.6Km
eg6afk.png

Difficoltà: ☆☆
Gpm: Barritteri (3à cat) Km 31, SP18 - località Vena (4à cat) Km 77, Paola (4à cat) Km 175.
Tv: Gioia Tauro Km 43, Amantea Km 148.

Screens
fmjiq8.png2sbk5ys.png2lurtyv.png1583404.png242sj2p.png2zia1xu.png

Inviato

Sono riuscito a giocare la tappa di Agrigento, molto bella con finale imprevedibile!!!  :smilie_daumenpos:

Bene bene, l'effetto a cui avevo pensato allora sta venendo bene! La tappa di Agrigento doveva infatti essere una tappa "a sorpresa", nel senso che potrebbe premiare una fuga, un attacco negli ultimi chilometri o una lotta fra i big della generale e la collocazione di questa frazione, subito dopo la cronometro a squadre di apertura Giro, apre anche mille possibili scenari su chi andrà ad indossare la maglia rosa.

Inviato
Arriviamo dunque alla quinta frazione di questo Giro d'Italia (per fortuna sono riuscito a farla in tempi brevi perché ricalcava per più di metà un'altra tappa che avevo creato tempo addietro). Tappa con partenza a Potenza, nel cuore della Basilicata, in onore al giovane matteojuve. La corsa si dirigerà verso il mare Adriatico transitando per Rionero in Vulture, Foggia e San Severo, prima di giungere al traguardo volante di Termoli, quest'ultimo voluto per celebrare un ex membro dello Staff di CyM.it, ossia il nostro Petacchi94! L'arrivo sarà posto a Vasto e vedrà l'epilogo di questa lunga frazione, dalla quale uscirà molto probabilmente un vincitore forte in salita ma con lo spunto veloce: gli ultimi 2Km sono infatti tutti all'insù e i velocisti puri non dovrebbero essere in grado di resistere.

Potenza > Vasto 232.7Km

2u4u5c9.png

Difficoltà: ☆☆☆

Gpm: Rionero in Vulture (4à cat) Km 46.

Tv: Foggia Km 116, Termoli Km 202.

Screens

2n24owy.png2pocrnm.pngs5lraa.png2usx728.png15qb39x.png23lmp1d.png