Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

77° Tour De Suisse


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti a Costa che ha fatto una super cronoscalata. Veramente un peccato che Frank non sia riuscito a salire sul podio perché aveva corso benissimo finora. Molto bene Kangert dopo il grande Giro in supporto di Nibali. Van Garderen come lo scorso anno non offre grandi prove nelle corse a tappe prima del Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Costa che ha fatto una super cronoscalata. Veramente un peccato che Frank non sia riuscito a salire sul podio perché aveva corso benissimo finora. Molto bene Kangert dopo il grande Giro in supporto di Nibali. Van Garderen come lo scorso anno non offre grandi prove nelle corse a tappe prima del Tour.

Ha vinto comunque il Tour of California non molto tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, siamo d'accordo che Van Garderen abbia deluso, e molto nella crono finale, ma il resto delle tappe aveva corso per Frank, mettendosi lui a fare il ritmo... Non penso per questo che avrebbe vinto il Giro di Svizzera, ma almeno un minuto se lo sarebbe risparmiato ed ecco lì che diventa da podio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto comunque il Tour of California non molto tempo fa.

Contro Rogers e Acevedo però. Nelle prove WT in cui ha gareggiato, cioè Paris - Nice e Tour de Suisse (non considerando la Vuelta a Pais Vasco, dove si è ritirato) ha offerto prove più che deludenti.

 

Comunque, siamo d'accordo che Van Garderen abbia deluso, e molto nella crono finale, ma il resto delle tappe aveva corso per Frank, mettendosi lui a fare il ritmo... Non penso per questo che avrebbe vinto il Giro di Svizzera, ma almeno un minuto se lo sarebbe risparmiato ed ecco lì che diventa da podio..

Beh ha lavorato (benissimo) per Frank solo a Meringen, per poi staccarsi in discesa (forse avrebbe tenuto se non avesse lavorato, quindi 46"); sul Crans Montana ha sofferto tantissimo e ha perso 40 secondi da Mollema e 29 da Frank pur senza lavorare per il compagno svizzero, sull'Albulapass ha sfruttato il fatto di avere il compagno dietro per non tirare mai e ha perso malamente in volata: perciò, secondo me, la sua prestazione è molto deludente e non credo che sarebbe potuto arrivare a podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro Rogers e Acevedo però. Nelle prove WT in cui ha gareggiato, cioè Paris - Nice e Tour de Suisse (non considerando la Vuelta a Pais Vasco, dove si è ritirato) ha offerto prove più che deludenti.

 

Beh ha lavorato (benissimo) per Frank solo a Meringen, per poi staccarsi in discesa (forse avrebbe tenuto se non avesse lavorato, quindi 46"); sul Crans Montana ha sofferto tantissimo e ha perso 40 secondi da Mollema e 29 da Frank pur senza lavorare per il compagno svizzero, sull'Albulapass ha sfruttato il fatto di avere il compagno dietro per non tirare mai e ha perso malamente in volata: perciò, secondo me, la sua prestazione è molto deludente e non credo che sarebbe potuto arrivare a podio.

 

Che io ricordi a Cras Montana ha lavorato, non in maniera eccellente, ma senza di lui Hesjedal non lo riprendevano. Comunque a Meringen si è staccato solo perché Pinot ha fatto il buco in discesa altrimenti non aveva problemi a restare con i migliori (anche perché poi staccarsi in discesa è un po' da pirloni :P).

 

Fermo restando che ho sempre considerato Van Garderen un corridore molto sopravvalutato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro Rogers e Acevedo però. Nelle prove WT in cui ha gareggiato, cioè Paris - Nice e Tour de Suisse (non considerando la Vuelta a Pais Vasco, dove si è ritirato) ha offerto prove più che deludenti.

 

Beh ha lavorato (benissimo) per Frank solo a Meringen, per poi staccarsi in discesa (forse avrebbe tenuto se non avesse lavorato, quindi 46"); sul Crans Montana ha sofferto tantissimo e ha perso 40 secondi da Mollema e 29 da Frank pur senza lavorare per il compagno svizzero, sull'Albulapass ha sfruttato il fatto di avere il compagno dietro per non tirare mai e ha perso malamente in volata: perciò, secondo me, la sua prestazione è molto deludente e non credo che sarebbe potuto arrivare a podio.

Vado a memoria, ma anche io ricordo di averlo visto tirare a Crans Montana per colmare il gap da Hesjedal, nemmeno così poco peraltro. Secondo me circa 1'20" nelle due occasioni l'ha perso...

Che poi sia deludente nel complesso, come detto, sono d'accordo, ma rivaluterei l'ammontare della delusione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi a Cras Montana ha lavorato, non in maniera eccellente, ma senza di lui Hesjedal non lo riprendevano. Comunque a Meringen si è staccato solo perché Pinot ha fatto il buco in discesa altrimenti non aveva problemi a restare con i migliori (anche perché poi staccarsi in discesa è un po' da pirloni :P).

 

Fermo restando che ho sempre considerato Van Garderen un corridore molto sopravvalutato 

Vado a memoria, ma anche io ricordo di averlo visto tirare a Crans Montana per colmare il gap da Hesjedal, nemmeno così poco peraltro. Secondo me circa 1'20" nelle due occasioni l'ha perso...

Che poi sia deludente nel complesso, come detto, sono d'accordo, ma rivaluterei l'ammontare della delusione :mrgreen:

Secondo me ricordate male: dal video qui sotto si può vedere come al minuto 1:40 Van Garderen tenti uno scatto (forse meglio allungo) con il quale riesce a guadagnare qualche metro per poi essere ripreso; a quel punto, al minuto 2:36 (anche se potrebbe aver iniziato anche qualche secondo prima dato che non inquadrano la testa del gruppo per alcuni metri), si può vedere come sia passato in testa Frank che sta lavorando per il compagno statunitense (o almeno spero che non sia stato uno scatto :mrgreen: ); questo fino al minuto 3:54 quando Mollema scatta e dietro prova a ricucire Kreuziger; al minuto 4:07, poi, TJV perde contatto dai migliori e perde sempre più posizioni.

http://youtu.be/OnpMpVRYhZs

Riguardo la tappa di Meringen sono d'accordo, come detto anche prima, con voi sul fatto che probabilmente avrebbe tenuto con i migliori (anche considerando come ha affrontato la discesa dell'Albulapass) :wink:

Sul fatto che non sia una prestazione così preoccupante e così deludente in ottica Tour sono d'accordo anche perché, come affermato prima, pure lo scorso anno non aveva offerto grandi prestazioni prima della Grand Boucle (poi conclusa al 5° posto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...