Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Comunicazioni relative al Multiplayer 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Avremmo voluto dirvi che anche quest'anno lo staff avrebbe organizzato i campionati italiani su strada 2012 di PCM, putroppo non sarà così. Vorremo dirvi che è stata una decisione difficile, sofferta, combattuta, ma non è così, siamo stati costretti dalle condizioni attuali del gioco che ahimé sono quelle definitive. Prima di approfondire le nostre ragioni, vogliamo subito chiarire che sebbene quest'anno non sarà assegnato il titolo di campione italiano su strada, il resto della stagione su strada sarà giocata con PCM 2011, mentre quella su pista sarà disputata regolarmente con PCM 2012 escluse eventuali competizioni a squadre data la mancanza della chat in game. Quest'anno ritroverete la Coppa del mondo, il trofeo Pantani, il memorial Ballerini - rivoluzionato rispetto all'ultima edizione corsasi due anni fa, senza dimenticarci della pista che prevederà nuove competizioni, tra cui i tanti richiesti tornei a squadre. Inoltre per compensare la mancanza dei campionati su strada stiamo lavorando ad un possibile inserimento di un GT (Giro o Tour) da giocarsi in primavera. Questo speciale torneo prevederà delle qualificazioni di più serate così che tutti abbiano la possibilità di poterlo giocare ed inoltre assegnerà un numero cospicuo di punti UCI, paragonabile a quelli del campionato italiano. Quella che si prospetta è dunque una stagione ricca di appuntamenti che, sebbene privata del suo appuntamento più importante, non mancherà di offrire grande divertimento ed emozioni.

Non credo sia necessario spiegare le ragioni per cui abbiamo deciso di non utilizzare PCM 2012 per la stagione su strada di quest'anno, le nostre posizioni le trovate ben motivate in riflessioni a freddo, vogliamo comunque rendervi partecipi dei bug da noi riscontrati, ognuno dei quali ha reso impossibile lo svolgimento dell'online ufficiale del forum su PCM 2012 e che purtroppo la Cyanide non è "riuscita" a risolvere.

1) Innanzitutto non è più possibile inserire alcuna password o limitare l'accesso ai solo amici, e quindi una volta aperta la stanza si sarebbero fiondati dentro un sacco di persone estranee alla competizione. Durante il ritrovo l'host le può espellere con grande pazienza, ma durante il gioco no e dunque ogni gara sarebbe stata falsata enormemente.

2) La selezione dei corridori è a tempo ed antintuitiva. Ti appaiono le carte dei corridori in stile armada e per selezionare un corridore devi prima cliccare su di lui e poi su uno non selezionato scambiandoli, inoltre questo metodo a "carte" non permette il confronto tra i vari valori e per questo la selezione risulta molto macchinosa ed essendo il tempo decisamente poco alcuni giocatori potrebbero avere una squadra più debole del resto dei partecipanti.

3) Se qualcuno sbagliasse a selezionare la squadra o i propri corridori ricominciare sarebbe alquanto difficile e macchinoso, anche in considerazione del fatto che dopo due chiusure forzate dall'host si viene bannati dal server per una settimana.

4) Non è più possibile mettere in pausa il gioco, per cui se qualcuno dovesse crashare non potrebbe più essere aspettato.

5) Con una patch è stata implementata la possibilità di cambiare la velocità a votazione e questo potrebbe falsare il gioco se a qualcuno viene voglia di divertirsi a far fare il poggio a x8 o 200 km piatti a x1. Questo fatto non ce lo siamo inventato noi, ma ci è stato più volte segnalato come abituale in modalità Armada.

6) Più volte è successo, sia a noi dello staff che ad altri utenti sul forum, che sebbene possano hostare con altri PCM non ci riescano con il 2012.

7) Le partite risultano ingiocabili a causa di moltissimi lag, in alcune prove ci è successo di aver giocato più con i corridori bloccati che in movimento.

8 ) I crash non sono segnalati in alcun modo e non è confermato il fatto che non si possa rientrare: mai in alcuna prova un crashato è riuscito a rientrare in partita.

9) In ogni prova effettuata su strada con db personalizzati o squadre reali tutti tranne l'host sono crashati. Casualità?

10) Il gameplay è pietoso: se qualcuno mette la squadra a pallino 65 sulla prima salita evade e vince con 40 minuti di vantaggio anche con IA attiva difficile.

11) Si possono giocare solo tappe ufficiali del gioco, perché per giocare quelle realizzate da utenti si devono sostituire a quelle originali.

12) Certe volte non ci si riesce a connettere alla partita.

In conclusione, con tutti questi bug è certo che in ogni topic sul multiplayer scoppino discussioni di ogni tipo. Questo è sicuramente il motivo più importante poiché certamente questi bug avvantaggerebero alcuni utenti penalizzandone altrettanti, per cui ad un certo punto la situazione diventerebbe insostenibile come mai lo è stata. Dopo i precedenti dello scorso anno non possiamo rischiare che il forum diventi invivibile e noi dello staff non siamo giustamente disposti a metterci alla faccia, a discutere con tutti e prenderci immeritatamente decine di insulti.

Questi però sono tutti motivi tecnici che sebbene non permettano l'utilizzo di PCM 2012 non negano lo svolgimento dei campionati italiani con PCM 2011. I motivi per cui abbiamo deciso di non assegnare il titolo di campione italiano su strada sono due:

1) Come forma di protesta. Siamo infatti veramente delusi ed arrabbiati per comportamento della Cyanide sperando che questa azione insieme all'annullamento dei campionati del mondo possa far cambiare quella che sembra essere la nuova direzione presa dalla casa francese. Ci scusiamo con Halifax per l'assenza dei campionati italiani e speriamo che possa far pressione sulla Cyanide affinché con PCM 2013 le cose migliorino.

2) Dato che è già stato assegnato il titolo di campione nazionale su strada di PCM 2011 non avrebbe avuto senso assegnarlo per una seconda volta. Da qui anche la decisione di sostituire comunque i campionati con competizioni altrettanto lunghe ed importanti.

La nostra speranza rimane naturalmente quella che questo sia solo un anno di transizione e che da PCM 2013 le cose migliorino, altrimenti il futuro del multiplayer sarà sempre più incerto.

Lo Staff Multiplayer: emmea90, Andrepg, Nasdon33

logocampionati.png

post-3268-0-42791300-1346922690_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone su tutto. Questo credo possa definirsi il peggiore pcm della storia, lo si è capito subito, e fossi al vostro posto farei lo stesso. Alla fine siete voi che vi fate il culo e vi sentite bestemmiare dietro da tutti a causa di un gioco insulso! Già l'anno scorso era ridotto malissimo il multiplayer (io stesso sono stato danneggiato di 5 minuti nella finale per una laggata), e la colpa l'ho data forse ingiustamente a voi. E così sarebbero portati a fare tutti. Per forza non si fa nemmeno l'aceto e piuttosto che fare qualocosa fatto male (perchè manca la materia prima cioè il supporto degli sviluppatori) è meglio non farla!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone su tutto. Questo credo possa definirsi il peggiore pcm della storia, lo si è capito subito, e fossi al vostro posto farei lo stesso. Alla fine siete voi che vi fate il culo e vi sentite bestemmiare dietro da tutti a causa di un gioco insulso! Già l'anno scorso era ridotto malissimo il multiplayer (io stesso sono stato danneggiato di 5 minuti nella finale per una laggata), e la colpa l'ho data forse ingiustamente a voi. E così sarebbero portati a fare tutti. Per forza non si fa nemmeno l'aceto e piuttosto che fare qualocosa fatto male (perchè manca la materia prima cioè il supporto degli sviluppatori) è meglio non farla!

pienamente d'accordo

avete fatto la scelta giusta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era praticamente inevitabile, dispiace che il campionato italiano debba avere un buco a causa della poca "comprensione" (o forse hanno capito troppo bene....) della Cyanide.

Grazie a voi ragazzi che ci darete comunque la possibilità di divertirci :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono profondamente deluso avevo comprato PCm 2012(in tre mesi ho fatto si e no 1 garetta in single) giusto per provare a rivincere i campionati e tentare l'assalto al mondiale :mrgreen: penso che non comprerò mai più PCM oltre al fatto che non parteciperò a qualsiasi altra competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

sono profondamente deluso avevo comprato PCm 2012(in tre mesi ho fatto si e no 1 garetta in single) giusto per provare a rivincere i campionati e tentare l'assalto al mondiale :mrgreen: penso che non comprerò mai più PCM oltre al fatto che non parteciperò a qualsiasi altra competizione.

Pensa che se questo schifo continua rimani l'ultimo campione italiano :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono profondamente deluso avevo comprato PCm 2012(in tre mesi ho fatto si e no 1 garetta in single) giusto per provare a rivincere i campionati e tentare l'assalto al mondiale :mrgreen: penso che non comprerò mai più PCM oltre al fatto che non parteciperò a qualsiasi altra competizione.

Ecco ragazzi, questo comunicato non vuol dire "scioperate e non aderite a nessuna competizioni", noi organizzeremo una stagione più ricca di quella passata, non ci lasciate a piedi ed il mondiale non è detto che non ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...