Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CAREER] Liquigas nel segno dell'Italia!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, quella che vi presento oggi è l'inizio della carriera con la Liquigas, ho deciso di cominciare perchè...ehm...non posso anticiparvi niente ma vi raccomando di seguire questo topic perchè già dall'inizio ci saranno delle emozioni incredibili (ho fatto tre tappe ed in seguito a...ehm...ho deciso di postare per condividere le emozioni con voi)!

L'obbiettivo di questa story è portare Nibali verso la conquista del "Cya World Tour" e far fare grandi cose al nostro grandissimo Moser! Ciò non significa però che la storia sarà centrata su questi due ma cercherò di onorare qualsiasi corsa a cui prenderò parte, impegnandomi al massimo per portare i migliori risultati e offrire più emozioni possibili!

Sì, è una carriera ma state sicuri che non ve la farò pesare e cercherò di narrarla nella maniera più divertente ed avvincente possibile, infatti riporterò tutti i CWT in maniera completa ma non lunga, e le corse minori le riassumerò tutte quante riportando gli esiti finali a tre o due alla volta in un topic, poi si vede. Dipende anche da voi, se mi dite che volete una cosa più dettagliata farò cosi, in caso contrario, lo farò in maniera più sintetica

Se vedo che c'è qualcuno interessato la farò, altrimenti continuo da solo e non fa niente! ^^

Vi ricordo che già da subito ci sono tantissime emozioni!

Spero davvero che ci sia qualcuno che mi segua! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Sono felice che c'è qualcuno che mi segue! :shock2:

Vi ricordo che le impostazioni della carriera sono tutte completamente di default, il Database non è modificato neanche minimamente, è L'OfficialRelease.cdb e la difficoltà rigorosamente Difficile. Ora e per sempre. Scusate per il ritardo del post, ma aspettavo di vedere se c'era qualche altro interessato!

@CavFra: Non preoccuparti, non mi dimenticherò mai di Basso e ci sarà spazio per lui! Bisogna solo che lui rispondi alle aspettative!

Ho creato anche un'immagine-presentazione della story, ci ho messo tutto l'impegno, spero l'apprezziate, perchè non sono molto bravo con photoshop! :rolleyes:

Per questo post ho usato questo tipo di "telecronaca", fatemi sapere le vostre opinioni, in base a quello che mi dite io cambierò o no lo stile di narrazione. Buona lettura!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2r2b42v.png

LIGUIGAS: Nel segno dell'Italia - SEASON2012

- Un benvenuto a tutti cari appassionati di ciclismo, quella che oggi andremo a cominciare è l'avventura con la Liquigas verso la conquista del Cya World Tour con i suoi pezzi da novanta che portano ancora alto l'orgoglio italiano nel piano internazionale!

E' il primo Gennaio, ed oggi per la Squadra verdeblù inizia la nuova stagione, una promettente stagione, siamo tutti trepidanti per vedere quale saranno i programmi della squadra che di certo non parteciperà solo per fare presenza! Ci giungono voci ufficiali che la squadra in questi giorni sta trattando con diverse squadre per poter partecipare, date che alcune stanno tentennando, ma a giorni la notizia sarà ufficiale e non ci sarà altro che aspettare l'inizio della stagione, quella su strada, che più interessa a tutti quanti!

- Attenzione però, è il 3 Gennaio ed a sorpresa è già annunciato lo Stage pre-stagione che affronterà la Liquigas! Si terrà a Palma di Maiorca, in Spagna, dal 11/01 al 15/01, il luogo e i giorni lasciano intuire che la squadra vuole affrontare un pre-stagione già in discreta forma, per non farsi trovare impreparata all'immediata sfida Cya World Tour che si presenterà il 17 Gennaio! Purtroppo però non ci giungono ancora notizie su chi andrà in ritiro, la situazione lascia intuire che non partiranno tutti quanti, ma è solo un presentimento questo!

- Eccoci qui, siamo al 4 Gennaio e la squadra ha comunicato il calendario! Analizziamolo insieme!

Prima pagina - Seconda pagina

Curiosa la scelta del team di non partecipare al Tour of Oman! Probabilmente la scelta è stata decisa in base al fatto che Sagan potrebbe perdere anche qualche minuto nella quinta tappa e perdere quindi l'eventuale possibilità di vincerlo il Tour! Per il resto sembra un calendario tranquillo, una prima parte di stagione con impegni ma non troppi per evitare che la squadra si affatichi troppo in vista delle sfide che contano, le CWT. La squadra parteciperà a tutti gli eventi italiani meno che la Settimana Ciclistica Internazionale, scelta che potrebbe dividere in due i tifosi della squadra, ma se la scelta è stata questa ci sarà un motivo di fondo che noi non possiamo sapere se non immaginare.

- Siamo giunti al 10 Gennaio e diversamente da quanto intuito sono partiti tutti quanti per il ritiro, scelta che potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio, da una parte la forma degli atleti e dall'altra il costo economico che si farà sentire nelle casse della società, non resta altro che sperare che vada il meglio possibile. Tra poche ore partirà il campionato australiano, le aspettative sono tutte su Goss, vediamo se riuscirà a rispondere prontamente, rimanete sintonizzati e tra poche ore avrete notizie!.

I pronostici non sono stati rispettati e la vittoria è andata a Gerrans, che ha preceduto Davis e Docker! Bella vittoria per Simon!

- Sono passati tre giorni dall'inizio del ritiro e tramite un'intervista dei media ci è arrivata una fantastica notizia da parte di alcuni corridori che hanno riportato di stare in splendida forma elogiando il ritiro tenutosi in Spagna, due di questi sono Sagan e Capecchi! Ottime notizie per il corridore Slovacco che prospetta un inizio di stagione rose e fiori! I corridori si stanno allenando a fondo. ma non troppo da farli affaticare prima del tempo.

- Eccoci qui, è il giorno decisivo che tanti aspettavano, due giorni dopo la fine del ritiro, partono le competizioni ufficiali per il team Liquigas che non vorrà lasciare nulla al caso dato l'entità del ritiro pre-stagione che ha visto Sagan e Capecchi come principali protagonisti ma che nei giorni seguenti ci saprà illustrare la situazione dei ciclisti con maggior chiarezza. E' passato un giorno dall'arrivo del team Liquigas qui in Australia per il Down Under's Tour e i membri che prenderanno parte al tour sono i seguenti:

Vincenzo Nibali, Ivan Basso, Moreno Moser, Eros Capecchi, Peter Sagan, Elia Viviani e Maciej Bodnar.

Una divisione del team equilibrata, a quanto sembra il team farà leggermente più affidamento su Nibali rispetto a Sagan che potrebbe perdere qualcosina sulle salite da Nibali, le tattiche della Liquigas ci saranno più chiare nei prossimi giorni, non vi resta che seguirci, io vi saluto e vi rimando al prossimo appuntamento, l'inizio è vicino. Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giacomo: Esperienza personale: ogni down under tour che ha fatto Nibali me l'ha sempre vinto anche con sagan presente

@Spino: perchè si arrabiano anche in questo gioco i ciclisti?

Comunque io intendevo consigli sulla narrazione, cioè, vi siete annoiati, non vi è piaciuta, qualcosa del genere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e non penso che se vinci il DOwn Under lo sponsor è più felice che se vinci il TOur de France secondo me Nibali,Basso,Moser e Sagan è un po troppo!!!!Bastavano e avanzano gli ultimi due!!! :mrgreen:

per la narrazione per me va bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giacomo: Esperienza personale: ogni down under tour che ha fatto Nibali me l'ha sempre vinto anche con sagan presente

@Spino: perchè si arrabiano anche in questo gioco i ciclisti?

Comunque io intendevo consigli sulla narrazione, cioè, vi siete annoiati, non vi è piaciuta, qualcosa del genere! :)

si, si arrabiano. per esempio se tu ad una corsa metti Nibali gregario, il giorno dopo ti arriva un messaggio con scritto che è scontento o cose del genere.

Comunque a me piace la tua narrazione :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Spino: perchè si arrabiano anche in questo gioco i ciclisti?

la narrazione va benissimo, adesso vediamo il proseguo della story

ogni ciclista viene assunto con un ruolo (leader, velocista, gregario ecc ecc)

se poi in gara, un leader, lo metti ad esempio gregario o libero, è facile che gli cali l'umore, e conseguentemente le prestazioni

io cerco sempre di mettere un solo leader per corsa e se proprio ne metto 2... uno lo faccio figurare come velocista

altro consiglio più generico: siccome il down under parte poco dopo la befana, di solito non vince il più forte, ma il ciclista che il gioco ti ha messo più in forma al cambio dell'anno

insomma... inutile portare Nibali se parte con 50 di forma

cmq... buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...