Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2012-13


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

O Messi o Iniesta: per me se lo merita molto di più (almeno quest'anno) Iniesta però, come sempre, chi fa più gol vince i premi individuali. E non credo ci siano molti dubbi su chi ha fatto più gol quest'anno.

Vergogna perchè lo vince Messi sinceramente non la capisco: capisco essere contrari ma il pallone d'oro a Messi sarebbe tutt'altro che uno scandalo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

O Messi o Iniesta: per me se lo merita molto di più (almeno quest'anno) Iniesta però, come sempre, chi fa più gol vince i premi individuali. E non credo ci siano molti dubbi su chi ha fatto più gol quest'anno.

Vergogna perchè lo vince Messi sinceramente non la capisco: capisco essere contrari ma il pallone d'oro a Messi sarebbe tutt'altro che uno scandalo

E' uno scandalo dare un pallone d'oro per una copa del rey.

E non tirate fuori la cazzata del record: si è votato a settembre quando ancora era lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno scandalo dare un pallone d'oro per una copa del rey.

E non tirate fuori la cazzata del record: si è votato a settembre quando ancora era lontano.

Non ho mica parlato del record... Ho detto che come lui non fa gol nessuno. Se c'è qualcuno che segna più di lui dimmelo perchè sinceramente io non ne trovo :lol:

Il pallone d'oro dovrebbe essere un premio individuale e non dovrebbe riguardare ciò che un giocatore ha vinto; ragion per cui giocatori come Falcao meriterebbero di vincere il pallone d'oro nei loro migliori anni, anche se, per colpa di una squadra che non è al loro stesso livello, non vincono nulla.

Il mio podio (se a qualcono dovesse interessare) sarebbe Falcao, Drogba e Iniesta

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che il record di 91 gol andrebbe rapportato alle partite, ma poi sinceramente mi sembra una boiata dare alla pulce il pallone d'oro quest'anno.

Punto 1: 91 gol, 1 coppa del re? Giochi con una squadra che è fatta per te, di ottimo livello e non riesci a vincere un trofeo decente? Allora ne segno 150 al calcetto con gli amici, datemi il pallone d'oro!

Punto 2: Cr ha fatto vincere la liga al real e ha portato il portogallo in semifinale (da solo). Iniesta avrà fatto fare almeno il 40% dei gol di messi, senza contare l'europeo.

Punto 3: il voto. Non si può far votare certa gente, ci sono campanilismi osceni. Prandelli ha votato per pirlo, buffon, messi (è un esempio, ma se vedete sulla gazza online c'è la lista completa). Volete dirmi che il capitano della micronesia ha visto tutte le partite del barca? O del real? O gli europei? O ha votato solo perchè "messi è forte, lode a messi"?

Penso che forse il festival di sanremo abbia un voto meno pilotato di questo, e ho detto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scandalosa anche la top 11 tutta della liga

Ho sentito gente dire che sette di quelli non troverebbero posto nella Juve. Giuro.

A parte il fatto che il record di 91 gol andrebbe rapportato alle partite, ma poi sinceramente mi sembra una boiata dare alla pulce il pallone d'oro quest'anno.

Punto 1: 91 gol, 1 coppa del re? Giochi con una squadra che è fatta per te, di ottimo livello e non riesci a vincere un trofeo decente? Allora ne segno 150 al calcetto con gli amici, datemi il pallone d'oro!

Punto 2: Cr ha fatto vincere la liga al real e ha portato il portogallo in semifinale (da solo). Iniesta avrà fatto fare almeno il 40% dei gol di messi, senza contare l'europeo.

Punto 3: il voto. Non si può far votare certa gente, ci sono campanilismi osceni. Prandelli ha votato per pirlo, buffon, messi (è un esempio, ma se vedete sulla gazza online c'è la lista completa). Volete dirmi che il capitano della micronesia ha visto tutte le partite del barca? O del real? O gli europei? O ha votato solo perchè "messi è forte, lode a messi"?

Penso che forse il festival di sanremo abbia un voto meno pilotato di questo, e ho detto tutto

Ecco il punto 3.

Le vittorie di Messi sono fondate sui voti delle piccole nazioni. Che non pensano seguano Liga e Champions League e non penso abbiano effettivamente visto cosa ha fatto Messi quest'anno e cosa ha fatto Iniesta.

Diciamo che prima vinceva chi meritava o, comunque, chi aveva fatto qualcosa di importante durante l'anno come poteva essere Drogba. Oggi vince chi si è costruito un'immagine e su questa campa di rendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le barbados, il belize, bermuda, cambogia, le isole di capo verde, cina, colombia, comoros, congo, congo dr, cuba, cipro, djibouti, repub. dominicana, eritrea, estonia, etiopia, georgia, guam, guatemala, guyana, guinea, ungheria, islanda, india, Jamaica, Kazakistan, Kirgichistan, lituania, Macau, Mali, Mozambico, Myanmar, namibia, nuova caledonia, Pakistan, Samoa, Singapore, Sudan del sud, Tahiti, Tailandia, Turkmenistan, Emirati arabi uniti, Venezuela, Yemen, Zimbawe hanno deciso di non votare messi in prima posizione... (per quanto riguarda i capitani)

Vabbeh, l'antipatia e il sistema di voto clientelare, ma non cerchiamo ragioni dove non se ne trovano.

Il Brasile, (silva) ha votato Messi. Lloris non ha votato ne Messi ne Ronaldo. Lahm (germania) posiziona Messi prima di CR7. Grecia, Russia e Giappone pure. Snejder per l'olanda pure. Inler per noi pure ha scelto Messi.

Se guardiamo gli allenatori, le nazioni che preferiscono CR7 a Messi sono:

Antigua e barbuda

Azerbaijan

Bermuda

Bosnia

Brasile

Capo Verde

Congo DR

Croazia

Cipro

Rep. Dominicana

Egitto

Ethiopia

Georgia

Grecia

Guatemala

Giappone

Kirgichistan

Macau

Madagascar

Maldive

Mongolia

Mozambico

Portogallo

Samoa

San Marino

Slovenia

Svezia

Thailandia

Turchia

Turks and Caicos Islands

Uganda

Insomma, escluse le due nazioni che parlano la stessa lingua di CR7 troviamo come nazioni più importanti Croazia (in cui viene votato come terzo Casillas ancora del real), Egitto, Grecia, Giappone, Svezia (dove Ronaldo è terzo nelle preferenze) e Turchia. Messi in queste nazioni non prende mai più di 2 pti.

(le preferenze danno, 5, 3, 1 pti)

Penso si commentino da sole ora, alcune affermazioni che si sono lette qui e altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

T-x non conta metterlo in prima posizione ma metterlo davanti.

La ragione è comunque molto più semplice: Messi ha sponsor Adidas come la FIFA, Ronaldo e Iniesta no. E penso che nessuno andrà a controllare se i voti di Anguilla e Belize siano effettivamente quelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le barbados, il belize, bermuda, cambogia, le isole di capo verde, cina, colombia, comoros, congo, congo dr, cuba, cipro, djibouti, repub. dominicana, eritrea, estonia, etiopia, georgia, guam, guatemala, guyana, guinea, ungheria, islanda, india, Jamaica, Kazakistan, Kirgichistan, lituania, Macau, Mali, Mozambico, Myanmar, namibia, nuova caledonia, Pakistan, Samoa, Singapore, Sudan del sud, Tahiti, Tailandia, Turkmenistan, Emirati arabi uniti, Venezuela, Yemen, Zimbawe hanno deciso di non votare messi in prima posizione... (per quanto riguarda i capitani)

Vabbeh, l'antipatia e il sistema di voto clientelare, ma non cerchiamo ragioni dove non se ne trovano.

Il Brasile, (silva) ha votato Messi. Lloris non ha votato ne Messi ne Ronaldo. Lahm (germania) posiziona Messi prima di CR7. Grecia, Russia e Giappone pure. Snejder per l'olanda pure. Inler per noi pure ha scelto Messi.

Se guardiamo gli allenatori, le nazioni che preferiscono CR7 a Messi sono:

Antigua e barbuda

Azerbaijan

Bermuda

Bosnia

Brasile

Capo Verde

Congo DR

Croazia

Cipro

Rep. Dominicana

Egitto

Ethiopia

Georgia

Grecia

Guatemala

Giappone

Kirgichistan

Macau

Madagascar

Maldive

Mongolia

Mozambico

Portogallo

Samoa

San Marino

Slovenia

Svezia

Thailandia

Turchia

Turks and Caicos Islands

Uganda

Insomma, escluse le due nazioni che parlano la stessa lingua di CR7 troviamo come nazioni più importanti Croazia (in cui viene votato come terzo Casillas ancora del real), Egitto, Grecia, Giappone, Svezia (dove Ronaldo è terzo nelle preferenze) e Turchia. Messi in queste nazioni non prende mai più di 2 pti.

(le preferenze danno, 5, 3, 1 pti)

Penso si commentino da sole ora, alcune affermazioni che si sono lette qui e altrove.

Scusa, ma Anguilla, brunei, burundi, isole cayman, figi, laos, maldive, mongolia, monserrat e compagnia bella per chi hanno votato? Nota poi che zaccheroni ha votato per CR7 (ma lui di calcio ne sa poco, certamente), e anche menezes. Senza notare che il 14% dei giornalisti ha votato me$$i...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il punto fondamentale è che si vota su criteri diversi rispetto a qualche anno fa. Segnatamente, è dal 2010, quando furono accorpati Pallone d'Oro e FIFA World Player che si vota semplicemente il giocatore più forte, non quello che ha vinto di più o la star della squadra che ha vinto di più, al netto di annate troppo mostruose per non essere premiate (Ronaldo 1997), gente che se lo gioca per motivi comportamentali (Zidane 2000) e squadre scandalose che vincono i trofei principali (tipo 2004, con Porto che conquista la CL e Grecia campione d'Europa). Il canone era più o meno quello di far vincere un giocatore che avesse vinto la Champions League o, negli anni dei Mondiali, la Coppa del Mondo. Il massimo dello sforzo era dare il premio ad uno che era stato "solo" finalista.

L'anno che ha segnato la svolta è stato quello dell'accorpamento. Con i vecchi parametri avrebbe vinto Sneijder il Pallone d'Oro, mentre Messi si sarebbe accontentato del FIFA World Player. E non lo dico io, uscirono i voti che mostrarono come con la vecchia suddivisione l'olandese avrebbe vinto di poco il Pallone d'Oro, che perse invece perché fu solo 4° nelle votazioni di giocatori e allenatori.

I voti di chi prima assegnava il FWP hanno fatto sì che si premiasse in generale il giocatore migliore, a prescindere dai trofei, o quantomeno tenendone conto solo marginalmente. Il che forse è anche più sensato e più aderente allo spirito di un premio che dovrebbe andare al più forte e non a quello che ha vinto di più, ma rende il tutto più noioso.

Ora, a parte un paio di utenti di questo forum e un altro 0.2% della popolazione mondiale, più o meno tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che Messi sia il giocatore più forte, perciò in quest'ottica il premio a lui ci sta. Il problema è che, come dicevo nel 2010, darlo a lui in anni come questi significa che possono dargliene anche 8 o 9 di fila. Perché è il migliore adesso e probabilmente lo sarà ancora per qualche anno, con la differenza che nelle prossime stagioni probabilmente vincerà di più. Quest'anno glielo hanno dato malgrado abbia vinto solo la Coppa del Re e sia stato decisivo in negativo in Champions League, due anni fa glielo diedero con all'attivo solo la Liga, una semifinale di CL giocata oscenamente (molto peggio che con il Chelsea, anche se senza la macchia del rigore fallito) e soprattutto un Mondiale indecente per un campione qualsiasi, figuriamoci per chi dovrebbe essere l'erede di Maradona.

Non dico che sia necessariamente sbagliato premiare lui, ma di questo passo diventa difficile capire in quale caso possa non vincerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scandalosi pure quelli. Però vedere Xabi Alonso e non Pirlo,cosi come vedere Arbeloa e non Lahm o Ramos e non T. Silva è uno scandalo

Vedere Xabi Alonso e non Pirlo non è scandaloso considerato che entrambi hanno vinto lo scudetto e che nello scontro diretto tra i due (Spagna-Italia, finale Europeo) il secondo è stato letteralmente demolito

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere Xabi Alonso e non Pirlo non è scandaloso considerato che entrambi hanno vinto lo scudetto e che nello scontro diretto tra i due (Spagna-Italia, finale Europeo) il secondo è stato letteralmente demolito

E quindi Alonso è piu forte di Pirlo solo perchè è riuscito ad annullarlo in UNA partita?

Poi vuoi mettere la differenza di importanza dei due giocatori nelle rispettive nazionali e club? Il Real senza Alonso è sempre fortissimo,così come nella Spagna può essere sostituito da un Busquets qualunque. Senza Pirlo la juve è poca roba cosi come l Italia anche se Verratti lo potrà sostituire degnamente a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioè tu prendi QUELLA partita come dato statistico ?

Prendo l'unica in cui hanno giocato contro.

Dato che hanno vinto uno scudetto entrambi (e quello del Real vale molto di più) e in Champions il Real è andato fino in semifinale, traguardo che la Juve l'anno scorso non avrebbe mai raggiunto.

Inoltre Pirlo ha giocato una volta a settimana (da quando gioca anche al mercoledì è di nuovo un giocatore assolutamente normale), Xabi Alonso no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E quindi Alonso è piu forte di Pirlo solo perchè è riuscito ad annullarlo in UNA partita?

Poi vuoi mettere la differenza di importanza dei due giocatori nelle rispettive nazionali e club? Il Real senza Alonso è sempre fortissimo,così come nella Spagna può essere sostituito da un Busquets qualunque. Senza Pirlo la juve è poca roba cosi come l Italia anche se Verratti lo potrà sostituire degnamente a mio avviso

Senza Pirlo la Juve è talmente poca roba che nelle cinque partite saltate da Pirlo ha sempre vinto.

Ah, le campagne mediatiche. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...